Vai al contenuto

Calciomercato Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

5 ore fa, goffi ha scritto:

Scusami Poli ma quali sarebbero i 4/5 mesi fatti bene ? Ad essere generosi si potrebbero salvare gennaio e febbraio , e poi  chi altro vorresti tenere ? Lambrughi ha intrapreso da un pezzo il cosiddetto viale del tramonto , a livello fisico e dinamico pare aver già dato tutto , terzino destro ne prenderei uno più  giovane , Maracchi , Giorico e Steffè per vari motivi hanno deluso , Gatto ha fatto veramente poco , Procaccio vede poco la porta , zero gol per un esterno nel 4-3-3 suonano come  una condanna , Mensah al limite andrebbe bene nell'ultima mezz'ora con la squadra in vantaggio , per Granoche vale per certi versi il discorso su Lambrughi .  Grazie ma basta . Gomez ha fatto benino però non è propriamente un bomber , potrebbe rimanere , ma certamente senza la garanzia di un posto da titolare  . Poi chiaramente dipenderà molto da cosa vuol fare  Biasin , io ripeto getterei le basi per un progetto più a lungo termine , un largo ai giovani con qualche "anziano" a fare da chioccia . Ma è il parere di un tifoso , senza alcuna pretesa di convincerne altri .

Quindi semo una squadraccia, e a Potenza i xe nel panico per aver subido per 90 minuti una squadra de scarponi cussì, fossi Caiata licenzieria tutti

Progetto a lungo termine coi giovani xe un suicidio economico totale, 4-5 milionzini all'anno buttadi nel cesso.. Se te ghe li da ti a Biasin ok

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Quindi semo una squadraccia, e a Potenza i xe nel panico per aver subido per 90 minuti una squadra de scarponi cussì, fossi Caiata licenzieria tutti

Progetto a lungo termine coi giovani xe un suicidio economico totale, 4-5 milionzini all'anno buttadi nel cesso.. Se te ghe li da ti a Biasin ok

io invece concordo con Goffi.

Vedrei anche bene titolare Matosevic che ha fisico imponente e non disdegna le uscite.

Penso che qualche giovane in più in campo con un capitano carismatico e tecnico come Lodi che detta i ritmi, rende percorribile la Goffi idea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

se gautieri resta e vol zogar 4-3-3, con 3 linee stretta, difesa alta, pressing continuo, servi una certa tipologia de zogadori.

oltre alla bravura del singolo bisogna veder le caratteristiche.

se te difendi aggressivo e a 40 metri dalla porta un come lambrughi xe chiaro che va in difficoltà.

te servi anche ali che se sacrifica in fase difensiva, gente con gamba, gente che verticalizza veloce, gente veloce de testa, quindi el nome conta fino a un certo punto, conta più le caratteristiche.

guardè godin, per quanto gabbi i sui anni veniva da stagioni esaltanti, come uno dei migliori dc in europa. se però te lo metti a 3, pure a sx, dove te ga de coprir zone de campo molto più ampie, gaver maggiore velocità de base, dover zogar molti metri sia in profondità che ampiezza del campo, tignir la linea più alta, finisi che godin par una mezza sega. te lo metti a 4, con poco campo alle spalle, con una squadra compatta, godin xe ancora un dei migliori dc d'europa.

No me par neanche vero, ma per una volta son totalmente d'accordo con ti

Approfitto per dir la mia direttamente qua

Partiria dalla guida tecnica, dove Gautieri merita la riconferma per una serie de ragioni:

1) xe vignù qua senza staff, e in uno spogliatoio allo sfascio

2) quel spogliatoio lo ga ricompattà, col risultato de aver una squadra che xe uscida dal campo a testa alta e soprattutto unita 

3) da gennaio, con alcuni interpreti giusti per la sua filosofia calcistica(Lodi su tutti, ma anche sarno e i terzini), se stava iniziando a veder progressi a livello de atteggiamento in campo e de giogo vero e proprio (squadra corta, tutti che se aiuta, palla a terra, meccanismi offensivi a memoria) che se ga tradotto in una Triestina che a novembre fazeva fadiga col Fano e a luglio xe andada a dominar su uno dei campi più ostici dell'intera Serie C

