gimmi Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 E apriamo la discussione sull'ennesima partita cruciale, stavolta ancor più cruciale, visto che si tratta dell'ultima in casa, e forse anche l'ultima in B al Rocco per un sacco di tempo. Inutile dirlo, bisogna solo vincere, e non è così scontato possa accadere, nonostante le diverse motivazioni delle due squadre: c'è Abbruscato là davanti che sa far male, c'è il ritorno di Maran, c'è una rivalità storica, ci sono i brusii di una piazza dove si accarezzava il sogno playoff fino ad un mesetto fa. Mancherà il nostro capitano, Testini, mentre è ormai recuperato Antonelli. Servirebbe un rocco stracolmo e rumoroso, colorato e festante. Sarà la solita solfa, con il pubblico virtuale rumoroso più o meno quanto quello reale.. Con le tabelline ci stiamo già scatenando in altre discussioni, ormai siamo preparatissimi e conosciamo tutte le combinazioni possibili, che partono, dal nostro punto di vista, da una sola possibile per noi sabato: VINCERE! :bandieraalabarda: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
furlanp Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 mi invece volessi tornar un attimo al discorso dei biscotti.. ieri leggendo sul sito della gazza l´articolo su atalanta - albinoleffe, me son soffermado sul tono del titolo e dell´articolo.. morale da come parla el giornalista, sembra che l´atalanta gabbi fatto una roba indegna...che ga complicado la permanenza in B della squadra del povero Mondonico, ...ma che modo de pensar de me**a ...xe proprio anche a livello mentale che la gente ritien giusti certi atteggiamenti. Invece se vinzeva l álbino..nissun se chiedui se vegnissi fata ingiustizia nel confronto de altri...qualchedunparla de sportivitá.. ininghilterra probabilmente xe diverso..xe vero..govissudo la un poco..e le teste xe altre... ..in brasile qua xe anche pezzo...mi go visto delle robe allucinanti..tipo do anni fa che ga vinto el flamengo...el gremio per non far vinzer l´intenacional che xe dela stessa citá..porto alegre, ga schierado contro el flamengo i primavera, mandano la squadra titolare in ferie...giuro ..in ferie..come se te fossi in una wartsila...e te mandi le persone in ferie co te fa comodo. un altro aspetto del nostro campionato che invece me sta altamente sotto la cintura xe el discorso delle promozioni e retrocessioni tra A e B... ma mi digo...perché solo da noi...tra i campionati piú importanti esisti solo tre promozioni?...che poi el discorso dei play off xe un´altra porcheria..perché rischia de andar in A una squadra come el Torino che ga perso 13 volte...digo 13...invece magari del Varere che xe capitolado solo 5...basta una partida storta o una concomitanza de infortuni e squalifiche..per butar nel cesso tutto quanto fatto in un anno..o racoglier quanto non meritado in caso contrario.. mi me par che el discorso dei bisctti con i play non se li ga comunque evitadi...e quindi dovessi eser trovade altre formule...tipo anche premi... se te rivi 12 te ciapi 1 milion..se te rivi 13 te ciapi mezo...da divider con i zogadori... insomma...adesso la buto sul semplice..comunque xe parecchie robe che non quadra... e per venir all árgomento..scusemme son uscido dal tema...me capitava anche a scola...quando de novo in B una partida al Rocco?...magari za tra 3 mesi..speremo....l ínferno della C ..mi la ciamo cussi...me spaventa..ma me alletta l´idea de una rigenerazion della societá e della squadra... ...magari ritornemo anche subito su... sabato xe la penultima puntata...beati voi che saré inprima fila dio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted May 17, 2011 Author Report Share Posted May 17, 2011 Muli, i biglietti al Rocco xe 5 euro la tribuna 2 euro la curva. Xe forse l'ultima de B, savemo che Fantinel mola comunque e semo liberi, podemo e dovemo mostraghe ai muli cosa pol esser el tifo a trieste; podemo e dovemo mostraghe a fantinel cosa podeva esser e no xe stado colpa sua; podemo e dovemo mostraghe ai vicentini che el Rocco pol far paura; podemo e dovemo dimostrar a noi stessi de tenirghe ancora, a sta maia e a sti colori. No xe scuse muli, TUTTI AL ROCCO!! :bandieraalabarda: :bandieraalabarda: :bandieraalabarda: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contea di Trieste Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 Muli, i biglietti al Rocco xe 5 euro la tribuna 2 euro la curva. Xe forse l'ultima de B, savemo che Fantinel mola comunque e semo liberi, podemo e dovemo mostraghe ai muli cosa pol esser el tifo a trieste; podemo e dovemo mostraghe a fantinel cosa podeva esser e no xe