Vai al contenuto

Mercato Basket 2019-20


Messaggi raccomandati

Oppure semplicemente la proporzione schiacciate/altre soluzioni non è quella che appare dai video.

Se tirasse sopra al 50% da due non mi dispiacerebbe comunque.

Poi oh, se decolla 4-5 volte a partita sopra al ferro e chiude con il 70% meglio.

Secondo me non è mai stato un opzione offensiva nelle sue squadre, e non lo sarà nemmeno qua dove gli verrà chiesto difesa, corsa, esplosività e rimbalzi

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Skenea ha scritto:

Vedremo per quanto andrà avanti e soprattutto dove ci porterà questa situazione, che personalemnte non mi piace per nulla.?

Speriamo si concluda nel migliore dei modi, perchè può non piacere ma l'alternativa non c'è, quindi io personalmente ringrazio di aver letto il comunicato di sabato che, a mio avviso, aveva l'obiettivo di tranquillizzare i tifosi visto che i tempi non saranno brevissimi suppongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Flaming ha scritto:

Speriamo si concluda nel migliore dei modi, perchè può non piacere ma l'alternativa non c'è, quindi io personalmente ringrazio di aver letto il comunicato di sabato che, a mio avviso, aveva l'obiettivo di tranquillizzare i tifosi visto che i tempi non saranno brevissimi suppongo.

Certamente è come dici tu, ma sai il mio pessimismo, Parks a tv e nessuna notizia su Wright e Peric, mi rendono alquanto nervoso ......?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Skenea ha scritto:

Certamente è come dici tu, ma sai il mio pessimismo, Parks a tv e nessuna notizia su Wright e Peric, mi rendono alquanto nervoso ......?

In realtà finchè non si sblocca il nodo Peric ha poco senso muoversi su quel ruolo. Sono invece curioso di capire come mai Wright non è stato ancora annunciato? per me è un elemento fondamentale per la costruzione della nostra squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Flaming ha scritto:

In realtà finchè non si sblocca il nodo Peric ha poco senso muoversi su quel ruolo. Sono invece curioso di capire come mai Wright non è stato ancora annunciato? per me è un elemento fondamentale per la costruzione della nostra squadra

Wright è sicuramente fondamentale, forse anche per questo siamo impazienti.....

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, pinot ha scritto:
26 minuti fa, Flaming ha scritto:

Ma se noi dovessimo tenere Peric cosa ce ne facevamo di Parks? non comprendo per quale motivo abbiamo desunto che Treviso abbia offerto di più? se resta Peric a noi Parks serve proprio 0

 

Premesso che ritengo inutile cercare di valutare il nuovo USA senza averlo mai visto direi che lo stallo nella campagna acquisti sia dovuto al fatto che ancora non sanno quale sarà il budget a disposizione. Per questo si sono limitati a tenere gli italiani (meno male) e ad ingaggiare il centro di riserva. Hanno però commesso un errore. Se sapevano che il mercato non si sarebbe mosso nella prima metà di luglio non dovevano aprire la campagna abbonamenti già il 3 luglio. Era meglio aspettare il 22 luglio come la scorsa stagione. Il più grande (e forse unico) patrimonio della società sono i tifosi e non può permettersi di perdere 2000 o più riconferme. A questo punto se oggi o domani  spendessero (sparo una cifra a caso) 300.000 euro per ingaggiare un giocatore conosciuto ed apprezzato incasserebbero molto di più in abbonamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, morodesede ha scritto:

scusa ma se mette dentro una percentuale immagino molto superiore di schiacciate, per scendere a 54% vuol dire che con le sue soluzioni "più ampie" non ne mette dentro una…

Boh..chi lo sa..intanto dai filmati si vede che ha un barlume di gioco anche fronte a canestro..cosa che non possedeva Mosley..Magari ogni tanto esagera, non lo sappiamo, finche' non lo vediamo all'opera.Ma stiamo rimpiangendo uno dei centri tecnicamente piu' scarsi mai visti a Trieste...voglio dire...se questo ha l'atteggiamento giusto,magari di Mosley ce ne dimenticheremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la società si stia muovendo nel modo giusto

chiaramente se avesse potuto avrebbe annunciato Teodosic e ci sarebbe stata la corsa all'abbonamento, ma la realtà è che senza sponsor e senza proprietà abbiamo probabilmente il budget più " anemico " della A

dunque sarebbe folle andare a prendere gente che costa una botta per poi ritrovarsi a gennaio con una situazione economicamente drammatica e giocatori da liberare

al momento il nostro budget è di 3 mln ? ok, vediamo se aumenta e intanto prendiamo giocatori che stanno dentro quel preventivo di spesa, fra un mese si vedrà