4) la gestion del gruppo durante el lockdown, e in generale un atteggiamento molto propositivo nei confronti della società che infatti ga apprezzà

Per questi motivi lo riconfermo a oci seradi, visto che se l'obiettivo xe quel de vinzer el campionato la coesion del gruppo xe un elemento fondamentale (in fondo, l'anno scorso ghe semo andadi vicinissimi proprio grazie all'unità del gruppo nonostante una rosa non sicuramente schiacciasassi), e un altro elemento importante xe la capacità de imporre el proprio giogo (roba che ieri gavemo dimostrado de poder far, pur con alcune carenze come i centrali o coi omini contadi in mezzo) 

Sulla mia idea de rosa, son più o meno in linea con Poggioreale D.C. e Contea

Interventi secondo mi assolutamente necessari:

Un centrale mancin (Ligi? Bassoli?) 

Una mezzala alla maracchi ma più forte

Un'ala opposta a Sarno e con le stesse caratteristiche 

Un che no voio più veder a Trieste: Mensah, che xe letteralmente l'anticalcio e no servi a niente correr veloce se poi la bala o la te resta indrio o te se la tiri sul pie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El mulon ha scritto:

se gautieri resta e vol zogar 4-3-3, con 3 linee stretta, difesa alta, pressing continuo, servi una certa tipologia de zogadori.

oltre alla bravura del singolo bisogna veder le caratteristiche.

se te difendi aggressivo e a 40 metri dalla porta un come lambrughi xe chiaro che va in difficoltà.

te servi anche ali che se sacrifica in fase difensiva, gente con gamba, gente che verticalizza veloce, gente veloce de testa, quindi el nome conta fino a un certo punto, conta più le caratteristiche.

guardè godin, per quanto gabbi i sui anni veniva da stagioni esaltanti, come uno dei migliori dc in europa. se però te lo metti a 3, pure a sx, dove te ga de coprir zone de campo molto più ampie, gaver maggiore velocità de base, dover zogar molti metri sia in profondità che ampiezza del campo, tignir la linea più alta, finisi che godin par una mezza sega. te lo metti a 4, con poco campo alle spalle, con una squadra compatta, godin xe ancora un dei migliori dc d'europa.

oh, finalmente un che capisi.

Gaver contemporaneamente in campo Lodi, Giacomelli e Sarno in un 433 de stampo zemaniano xe impossibile.

Xe tutti e tre che vol gaver la bala sui pie, nisun che fa el taio offensivo. Già due diventa un lusso in un contesto del genere, ma magari diventa supportabili. Tre saria da suicidio. Anche considerando che ne Giacomelli ne Sarno gà la doppia fase (per quanto limitada in un conesto più offensivista) nelle loro corde.

Se dovemo ragiona con le figurine va ben, ma se vien dada fiducia a Gautieri xe giusto che vegni scelta gente con caratteristiche per el suo zogo, non per strappar le prime pagine de Trivenetogol.

Gavemo za visto Pavanel coi nomi de grido...

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, andreis ha scritto:

io invece concordo con Goffi.

Vedrei anche bene titolare Matosevic che ha fisico imponente e non disdegna le uscite.

Penso che qualche giovane in più in campo con un capitano carismatico e tecnico come Lodi che detta i ritmi, rende percorribile la Goffi idea

in una delle due partite giocate quest'anno, pur mostrando ottime doti fra i pali e nelle uscite alte, Matosevic ne ha combinata una più di bertoldo in uscite spericolate verso metacampo.

Mi sembra in quella con la Virtus Verona, ma potrei ricordare male.

Anche se sicuramente è molto più "coraggioso" rispetto ad Offredi, un motivo per cui faceva il secondo ci sarà-....

