Vai al contenuto

spiegazioni


Messaggi raccomandati

Ho letto sul giornale che Caputo, patron del Muggia, vorrebbe comperare la pallacanestro Trieste, ma che il sindaco è scettico. Chiedo a voi, che leggo molto più ferrati ed informati di me, che non lo sono per niente, se questo per la società è un bene o no? Io da profana penso che, se un triestino, innamorato di questo sport, ed anche con idee proiettate ad un futuro vivaio (se non sbaglio ha comperato la Servolana a questo scopo), non può che essere una cosa positiva, ma forse ci sono delle altre considerazioni che mi sfuggono, e che demando a voi se vorrete cortesemente illuminarmi.

:unsure::unsure::search::search:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che le scelte future dipenderanno da come finiranno i play-off (della serie, se si va in B d'Eccellenza oppure no): in caso di mancata promozione (e qua tocco ferro che non si sa mai), già tempo fa lo sponsor principale aveva manifestato un possibile abbandono. C'è da valutare poi il ruolo di Dipiazza che, nelle poche volte che ha parlato di basket, non è mai stato chiarissimo per il futuro (ha parlato di progetti a medio termine, ma tra il dire e il fare...).

Il possibile ingresso in società di Caputo è cosa favorevole a mio avviso ma il tutto andrebbe interpretato inizialmente da un punto di vista squisitamente economico: l'attuale dirigenza vuole far tornare il basket che conta in questa città a breve (forse accantonando in parte il discorso di un vivaio "forte", ma queste sono solo mie supposizioni), non è detto che, con un ingresso di Caputo, si punti alla stessa medesima cosa (= puntare al settore giovanile, sacrificando qualche campionato per un progetto a lungo termine).

Se vuoi la mia idea, in questa città si rincorrono troppe voci (e non solo nel basket...): forse Dipiazza, conoscendo la realtà delle cose, pensa che questa sia solo una boutade primaverile...Aspetto la fine dei play-off per eventuali riflessioni.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Podessi anche esser che el bon DiPiazza se vol tignir la società ancora un annetto, almeno fin ale prossime elezioni.

In caso de promozion sto anno e de un campionato ai vertici el prossimo, saria un bel spot eletorale anche per lui... "il salvatore del basket a Trieste".

... e dopo podessi servir qualchedun con maggiori disponibilità finanziarie.

No credo che el sindaco ga le risorse per gestir la A2.

Gavevo visto anche mesi fa per telvision un toco de intervista a sto Caputo. Ma chi xe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so mi (fonte Tele4) Caputo voleva comprar tutta la società, però no ghe andava ben a l'Acegas, che ghe tien a esser el main sponsor.

Naturalmente a sto omo non ghe interessa far el comprimario, per cui el ga lassado (per el momento :confused: ) perder.

Mi concordo con SandroWeb, se capira veramente le robe a fine playoff, far ipotesi adesso non ga senso. :unsure:

Comunque Caputo come dirigente devi saver el fatto suo, perché el ga portado a Muggia due giogadori de A2, considerando el fatto che Muggia xè in serie C, complimenti! :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, però non ho ancora le idee chiare, ma stiamo alla finestra, come purtroppo ci tocca da un bel po', perchè in effetti in questa città nessuno parla chiaro, e cmq la risposta di cenerentola può essere plausibile, basta che poi si trovi chi abbia voglia di investire i capitali, e che non si perda , ancora una volta, l'autobus namber one.

:cherobeara::cherobeara::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

domenica a fine partida go senti' una intervista de Furlan (miTTico :p) al presidente simpatico e ghe ga domanda' x el prox anno.. insoma non proprio esplicitamente ma se ga fato capir... el sindaco simpatico ga dito che intanto i pensi a finir sto campionato e dopo se vedra'... chissa'...

considerando che el xe sempre abastanza impulsivo e tsunamico... se el xe sta cusi cauto mi go inteso che el vol lasar... forsi el sa za altre robe che noi no savemo.... chisa...

cmq x adeso che i pensi a vinzer e andar in B1 ... dopo se vedra' :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo che quando si mescola attività imprenditoriale e sport a volte c'è il bidone dietro l'angolo, ricordate l'americano amico di Teo? :censura: Un sacco di chiacchiere e dietro c'era il vuoto, come i fantomatici compratori dell'est per la Triestina. :disgust: A volte si approfitta dello sport per far parlare di sè e "vendersi" bene, ma capita che dietro ci siano solo operazioni finanziarie azzardate. Non conosco Caputo, non so cosa faccia e non dico che sia uno di questi tipi qua, ma certo una buona dose di scettica cautela non guasta, in un momento in cui nessuno vuol tirar fuori soldi per lo sport sarebbe troppa fortuna averne uno qui... :papa:

Link al commento
Condividi su altri siti

da vosi che go senti' mi pareria che sto Caputo sia qchidun del grupo beneton ... no so se sia vero o meno ma se cusi fosi no credo che beneton gabi tuto sto interese a tirar su una squadra solida e forte x rivar in A1 .. quindi visti i precedenti con Stefanel x mi xe mejo se i sta ala larga... mejo poveri che in man a quela gente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×