è chiaro che nel momento in cui inizia la preparazione e di conseguenza le amichevoli nei tornei estivi il gatto si morde la coda

se hai allestito un roster competitivo giochi belle partite, vinci i derby che non mancheranno, più gente si abbona e più soldi entrano

in caso contrario becchi qualche legnata qua e là, magari nei derby, e ancor meno soldi entrano

ma muli diciamoci la verità, dopo quello tsunami del 26 marzo non avremmo messo la firma per avere ora di questi problemi ?

per cui il mio invito a tutti i dubbiosi e perplessi è di abbonarsi, sempre ammesso che lo possano fare ovviamente, perchè se alla società viene a mancare la stampella del mln proveniente dagli abbonamenti c'è veramente il rischio di ritrovarci con un roster come quello di Pistoia nella scorsa stagione

e non sarebbe affatto divertente, ma proprio per niente, anzi

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

credo che la società si stia muovendo nel modo giusto

chiaramente se avesse potuto avrebbe annunciato Teodosic e ci sarebbe stata la corsa all'abbonamento, ma la realtà è che senza sponsor e senza proprietà abbiamo probabilmente il budget più " anemico " della A

dunque sarebbe folle andare a prendere gente che costa una botta per poi ritrovarsi a gennaio con una situazione economicamente drammatica e giocatori da liberare

al momento il nostro budget è di 3 mln ? ok, vediamo se aumenta e intanto prendiamo giocatori che stanno dentro quel preventivo di spesa, fra un mese si vedrà

è chiaro che nel momento in cui inizia la preparazione e di conseguenza le amichevoli nei tornei estivi il gatto si morde la coda

se hai allestito un roster competitivo giochi belle partite, vinci i derby che non mancheranno, più gente si abbona e più soldi entrano

in caso contrario becchi qualche legnata qua e là, magari nei derby, e ancor meno soldi entrano

ma muli diciamoci la verità, dopo quello tsunami del 26 marzo non avremmo messo la firma per avere ora di questi problemi ?

per cui il mio invito a tutti i dubbiosi e perplessi è di abbonarsi, sempre ammesso che lo possano fare ovviamente, perchè se alla società viene a mancare la stampella del mln proveniente dagli abbonamenti c'è veramente il rischio di ritrovarci con un roster come quello di Pistoia nella scorsa stagione

e non sarebbe affatto divertente, ma proprio per niente, anzi

Ineccepibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo il dato dello scoso anno, giusto per avere (non ancora) un confronto:

 

CS ALMA PALLACANESTRO TRIESTE - CHIUSA CON 2182 SOTTOSCRIZIONI LA PRIMA FASE DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Trieste, 09 agosto 2018 - Alma Pallacanestro Trieste comunica che mercoledì 8 agosto 2018, è giunta al termine la Fase 1 della campagna abbonamenti Serie A 2018/2019: sono ben 2182 gli abbonamenti sottoscritti nel periodo di prelazione riservata ai vecchi abbonati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

credo che la società si stia muovendo nel modo giusto

chiaramente se avesse potuto avrebbe annunciato Teodosic e ci sarebbe stata la corsa all'abbonamento, ma la realtà è che senza sponsor e senza proprietà abbiamo probabilmente il budget più " anemico " della A

dunque sarebbe folle andare a prendere gente che costa una botta per poi ritrovarsi a gennaio con una situazione economicamente drammatica e giocatori da liberare

al momento il nostro budget è di 3 mln ? ok, vediamo se aumenta e intanto prendiamo giocatori che stanno dentro quel preventivo di spesa, fra un mese si vedrà

