Vai al contenuto

Bertram Tortona-Pallacanestro Trieste (domenica 12 febbraio 2023)


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Skillsen ha scritto:

Semplicemente perché qualsiasi giocatore era meglio di quello che dava pacher

brh, ma se devi sostituire un giocatore non e’ che prendi qualsiasi cosa tanto è meglio

magari se prendi un giocatore funzionale al sistema è meglio…

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ala-centro senza movimenti da centro e che non segna se non schiaccia? C'è bisogno di una nuova definizione per questo ruolo. 

Il fatto è che il giocatore è anche un lusso nel fare quello che fa, il problema è che la mancanza totale di tiratori, fa sì che con lui e Spencer si intasi l’area e l’attacco diventi stagnante in un susseguirsi di palleggi e di 1vs 1 con tiri storti! Tortona squadra indubbiamente molto forte ma senza due USA oggi si poteva provare a giocare alla pari…ma direi che ci siamo andati decisamente lontani. Perché questa squadra funzioni necessità di un vero tiratore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

brh, ma se devi sostituire un giocatore non e’ che prendi qualsiasi cosa tanto è meglio

magari se prendi un giocatore funzionale al sistema è meglio…

Ma non mi sembra che il problema sia terry in questo momento. Il problema è che abbiamo smesso di giocare di squadra e giochiamo isolamenti ogni azione con bartley che fa il toro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque loro Christon 2 su 13 Severini 0 punti hanno giocato ancora con meno uomini ma pochissime palle perse il doppio degli assist. Allenati benissimo sanno ciò che fanno. Noi non possiamo fare  sempre come schemi 1 contro 5 con Bartley o da tre con Gaines. Male oggi i nostri play. Manca un tiratore, Campogrande non entrato?. L'arbitraggio comunque non mi è piaciuto per nulla 0 tiri liberi per noi per tre quarti e tutti quei fischi per blocchi in movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldila' dei soliti discorsi da tifosi scontenti, e oggi qualche motivo per esserlo c'e', bisogna ammettere che se Tortona e ' terza e noi merdesimi, qualche differenza di sistema di talento deve esserci.

oggi si e' vista tutta questa differenza..loro spaziavano in attacco e chiudevano in difesa..

Seconda cosa, abbiamo incontrato in due giornata 2 delle 3 difese piu' forti del campionato.

Qualcuno dira'..eh ma mancava Macura..quando il suo sostituto in un tempo fattura piu' dei punti a partita del giocatore infortinato, direi che l'assenza e' stata ininfluente..

Io ricorrerei comunque al mercato..in ogni caso

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bernie ha scritto:

Comunque loro Christon 2 su 13 Severini 0 punti hanno giocato ancora con meno uomini ma pochissime palle perse il doppio degli assist. Allenati benissimo sanno ciò che fanno. Noi non possiamo fare  sempre come schemi 1 contro 5 con Bartley o da tre con Gaines. Male oggi i nostri play. Manca un tiratore, Campogrande non entrato?. L'arbitraggio comunque non mi è piaciuto per nulla 0 tiri liberi per noi per tre quarti e tutti quei fischi per blocchi in movimento

Campogrande??? si sa cosa può dare!!! Lever???altra scommessa persa!!! Adesso Legovich avrà il suo daffare per recuperare ai loro livelli Ruzzier e Davis onde nn ritrovarsi a ripresa campionato con brutti pensieri. Confido nel coach, forza e coraggio

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Aldila' dei soliti discorsi da tifosi scontenti, e oggi qualche motivo per esserlo c'e', bisogna ammettere che se Tortona e ' terza e noi merdesimi, qualche differenza di sistema di talento deve esserci.

oggi si e' vista tutta questa differenza..loro spaziavano in attacco e chiudevano in difesa..

Seconda cosa, abbiamo incontrato in due giornata 2 delle 3 difese piu' forti del campionato.

Qualcuno dira'..eh ma mancava Macura..quando il suo sostituto in un tempo fattura piu' dei punti a partita del giocatore infortinato, direi che l'assenza e' stata ininfluente..

