morodesede Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 il Progetto di quest'anno prevedeva un attacco diretto alla zona promozione, inserendo giocatori di categoria superiore su un telaio già buono... lasciamo perder che gente come Nef, Sabato, Scurto, Godeas non hanno dato neanche la metà di quel che ci si poteva aspettare da nome e curriculum.. rimane che la società ha pensato di risparmiare sulle seconde linee per mantenere le primedonne della prima squadra, scelta penalizzabile da infortuni... che degli infortuni possano capitare è ovvio ma infortuni in serie come è capitato a noi è straordinario ed a mio parere una certa percentuale di punti ci è costato... C'è un'intervista al preparatore atletico della Sampdoria sull'argomento... la Sampdoria ha un record singolare, è l'unica squadra in tutte le categorie professionistiche che non ha avuto nenche un, dico un, infortunio muscolare in tutta la stagione finora.... loro dicono che intanto hanno una preparazione personalizzata per ogni giocatore secondo le caratteristiche fisiche, e poi che non spingono molto sulla forza come va di moda fra tutti i preparatori... ho chiesto ad un ex allenatore che ne pensa e lui mi dice che sia Rocco che Bela Gutmann utillizzavano molto una grossa parte di esercizi sulla respirazione a fine allenamenti, che ora nessuno fa più, perché vanno molto di moda programmi e computer... fatto sta che a quei tempi nessuno aveva guai muscolari pur alllenandosi otto ore al giorno come un metalmeccanico qualunque.... resta che il numero di infortuni che abbiamo patito è tra i più alti tra le varie squadre ed a questo punto certe voci che criticavano i giocatori che non avrebbero voluto allenarsi per pigrizia forse appaiono con altro significato.... Cita
gus Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 il Progetto di quest'anno prevedeva un attacco diretto alla zona promozione, inserendo giocatori di categoria superiore su un telaio già buono... rimane che la società ha pensato di risparmiare sulle seconde linee per mantenere le primedonne della prima squadra, scelta penalizzabile da infortuni... Non sono d'accordo. Le prime donne non sono state confermate, semmai allontanate, a meno che tu non consideri tali Agazzi e Cottafava. Ti ricordo che neppure Gorgone era stato confermato in estate... Neppure credo si possa parlare di "giocatori di categoria superiore". Per me hanno cercato di costruire una squadra da zona promozione (su questo sono d'accordo con te) con ALCUNI giocatori di categoria. Diciamo pure da fascia alta, ma pur sempre da serie B. Sbagliando molto, aggiungo. Cita
Maximilian Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 (modificato) Le mie perplessità sul ritorno di Godeas sono state confermate. Sugli infortuni: la preparazione conta eccome. Purtroppo si vuole tutto e subito, e questi sono i risultati. Modificato 8 Marzo 2010 da Maximilian Cita
morodesede Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 il Progetto di quest'anno prevedeva un attacco diretto alla zona promozione, inserendo giocatori di categoria superiore su un telaio già buono... rimane che la società ha pensato di risparmiare sulle seconde linee per mantenere le primedonne della prima squadra, scelta penalizzabile da infortuni... Non sono d'accordo. Le prime donne non sono state confermate, semmai allontanate, a meno che tu non consideri tali Agazzi e Cottafava. Ti ricordo che neppure Gorgone era stato confermato in estate... Neppure credo si possa parlare di "giocatori di categoria superiore". Per me hanno cercato di costruire una squadra da zona promozione (su questo sono d'accordo con te) con ALCUNI giocatori di categoria. Diciamo pure da fascia alta, ma pur sempre da serie B. Sbagliando molto, aggiungo. probabilmente ho sbagliato termine... non intendevo primedonne nel senso di giocatori che credono di essere campioni e pretendono un trattamento adeguato, ma giocatori di qualità alta, ovvio alta per la categoria, che costano in proporzione... dovendo spendere in modo più esteso su questa tipologia di giocatori, si deve risparmiare sulle seconde linee, puntando su giocatori mediocri e di quantità, che però possono anche tenere il campo se impiegati uno alla volta o due al massimo, se invece devono essere impiegati in modo massiccio, fanno cascare il palco.... la preparazione che non ha messo al riparo da quantità pesanti di infortuni ha creato un problema supplementare per questo motivo... e dovrebbe far riflettere ancora di più Fantinel, che sembra aver scelto Gotti contro il parere degli altri, a rendersi conto che l'equilibrio nella programmazione non può essere improvvisato.... Cita
SandroWeb Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 A Gorgone è stato diagnosticato uno stiramento: fermo un paio di settimane. Alè Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.