è chiaro che nel momento in cui inizia la preparazione e di conseguenza le amichevoli nei tornei estivi il gatto si morde la coda

se hai allestito un roster competitivo giochi belle partite, vinci i derby che non mancheranno, più gente si abbona e più soldi entrano

in caso contrario becchi qualche legnata qua e là, magari nei derby, e ancor meno soldi entrano

ma muli diciamoci la verità, dopo quello tsunami del 26 marzo non avremmo messo la firma per avere ora di questi problemi ?

per cui il mio invito a tutti i dubbiosi e perplessi è di abbonarsi, sempre ammesso che lo possano fare ovviamente, perchè se alla società viene a mancare la stampella del mln proveniente dagli abbonamenti c'è veramente il rischio di ritrovarci con un roster come quello di Pistoia nella scorsa stagione

e non sarebbe affatto divertente, ma proprio per niente, anzi

E proprio per i motivi che hai citato dovevano fare cominciare la campagna abbonamenti nelle stesse date dello scorso anno. Probabilmente si chiariva intanto chi saranno i proprietari, forse arrivava anche lo sponsor e la gente era meno incerta. Il fatto che Cooke sia al momento l'unico straniero di Trieste non è, secondo me, dovuto al fatto che sanno di avere un budget bassissimo. Fosse così avrebbero già ingaggiato altri 5 carneadi. Non possono nemmeno ingaggiare gente forte se non hanno la certezza di pagarli. Dunque giustamente stanno fermi. L'errore non è stare fermi ma aver fatto partire la campagna abbonamenti senza poter dare alcuna certezza né societaria, né di sponsor né di roster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, se l'altro giorno eravamo a 1200 passati e mancava ancora una settimana per me chiudi a cifre simili. 

Poi chiaro, lo scorso anno rinnovava il 60% circa, mentre questo potrebbe rinnovare circa il 50% del totale.

Ma secondo me lo scorso anno si è raggiunto il massimo del potenziale di abbonamenti che Trieste può offrire e penso che 4000+ sia obiettivo raggiungibile. 

Magari inferiore di qualche centinaia di unità rispetto allo scorso anno ma oltre i 4000 comunque.

Che poi, per inciso, con 4000 abbonati sei dietro solo a Milano, le due Bologna e (forse) Treviso in Italia. Mica male.

Ritardare la campagna non ha senso comunque. Poi hai le file per i rinnovi e hai poco tempo per la vendita libera, tanto più che il campionato inizia prima rispetto allo scorso anno.

Così magari la campagna va avanti più al rilento, ma ognuno può andare a farlo quando meglio crede, tutti hanno tempo per fare le dovute riflessioni e, tendenzialmente, non hai mai file da fare per prendere l'abbonamento 

Modificato da Stefanuzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Skenea ha scritto:

Questo il dato dello scoso anno, giusto per avere (non ancora) un confronto:

 

CS ALMA PALLACANESTRO TRIESTE - CHIUSA CON 2182 SOTTOSCRIZIONI LA PRIMA FASE DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Trieste, 09 agosto 2018 - Alma Pallacanestro Trieste comunica che mercoledì 8 agosto 2018, è giunta al termine la Fase 1 della campagna abbonamenti Serie A 2018/2019: sono ben 2182 gli abbonamenti sottoscritti nel periodo di prelazione riservata ai vecchi abbonati. 

 

Ecco appunto. La prima fase della campagna abbonamenti della scorsa stagione si è chiusa l'8 agosto e non il 21 luglio. A quella data il roster era già al completo, si aveva già il calendario ed i giocatori si stavano già allenando. Avessero fatto uguale quest'anno sarebbe stato molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Bah, se l'altro giorno eravamo a 1200 passati e mancava ancora una settimana per me chiudi a cifre simili. 

Poi chiaro, lo scorso anno rinnovava il 60% circa, mentre questo potrebbe rinnovare circa il 50% del totale.

Ma secondo me lo scorso anno si è raggiunto il massimo del potenziale di abbonamenti che Trieste può offrire e penso che 4000+ sia obiettivo raggiungibile. 

Magari inferiore di qualche centinaia di unità rispetto allo scorso anno ma oltre i 4000 comunque.

Che poi, per inciso, con 4000 abbonati sei dietro solo a Milano, le due Bologna e (forse) Treviso in Italia. Mica male.

