Vai al contenuto

Mercato Allianz Pallacanestro Trieste 2020-21


Messaggi raccomandati

È una scommessa in un ruolo in cui adesso siamo ben coperti, probabilmente sarà l’unica che faremo, quindi ci sta. Se ti va bene ovviamente puoi pescare un super giocatore ad un prezzo contenuto. Diciamo che ha il fisico e la tecnica per fare bene, se ci metterà la voglia magari potrà essere una sorpresa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, julian ha scritto:

Boh, sì sarà perché stava sulle balle all'allenatore

Io presumo che ci siano stati dei fatti gravi ben precisi, che è di più che stare sulle balle. 

Ci fossero state le condizioni anch'io l'avrei rivisto volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, già Upson è una scommessa...
Sono 15 giorni che a ogni giocatore nuovo che arriva diciamo "ok, è una sorpresa ma si risparmia per gli ultimi n giocatori che potranno essere più forti"
n era = a 3, poi è sceso a 2... adesso resta solo la guardia...

In un ruolo in cui hai preso Alviti, ha più senso prendere una scommessa oppure è ben più intelligente prendere un nome importante che lo chiuda?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gus ha scritto:

Vi propongo uno spunto di riflessione, però: Myke arriva in un gruppo nel quale abbiamo Alviti nel suo stesso ruolo e Graziulis nel "4", che è il ruolo vicino ..

La riflession che me vien, da questo spunto che te proponi,  xe che come caratteristiche sembrassi sposarse ben. Alviti tira ma (al momento almeno) solo quel fa in a1. Graziulis dovessi anche gaver una discreta man, ma non esser un fulmine de guerra.
Quindi se Myke stando alle prime descrizioni, xe uno che sa penetrar e crear qualche spazio e xe rapido e sveglio atleticamente, la combinazion dei tasselli del mosaico appari buona sulla carta.
Desso xe sempre e solo, quella piccola questionuccia secondaria... :whistle: ovvero speremo che sappi zogar ben a basket  :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Flaming ha scritto:

In un ruolo in cui hai preso Alviti, ha più senso prendere una scommessa oppure è ben più intelligente prendere un nome importante che lo chiuda?

Non penso che questo sia inteso come una scommessa. Se un non ga za zogado in Italia e quindi xe stado già "visto", non xe che devi per forza esser una scommessa, altrimenti xe tutti scommesse se non se va a cior un nome altisonante (e molto costoso magari).

Alviti xe la scommessa in a1, dove ga dimostrado quasi niente. Ga una bella man, un'età con ancora boni margini, ma tanto tanto da lavorar se volessi diventar un "titolare" da a1. Qua vien a far el cambio de Myke, starà a lui poi cercar de migliorar e ritagliarse spazi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E personalmente son contento che sia spuntado uno non già "visto", con non già un lungo curriculum europeo etc.  Un poco va ben cercar de affidarse a quel tipo de zogadori, ma la miscela va variada secondo mi.

Diverse società ga pescado ben nei ultimi anni, senza andar a cior el nome o el già visto, perchè non dovessimo cercar de farlo anche qua?! Stranieri, americani in particolar da trovar xe tanti, se tratta de affinar la mira e pescar meio.

Speremo che questo sia el caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tutti d'accordo che almeno la guardia dev'essere un giocatore di livello assoluto, una certezza (anche in difesa, tra l'altro) perché avere un reparto di piccoli con Fernandez, Cavaliero, Laquintana e un nuovo possibile Elmore sarebbe un rischio grossissimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, julian ha scritto:

Siamo tutti d'accordo che almeno la guardia dev'essere un giocatore di livello assoluto, una certezza (anche in difesa, tra l'altro) perché avere un reparto di piccoli con Fernandez, Cavaliero, Laquintana e un nuovo possibile Elmore sarebbe un rischio grossissimo?

D’accordissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gus ha scritto:

Io di basket capisco molto poco.

Vi propongo uno spunto di riflessione, però: Myke arriva in un gruppo nel quale abbiamo Alviti nel suo stesso ruolo e Graziulis nel "4", che è il ruolo vicino ...

 

Tu di basket non capisci molto poco......e dopo quei puntini vai avanti !!!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, julian ha scritto:

Siamo tutti d'accordo che almeno la guardia dev'essere un giocatore di livello assoluto, una certezza (anche in difesa, tra l'altro) perché avere un reparto di piccoli con Fernandez, Cavaliero, Laquintana e un nuovo possibile Elmore sarebbe un rischio grossissimo?

Mi abbastanza, ma più che altro come se disquisiva un paio de pagg indrio, che gabi determinate caratteristiche soprattutto (atletismo, crear dal palleggio, fisico/capacità per regger i contatti, difesa).


