gimmi Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 (modificato) Stavolta anticipo l'apertura della discussione, dopo tutto si gioca già sabato. L'Empoli ha ricostruito di fatto la squadra, vendendo molto e molto bene, e acquistando tanti giovani di belle speranze. Baldini la vede come una delle favorite del campionato, ed è assolutamente entusiasta del mercato. Ma si sa che lui è di parte. Certo, sulla carta,non son messi niente male,una squadra con grande corsa ma anche di elevato tasso tecnico. Hanno iniziato alla grande il campionato vincendo per 3 a 2 a Frosinone, poi si sono inceppati in casa col pescara, 0 a 0, poi un altro 0 a 0 a Varese, senza handanovic, angella Soriano e Michedlidze, quattro pezzi pregiati. Oltre a loro c'è il brutto ma buono Coralli, attaccante da A, fabbrini, Musacci, Gotti.. Qualche problema dietro a sx, nel posto che fu di Sabato, devono avercelo anche loro, visto che hanno preso Gorzegno, che a mio avviso non è un fulmine di guerra.. Giocano l'abusato 4 2 3 1, con grande rapidità e palla a terra dietro a coralli. Per me faranno un discreto campionato ai margini della zona playoff, niente di più. In questo momento,ovvio,possono farci molto male, ma credo che un pareggino si potrebbe anche portarlo via, con un po' di accortezza, specie puntando sulle folate di Toledo, che davanti a sè potrebbe trovare delle autostrade, e chiedendo grande attenzione a lunardini e matute nel stare vicini ai centrali di difesa in fase di non possesso. Mio pronostico "vero" 1 a 1. Poi la scaramanzia farà la sua parte nel partecipare ai concorsi del sito.. Edit: non li ho visti pareggiare col pescara perchè giocava l'inter in contemporanea a Bologna...ubi maior,minor cessat. Certo che pareggiare col pescara... Modificato 7 Settembre 2010 da gimmi Cita
foresto Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 sto giro te me trovi d'accordo con ti un puntisin se lo portemo via, sudando ma lo ingrumemo. 0 - 0 Cita
Ospite massi Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Io penso si perderà nettamente...non è questo il nostro campionato...cerchiamo piuttosto di battere il padova e poi osare abbastanza con il modena al Braglia...i canarini pur facendo molto schifo hanno 7 punti e mi ricordano noi nel periodo somma quando vincemmo immeritatamente contro ascoli e cittadella in casa...mi va bene fare 0 punti in toscana e 6 dopo...l'importante e che veda impegno ad empoli...poi lascerò sfogare i buontemponi che dopo la sconfitta ci vedranno già retrocessi o da ritiro immediato dal campionato... massi Cita
Maximilian Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Io penso si perderà nettamente...non è questo il nostro campionato...cerchiamo piuttosto di battere il padova e poi osare abbastanza con il modena al Braglia...i canarini pur facendo molto schifo hanno 7 punti e mi ricordano noi nel periodo somma quando vincemmo immeritatamente contro ascoli e cittadella in casa...mi va bene fare 0 punti in toscana e 6 dopo...l'importante e che veda impegno ad empoli...poi lascerò sfogare i buontemponi che dopo la sconfitta ci vedranno già retrocessi o da ritiro immediato dal campionato... massi Visti come sono stati raccolti i 4 punti fino ad oggi siamo anche noi un pò in "periodo iniziale somma" Cita
atleticoiero Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 (modificato) Stavolta anticipo l'apertura della discussione, dopo tutto si gioca già sabato. L'Empoli ha ricostruito di fatto la squadra, vendendo molto e molto bene, e acquistando tanti giovani di belle speranze. Baldini la vede come una delle favorite del campionato, ed è assolutamente entusiasta del mercato. Ma si sa che lui è di parte. Certo, sulla carta,non son messi niente male,una squadra con grande corsa ma anche di elevato tasso tecnico. Hanno iniziato alla grande il campionato vincendo per 3 a 2 a Frosinone, poi si sono inceppati in casa col pescara, 0 a 0, poi un altro 0 a 0 a Varese, senza handanovic, angella Soriano e Michedlidze, quattro pezzi pregiati. Oltre a loro c'è il brutto ma buono Coralli, attaccante