Vai al contenuto

Qualificazioni Europei 2024


Messaggi raccomandati

So che la.mia è un'opinione impopolare, ma mi cadono le palle al pensiero della serie A ferma per Italia-Malta o Italia-Ucraina.

Non sopporto le soste per la nazionale, è più forte di me.

Sono sicuro che è un'idea condivisa da molti, ma capisco che non sia bello dirlo.

Dipendesse da me, darei un mese e mezzo tutto per le nazionali ogni anno, diciamo da metà maggio a fine giugno.

Due settimane per prepararsi, un mese di partite.

Luglio ferie per tutti, ad agosto si ricomincia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

So che la.mia è un'opinione impopolare, ma mi cadono le palle al pensiero della serie A ferma per Italia-Malta o Italia-Ucraina.

Non sopporto le soste per la nazionale, è più forte di me.

Sono sicuro che è un'idea condivisa da molti, ma capisco che non sia bello dirlo.

Dipendesse da me, darei un mese e mezzo tutto per le nazionali ogni anno, diciamo da metà maggio a fine giugno.

Due settimane per prepararsi, un mese di partite.

Luglio ferie per tutti, ad agosto si ricomincia.

beh, l’Ucraina non è scarsa

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, l’Ucraina non è scarsa

Assolutamente.

E se è per questo, con la Macedonia ci abbiamo pure perso.

Ma ribadisco che non rinuncio volentieri a un weekend di Premier o serie A per vedermi le qualificazioni mondiali, e men che meno quelle europee.

Di amichevoli o National League manco a parlarne.....

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, forest ha scritto:

Assolutamente.

E se è per questo, con la Macedonia ci abbiamo pure perso.

Ma ribadisco che non rinuncio volentieri a un weekend di Premier o serie A per vedermi le qualificazioni mondiali, e men che meno quelle europee.

Di amichevoli o National League manco a parlarne.....

La penso esattamente all'opposto, per me la Nazionale la metto sopra a tutto e a tutti, almeno vedo una squadra di calciatori tutti italiani, io limiterei gli stranieri nei club quindi figuriamoci...ognuno ha le sue opinioni ci mancherebbe...io sono ancora orgoglioso del fatto che la Juve è l'unica squadra italiana ad aver vinto una coppa europea senza uno straniero in campo (Coppa UEFA 1977)...

...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E a proposito de incontri succulenti, anche un Kosovo A - Kosovo B (Svizzera) e un tra serbi moderati (Serbia) e serbi radicali (Montenegro)*.

 

 

*per chi non lo sa, in Serbia se disi che la vera culla "ideale" del nazionalismo serbo xe el Montenegro. Ad esempio lo stesso Slobo Milosevic iera de origine montenegrine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

L'idea sarebbe evirarli... 😁

Ero ironico, ma credo si sia capito :)

Non solo Italia-Macedonia, Italia-Ucraina e Italia-Malta, addirittura due volte fra andata e ritorno, ma pure la certezza che perfino se arrivassimo dietro Malta ci sarebbe il salvagente degli spareggi, e non certo contro qualche big, visto che due qualificate per girone sono ultra-garantiste.

Non ce la faccio a provare interesse, è più forte di me, e maledirò le domeniche senza campionati.

Ma tant'è, e dunque me lo farò andar bene....

Intanto continuano a rompersi tutti, in A come in Premier, e resto convinto che nell'anno del mondiale a novembre e delle tre gare a settimana sempre e comunque, almeno la Nations League ai giocatori potesse essere risparmiata.

Ma certamente sbaglio io...

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, forest ha scritto:

Ero ironico, ma credo si sia capito :)

Non solo Italia-Macedonia, Italia-Ucraina e Italia-Malta, addirittura due volte fra andata e ritorno, ma pure la certezza che perfino se arrivassimo dietro Malta ci sarebbe il salvagente degli spareggi, e non certo contro qualche big, visto che due qualificate per girone sono ultra-garantiste.

Non ce la faccio a provare interesse, è più forte di me, e maledirò le domeniche senza campionati.

Ma tant'è, e dunque me lo farò andar bene....

Intanto continuano a rompersi tutti, in A come in Premier, e resto convinto che nell'anno del mondiale a novembre e delle tre gare a settimana sempre e comunque, almeno la Nations League ai giocatori potesse essere risparmiata.

Ma certamente sbaglio io...

 

Su questo sono d'accordo. Nel senso che si poteva derubricare la Nations a livello delle amichevoli per quanto riguarda il ranking in modo da spingere gli allenatori delle qualificate ai mondiali ad utilizzare qualche seconda linea, anche in vista di convocazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/10/2022 at 16:56, forest ha scritto:

So che la.mia è un'opinione impopolare, ma mi cadono le palle al pensiero della serie A ferma per Italia-Malta o Italia-Ucraina.

Non sopporto le soste per la nazionale, è più forte di me.

Sono sicuro che è un'idea condivisa da molti, ma capisco che non sia bello dirlo.

Dipendesse da me, darei un mese e mezzo tutto per le nazionali ogni anno, diciamo da metà maggio a fine giugno.

Due settimane per prepararsi, un mese di partite.

Luglio ferie per tutti, ad agosto si ricomincia.

No no...... credo che sia moooolto condivisibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ero ironico, ma credo si sia capito :)

Non solo Italia-Macedonia, Italia-Ucraina e Italia-Malta, addirittura due volte fra andata e ritorno, ma pure la certezza che perfino se arrivassimo dietro Malta ci sarebbe il salvagente degli spareggi, e non certo contro qualche big, visto che due qualificate per girone sono ultra-garantiste.

Non ce la faccio a provare interesse, è più forte di me, e maledirò le domeniche senza campionati.

Ma tant'è, e dunque me lo farò andar bene....

Intanto continuano a rompersi tutti, in A come in Premier, e resto convinto che nell'anno del mondiale a novembre e delle tre gare a settimana sempre e comunque, almeno la Nations League ai giocatori potesse essere risparmiata.

Ma certamente sbaglio io...

 

Ma che dici Forest...... secondo i guru del forum i giocatori avrebbero dovuto giocare in infradito e bermuda fiorati in questo periodo per risparmiarsi per il mondiale...... e certo...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, numanecia ha scritto:

Ma che dici Forest...... secondo i guru del forum i giocatori avrebbero dovuto giocare in infradito e bermuda fiorati in questo periodo per risparmiarsi per il mondiale...... e certo...... 

Nessuno ha detto questo. Ma mi rendo conto che un ragionamento che vada oltre a Uolter sia complicato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ndocojo ha scritto:

Nessuno ha detto questo. Ma mi rendo conto che un ragionamento che vada oltre a Uolter sia complicato. 

Per fare un esempio un giocatore come Di Maria ha l'occasione della vita di giocare il Mondiale del fine ciclo di Messi, che arriverà in Qatar riposato da un anno e mezzo da sparring partner al PSG. Cosa che non succedeva nelle edizioni precedenti quando arrivava al Mondiale con la lingua fin per terra dopo stagioni faticosissime al Barca. In questa situazione, secondo voi, Di Maria quante volte metterà la famosa gamba? Quanti rischi si prenderà con un problemino alla coscia?

Ndocojo pag 1  discussione serie A. >E guarda un po' che succede a Di Maria..... e lasa star dai che più te la misci e più la spuza

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×