Forse sul che sia una certezza bisognassi capirse. Per mi che sia una certezza vol dir andar a cior uno bravo!
Anche giovane magari, ma con talento e per completar le caratteristiche mancanti che servi alla squadra nel reparto piccoli. No xe un play, no xe uno a cui te ghe devi affidar la squadra in man, o in comproprietà con l'altro play (come nel caso de Elmore l'anno scorso).
Quindi per mi ben venga uno "sconosciuto", se porta in dote quanto più possibile de quel che servi.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, chompo ha scritto:

Forse sul che sia una certezza bisognassi capirse. Per mi che sia una certezza vol dir andar a cior uno bravo!

E mi che pensavo che el scopo della campagna acquisti, specialmente parlando de "certezze", iera de cior gente scarsa.

(Scusa, no go resistì, te la ga servida su un piatto de argento)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in rete alcune partite del 3x3 (sia di abu dhabi dove ha giocato come chicago, che in china dove ha giocato per USA); sono del 2016, quindi di 4 anni fa. Nel frattempo, personalmente, spero abbia migliorato nel controllo di palla nel 1c1 fronte canestro e nell'uso delle mani in difesa altrimenti credo che Alviti avrà parecchio spazio. Tiro da 3: prendere il ferro allora era un buon risultato. Ho avuto l'impressione che sia decisamente incontenibile, per i difensori dei due tornei, nel 1c1 spalle a canestro in isolamento (nel 5c5 ci son gli aiuti e se il controllo di palla è rimasto quello la cosa credo si complichi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto e dico tutto il rispetto, detto da uno che ha sbagliato, considerando Elmore e Justice, due giocatori utilissimi a perorare la "causa" Pall. TS (Io ci credevo veramente e ho sbagliato anche se Justice lo avrei rinconfermato) credo che tanti di voi si meritano solo altri due Elmore e Justice. Credo che gli highlights contino zero, ma per noi tifosi sono specchio del giocatore entrante nella società baskettara amata.Quella della tua città!!!Della mia città!! È giusto fare considerazioni su di un nuovo arrivo in base a partite , highlights e filmati vari....ma spero che le porte dell'Allianz Dome si possano al più presto riaprire al pubblico.Così potremo vedere con chi abbiamo a che fare!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci fosse gaines, avrebbero senso le "scommesse" (almeno io le valuto così) nei ruoli 3 e 5. Scommesse che, anche se dovessero fallire e se, come sembra sia possibile, roma e cremona si iscriveranno e, plausibilmente, non riusciranno a mettere su delle corazzate, potrebbero essere portate fino alla fine senza particolari patemi.

P.s.: anche se roma, qualora entrasse  un facoltoso, con un 6+6 spendendo molto in certezze straniere in un mercato ancora totalmente aperto, magari una ottima squadra la costruisce

P.s.: semprecchè non ci siano delle imposizioni dallo sponsor di raggiungere un ranking sufficiente per una coppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Flaming ha scritto:

Come guardia, si parla di Gaines, direi che sarebbe il profilo perfetto e chiuderebbe una rosa di valore. Dovesse arrivare lui direi che si potrebbe guardare tranquillamente a qualcosa di più ambizioso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sembra impossibile, sinceramente

secondo me un giocatore che 2 anni fa a Cantù viaggiava a 20 p.ti/partita e poi finito alla Virtus dove gli ingaggi sono quelli che sono non può rientrare nel nostro range di salario

felice di sbagliarmi, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

alla Virtus dove gli ingaggi sono quelli che sono non può rientrare nel nostro range di salario

Beh, non è che uno perchè un anno è stato ingaggiato a cifre forse fuori mercato, poi deve per forza pretendere di continuare a prendere quelle cifre, soprattutto se poi non c'è nessuno che te le dà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Se ci fosse gaines, avrebbero senso le "scommesse" (almeno io le valuto così) nei ruoli 3 e 5. Scommesse che, anche se dovessero fallire e se, come sembra sia possibile, roma e cremona si iscriveranno e, plausibilmente, non riusciranno a mettere su delle corazzate, potrebbero essere portate fino alla fine senza particolari patemi.

P.s.: anche se roma, qualora entrasse  un facoltoso, con un 6+6 spendendo molto in certezze straniere in un mercato ancora totalmente aperto, magari una ottima squadra la costruisce

sì, infatti

nelle ultime stagioni Cantù ha sempre costruito la sua stagioni sui 6 stranieri sfiorando addirittura i PO, solo quest'anno con Pancotto ha puntato di più sugli italiani

idem Pesaro, fino a un anno fa è riuscita ad allestire roster che si salvavano puntando tutto sugli stranieri e pescando bene, quest'anno è andata malissimo

io tifo per l'iscrizione di Cremona e Roma, dovessero rinunciare entrambe sarebbe dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Donazione 2024 per il forum

    Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!



    81% della quota di donazione raggiunta
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Chi è Online (Visualizza tutti)

    Non ci sono utenti registrati online

  • Collaboratori Popolari

    1. 1
    2. 2
      Guiz
      Guiz
      12
    3. 3
      Orso
      Orso
      11
    4. 4
      Mex
      Mex
      11
    5. 5
      pinot
      pinot
      10
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×