da A, fabbrini, Musacci, Gotti.. Qualche problema dietro a sx, nel posto che fu di Sabato, devono avercelo anche loro, visto che hanno preso Gorzegno, che a mio avviso non è un fulmine di guerra.. Giocano l'abusato 4 2 3 1, con grande rapidità e palla a terra dietro a coralli. Per me faranno un discreto campionato ai margini della zona playoff, niente di più. In questo momento,ovvio,possono farci molto male, ma credo che un pareggino si potrebbe anche portarlo via, con un po' di accortezza, specie puntando sulle folate di Toledo, che davanti a sè potrebbe trovare delle autostrade, e chiedendo grande attenzione a lunardini e matute nel stare vicini ai centrali di difesa in fase di non possesso. Mio pronostico "vero" 1 a 1. Poi la scaramanzia farà la sua parte nel partecipare ai concorsi del sito.. Edit: non li ho visti pareggiare col pescara perchè giocava l'inter in contemporanea a Bologna...ubi maior,minor cessat. Certo che pareggiare col pescara... Ottima analisi, l'Empoli xe forse l'unica società italiana seria, che punta sul vivaio e sui giovani locali. Non a caso l'anno scorso la Primavera xe rivada in finale con el Genoa. Società de massimo rispetto quella toscana. Però a sta squadra ghe manca esperienza e i soliti 3-4 marpioni (i classici zogadori con 150 presenze in B) che in B fa la differenza. Coralli xe un bon zogador, abbastanza sottovalutà anche, ma nulla più, no xe un che te fa far el classico salto de qualità. Per el resto Musacci, Fabbrini, Vinci xe giovani interessanti ma dubito che sta squadra rivi tra le prime sei anche se son sicuro che la sarà fissa nella parte sinistra della classifica. Secondo mi el punto debole dell'Empoli xe la difesa, che spesso ciapa gol evitabili (almeno cussì iera l'anno scorso)e el portier (Jasmin Handanovic xe un ciodo dai!) Modificato 8 Settembre 2010 da atleticoiero Cita
gimmi Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 ma, mi handanovic no me dispiasi a dire 'l vero, speremo che el dimostri sabato che te ga ragion ti!!!! Cita
atleticoiero Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 ma, mi handanovic no me dispiasi a dire 'l vero, speremo che el dimostri sabato che te ga ragion ti!!!! Speremo, sto Handanovic ga 32 anni e fin'ora col Mantova no el me gaveva mai da una grande impression de sicurezza. Va ben che gaveva una squadra colabrodo davanti, però xe 100 volte meio el nostro Colombo Cita
Ospite massi Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 [ Visti come sono stati raccolti i 4 punti fino ad oggi siamo anche noi un pò in "periodo iniziale somma" Forse non ricordi le clamorose palle gol avute da ascoli e cittadella l'anno passato al Rocco...il Pecsara ha avuto le sue occasioni, ma ribadisco la più grande è stata quella non concretizzata da Godeas... massi Cita
Deny Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Stavolta anticipo l'apertura della discussione, Macchè anticipo! I nostri alter ego ci stanno "studiando" già da fine agosto! http://empolicalcio.forumfree.it/?t=50349236 Dalla Toscana siam quasi sempre usciti con le ossa rotte, a prescindere da quando, dove o con chi. Il mio cuore spera venga bissato il pareggio dello scorso anno, ma dovessi metterci dei soldi, la partita sarebbe da 1 fisso. Speriamo i nostri vendano cara la pelle! Ovviamente forza muli Cita
Guiz Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 (modificato) Ieri go visto la partida dell'under 21 contro el Galles (grande qualificazion, bela partida) ed i miei oci iera inevitabilmente su Fabbrini. Me ga impressionado moltissimo, giovane de grandissima qualita' che nel 4-2-3-1, con el quale l'Empoli doveria zogar (ma a Varese ga zogado col 4-3-3), poderia meter veramente in difficolta' i nostri terzini, alla fine egoisticamente me son trovado a sperar che sia stanco ed un acenno de crampi ala fine me ga fatto sorider... spero infatti che l'escursion fisica de ieri possa impedirgli de partir titolar, ma go paura che sia una speranza vana...Altro zogador che me preocupa xe Musacci, da lui partono la magioranza delle azioni e ga