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, pinot ha scritto:

sarò ossessivo, ma io mi sono messo il cuore in pace sulla possibilità di vedere sulla panchina alabardata un tecnico tipo Tesser o Di Carlo

non serve che vi dica il perchè, abbiamo visto con Sannino come è finita

sono rassegnato ma lo considero il male minore, fra non avere un allenatore di quel tipo e non avere un proprietario straordinario come Biasin scelgo senz'altro la prima opzione

magari raggiungiamo la B lo stesso, va a saver

Pero' permettimi di sorridere a ricordare i quintali di guano che si prese Tesser da noi nel suo secondo anno...Credo ci penserebbe due volte prima di tornare

Se vuoi glielo chiedo, andiamo nello stessa lavanderia B--)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

Pero' permettimi di sorridere a ricordare i quintali di guano che si prese Tesser da noi nel suo secondo anno...Credo ci penserebbe due volte prima di tornare

Se vuoi glielo chiedo, andiamo nello stessa lavanderia B--)

Ohhh per una volta perfetto... senza considerare che a lungo quando guidava il PN era considerato a Ts un vantaggio per noi... ehhhh i competentissimi tifosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

Pero' permettimi di sorridere a ricordare i quintali di guano che si prese Tesser da noi nel suo secondo anno...Credo ci penserebbe due volte prima di tornare

Se vuoi glielo chiedo, andiamo nello stessa lavanderia B--)

Beh insomma, parliamo di 15 anni fa....forse è migliorato in questo lasso di tempo.....le maggiori critiche arrivarono il primo anno, a dicembre eravamo terz’ultimi ma l’organico era di qualità e lui aveva commesso parecchi errori, poi da gennaio aggiustò le cose e non fosse stato per un arbitro cornuto che ci rubo’ la partita con il Messina chissà come sarebbe finita....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

Beh insomma, parliamo di 15 anni fa....forse è migliorato in questo lasso di tempo.....le maggiori critiche arrivarono il primo anno, a dicembre eravamo terz’ultimi ma l’organico era di qualità e lui aveva commesso parecchi errori, poi da gennaio aggiustò le cose e non fosse stato per un arbitro cornuto che ci rubo’ la partita con il Messina chissà come sarebbe finita....

Come il primo anno se nel secondo ci salvammo allo spareggio? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

Beh insomma, parliamo di 15 anni fa....forse è migliorato in questo lasso di tempo.....le maggiori critiche arrivarono il primo anno, a dicembre eravamo terz’ultimi ma l’organico era di qualità e lui aveva commesso parecchi errori, poi da gennaio aggiustò le cose e non fosse stato per un arbitro cornuto che ci rubo’ la partita con il Messina chissà come sarebbe finita....

Ma col Messina era la prima di ritorno... Come può essere stata determinante una gara di fine gennaio con altre 22 da giocare, pareggiata peraltro per una follia di Mantovani che mandò in porta Zaniolo a tempo scaduto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo ha scritto:

in una delle due partite giocate quest'anno, pur mostrando ottime doti fra i pali e nelle uscite alte, Matosevic ne ha combinata una più di bertoldo in uscite spericolate verso metacampo.

Mi sembra in quella con la Virtus Verona, ma potrei ricordare male.

Anche se sicuramente è molto più "coraggioso" rispetto ad Offredi, un motivo per cui faceva il secondo ci sarà-....

Fisico imponente coraggio e un po' di follia ......la poesia per un portiere. 

e bisogna pur iniziare da qualche parte no?

peraltro se vogliamo giudicare un portiere dal numero di errori abbiamo pochi elementi nel suo caso 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, andreis ha scritto:

Fisico imponente coraggio e un po' di follia ......la poesia per un portiere. 

e bisogna pur iniziare da qualche parte no?

peraltro se vogliamo giudicare un portiere dal numero di errori abbiamo pochi elementi nel suo caso 

A me piace. Ma non perché mi sembra un fenomeno con i piedi. 

P

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, goffi ha scritto:

Siamo stati costretti a giocare quel tipo di partita , avevamo un risultato solo , ti aspettavi forse che a "fare" la partita fosse il Potenza ? 

Quando parlo di giovani non parlo del fio de stelio che gioga col breg , ma di giovani di qualità e credimi che ce ne sono , bisogna avere il coraggio di lanciarli , di aspettarli ,  di lasciarli crescere anche quando sbagliano . Un Calò che 2 estati fa si era offerto a parametro zero oggi vale una milionata o giù di lì per fare un esempio a conoscenza di tutti . 

Può comunque essere che tu sia dell'opinione di confermare Lambrughi , Granoche e aggiungerci vicino  qualche altro vecchietto dal passato illustre buono più che altro a far staccare qualche abbonamento in più , è un'opinione che rispetto ma che non condivido assolutamente .

