Frangia Ostile Sez. Perugino Posted October 5, 2010 Report Posted October 5, 2010 (edited) Dal regista/sceneggaitore dell'ultimo Batman e candidato all'oscar per la sceneggiatura di Memento (grandi film!) Dom Cobb possiede una qualifica speciale: è in grado di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio.... e non dico altro altrimenti che thriller è? Come sempre mi sono presentato al cinema senza sapere nulla del film e devo dire che mi ha sorpreso. Sai bel. Storia originale(?). Il sogno protagonista. Il tempo che si dilata. Il sogno alla seconda, il sogno alla terza.... La "discesa negli inferi" come redenzione. Leo Di Caprio raramente interpreta sceneggiature perdenti. Voto: 8 (più ci penso e più penso sia fantastico, chi ha amato Matrix non può perdersi questo) ps: devo anche dire che chi era con me non l'ha apprezzato Edited October 5, 2010 by Frangia Ostile Sez. Perugino Quote
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted October 5, 2010 Author Report Posted October 5, 2010 notevole questa disamina di Licia Troisi (scrittrice fantasy) http://www.liciatroisi.it/2010/10/04/inception/ Quote
Ghost Posted December 4, 2010 Report Posted December 4, 2010 Bellissimo Inception anche se non perfetto. Concordo con l'8. Ottima recitazione, buoni effetti speciali, alcune buone idee anche se alla fine la sostanza è poca e forse direi che tirano un po troppo le lenzuola con la storia del sogno dentro il sogno dentro il sogno.... Rimane molto bello. Licia Torisi non la riesco a leggere è più forte di me. La regina della banalità fantasy che commenta Inception mi vengono i brividi. Quote
Recommended Posts