una velocita' balon/pensiero superiore ala media. Nardini ga un problema al piede destro ma doveria recuperar per la fasa destra. Insomma formazion quasi tipo, esendo Marzoratti l'unico non pronto. Dubbi tra Foti e Cesaretti, e se uno tra Nardini o Fabbrini non ghe la fara' zoghera' el novo acquisto Lazzari. Panchina forte che comprendera' oltre ai citati Foti e Lazzari (se non titolari) il roccioso central polacco Kokoszkca, el prometente terzin sinistro Gotti, Valdifiori, l'ex Figline (a cui ierimo stadi interesadi anca noi) Fanucchi, el talento dell'under 21 scuola Samp Soriano (anca lui ga zogado molto ben ieri, ma solo 45 minuti), e davanti l'enigmatico nazional georgiano Levan Mchedlidze. Squadra giovanissma, con grandissima qualita', un goleador da 20 gol davanti come Coralli, ed un tecnico preparatissimo che li conosi come le sue tasche come Aglietti. Potrebero lotar per i play-off se la difesa regi, ed i giovani manteranno le promesse. Sulla carta, partida quasi proibitiva per noi, ma si sa i giovani pol esser incostanti...de sicuro pero' vedo i nostri terzini in grande afanno e me auguro dei cambi su quella linea. 4-2-3-1 --------Handanovic Vinci Mori Stovini Gorzegno ------Musacci--Moro Nardini--Cesaretti--Fabbrini ---------Coralli Modificato 8 Settembre 2010 da guiz Cita
pinot Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 bel giocatore fabbrini, visto ieri pomeriggio, per d'ambrosio pomeriggio da panico, gli servirà per crescere l'empoli ha veramente bei nomi giovani, soriano era uno di quelli che mi sarei augurato fossero finiti qua, figuriamoci interessante mix di giovani ed espertissimi come stovini, gorzegno e handanovic, in più hanno coralli, centravanti con gran colpi in canna, solo un infortunio grave che lo ha tenuto fermo quasi 1 anno gli ha impedito di essere stabilmente uno dei cannonieri della B lo ricordo nel cittadella con iori e meggiorini, ne segnò una ventina quell'anno in 1^ divisione, gran bella squadra quella che vinse lo spareggio a cremona prenderlo quando era infortunato l'anno dopo sarebbe stato un gran affare, sempre ammesso che fosse possibile partita sulla carta senza storia, poi chipoldir, confidiamo nei nuovi, se becchiamo pero presto contro una squadra così giovane che si può entusiasmare rischiamo l'imbarcata se di riffa o di raffa teniamo lo 0-0, alla lunga possono essere i loro giovani a perdere entusiasmo e carica agonistica Cita
Maximilian Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 [ Visti come sono stati raccolti i 4 punti fino ad oggi siamo anche noi un pò in "periodo iniziale somma" Forse non ricordi le clamorose palle gol avute da ascoli e cittadella l'anno passato al Rocco...il Pecsara ha avuto le sue occasioni, ma ribadisco la più grande è stata quella non concretizzata da Godeas... massi Si stavo sdramatizzando un pò, poi meglio un pò di fortuna che la sfiga. Cita
Maximilian Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Stavolta anticipo l'apertura della discussione, Macchè anticipo! I nostri alter ego ci stanno "studiando" già da fine agosto! http://empolicalcio.forumfree.it/?t=50349236 Dalla Toscana siam quasi sempre usciti con le ossa rotte, a prescindere da quando, dove o con chi. Il mio cuore spera venga bissato il pareggio dello scorso anno, ma dovessi metterci dei soldi, la partita sarebbe da 1 fisso. Speriamo i nostri vendano cara la pelle! Ovviamente forza muli Divertente questo post nella seconda pagina: Cosa fare per mettere in difficolta' Sabato, l'unico ex della partita?lasciandogli spazio per scendere palla al piede Cita
Deny Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Divertente questo post nella seconda pagina: Cosa fare per mettere in difficolta' Sabato, l'unico ex della partita?lasciandogli spazio per scendere palla al piede He, he, he...ho messo il link apposta Cita
gimmi Inviato 8 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2010 Per forza che mancava angella a varese, i lo ga vendù all'udinese.. chiedo venia, me xe sfuggido! Cita