 

Con i costi che ha la C nessuna 'grande' può permettersi di fare discorsi 'sui giovani'. 

Sì devono prendere giocatori affidabili sperando di uscire dal pantano il prima possibile. 

 

'a conoscenza di tutti'. Ma non tua, evidentemente:

Calò era libero. Si era offerto. Milanese ha fatto la sua proposta. Calò ha scelto leggitimamente di andare da un'altra parte. 

Quezta è la storia. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Con i costi che ha la C nessuna 'grande' può permettersi di fare discorsi 'sui giovani'. 

Sì devono prendere giocatori affidabili sperando di uscire dal pantano il prima possibile. 

 

'a conoscenza di tutti'. Ma non tua, evidentemente:

Calò era libero. Si era offerto. Milanese ha fatto la sua proposta. Calò ha scelto leggitimamente di andare da un'altra parte. 

Quezta è la storia. 

 

 

Esatto... Sono vent'anni che seguo il calcio e ho visto solo una squadra vincere coi ragazzini: il Pescara

Ma l'allenatore era Zeman e i ragazzini erano Verratti, Insigne, Immobile... 

A me non frega niente dei giovani, detto sinceramente. Io voglio che la Triestina VINCA, e la C la vinci con i trentenni o ultratrentenni... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sepolfar ha scritto:

Poi, per quanto riguarda i giovani che abbiamo in prestito, come se la cavano? Torneranno? 

Penso a gube jr, marzola, cavaliere, dubaz, tosolini

Me par che Marzola e Cavaliera ga fatto ben. Poi xe el mulo centrocampista che me par bon, ma no me ricordo el nome. 

Ma parlemo de tre muli che pol creser, no gente che te pol metter titolare in una squadra de C, a meno che non te lotti per la retrocession diretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Me par che Marzola e Cavaliera ga fatto ben. Poi xe el mulo centrocampista che me par bon, ma no me ricordo el nome. 

Ma parlemo de tre muli che pol creser, no gente che te pol metter titolare in una squadra de C, a meno che non te lotti per la retrocession diretta. 

Ovvio che non parlavo di titolari, ma di giovani che possono crescere 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Sepolfar ha scritto:

Ovvio che non parlavo di titolari, ma di giovani che possono crescere 

Tre giovanissimi inseridi in un contesto de squadra fatta per vinzer saria 'un progetto basado sui giovani'? 

Me sa che o gavé le idee ben confuse o parlé per frasi fatte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E forse una roba non ghe xe chiara a goffi. 

Se xe 'giovani bravi' de talento, che pol far la C da protagonisti i costa. Forse più che una vecia boba. 

Anche perché i 'giovani bravi' finisi in categorie superiori e se i riva i xe solo in prestito. 

Giovani bravi in C xe Dany Mota. Che solo el Monza ga podú cior: come cartellin val come tutta la nostra rosa e come stipendio beca più de Lodi. 

I altri giovani che xe sul mercato xe 'giovani medi', quei che, salvo clamorosi allineamenti de pianeti, no sposta quasi niente in sta categoria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ndocojo ha scritto:

E forse una roba non ghe xe chiara a goffi. 

Se xe 'giovani bravi' de talento, che pol far la C da protagonisti i costa. Forse più che una vecia boba. 

Anche perché i 'giovani bravi' finisi in categorie superiori e se i riva i xe solo in prestito. 

Giovani bravi in C xe Dany Mota. Che solo el Monza ga podú cior: come cartellin val come tutta la nostra rosa e come stipendio beca più de Lodi. 

I altri giovani che xe sul mercato xe 'giovani medi', quei che, salvo clamorosi allineamenti de pianeti, no sposta quasi niente in sta categoria. 

rispondo anche mi visto gavevo dito uguale circa.

si concordo, ma mi infatti volevo dir de qualche giovane in prestito giusto un due per ringiovanir, varda che gaveremo un età media molto alta quasi sicuramente, almeno l'11 tipo quel dovessi esser.... zogadori utili magari nelle rotazioni.

per dir non dirme che un Candellone(mal in B sto anno, ma determinante in C lo scorso) iera considerado un top per la categoria un anno fa.... questo dovemo far, trovar profili simili e utili, con fame.

