Jump to content

perchè dobbiamo gioire per questa retrocessione

Recommended Posts

....dalla prima lettera di pinot ai suoi discepoli

ora che tutto si è praticamente compiuto, pinot vi spiegherà perchè questa retrocessione è una cosa buona e giusta

era una cosa inevitabile, la proprietà aveva scelto di correre un rischio mortale non investendo un kuraz e puntualmente è arrivato il fallimento sportivo

proviamo ad immaginare cosa sarebbe successo a luglio ed agosto se, con più c**o che giudizio, ci fossimo salvati un'altra volta

c'avrebbero detto che il vero godeas era quello di maggio, che puntiamo su della rocca, avrebbero sbagazà quello che si poteva, no so chi, per la verità, ma qualche scovaza qua e là fanty l'avrebbe venduta per ingrumar qualche euro

e sarebbero arrivate morchie addirittura peggiori, 15 punti garantiti a natale, salvioni esonerato per far posto a vierchowod

basta, pietà

andiamo a giocare in un campionato senza dubbio migliore della B

si gioca di domenica pomeriggio dopo la messa e il pranzo in famiglia, e i numeri dei giocatori vanno da 1 a 11, gran cosa, molto ordinata

non c'è copertura televisiva, e questo aumenta il desiderio di andare allo stadio per vedere all'opera i propri beniamini

monza, como, cremonese, alessandria, verona, reggiana, salernitana, spal, taranto, benevento, foggia, lucchese, pisa, ternana, siracusa, muli è un campionato che, quanto a piazze sportive, è più prestigioso della B attuale

albinoleffe, crotone, cittadella, frosinone, grosseto, novara, portogruaro, sassuolo, varese, gubbio, nocerina, forse sorrento, ma chi sono questi, chi lo caga un campionato come questo ?

in più consideriamo che è un campionato vero, in cui i soldi contano relativamente poco in favore di competenza, entusiasmo e una certa dose di fortuna

l'anno prossimo in b il 1° posto è già assegnato alla samp, il 2° al bari perchè matarrese muoverà le sue pedine e tutti rivorranno i pugliesi in A, poi c'è il brescia che per salvarsi ha messo assieme una squadra che per la B è ufo con eder, caracciolo e diamanti in attacco ( !! ), dunque il discorso A è come sempre deciso in partenza

resterà emozionante il discorso salvezza, ma che du palle, pensate a piacenza e cittadella che saranno di nuovo là a far calcoletti, e prima o dopo faranno la nostra inevitabile fine

sinceramente non vedo altro che vantaggi in questa retrocessione, ci sono anche più trasferte abbordabili, si va a bassano, a porto, forse a bolzano, a verona se non si tolgono auspicabilmente dalle palle, a ferrara e ravenna, 3 ore al massimo, una pacchia

ci sono anche delle puntatine nel mondo arabo, il che fa esotico e può piacere

insomma, vi invito a festeggiare assieme a me questa retrocessione, che mi mette finalmente di buon umore

spero sia altrettanto per voi

Grande pinot come sempre, in effetti bisognassi dirgle al panzerotto che in Serie C se pol far calcio, e anche meio che in B, basta aver le capacità manageriali e la giusta competenza calcistica, oggi ho sentido un intervista a Gigi Simoni, el decano dele panchine italiane, che adesso xe Dt al Gubbio, el ga dito che "El Gubbio ga fato do promozioni de fila senza spender un Euro", questa frase xe emblematica de come se pol far calcio in C, basta saver cior le pedine giuste e gestirle ben. E se la semina xe bona el frutto sarà altrettanto. Go paura che in questa piazza gavemo za sprecado el jolly ai tempi (bei tempi!) de Berti, go come un senso senso che el Purgatorio sarà longo per noi!

il vero Godeas è quello di maggio poi successivamente punteremo su Della Rocca poi se è necessario vendere qualche giocatore buono per il bilancio ben venga...

L'albinoleffe è una grande società...così come le altre...

il prossimo campionato di B c'è la proposta di tornare con i numeri dall'1 all'11...

Se ci salviamo con il rimontone conto di scriverne una cariolata di simili...

se serve come rito propiziatorio dico anche che Fantinel è bello e se perdesse una manciata di chili potrebbe fare il modello.

Godeas è una persona dal fine umorismo che è capace di regalare sorrisi a tutti specialmente ai più piccoli...

Cottafava ha ricevuto in premio una Dogde Nitro (o una infiniti a scelta) con il sistema antiincendio incorporato diesel che non consuma una becca

Colombo è volato via...

ahahahaah, grande pinot.. non ti inquinerò la discussione con distillati di vane speranze e estratti concentrati di ottimismo, che sarebbero quantomai fuori luogo. Anzi, ti quoto alla grande, hai ragione, che bella la c, evviva la Lega Pro!

P.S. Ma l'accenno al piacenza potevi anche evitarmelo, eh! :merodolodalrider::aaaaaatttillla:

Edited by gimmi

:merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider:

Pinot te son spettacolare !!!!!!

Quando go letto la classifica finale della serie B del prossimo anno con prima Samp e secondo Bari, robe che casco dal divano ...

Dalla tua eccezionale relazion però me sento de tirar fora solo tre piccolissimi problemi che gaveremo in Serie C come del resto li gavemo in serie B.

I tre problemini se ciama : Fantinel, Ferrari e Dal Cin

Evitai sti tre problemi tutto el resto pol esser che sia un spettacolo come da ti descritto !

Grande Pinot

:clapclap::clapclap::clapclap:

Guest massi

Ci penso io Gimmi ad inquinare leggermente questa discussione, perché i post dove tutti sono d’accordo mi piacciono poco…

1 Bella la favoletta, ma non si tiene conto di quando costa fare la Lega Pro. Sono solo perdite e il valore, anche di quei pochi giocatori che abbiamo, con la retrocessione si dimezzano, mentre non diminuiscono gli ingaggi già firmati. Poi se finiamo nel girone del sud non ne parliamo…

2 “In caso di salvezza avrebbero ceduto tutto quel che si poteva cedere…” Preferite si faccia come l’Ascoli che non sbagazza e non paga le tasse? Mi sembra che in questi ultimi anni si siano ceduti solo due giocatori di valore: Agazzi e il “bomberone di serie A” Granoche. Quest’ultimo dopo aver messo impegno pari a zero nel momento in cui stavamo lottando per i play off due anni fa… in due stagioni di serie A, con due allenatori diversi, ha fatto pena!!! Quindi ottimi i soldini, anzi ne abbiamo guadagnati, perché la punta vale meno di quanto speso dai veronesi. Per Granoche Pinot dovresti fare lo stesso discorso che hai fatto per Godeas e Della Rocca... Vogliamo considerare anche Allegretti come sbagazzamento??? Uno che meritava di fare da riserva a Princi e Gorgone?

La Triestina ha una rosa come tante altre in serie B. Tra il Modena e l’Unione non ci sono grandi differenze… solo che loro hanno trovato un allenatore, meno pagato dei nostri, di buon senso e noi no. Loro hanno avuto la società più presente nei momenti topici del torneo e noi no.

3 La Triestina non ha tifosi solo a Trieste. Chi non abita a Trieste come me non potrà più seguirla, se non nel posticipo televisivo di Rai Sport del lunedì sera, quando sarà “pescata” tra i club di due gironi.

Edited by massi

Massi, io intendevo sottintendere che Pinot ha aperto sta discussione per pura scaramanzia; dopo quasi dieci anni di amicizia virtuale un po' lo conosco. Sa perfettamente anche lui quanto dura sia la Lega Pro, quanto difficile sia uscirne, quanti sacrifici ci saranno richiesti. Così come lui sa per primo che è ad Ascoli, all'ultima giornata, che con tutta probabilità ci si giocherà tutto. In questo senso il mio non voler "inquinare" la discussione; vada per la scaramanzia, ho pensato sorridendo.

Guest massi

Massi, io intendevo sottintendere che Pinot ha aperto sta discussione per pura scaramanzia; dopo quasi dieci anni di amicizia virtuale un po' lo conosco. Sa perfettamente anche lui quanto dura sia la Lega Pro, quanto difficile sia uscirne, quanti sacrifici ci saranno richiesti. Così come lui sa per primo che è ad Ascoli, all'ultima giornata, che con tutta probabilità ci si giocherà tutto. In questo senso il mio non voler "inquinare" la discussione; vada per la scaramanzia, ho pensato sorridendo.

Hai fatto bene. Alla scaramanzia non crediamo però... :bandieraalabarda: Comunque io penso che ad Ascoli e Torino, faremo la stessa partita di Grosseto a livello caratteriale, quindi non ho tante speranze.

Ma come fe a dir de esser contenti de andar c ? Ma stemo scherzando ? Ma no ve credi nissun...

Allora ve chiedo una roba.

Se fossi el contrario... Cioe' invece de retroceder dalla B alla C fossimo promossi dalla C alla B voi gavere' fatto el stesso discorso ? Cioe' del tipo "no che schifo ara che squadre che xe' in B... Stemo zo' dei..."

Dai ragazzi.... REALISMO!!!

Edited by chad9

bel post pinot :clapclap:

mi continuo chiederme come fa cambiar cusì tanto el tifo x sta squadra...

a inizio "entusiasmo" nonostante un ripescaggio che iera meo evitar,

poi incazamento perchè no i zoga ben, la società no compra, i perdi...

poi chi augura che i vadi zo

e verso la fine de sto campionato la magior parte che spera che i se salvi.

me sfuggi qualcosa :D

che i vadi zo e amen :papa: , forse tra qualche anno se i riverà tornar sù i sarà più decenti e i se meriterà el tifo che,solo a ts, no ghe manca mai.

Edited by dido76