Guiz Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 (modificato) Le ultime notizie da Fabbrini in panchina... Modificato 9 Settembre 2010 da guiz Cita
gimmi Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Marcatilii o come caspita si chiama, dice in un'intervista sul Piccolo odierno che la squadra sarà fisicamente pronta tra 15 giorni circa, declinando tutti i motivi per i quali siamo in ritardo, motivi che, devo dire, effettivamente sembrano validi. (riatrdo in partenza, sopratutto). Tra questi vi è anche il fatto che Iaconi pretenderebbe molto movimento dai difensori, cosa che questi non sono abituati a sopportare, specie chi, come Brosco e D'ambrosio, tre partite consecutive in B da titolari non le avevano mai fatte. Cita
Deny Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Tra questi vi è anche il fatto che Iaconi pretenderebbe molto movimento dai difensori, cosa che questi non sono abituati a sopportare, specie chi, come Brosco e D'ambrosio, tre partite consecutive in B da titolari non le avevano mai fatte. I "nostri" dovrebbero "cogliere l'attimo" e "dare" il 200% all'allenatore. ....E quando ricapitera loro un'occasione simile...? (è una considerazione) Cita
Deny Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 (modificato) Taglio/incollo da pianetaempoli.it.... Da Trieste...parla Iaconi Grazie ai colleghi di Radio Punto Zero di Trieste, la radio ufficiale della Triestina Calcio, abbiamo fatto raggiungere, a pochi giorni dal match, il tecnico degli alabardati, Ivo Iaconi, per sapere le sue impressioni sul prossimo match: Mister Iaconi, sabato ad Empoli siete attesi da una partita ostica: Certo la gara di sabato sarà una gara difficile, ma come lo sono tutte in questo campionato di serie B. LEmpoli, soprattutto in casa è squadra forte e sempre temibile, lo scorso anno, quando ci giocai contro con la Reggina, mi impressionarono molto al punto che onestamente facevo fatica a capire come poi fuori casa avessero un trend diverso, ma lo scorso anno è acqua passata e dobbiamo guardare alloggi. Che Empoli è allora quello di oggi, che sabato sfiderete? Una squadra interessante che gioca un buon calcio. Aglietti è un giovane ma si vede che ha talento, ho visto le tre passate partite e giocano un calcio per niente scontentato con diverse soluzione offensive ed un bel muro dietro, Stovini in particolare è davvero impressionante. Ho visto comunque alcune lacune, cercheremo di batterli sui loro, pochi, punti deboli. La Triestina, nonostante un anomalo precampionato non è partita male, ad Empoli per continuare la striscia positiva? Non ci possiamo lamentare di questo inizio di campionato, dove a parte la sconfitta di Novara, in una gara dove comunque non abbiamo giocato male, abbiamo raccolto 4 punti. La vittoria di domenica scorsa contro il Pescara ha indubbiamente aumentato la grande voglia di fare bene che questo gruppo ha. La quadra ha voglia di dimostrare che la serie B è meritata anche se arrivata per vie legali e non sul campo. Ad Empoli non giocheremo chiusi per il pareggio, cercheremo di portare via lintera posta in palio, ma dovessimo uscire con un punto sarebbe un buon risultato che appunto prolungherebbe la striscia positiva. In che zona del campo si vincerà la partita sabato? Credo che a centrocampo ne vedremo delle belle, loro attuano un modulo dove rischiano di far ripartire gli avversari, noi a centrocampo abbiamo giocatori di qualità in grado di poter impostare per i finalizzatori. Dovremmo essere bravi a creare superiorità fin dallinzio in quella zona del campo. ------------- Si è giocata questo pomeriggio un’amichevole contro la compagine del Signa. 15-1 il risultato finale per gli azzurri. Amichevole come prova, anche se non generale, verso la sfida di campionato di sabato contro la Triestina ed interessanti novità sono emerse da quello che era l’undici iniziale, che dovrebbe essere appunto quello che scenderà dal primo minuto anche sabato prossimo. In porta Pelagotti ( sicuramente però giocherà Handanovic), difesa a quattro con Vinci, Mori, Stovini e Gorzegno. Musacci e Moro i due di centrocampo, e inedita la linea dei tre dietro la punta Coralli: Fanucchi, Foti, Lazzari con quest’ultimo in grande spolvero. Quindi si evince anche un repentino ritorno al 4-2-3-1, modulo che evidentemente da maggiori garanzie a mister Aglietti. Modificato 9 Settembre 2010 da Deny Cita