Anche Carlevaris el mulo più giovane con più gol in D in una squadra oltretutto retrocessa, xe un peccà che vadi a una Virtus Verona piuttosto, spero non sia un altro rimpianto come Calò per dir.

Sui nostri che iera in prestito buh, non so se i resterà, gli unici 2 che vedendo gà zogado bastanza xe Cavaliere e Dubaz in una squadretta lucana.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Me par che Marzola e Cavaliera ga fatto ben. Poi xe el mulo centrocampista che me par bon, ma no me ricordo el nome. 

Ma parlemo de tre muli che pol creser, no gente che te pol metter titolare in una squadra de C, a meno che non te lotti per la retrocession diretta. 

Mi l'unico giovane che tegneria fisso in prima squadra xe Venco, che pol solo che cresser allenandose con un come Ciccio Lodi... 

Al limite Marzola come plus nel parco attaccanti, tipo settima scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

rispondo anche mi visto gavevo dito uguale circa.

si concordo, ma mi infatti volevo dir de qualche giovane in prestito giusto un due per ringiovanir, varda che gaveremo un età media molto alta quasi sicuramente, almeno l'11 tipo quel dovessi esser.... zogadori utili magari nelle rotazioni.

per dir non dirme che un Candellone(mal in B sto anno, ma determinante in C lo scorso) iera considerado un top per la categoria un anno fa.... questo dovemo far, trovar profili simili e utili, con fame.

Anche Carlevaris el mulo più giovane con più gol in D in una squadra oltretutto retrocessa, xe un peccà che vadi a una Virtus Verona piuttosto, spero non sia un altro rimpianto come Calò per dir.

Sui nostri che iera in prestito buh, non so se i resterà, gli unici 2 che vedendo gà zogado bastanza xe Cavaliere e Dubaz in una squadretta lucana.

 

Candellone xe stà un de quei che intendevo prima. Un caso su 100, se te va ben, che sposta i equilibri. Ghe vol anche un fià de cul.

Altri giovani che in C in sti ultimi 3 anni gà fatto veramente la differenza?

Noi de giovani ghe ne gavemo gavudi in sti ultimi due anni. Da Steffè a Bajic, da Pizzul a Ermacora, da Procaccio a Hidalgo, da Libutti a Bolis. Per non parlar de Boccanera o Pedrazzini...

Nisun gà spostà un acca. Chi gà fatto ben, chi mal. Ma tutti muli de complemento. E più de qualchidun gaveva bone referenze.

Gavemo Paulinho, che se ga fatto mal e xe sfiga, ma tornerà. Gaveremo ancora Pizzul, forse. Marzola, Cavaliere e Venco finirà magari a giostrar in prima squadra. Poi almeno un altro paio de muli riverà sicuro. Cioè, se parla de potenziali 7/8 zogadori in prima squadra.

Carlevaris se parla de un mulo che gà fatto ben in D. E che non vien alla Triestina per motivi "altri". E comunque non xe che andarà al Padova o al Sudtirol, ma in una squadra che lotterà per salvarse.

Le stelle in C xe zogadori fatti e (presto) finiti. Squadre de giovani in C, che vinzi, non esisti. O se esisti xe veramente eccezioni. Anche el Monza, con budget praticamente infinito, nonostante Berluska li voleva tutti "giovani e belli" xe ndai su profili de gente sgamada.

El resto xe frasi fatte.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, goffi ha scritto:

Sono tante per fortuna le cose che non mi sono chiare , mai avuto la presunzione di sapere tutto specie di calcio , dove la verità assoluta non esiste .Le  famose 5 lire de mona in scarsela fanno parte della mia educazione , spero nn ti infastidisca anche questo .

Mi infastidiscono solo le frasi fatte. 

Dire 'puntiamo sui giovani' non vuol dire niente. 

O si articola, mettendo nomi, costi o fattibilità, oppure è una frase fatta. 

Qua si punta a vincere la C e sento parlare di Carlevalis. 

Eddai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la squadra sarebbe da svecchiare è un dato di fatto sopratutto in prospettiva futura, l'età media dei 11 scesi a Potenza è di 30,36. Che basi puoi costruire con una squadra di quasi tutti trentenni ??? Forse si vedrebbe anche un gioco più rapido e divertente

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×