Bisogna confrontare anche i prezzi. Alla fortitudo hanno i prezzi molto più alti dei nostri e se anche facessero lo stesso numero di abbonati, il dato è nettamente a loro favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Bah, se l'altro giorno eravamo a 1200 passati e mancava ancora una settimana per me chiudi a cifre simili. 

Poi chiaro, lo scorso anno rinnovava il 60% circa, mentre questo potrebbe rinnovare circa il 50% del totale.

Ma secondo me lo scorso anno si è raggiunto il massimo del potenziale di abbonamenti che Trieste può offrire e penso che 4000+ sia obiettivo raggiungibile. 

Magari inferiore di qualche centinaia di unità rispetto allo scorso anno ma oltre i 4000 comunque.

Che poi, per inciso, con 4000 abbonati sei dietro solo a Milano, le due Bologna e (forse) Treviso in Italia. Mica male.

Non condivido. Lo scorso anno i nuovi e i vecchi abbonati pagavano uguale. Quest'anno vi è una bella differenza. Chi non rinnova entro sabato difficilmente accetterà di fare l' abbonamento dopo pagandolo più caro. Inoltre avendo oltre 4400 abbonati dovrebbero dare più tempo per il rinnovo. Spero che a fine settimana decidano di prorogare la data del 21 luglio. Non lo dico per me che ho già rinnovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Skenea ha scritto:

Bisogna confrontare anche i prezzi. Alla fortitudo hanno i prezzi molto più alti dei nostri e se anche facessero lo stesso numero di abbonati, il dato è nettamente a loro favore.

Certo, ma a Bologna l'attaccamento alle DUE squadre è molto più carnale rispetto a qua.

E il Paladozza offre molto meno varietà come selezione dei posti.

Quindi hai più domanda e meno offerta, i prezzi alti sono semplice conseguenza. 

Sono sicuro che i prezzi sarebbero più bassi avessero un palazzo da 7000 posti invece che da 5300 circa 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Non condivido. Lo scorso anno i nuovi e i vecchi abbonati pagavano uguale. Quest'anno vi è una bella differenza. Chi non rinnova entro sabato difficilmente accetterà di fare l' abbonamento dopo pagandolo più caro. Inoltre avendo oltre 4400 abbonati dovrebbero dare più tempo per il rinnovo. Spero che a fine settimana decidano di prorogare la data del 21 luglio. Non lo dico per me che ho già rinnovato.

Se rinnovo oltre al termine pago comunque come vecchio abbonato, non come nuovo.

Semplicemente potrei non trovare più il mio posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me in questa ultima settimana il ritmo dei rinnovi aumenterà, semplicemente perché si avvicina la scadenza. Una cosa che forse sta frenando chi ci sta pensando perché disturbato dagli aumenti, è che questi ultimi sono stati in parte giustificati dalle 2 partite in più che adesso sono diventate una senza che la società faccia menzione di cosa fare per riequilibrare i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

Non condivido. Lo scorso anno i nuovi e i vecchi abbonati pagavano uguale. Quest'anno vi è una bella differenza. Chi non rinnova entro sabato difficilmente accetterà di fare l' abbonamento dopo pagandolo più caro. Inoltre avendo oltre 4400 abbonati dovrebbero dare più tempo per il rinnovo. Spero che a fine settimana decidano di prorogare la data del 21 luglio. Non lo dico per me che ho già rinnovato.

l'anno scorso i nuovi abbonati pagavano il 20% più dei vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio presente che in questa fase il numero dei rinnovi da sottoscrivere non è 4500 (non ricordo il numero esatto), ma meno, perchè non sono contemplati gli abbonamenti aziendali (il cui rinnovo è garantito perchè incluso in un pacchetto sponsor) e, credo, neanche quelli del loro settore giovanile; lo scorso anno questi numeri si sono aggiunti (comunicati) a campagna abbonamenti terminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Stefanuzzo ha scritto:

Dovrebbe già aver esperienza estera 

Tra l'altro ex compagno di squadra (per poco) di Walker hahah

E' stato in Grecia, ma giusto il tempo di comprare il biglietto di ritorno

 

Edit: Vero è stato anche una stagione in Australia, penso sia comunque diverso come ambiente, li parlano tutti inglese

Modificato da Dav
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×