Jena Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Marcatilii o come caspita si chiama, dice in un'intervista sul Piccolo odierno che la squadra sarà fisicamente pronta tra 15 giorni circa, declinando tutti i motivi per i quali siamo in ritardo, motivi che, devo dire, effettivamente sembrano validi. (riatrdo in partenza, sopratutto). Tra questi vi è anche il fatto che Iaconi pretenderebbe molto movimento dai difensori, cosa che questi non sono abituati a sopportare, specie chi, come Brosco e D'ambrosio, tre partite consecutive in B da titolari non le avevano mai fatte. si in effetti ga dito che fra un tre partide la forma sarà ok! se fossi vero saria ottimo.... dovemo tignir duro a cominciar de empoli. spero solo de veder i novi e che sabato el se senti comodo almeno in panca Cita
Mex Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 19 convocati per Empoli. Gli 11 scesi in campo domenica più il 2° portiere Viotti, i nuovi difensori D'Aiello e Malagò, i centrocampisti Antonelli, Bariti, Filkor e Gissi, l'unico attaccante Della Rocca. A casa tra gli altri Longhi, Gerbo e Longoni. Cita
Guiz Inviato 9 Settembre 2010 Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Marcatilii o come caspita si chiama, dice in un'intervista sul Piccolo odierno che la squadra sarà fisicamente pronta tra 15 giorni circa, declinando tutti i motivi per i quali siamo in ritardo, motivi che, devo dire, effettivamente sembrano validi. (riatrdo in partenza, sopratutto). Tra questi vi è anche il fatto che Iaconi pretenderebbe molto movimento dai difensori, cosa che questi non sono abituati a sopportare, specie chi, come Brosco e D'ambrosio, tre partite consecutive in B da titolari non le avevano mai fatte. si in effetti ga dito che fra un tre partide la forma sarà ok! se fossi vero saria ottimo.... dovemo tignir duro a cominciar de empoli. spero solo de veder i novi e che sabato el se senti comodo almeno in panca Dubito... secondo Pitich, la formazion de domenica scorsa sara' confermada, ma xe un dubbio per Lunardini (muscolare) se non ghe la fa zoghera' Filkor. 19 i convocadi: Antonelli, Bariti, Brosco, Colombo, D'Aiello, D'Ambrosio, Della Rocca, Filkor, Gissi, Godeas, Lunardini, Malagò, Marchi, Matute, Sabato, Scurto, Testini, Toledo e Viotti. Ormai me par ciara la politica societaria de risparmiar anca qua... politica risciosa, soprattutto in trasferta, nonche' comproducente in quanto ad alcuni giovani (Longhi, Gherardi, Lionetti) ed ad altri tipo Longoni gioveria l'esperienza de viaggiar con la squadra... Cita
gimmi Inviato 9 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2010 Boh, con 19 convocadi te son abbastanza tranquillo da un punto de vista de infortuni o scagarelle varie, ma certo risparmiar poche centinaia de euro rinunciando a farghe far esperienza ai muletti, me sembra veramente una stronzada galattica, anche considerando l'immagine che te ghe da ai tuoi collaboratori. Ste robe me perplimi.. Mentre l'infortunio de lunardini no me perplimi ma me preoccupa, e parecchio anche. Cita
Ospite massi Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Boh, con 19 convocadi te son abbastanza tranquillo da un punto de vista de infortuni o scagarelle varie, ma certo risparmiar poche centinaia de euro rinunciando a farghe far esperienza ai muletti, me sembra veramente una stronzada galattica, anche considerando l'immagine che te ghe da ai tuoi collaboratori. Ste robe me perplimi.. Mentre l'infortunio de lunardini no me perplimi ma me preoccupa, e parecchio anche. Se zoga el gissi visto con arrigoni, va bastanza ben... massi Cita
gimmi Inviato 10 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Bene, sembra che per Lunardini non se tratti de niente de grave e che domani possi esser in campo. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.