Vai al contenuto

Allianz Trieste-Fortitudo Kigili Bologna (domenica 20 marzo 2022)


Messaggi raccomandati

Vinzer e archiviar la pratica salvezza !

Non so de cosa, ma forse xe bisogn de sparigliar un po' le carte domenica, per metter in difficoltà una squadra che nel periodo appari più in palla de noi. Probabilmente l'ipotesi de GMarco nell'altro post xe un po' troppo estrema e rischiosa, ma qualcosina de diverso in qualche momento della partida, forse me "aspettassi" de vederlo. Perchè che partimo ben nel primo quarto, convinti e compatti ormai xe chiaro a tutti, così come che poi cammin facendo (a volte prima, a volte dopo) se squaiemo. Riproporre lo stesso canovaccio me par anche rischioso.

A MI Alexander ga zogado anche da guardia, ecco personalmente sperassi che i suoi minuti sia solo in quel ruolo. Da play, a meno de motivi de forza maggiore (davis coi falli, qualche sfiga etc), diria che ga già dado :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, chompo ha scritto:

Vinzer e archiviar la pratica salvezza !

Non so de cosa, ma forse xe bisogn de sparigliar un po' le carte domenica, per metter in difficoltà una squadra che nel periodo appari più in palla de noi. Probabilmente l'ipotesi de GMarco nell'altro post xe un po' troppo estrema e rischiosa, ma qualcosina de diverso in qualche momento della partida, forse me "aspettassi" de vederlo. Perchè che partimo ben nel primo quarto, convinti e compatti ormai xe chiaro a tutti, così come che poi cammin facendo (a volte prima, a volte dopo) se squaiemo. Riproporre lo stesso canovaccio me par anche rischioso.

A MI Alexander ga zogado anche da guardia, ecco personalmente sperassi che i suoi minuti sia solo in quel ruolo. Da play, a meno de motivi de forza maggiore (davis coi falli, qualche sfiga etc), diria che ga già dado :unsure:

Ovviamente condivido. 

Per me un bel banco di prova soprattutto per Ciani. Alla fine ormai le carte sono girate sulla tavola e note a tutti. Sta solo a lui come giocarle. Fino ad ora ha fatto molto bene nella costruzione da questa estate (date le risorse disponibili) fino agli eventi invernali. Ora vediamo quanto sia bravo a ricostruire sul piano psicologico ma soprattutto tecnico tattico, quasi a fare la sua parte per dimostrare anche ai giocatori che ci si deve adattare ed evolvere: per dimostrare anche lui le proprie qualità soprattutto nelle difficoltà. Da oggi effettivamente sta a lui: ci sta a sbagliare qualche giocatore, ci sta a non venire a capo di qualche partita soprattutto se sei (quasi) alla tua prima esperienza a questo livello e non sei Popovich. Ma i valori si dimostrano nel long run. Sperem

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per il calcio, noto un po' di passione sopita verso questa squadra. 

Nonostante il terzo posto, sarà per il gioco la maggior parte bruttino, non ha mai entusiasmato il tifoso medio. Il termine "medio" non vuole essere offensivo, ma descrivere quel tifoso meno appassionato di noi soliti utenti che seguiremmo anche una squadra da ultime posizioni, o lo abbiamo fatto anche in serie minori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bananarepublic ha scritto:

Come per il calcio, noto un po' di passione sopita verso questa squadra. 

Nonostante il terzo posto, sarà per il gioco la maggior parte bruttino, non ha mai entusiasmato il tifoso medio. Il termine "medio" non vuole essere offensivo, ma descrivere quel tifoso meno appassionato di noi soliti utenti che seguiremmo anche una squadra da ultime posizioni, o lo abbiamo fatto anche in serie minori. 

Il periodo non aiuta...in condizioni normali penso che questa squadra avrebbe il supporto che merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effetti combinati disposti: Covid, crisi economica, gioco meno spumeggiante (ma difesa più tecnica per mi la apprezza), comunicazione di basso profilo, Coach meno personaggio e meno polarizzante, fine sponsorizzazione e futuro incerto... 

Tante cose insieme per una tempesta perfetta per ridurre attenzione e pubblico, soprattutto quello mondaiolo e volubile. Alla fine guarda chi continua a scrivere qua: i soliti veci (brontoloni - outing moment).

A da passà a'nuttata. Speriamo di avere uno sponsor e la serie A, e, finite le restrizioni della pandemia, le cose piano piano ritorneranno (quasi) come prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, GMarco ha scritto:

Effetti combinati disposti: Covid, crisi economica, gioco meno spumeggiante (ma difesa più tecnica per mi la apprezza), comunicazione di basso profilo, Coach meno personaggio e meno polarizzante, fine sponsorizzazione e futuro incerto... 

Tante cose insieme per una tempesta perfetta per ridurre attenzione e pubblico, soprattutto quello mondaiolo e volubile. Alla fine guarda chi continua a scrivere qua: i soliti veci (brontoloni - outing moment).

A da passà a'nuttata. Speriamo di avere uno sponsor e la serie A, e, finite le restrizioni della pandemia, le cose piano piano ritorneranno (quasi) come prima. 

Son convinto che sara' cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto che  chi ci va in campo sono i giocatori...non vorrei toccare argomenti sconvenienti..

Ma le nostre rotazioni in difesa fanno abbastanza schifo..

Per contro, noi  gli svantaggi nelle rotazioni che subiamo in difesa..non risuciamo a crearne in attacco..a nostro favore,intendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente non riesco a spiegarmi la situazione che si è creata. Qualcosa a noi comuni mortali sta sfuggendo.Ok Fernandez.......ok gli infortuni........ Ma non può essere che improvvisamente siamo diventati così cistoni!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Posto che  chi ci va in campo sono i giocatori...non vorrei toccare argomenti sconvenienti..

Ma le nostre rotazioni in difesa fanno abbastanza schifo..

Per contro, noi  gli svantaggi nelle rotazioni che subiamo in difesa..non risuciamo a crearne in attacco..a nostro favore,intendo...

ma io dico: non si potrebbe almeno ogni tanto tentare si rimanere col proprio uomo.sil pick and roll?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, rossi ha scritto:

ma io dico: non si potrebbe almeno ogni tanto tentare si rimanere col proprio uomo.sil pick and roll?

Noi possiamo solo osservare...capire il perche' e' compito nostro fino ad un certo punto..

Non siamo fortissimi.Ma non so .....certe cose mi lasciano perplesso..dall'esterno..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Noi possiamo solo osservare...capire il perche' e' compito nostro fino ad un certo punto..

Non siamo fortissimi.Ma non so .....certe cose mi lasciano perplesso..dall'esterno..

so ma sei fai 100 volte una cosa che non funziona ti verrà in mente di cambiarla?

Non devi essere  Popovich per capirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che chi e' stato comprato quest'estate per esser il leader, in ua partita vitale,viene tenuto in panchina nel finale a favore di Cavaliero, mi lascia molto perplesso..a meno che non si sia infortunato nel frattempo

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×