stado colpa sua; podemo e dovemo mostraghe ai vicentini che el Rocco pol far paura; podemo e dovemo dimostrar a noi stessi de tenirghe ancora, a sta maia e a sti colori. No xe scuse muli, TUTTI AL ROCCO!! :bandieraalabarda: :bandieraalabarda: :bandieraalabarda: Giusti sti appelli, però xe nulli se poi xe sempre quei come sempre a farse el mazzo per far un tifo decente. Quindi ben venga i appelli, ma chi li fa sia in PRIMA LINEA a darse de far con la vose e con il cuor, se no xe aria fritta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted May 17, 2011 Author Report Share Posted May 17, 2011 Giusti sti appelli, però xe nulli se poi xe sempre quei come sempre a farse el mazzo per far un tifo decente. Quindi ben venga i appelli, ma chi li fa sia in PRIMA LINEA a darse de far con la vose e con il cuor, se no xe aria fritta... Contea me sarò fatto duecentocinquanta trasferte in vita mia, e no son mai tornado con la vose a casa. Così come quando son venudo in Furlan. Ma anche dal mio seggiolin in colaussi, quel che se podeva go fatto, tra coreografie e tifo semplice. Son sta presidente de un club dell'unione con più de cento iscritti, per l'unione go rinunciado a parecchie robette in vita mia... per una partida in casa col Vicenza, el 6 dicembre 92, go posticipado el viaggio de nozze, no son andado a mille feste e matrimoni de amici per andar a livorno o pescara, son andado a palermo a festeggiar un mio compleanno perchè giogava l'unione, e podessi continuar molto a lungo. Quindi lassime far i mi appelli in pase, per cortesia, dopo se no sarò all'altezza te me sputanerà domenica, va ben? :merodolodalrider: :bandieraalabarda: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lollo Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 Porca miseria mi lavoro sabato pomeriggio!!che tristezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted May 17, 2011 Author Report Share Posted May 17, 2011 Porca miseria mi lavoro sabato pomeriggio!!che tristezza Ciol ferie, permesso, buttite in malattia (alabardite acuta, teribile), licenzite, chiudi per emergenza salvagatti,... insomma, le alternative no manca, su su su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contea di Trieste Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 Giusti sti appelli, però xe nulli se poi xe sempre quei come sempre a farse el mazzo per far un tifo decente. Quindi ben venga i appelli, ma chi li fa sia in PRIMA LINEA a darse de far con la vose e con il cuor, se no xe aria fritta... Contea me sarò fatto duecentocinquanta trasferte in vita mia, e no son mai tornado con la vose a casa. Così come quando son venudo in Furlan. Ma anche dal mio seggiolin in colaussi, quel che se podeva go fatto, tra coreografie e tifo semplice. Son sta presidente de un club dell'unione con più de cento iscritti, per l'unione go rinunciado a parecchie robette in vita mia... per una partida in casa col Vicenza, el 6 dicembre 92, go posticipado el viaggio de nozze, no son andado a mille feste e matrimoni de amici per andar a livorno o pescara, son andado a palermo a festeggiar un mio compleanno perchè giogava l'unione, e podessi continuar molto a lungo. Quindi lassime far i mi appelli in pase, per cortesia, dopo se no sarò all'altezza te me sputanerà domenica, va ben? :merodolodalrider: :bandieraalabarda: No me interesa far la gara a "chi lo ga più longo", odio ste robe. Nessun te ga consigliado de far tutte ste robe, cusi come nessun me ga consigliado a mi de far altrettanto (in misura molto minore visto l'età) Lo femo perché ne piasi! Però, permetime, che ogni qual volta vien fatti sti appelli, me speto centinaia de persone in balaustra a lanciar cori, incitar la gente, e inveze xe-semo sempre quei 4 str... a sgolarse per render el rocco consono alla sfida. E questo no xe un ataco personale, no te conoso e posso immaginar i sacrifici che te ga fato nei anni per l'Unione. Xe un sprone, nulla più... Mi no volevo entrar sinceramente, no xe i vicentini, vien la mula da milano a trovarme 2 giorni, senza el gruppo della curva xe scazzo totale, sotto sotto una C1 o anche una D no me dispiaseria far, però so che sarò là a magnarme el fegato nonostante tutto, senza prescrizion del medico. Un saluto gimmi FINO ALLA FINE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted May 17, 2011 Author Report Share Posted May 17, 2011 (edited) No me interesa far la gara a "chi lo ga più longo", odio ste robe. Nessun te ga consigliado de far tutte ste robe, cusi come nessun me ga consigliado a mi de far altrettanto (in misura molto minore visto l'età) Lo femo perché ne piasi! