ciclitira Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 Penso che con Il Sassuolo, venerdì, ci siano tutti presupposti per godere di un buon match. Lo scoglio più duro e senza ritorno era quello di Portogruaro, può darsi che la vittoria esterna abbia portato nella testa e nelle gambe della squadra quella consapevolezza mancata per buona parte del campionato. Almeno questa può essere la speranza di noi tifosi di vecchia data che ricordiamo il nostro sedere appoggiato sui gradoni del Grezar. Colombo dovrà essere bravo a dare sicurezza ad un reparto nuovo di zecca che vedrà destreggiarsi una coppia all’esordio. Il bravo Attila assieme al più esperto D’aiello che ha l'occasione per mettere in mostra le qualità decantate al suo arrivo. I terzini sono quelli. D’ambrosio il solito disastrino e Longhi a Porto in gran spolvero e per me tra i migliori in terra veneta. A centrocampo spero di vedere la coppia Lunardini-Dettori, per me più che valida. A sinistra Testini e destra Bariti. Miramontes lo trovo davvero poco utile alla causa tanto da farmi rimpiangere Toledo. Davanti confermerei Godeas-Marchi, con Taddei pronto a subentrare. Penso che la coppia in questione sia quella meglio assortita nella nostra scatola di cioccolatini. Alla salvezza non credo, ma non credo nemmeno alle rese anticipate. Sul campo, come nella vita ci si può arrendere solo quando cade il sipario. Buon divertimento e tutti al Rocco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 Credo che Salvioni proporrà Filkor centrale di difesa accanto a D'aiello, dettori e lunardini a centrocampo con Testini a dx con Miramontes a sx. Partita difficilissima, l'assenza contemporanea di cottafava e malagò toglierà quel poco di sicurezza alla nostra scassata difesa, bisognerà essere bravi a non sbilanciarsi troppo. Bariti e Taddei credo possano essere le armi in più da usare a partita in corso, qualora il risultato non dovesse sbloccarsi. Al sassuolo, che sulla carta ci è molto ma molto superiore, potrebbe bastare anche il pareggino.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 Ormai credo sia troppo tardi, dela serie xe scampai e buoi e se ga serado la stalla, sabato gavemo scavado una fossa per tre: noi, Portogruaro e Frosinone, ormai xe ciaro quali sarà le tre che anderà zo, salvo miracoli, ai quali, da bon San Tommaso che son, no voio crederghe. Qua no se trata de blocchi mentali, cali de concentrazion, xe la squadra che xe cista da far paura, da Serie C, con troppa poca qualità e per giunta mal assortida, gavemo vinto con el Portogruaro, forse l'unica squadra alla nostra portata e per el resto gavemo collezionado figure magre in quasi tutti i campi senza mai dimostrar un impennada, un lampo de zogo. Voio far dei esempi: noi, Porto e Frosinone semo i unici che ga avudo un rendimento mediocre e costante mentre le altre squadre ga dimostrado, seppur tra alti e bassi, de aver un qualcossa in più. Fazo un esempio: el Citta ga el capocannonier della B (quel ciodo de Piovaccari, sì, propri lui!), l'Albinoleffe ga fato prestazioni come el 3 a 1 contro el Novara o el 4 a 0 a Citta da manuale del calcio, el Sassuolo ga un organico superiore a tutte le squadre della parte destra dela classifica e xe in questa posizion deficitaria solo per una lunga e incredibile teoria de infortuni, l'Ascoli xe una squadra che sta dimostrando con grinta e carattere de voler la categoria (vedi el recupero in stile Manchester contro el Vicenza). Go solo el terror de veder venerdì el jolly Filkor e amnesia D'Aiello coppia de difensori centrali che i difendi a centrocampo. Volevo solo quotar tutto quanto el pensiero de chompo, che xe le stesse robe che penso mi forse condide da un pizzico de pessimismo e sindrome da giramento de scatole, se sta squadra ga fato 6 vittorie fino ad ora xe difficile che la rivi a far almeno 3 nelle prossime 5 giornate, dove gaveremo impegni in trasferta a Grosseto (campo insidioso anche se la squadra poderà esser ormai tranquilla e quindi dimostarse poco combattiva), a Torino (i granata xe in zona play-off e probabilmente vista la mediocrità delle altre squadre i anderà in A) e ad Ascoli, forse el campo più difficile della B. Mi voio esser realista e credo che la vittoria de Ascoli de ieri gabbi reso vana el nostro colpo corsaro in quel di Porto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chad9 Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 Venderdi' podemo assister a una bella partida, intensa, combattuda ( sperando de vinzer ) o al solito schifo. A mio avviso, el Sassuolo no sara' niente de piu' rispetto a tutte le squadre che vien qua... Mi vedo sempre el stesso spettacolo... Che sia Atalanta o che sia Portogruaro... La ricetta per vinzer xe' composta da 2 punti: 1) De metter gente MOTIVADA nei punti giusti ( inoltre renderia la squadra un attimin piu' spregiudicata stile ultimo quarto d'ora contro el Frosinone... ) 2) Che i entri in campo con la zuca che i xe' entrai a Portogruaro... ( Cercando de evitar le consuete cagade difensive... ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 Venderdi' podemo assister a una bella partida, intensa, combattuda ( sperando de vinzer ) o al solito schifo. A mio avviso, el Sassuolo no sara' niente de piu' rispetto a tutte le squadre che vien qua... Mi vedo sempre el stesso spettacolo... Che sia Atalanta o che sia Portogruaro... La ricetta per vinzer xe' composta da 2 punti: 1) De metter gente MOTIVADA nei punti giusti ( inoltre renderia la squadra un attimin piu' spregiudicata stile ultimo quarto d'ora contro el Frosinone... ) 2) Che i entri in campo con la zuca che i xe' entrai a Portogruaro... ( Cercando de evitar le consuete cagade difensive... ) Caro chad, purtroppo in campo va anche i altri e xe de veder come che entrerà i avversari. El Porto de sabato iera veramente poca roba, i doveva far la partida lori e invece i se ga letteralmente cagado adosso, prova del fatto che el Porto i punti che ga ottenudo li ga ottendudo zogando de rimessa. Se el sassuolo vegnerà in campo cagado (roba che ritengo improbabile visto che chi ga el fogo soto el cul semo noi) la nostra aggressività da ultima spiaggia poderà esser vicnente, viceversa se el sassuolo vegnerà qua come Piacenza, Frosinone e compagnia, compatti e ordinai, mi la vedo dura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 Se l'ascoli perdi a varese e i ghe da due punti de penalizzazion, noi vinzedo con el sassuolo ghe semo ad un punto. A cinque dalla fine con el scontro diretto all'ultima giornata là de lori. Scenario possibile, o comunque non eliminabile a priori tra gli eventi con proprietà infinitesimale de vrificarse, a mio avviso. Nelle quattro partide in mezzo, noi gavemo tre partide "abbordabili" sulla carta, el citta e el vicenza tranquillo in casa e el grosseto tranquillo fora. Gli ascolani ga e andar a Padova e Reggio e de ospitar el frosinone ed el siena. Credo che lori la gabbi un po' più dura de noi, da qua alla fine. Se arrivassimo ad ascoli all'ultima giornata a pari punti o uno sora, cioè con due risultati su tre per noi el miracolo fossi alla nostra portata. Xe tuta una serie de implicazioni psicologiche de cui tenir conto oltretutto.. se rivassimo a vinzer venerdì la spinta morale de due vittorie consecutive e de una classifica con un pochetin de luce fossi probabilmente notevole, così come el risultato che lori ga de far col frosinone sarà un bel bivio.. Sì, bon, so che xe tute pippe mentali, perchè magari chissà cossa sucedi da qua alla fine in campo, dove le ultime giornate spesso da risultati stranissimi, o fora, dato che se mormora che oltre all'ascoli sarà puntisini in meno anche per altre. El succo xe che mi voio crederghe ancora e non arenderme mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 situazione già vista in passato, dopo una vittoria i forum sono in mano ai cosiddetti ottimisti che accusano gli altri di essere dei menagrami e così via quest'anno è successo ben 6 volte ( ! ) in 8 mesi, non mi turba e non mi infastidisce è ovvio che un tifoso iperottimista vede nella vittoria di porto il segnale della riscossa, il tifoso iper-realista pensa invece che quella partita abbia designato semplicemente la 3^ squadra che retrocederà direttamente, è stata una rissa fra clochard che le altre 19 squadre guardano con poco o nullo interesse ieri ho visto parte di ascoli-pescara, dominata dai marchigiani che, per inciso, da quando sono allenati da castori hanno una media punti da play-off, infatti avrebbero ben 12 punti più di noi senza penalità e con il nuovo tecnico sarebbero, quanto a punti, fra le prime 6 mi ha colpito quasi più l'entusiasmo dell'ambiente, con tanta gente e tanto tifo allo stadio, della forza in sè della squadra, che pure gioca bene e ha giocatori assai interessanti, come giorgi tanto per fare un nome quella sarebbe la squadra che dovrebbe arrivare terz'ultima al posto nostro ? mah, nemmeno con altri 6 punti di penalizzazione, secondo me... ma a parte questo, 6 punti di distacco dalla quart'utima c'erano sabato scorso, 6 punti ci sono oggi, cioè un'enormità a 6 giornate dalla fine e alle viste c'è una partita di una difficoltà unica contro il sassuolo, squadra forte martellata dagli infortuni, con evidenti carenze in attacco dove è mancato sasà bruno e non c'è più zampagna, ma organizzata e compatta in difesa e a centrocampo, una di quelle squadre rognosissime contro le quali noi facciamo una fatica bestiale, si chiudono e ripartono con i vari quadrini, noselli e catellani, in più a noi mancheranno i centrali di difesa e loro non possono permettersi di perdere perchè con soli 42 punti rischierebbero di incasinarsi mortalmente insomma, una situazione di una difficoltà unica, se uno razionalmente dovesse puntare su un risultato lo farebbe sull'1-0 per loro, quasi a colpo sicuro ho letto con attenzione i post di ciclitira, new entry scatenato in questi giorni che dire, la società paga entro i termini previsti, ed è ovvio altrimenti saremmo stati penalizzati, i giocatori si impegnano, abbiamo appena dimostrato di essere più forti del porto....tutto bene, dunque c'è il piccolo e insignificante particolare che retrocediamo per 2 anni di seguito, il secondo addirittura peggio del primo cioè direttamente, e che la società in questi 2 anni non ne ha imbroccata una è una situazione che ai tifosi non piace, caro ciclitira, non solo a queste latitudini " calienti " ma credo pure alle isole lofoten o alle orcadi, ammesso che là si giochi a calcio qualcuno annebbiato dall'ira spara cazzate, ma permetti agli altri di imprecare e dedicare qualche simpatico coretto al pres e al suo fido scudiero, che da altre parti sarìa spetà fora, per intenderci personalmente non penso di mettere in bacheca il risultato di porto come quello che ha salvato la stagione, salvato da che ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chad9 Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 Venderdi' podemo assister a una bella partida, intensa, combattuda ( sperando de vinzer ) o al solito schifo. A mio avviso, el Sassuolo no sara' niente de piu' rispetto a tutte le squadre che vien qua... Mi vedo sempre el stesso spettacolo... Che sia Atalanta o che sia Portogruaro... La ricetta per vinzer xe' composta da 2 punti: 1) De metter gente MOTIVADA nei punti giusti ( inoltre renderia la squadra un attimin piu' spregiudicata stile ultimo quarto d'ora contro el Frosinone... ) 2) Che i entri in campo con la zuca che i xe' entrai a Portogruaro... ( Cercando de evitar le consuete cagade difensive... ) Caro chad, purtroppo in campo va anche i altri e xe de veder come che entrerà i avversari. El Porto de sabato iera veramente poca roba, i doveva far la partida lori e invece i se ga letteralmente cagado adosso, prova del fatto che el Porto i punti che ga ottenudo li ga ottendudo zogando de rimessa. Se el sassuolo vegnerà in campo cagado (roba che ritengo improbabile visto che chi ga el fogo soto el cul semo noi) la nostra aggressività da ultima spiaggia poderà esser vicnente, viceversa se el sassuolo vegnerà qua come Piacenza, Frosinone e compagnia, compatti e ordinai, mi la vedo dura... Son d'accordo con ti che xe' de veder come entra in campo anche i altri... Ma te diro'... Non penso che cambiera' piu' de tanto rispetto alle altre squadre... Anche perche' lori con 42 punti no i vien qua, a mio avviso, a spaccarse el cul... No i ne rendera' la partida facile... Ma neanche penso i zoghi per la vittoria della vita... I fara' la loro partida per portarse via el punto... A mio avviso... Niente de piu'... Anche perche', quando gavemo fatto el trio de pareggi con Reggina, Varese e Frosinone iera tutte squadre con super motivazioni... E el risultato xe' che me ga' sembra poca roba... Quel che me ga' stupido tanto xe' come noi gavemo affronta' la partida con el Portogruaro... Questa col Sassuolo a mio avviso xe' LA PARTIDA... ( fossi sta ancora de piu' se l'Ascoli gavessi perso... Ma no se pol pretender tutto ). Quella col Porto iera importante, ma iera la partida del dentro o fora... Quindi questa col Sassuolo diventa la partida del possibile miracolo salvezza diretta a mio avviso... E se rispettemo i 2 punti che go' scritto nel post precedente a mio avviso podemo uscirghene con la banda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 situazione già vista in passato, dopo una vittoria i forum sono in mano ai cosiddetti ottimisti che accusano gli altri di essere dei menagrami e così via quest'anno è successo ben 6 volte ( ! ) in 8 mesi, non mi turba e non mi infastidisce è ovvio che un tifoso iperottimista vede nella vittoria di porto il segnale della riscossa, il tifoso iper-realista pensa invece che quella partita abbia designato semplicemente la 3^ squadra che retrocederà direttamente, è stata una rissa fra clochard che le altre 19 squadre guardano con poco o nullo interesse ieri ho visto parte di ascoli-pescara, dominata dai marchigiani che, per inciso, da quando sono allenati da castori hanno una media punti da play-off, infatti avrebbero ben 12 punti più di noi senza penalità e con il nuovo tecnico sarebbero, quanto a punti, fra le prime 6 mi ha colpito quasi più l'entusiasmo dell'ambiente, con tanta gente e tanto tifo allo stadio, della forza in sè della squadra, che pure gioca bene e ha giocatori assai interessanti, come giorgi tanto per fare un nome quella sarebbe la squadra che dovrebbe arrivare terz'ultima al posto nostro ? mah, nemmeno con altri 6 punti di penalizzazione, secondo me... personalmente non penso di mettere in bacheca il risultato di porto come quello che ha salvato la stagione, salvato da che ? Non posso che esser d'accordo, oltretutto non podemo sempre sperar nelle disgrazie dei altri per poder tignir su una baracca che sta cascando a tochi. Za quest'estate el Fanty ghe ga tirado un bel sburton all'Ancona con un comportamento a mio avviso estremamente scorretto dela seria mors tua vita mea, adesso speremo nell'inadempienza dell'Ascoli calcio per poder far i figoni ai play-out e zogarse el tutto per tutto per restar in categoria... E vardando el campo, l'Ascoli sta meritando de restar in Serie B, per el zogo, per le prestazioni e per l'attaccamento alla maia che i zogadori sta mostrando, noi no, del resto credo che star per 3/4 de campionati ultimi staccai volerà dir qualcossa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 (edited) ....tutto bene, dunque c'è il piccolo e insignificante particolare che retrocediamo per 2 anni di seguito, il secondo addirittura peggio del primo cioè direttamente, e che la società in questi 2 anni non ne ha imbroccata una Che ti costa, caro Pinot, aspettare qualche settimana prima di fare affermazioni assolute che non sono supportate dai dati? Per ora siamo retrocessi una volta sola. Per la seconda ci stiamo attrezzando, ma non ce l'abbiamo ancora fatta. La scorsa settimana davi altrettanto per certa una sconfitta col porto e mi consigliavi di dedicarmi all'orticoltura; per fortuna non lo ho fatto ed ho visto un bella, carica e solida triestina che si è dimostrata nettamente superiore al porto. Sognare di rivederla all'opera anche venerdì non è così assurdo, a mio parere. Edited April 18, 2011 by gimmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chad9 Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 (edited) situazione già vista in passato, dopo una vittoria i forum sono in mano ai cosiddetti ottimisti che accusano gli altri di essere dei menagrami e così via quest'anno è successo ben 6 volte ( ! ) in 8 mesi, non mi turba e non mi infastidisce è ovvio che un tifoso iperottimista vede nella vittoria di porto il segnale della riscossa, il tifoso iper-realista pensa invece che quella partita abbia designato semplicemente la 3^ squadra che retrocederà direttamente, è stata una rissa fra clochard che le altre 19 squadre guardano con poco o nullo interesse ieri ho visto parte di ascoli-pescara, dominata dai marchigiani che, per inciso, da quando sono allenati da castori hanno una media punti da play-off, infatti avrebbero ben 12 punti più di noi senza penalità e con il nuovo tecnico sarebbero, quanto a punti, fra le prime 6 mi ha colpito quasi più l'entusiasmo dell'ambiente, con tanta gente e tanto tifo allo stadio, della forza in sè della squadra, che pure gioca bene e ha giocatori assai interessanti, come giorgi tanto per fare un nome quella sarebbe la squadra che dovrebbe arrivare terz'ultima al posto nostro ? mah, nemmeno con altri 6 punti di penalizzazione, secondo me... personalmente non penso di mettere in bacheca il risultato di porto come quello che ha salvato la stagione, salvato da che ? Non posso che esser d'accordo, oltretutto non podemo sempre sperar nelle disgrazie dei altri per poder tignir su una baracca che sta cascando a tochi. Za quest'estate el Fanty ghe ga tirado un bel sburton all'Ancona con un comportamento a mio avviso estremamente scorretto dela seria mors tua vita mea, adesso speremo nell'inadempienza dell'Ascoli calcio per poder far i figoni ai play-out e zogarse el tutto per tutto per restar in categoria... E vardando el campo, l'Ascoli sta meritando de restar in Serie B, per el zogo, per le prestazioni e per l'attaccamento alla maia che i zogadori sta mostrando, noi no, del resto credo che star per 3/4 de campionati ultimi staccai volerà dir qualcossa. Se no speremo nelle disgrazie dei altri, allora semo za' retrocessi... Edited April 18, 2011 by chad9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 Non posso che esser d'accordo, oltretutto non podemo sempre sperar nelle disgrazie dei altri per poder tignir su una baracca che sta cascando a tochi. Za quest'estate el Fanty ghe ga tirado un bel sburton all'Ancona con un comportamento a mio avviso estremamente scorretto dela seria mors tua vita mea, adesso speremo nell'inadempienza dell'Ascoli calcio per poder far i figoni ai play-out e zogarse el tutto per tutto per restar in categoria... E vardando el campo, l'Ascoli sta meritando de restar in Serie B, per el zogo, per le prestazioni e per l'attaccamento alla maia che i zogadori sta mostrando, noi no, del resto credo che star per 3/4 de campionati ultimi staccai volerà dir qualcossa. Dove fossi el comportamento scorretto del Fanty nei confronti dell'Ancona, scusa? Me son perso qualcossa?? Se l'ascoli compra giogadori in grado de salvarse e poi non li paga secondo i regolamneti, el meritassi a tuo avviso de restar in B?? che figo, compremo messi e ibra, poi no li paghemo ma meritemo de andar in A! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 Alla salvezza non credo, ma non credo nemmeno alle rese anticipate. No! No! Non ci siamo. Non è sufficiente così: devi sanguinare in ogni frase! Ma che dico frase, ogni parola, anzi ogni sillaba deve grondare un sano e realista pessimismo. E che cos'è tutto questo ottimismo? Siamo forse impazziti? Quel "alla salvezza non credo" non basta. Pentiti e rimetti tutti i peccati...poi quel non credo alle rese anticipate dai... vuoi che qualcuno s'illuda tanto tanto fino a rimanerci male. :s'ciopado: Abbiamo vinto fuori casa: depression! Non abbiamo cambiato il nostro campionato: maxima depression! Abbiamo scelto quale sarà il prossimo campionato del Portogruaro: deep depression! Fossa delle Marianne! Terrore e splendore maligno! Questo è il modo: adesso prova e ceca di fare meglio! Fuori dallo scherzo: avrei preferito vedere un altro campionato. Ci sarà tanto tempo e modo per celebrare tutti gli sbagli di questa società ma preferisco come te vedere che si lotta fino alla fine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forazogo Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 veramente impressionante l'Ascoli ieri, i gavessi podudo vinzer 4-0 se non fossi stado Pinna. 'Una bolgia.Sai cocolo come ambientin per andar a zogar l'ultima.. Comunque xe ufficial,i piceni ga un punto de penalizzazion per la ultima "tranche"della solita irpef no pagada, no so perche'se parlava de punti al plurale,i xe praticamente a 39. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 Non posso che esser d'accordo, oltretutto non podemo sempre sperar nelle disgrazie dei altri per poder tignir su una baracca che sta cascando a tochi. Za quest'estate el Fanty ghe ga tirado un bel sburton all'Ancona con un comportamento a mio avviso estremamente scorretto dela seria mors tua vita mea, adesso speremo nell'inadempienza dell'Ascoli calcio per poder far i figoni ai play-out e zogarse el tutto per tutto per restar in categoria... E vardando el campo, l'Ascoli sta meritando de restar in Serie B, per el zogo, per le prestazioni e per l'attaccamento alla maia che i zogadori sta mostrando, noi no, del resto credo che star per 3/4 de campionati ultimi staccai volerà dir qualcossa. Dove fossi el comportamento scorretto del Fanty nei confronti dell'Ancona, scusa? Me son perso qualcossa?? Se l'ascoli compra giogadori in grado de salvarse e poi non li paga secondo i regolamneti, el meritassi a tuo avviso de restar in B?? che figo, compremo messi e ibra, poi no li paghemo ma meritemo de andar in A! Quoto. La vicenda dell'Ancona è completamente scollegata dalla nostra. Era un fallimento annunciato che pensavano di evitare vincendo il campionato (senza pagare i giocatori che ad un certo punto hanno tirato i remi in barca). Ad Ancona lo sapevamo tutti: durante l'anno si sono imbarcati altri soci nel tentativo di tappare le sempre più evidenti falle. Salvioni s'è messo in mezzo calmando i giocatori più arrabbiati e mettendoci la faccia, fino a quando ha rilevato che nemmeno lui veniva pagato. La presunta ingerenza di Fantinel è un altra leggenda metropolitana. Ripresa a Verona ai tempi della tensione preripescaggio, tanto per accendere gli animi più semplici. Lasciamo perdere e parliamo dei disastri odierni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forazogo Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 veramente iera stado proprio Salvioni,sulle colonne del corriereadriatico a ottobre, che i ghe domandava "la scusi Salvioni,adesso che puo'riflettere (..el portava a passeggio el can) che cosa l'ha piu'infatidita del patatrac successo ad Ancona", alche' el mato inveze che mandar a ramengo i vari Petocchi,Villa,fideiussioni,ecc el ghe disi al giornalista :"cio'che mi ha piu'ferito e'il comportamento del presidente della Triestina Fantinel.." Se vedi che el gavera'cambiado idea, visto che poi el xe ga presentado ad allenar qua.Bisognassi domandarghe a lui cossa che el saveva della vignetta. Save'che el vecio Ancona de Petocchi (non quel nuovo che gioga in eccellenza) pur senza attivita'sportiva xe vivo e esisti ancora,i xe in liquidazion ma non xe mai fallidi. Xe passado quasi un anno,e nessun ga mai chiesto la messa in mora,mica come noi che ne gaveva messo in mora un albergator nel '94.. E nessun ga'messo in mora perche'i soldi ghe iera,i sta liquidando tutti con i famosi soldi che ghe spettava de diritto e iera fermi in Lega, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dondon Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 sara' dura ...credo quasi impossibile ma solo per farghe veder a quei mone de 90 minuto (D'Amico e company) che i ne tratta come dele m...e volessi tanto rivar a veder el miracolo..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 veramente iera stado proprio Salvioni,sulle colonne del corriereadriatico a ottobre, che i ghe domandava "la scusi Salvioni,adesso che puo'riflettere (..el portava a passeggio el can) che cosa l'ha piu'infatidita del patatrac successo ad Ancona", alche' el mato inveze che mandar a ramengo i vari Petocchi,Villa,fideiussioni,ecc el ghe disi al giornalista :"cio'che mi ha piu'ferito e'il comportamento del presidente della Triestina Fantinel.." Se vedi che el gavera'cambiado idea, visto che poi el xe ga presentado ad allenar qua.Bisognassi domandarghe a lui cossa che el saveva della vignetta. Save'che el vecio Ancona de Petocchi (non quel nuovo che gioga in eccellenza) pur senza attivita'sportiva xe vivo e esisti ancora,i xe in liquidazion ma non xe mai fallidi. Xe passado quasi un anno,e nessun ga mai chiesto la messa in mora,mica come noi che ne gaveva messo in mora un albergator nel '94.. E nessun ga'messo in mora perche'i soldi ghe iera,i sta liquidando tutti con i famosi soldi che ghe spettava de diritto e iera fermi in Lega, Ma guarda che di battute fuoriluogo sulla coda dello scorso campionato se ne possono citare a pacchi: per informazioni chiedere a Tosi, sindaco di Verona che ancora aspetta, non si sa a quale titolo di visionare i conti della Triestina e a Giannini tecnico che ha dimostrato tutto il suo valore nella prima parte del campionato dell'Hellas Verona. Disastro + Esonero. Per il resto sei rimasto drammaticamente indietro perchè anche i presupposti sui quali costruire le leggende metropolitane sono venuti meno: http://it.wikipedia.org/wiki/AC_Ancona riporto a scanso di equivoci: L'esclusione dalla Serie B e la fineDurante le iscrizioni alla stagione 2010-2011 del campionato di Serie B la società dorica viene in prima battuta esclusa dalla Co.Vi.Soc, causa inadempienze finanziarie[1], ma nonostante un tentativo di salvataggio da parte del sindaco di Ancona insieme ad una cordata di imprenditori, la società calcistica non riesce a saldare i debiti, fallendo anche il tentativo di iscrizione in Lega Pro Seconda Divisione e in Serie D.[2] portandola all'esclusione dal calcio professionistico.[3]. Dopo esser stata esclusa nella stagione 2010/11 dal campionato di Serie B causa mancata fideiussione ed il pagamento degli oneri previdenziali arretrati[4], fallendo anche il tentativo di iscrizione in Lega Pro Seconda Divisione [5] e la procedura di inserimento in Serie D [6] la società riesce ad ottenere l'iscrizione in Terza Categoria [7] ottenendo di giocare al campo sportivo S. Biagio di Osimo. L'ex presidente Enrico Petocchi ha voluto fortemente iscrivere la società in Terza Categoria, per tenerla così in vita, con il solo scopo di incamerare i crediti fermi in Lega calcio che si sbloccheranno solo nella stagione 2010-2011. Il 16 ottobre 2010 non presentandosi per la quarta volta ad una partita di campionato, L'AC Ancona è stata radiata dal Campionato di Terza categoria Marche, è stata radiata dalla FIGC e non potrà più giocare in nessun campionato di calcio Italiano. Col fallimento della società la US Ancona 1905 potrà acquisire il titolo sportivo dell'AC Ancona dando continuità alla storia della società. In pratica Petocchi ha solo cercato di prendersi un pò di soldi, senza riuscirci tra l'altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 sara' dura ...credo quasi impossibile ma solo per farghe veder a quei mone de 90 minuto (D'Amico e company) che i ne tratta come dele m...e volessi tanto rivar a veder el miracolo..... infatti Almeno a tenersi un grammino di dignità rinviando la sconfitta il più possibile non sarebbe male... Poi D'Amico non è stato mai un mostro di simpatia e il prossimo anno romperà i marrones a qualcunaltro. Amen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciclitira Posted April 18, 2011 Author Report Share Posted April 18, 2011 che dire, la società paga entro i termini previsti, ed è ovvio altrimenti saremmo stati penalizzati, i giocatori si impegnano, abbiamo appena dimostrato di essere più forti del porto....tutto bene, dunque c'è il piccolo e insignificante particolare che retrocediamo per 2 anni di seguito, il secondo addirittura peggio del primo cioè direttamente, e che la società in questi 2 anni non ne ha imbroccata una è una situazione che ai tifosi non piace, caro ciclitira, non solo a queste latitudini " calienti " ma credo pure alle isole lofoten o alle orcadi, ammesso che là si giochi a calcio qualcuno annebbiato dall'ira spara cazzate, ma permetti agli altri di imprecare e dedicare qualche simpatico coretto al pres e al suo fido scudiero, che da altre parti sarìa spetà fora, per intenderci personalmente non penso di mettere in bacheca il risultato di porto come quello che ha salvato la stagione, salvato da che ? Veramente io ho scritto che non credo alla salvezza tanto quanto te. Preferisco la nostra piazza a quelle violente che nulla hanno a che fare con lo sport, e sono d'accordo anche sui cori contro il Presidente che viene da due anni di gestione a dir poco pessima. Sono solo contro le "leggende popolari" e questo è un altro discorso. Senza prove, per me. bisognerebbe stare zitti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 (edited) A proposito de disgrazie altrui, immagino che oggi l'ascoli sia stado penalizzado per scadenze mancade relative al primo trimestre, cioè fino al 31 marzo. Xe corretto?? Quando e come vien conteggiadi i conti "finali", cioè quei relativi agli ultimi due mesi de campionato? Giusto per attrezzarme per tempo, volessi saver se se pol ragionevolmente attenderse ulteriori eventuali penalizzazioni o se le xe finide qua.. Edited April 18, 2011 by gimmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 quando si parla di comportamento scorretto di fantinel ci si riferisce al fatto che ha messo sotto accusa una società appartenente alla lega di B di cui era presidente, società che come le altre gli aveva affidato un incarico fiduciario altri discorso sarebbe stato se lo avesse fatto senza che la sua squadra fosse in lotta con l'ancona per non retrocedere così mi è sembrato quanto meno di cattivo gusto, oppure se vogliamo degno del pisellone, che vorrebbe sbattere in galera i magistrati che lo devono giudicare accusandoli di essere brigatisti rossi della serie se non riesco a svangarla in campo o in tribunale ti faccio saltare, così ne vengo fuori lo stesso sia chiaro, io non discuto la correttezza dell'esclusione dell'ancona, che avrebbe dovuto cedere la vipera già ad agosto 2009 perchè non poteva permetterselo, e probabilmente senza di lui sarebbe retrocessa sul campo discuto il comportamento di fantinel nel ruolo che rivestiva all'epoca, stop un po' più di misura sarebbe stata doverosa, parere personale e opinabile fin che si vuole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forazogo Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 Ripeto a beneficio de chi non sa, la vecia Ancona NON xe fallida, i xe in liquidazion che xe tutt'altra roba. L'avvocato dell'assocalciatori Calcagno ga dito che tutte le maggiori spettanze xe in via de liquidazion. Petocchi per far piu'soldi vol venderghe tipo vucumpra'el marchio con i 100 anni de storia al presidente Marinelli dell'Ancona nuova (che i tifosi ghe tien tanto) ma siccome Petocchi chiedi una cifra disendo furbescamente che podessi esser inmportante per un ripescaggio in serie superiori, i sta pensando come pagar sto benedetto marchio (col pupolo de S.Giorgio a caval) el meno possibile,aspettando un eventuale fallimento che a tutt'oggi pero'NO ghe xe. Se la vecia Ancona NON xe fallida e nessun la ga messa in mora,(ne'Salvioni ne'i calciatori,ne'i creditori,) in quasi 1 ANNO de tempo dalla mancata iscrizion, anche un fioluz senza andar su wikipedia arriva a comprender che la ragion che i sta tutti cucci e boni e nessun fa casin xe che i presumi che le spettanze arrivera' in quanto i soldi in pieno diritto giuridico dell'AC Ancona vien sbloccadi dalla Lega,tipo i due milioni della cession de Mastronunzio, (che ghe spetta alla societa' in quanto societa'per azioni tuttora esistente che ga regolarmente cedudo un suo patrimonio,al di la'della mancata iscrizion a qualsivoglia categoria). Le battude sul ruolo della Triestina nella vicenda Ancona le ga fatte Salvioni quando che in estate intervistado dal Corriere Adriatico de Ancona el iera disoccupado e portava in giro el can a Nizza, quindi su eventuali facili battude xe de domandarghe a lui cossa che el intendeva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 @gimmi : le mie non sono ovviamente affermazioni assolute, non ho la sfera di cristallo e non so predire il futuro ma mi soccorre la storia, come tu sai bene essa ti insegna ad intepretare il presente e ad immaginare cosa accadrà in futuro, in fondo ciò che accadrà è già accaduto, le dinamiche dei grandi avvenimenti sono simili allora, in 9 anni di B, cioè da quando ci giochiamo noi, mai una squadra ultima a questo punto si è salvata, anzi addirittura mai una squadra ultima alla fine del girone d'andata si è salvata, ad eccezione di un caso si fanno discorsi auto-incoraggianti del tipo quest'anno il campionato è più scarso dunque la quota salvezza sarà più bassa, e anche questa è un'imprecisione basta scorrere la classifica del campionato 2009-10 a 6 dalla fine per verificare che la quart'ultima aveva 41 punti, dunque uno solo più di adesso, e i play-out si sono giocati con 51 punti chi va effettivamente più piano sono le ultime 3, anche se la salernitana ne aveva 17 e noi ne abbiamo il doppio la penultima ha 34 e il gallipoli ne aveva 37, il porto ne ha 37 e il padova ne aveva 40 ma è la quart'ultima che si gioca la salvezza nei play-out, e quella per me alla fine avrà la solita cinquantina di punti, cifra che noi mai saremo in grado di raggiungere, significherebbe vincerne 5 e pareggiarne una, follia pura ecco in base a cosa parlo, gimmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted April 18, 2011 Report Share Posted April 18, 2011 Ripeto a beneficio de chi non sa, la vecia Ancona NON xe fallida, i xe in liquidazion che xe tutt'altra roba. L'avvocato dell'assocalciatori Calcagno ga dito che tutte le maggiori spettanze xe in via de liquidazion. Petocchi per far piu'soldi vol venderghe tipo vucumpra'el marchio con i 100 anni de storia al presidente Marinelli dell'Ancona nuova (che i tifosi ghe tien tanto) ma siccome Petocchi chiedi una cifra disendo furbescamente che podessi esser inmportante per un ripescaggio in serie superiori, i sta pensando come pagar sto benedetto marchio (col pupolo de S.Giorgio a caval) el meno possibile,aspettando un eventuale fallimento che a tutt'oggi pero'NO ghe xe. Se la vecia Ancona NON xe fallida e nessun la ga messa in mora,(ne'Salvioni ne'i calciatori,ne'i creditori,) in quasi 1 ANNO de tempo dalla mancata iscrizion, anche un fioluz senza andar su wikipedia arriva a comprender che la ragion che i sta tutti cucci e boni e nessun fa casin xe che i presumi che le spettanze arrivera' in quanto i soldi in pieno diritto giuridico dell'AC Ancona vien sbloccadi dalla Lega,tipo i due milioni della cession de Mastronunzio, (che ghe spetta alla societa' in quanto societa'per azioni tuttora esistente che ga regolarmente cedudo un suo patrimonio,al di la'della mancata iscrizion a qualsivoglia categoria). Le battude sul ruolo della Triestina nella vicenda Ancona le ga fatte Salvioni quando che in estate intervistado dal Corriere Adriatico de Ancona el iera disoccupado e portava in giro el can a Nizza, quindi su eventuali facili battude xe de domandarghe a lui cossa che el intendeva. Ma guarda che un fioluz capisce che Salvioni quando porta a spasso il cane non parla male di una persona che deve ricevere soldi e dal quale deve essere pagato. Spara una cartuccia a salve sulla Triestina che ne ha preso il posto e così dice a mister crack ricordati di monetizzarmi. Anche un fioluz capisce che se non riesci a reclutare 11 peones e mettegli una maglia addosso per essere presi a pallonate in mezzo ai cappannonni a San Biagio di Osimo dal temibile dopo lavoro ferroviario di Cingoli o la Vigor Cagli è perchè non hai i soldi nemmeno per un panino e per una bibita. Quello che un fioluz forse non sa è che una società in liquidazione è all'ultimo atto. Vende i beni, paga i debiti e saluta i presenti. fine della storia. Vogliamo far polemica con un discorso chiuso? Con i presunti segreti che trapelano dalle mezze parole di Salvioni che poi viene dritto dritto a lavorare per l'odiato nemico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts