Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

manco da Trieste da maggio 2004: qualcuno mi sa dire com'è la nuova piscina? E' da 50m coperta? D'estate può diventare anche "a cielo aperto"?

Inoltre, è vero che a dicembre saranno ospitati gli europei assoluti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova psicina ha una vasca interna da 50 mt (a 10 corsie) che normalmente viene divisa in due da 25 mt grazie a un paratia mobile, c'è poi la vasca dei tuffi anch'essa da 25 mt (credo a 8 corsie) mentre all' esterno abbiamo una vasca da 50 mt 10 corsie.

Secondo me un impianto natatorio di prim'ordine anche come strutture interne; certo qualche dettaglio si può migliorare ma francamente mi pare proprio una gran bella struttura:

Soprattutto consente a molta più genti di nuotare anche senza essere iscrtitta a qualche società sportiva (l'orario per il nuoto "libero" va dalle 9 di mattina alla 9 di sera; alla veccchia Bianche erano disponibili si e no 2-3 ore!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo credo che ci sia da migliorare qualcosa più di qualche dettaglio, il fatto di dover uscire per passare da una parte all'altra non è proprio un particolare insignificante, nè il fatto che sabato si siano staccati due pannelli dal soffitto causa probailmente infiltrazioni d'acqua dal tetto. Anche il fatto che abbiano messo in opera piastrelle liscie (e scivolose) non so se metterlo nei dettagli.

Bah, speriamo che ci mettano mano presto e risolvano il tutto. Mi rimane comunque l'impressione che sia un impianto dedicato più all'attività agonistica che al nuoto libero, ed il fatto che abbiano avuto così fretta di abbattere la vecchia Bianchi, dopo averla chiusa prima ancora di avere la piscina nuova in funzione, mi lascia un po' perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto ha, ovviamente una vocazione agonistica e ha gia ospitato la nazionale di pallanuoto e i Campionati italiani di tuffi (eventi che comunque danno lustro alla nostra città).

D'altra parte lo spazio per il nuoto libero è passato da 3 ore x 8 corsie a 10 ore x 20 corsie...direi un bel passo in avanti.

Per quanto concerne la pavimentazione è stata già tutta trattata con vernice antisdrucciolo; l'unico vero inconveniente preoccupante resta l'infiltrazioni sul soffitto..staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un assiduo frequentatore della piscina.

Impianto di prim'ordine sicuramente molto confortevole con belle vasche, molto spazio per il nuoto libero, molto spazio per i bambini, temperatura dell'acqua molto buona. Ma... come al solito ci sono dei ma..... (non in ordine di importanza):

1) le piastrelle sopno state trattate con vernice antisdrucciolo solo negli spogliatoi e non nei gabinetti, nei corridoi e nelle docce.

2) il colore scelto risalta in maniera paurosa la sporcizia, risultato: la piscina sembra molto piu sporca di quanto no sia.

3) gli scarichi delle docce si ostruiscono sistematicamente.

4) non tutti i termostati dele docce funzionano.

5) il corridoio che parte dallo spogliatoio dei maschi e arriva in piscina è gelido perche è in diretta comunicazioine con l'entrata della piscina esterna.

6) per entrare negli spogliatoi... bisogna uscire all'aperto.

7) la gestione delle chiavi degli armadietti è a dir poco scandalosa. Spiego: PRIMA per ottenere la chiave dello stippetto (sempre troppo piccolo) bisognava lasciare in cauzione 1€; risultato: qualcuno si portava via la chiave!!! ADESSO bisogna lasciare l'abbonamento in pegno alla cassa; risultati: 1- la gente si lamenta per la violazione della privacy; 2- qualche furbone al momento di ritirare l'abbonamento da un altro nome gia visto in precedenza e si prende l'abbonamento di un altro magari usato meno!!! SOLUZIONE? beh dappertutto ormai soprattutto in austria ci sono gli armadietti dove inserendo una moneta viene automaticamente rilasciata la chiave e inserendo la chiave viene automaticamente rilasciata la moneta... perche no?

8) non esiste una cassetta per i reclami e i suggerimenti o un sito internet.

Altro ora non mi viene....

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da fonte autorevole del Comune (si dice così, vero?) apprendo che:

Quest'estate sono previsti lavori di miglioria sulle piastrellature

Per gli scarichi sono previsti prossimi interventi

Il problema dei termostati non era conosciuto, ma ora verrà segnalato ai responsabili

corridoio e spogliatoi sono scelte del progettista, su cui sarà difficile interventire, ci si sarebbe dovuto pensare prima

gestione armadietti, cassetta per reclami e sito internet dipendono dalla FIN

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri pomeriggio dei muleti zogava tra le doce.

Uno de lori xde scivolado e se ga fato sai mal a una gamba.

Oviamente esendo un muleto che xe stado zito e no iera acompagnado nisun se ga acorto de niente.

El primo adulto o vecio che se tombola - mi compreso - vien fora un casin!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×