Io ricorrerei comunque al mercato..in ogni caso

 

assolutamente, anch’io 

le statistiche di squadra parlano chiaro, quart’ultimi nel tiro da 2 e da 3 e terz’ultimi in quello totale prima di questa giornata di campionato

con il 28% da 3 di oggi magari riusciamo anche a peggiorare la posizione in quella classifica

abbiamo rinunciato ad un 4 che aveva, sulla carta, una dimensione esterna che peraltro nelle ultime partite aveva totalmente smarrito per prendere un 4/5 assolutamente interno, senza alcuna dimensione esterna

siccome Lever è desaparecido, Campogrande è ai margini delle rotazioni e De Angeli è tutto meno che un attaccante la voragine nel ruolo è enorme

affrontarci rischia di diventare troppo semplice e noi rischiamo di vincere solo se teniamo gli avversari sotto i 70 punti perché di punti nelle mani ne abbiamo veramente pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo, secondo me, Tortona è la terza forza del campionato, squadra forte ecc ecc ma mancava di 2 stranieri, di cui uno top player 

prestazione totalmente negativa, senza giustificazioni, la prima dopo VR

non vorrei che avessimo perso la fame che ci aveva contraddistinto nelle ultime vittorie, ho letto che in settimana era stato anche fatto un allenamento supplettivo perché quello della mattina era stato affrontato in modo blando

purtroppo la sosta non aiuta, rischiamo di perdere ancor di più il filo

a meno che non venga sfruttata per un innesto importante

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pinot ha scritto:

assolutamente, anch’io 

le statistiche di squadra parlano chiaro, quart’ultimi nel tiro da 2 e da 3 e terz’ultimi in quello totale prima di questa giornata di campionato

con il 28% da 3 di oggi magari riusciamo anche a peggiorare la posizione in quella classifica

abbiamo rinunciato ad un 4 che aveva, sulla carta, una dimensione esterna che peraltro nelle ultime partite aveva totalmente smarrito per prendere un 4/5 assolutamente interno, senza alcuna dimensione esterna

siccome Lever è desaparecido, Campogrande è ai margini delle rotazioni e De Angeli è tutto meno che un attaccante la voragine nel ruolo è enorme

affrontarci rischia di diventare troppo semplice e noi rischiamo di vincere solo se teniamo gli avversari sotto i 70 punti perché di punti nelle mani ne abbiamo veramente pochi

Contro squadre di una certa levatura si'...contro squadre della nostra zona di classifica penso che questi problemi puntualmente da te elencati, siano meno evidenti..

Pero' non si puo' rischiare...ricorrere al mercato con un 6 piu' 6 secondo me e' d'obbligo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pinot ha scritto:

ad ogni modo, secondo me, Tortona è la terza forza del campionato, squadra forte ecc ecc ma mancava di 2 stranieri, di cui uno top player 

prestazione totalmente negativa, senza giustificazioni, la prima dopo VR

non vorrei che avessimo perso la fame che ci aveva contraddistinto nelle ultime vittorie, ho letto che in settimana era stato anche fatto un allenamento supplettivo perché quello della mattina era stato affrontato in modo blando

purtroppo la sosta non aiuta, rischiamo di perdere ancor di più il filo

a meno che non venga sfruttata per un innesto importante

Contano sino ad un certo punto le assenze quando hai un sistema consolidato in grado di assorbirle senza grossi traumi..

e Ramondino ha creato un giocattolo molto funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, prestazione opaca. Il problema come leggo in giro è che Terry e Spencer son due giocatori uguali che insieme non possono giocare, ma con questo Lever è difficile dargli fiducia. Però bastano 2 vittorie giuste (Treviso e Reggio) per essere salvi, guardiamo il lato positivo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lego è riuscito a fare una squadra partendo da 5 elementi che non riuscivano a giocare insieme, ci ha messo più del previsto ma penso che in questo la poca esperienza abbia avuto un ruolo notevole. Però c'è riuscito, e quando le partite sono state giocate da squadra si è sempre visto un bel gioco, spesso anche la vittoria. Adesso il giocattolo sembra un po' inceppato, anche se ovviamente Milano e Tortona non sono le squadre su cui fare riferimento, ma sono sicuro che le cose torneranno a posto prima che si inizi a giocare contro le squadre su cui ci si gioca il campionato, a partire da dopo la sosta, se non sbaglio con Treviso. Se una rondine non fa primavera, allora due sconfitte contro squadre oggettivamente più forti non fa una crisi. Onestamente preferisco una sconfitta contro Tortona che contro una diretta concorrente, anche se i punti valgono uguale.

Ad ogni modo, uno che secondo me oggi non ha fatto una brutta partita, oltre a Bartley, é Gaines: 2/3 da 2, 3/7 da 3, e ha difeso onestamente. Poteva tirare di più, ma almeno non ha sparacchiato come nelle ultime partite e si è preso le sue responsabilità quando serviva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso notare che, dei 13 falli fischiati contro Tortona, quasi la metà (6) sono arrivati nel quarto quarto, iniziato con trieste ormai a -16. Così si pareggiano i tabellini, 13 a 14. Certo, non è stata colpa degli arbitri, ma continuo a pensare che quest'anno siano parecchio scarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×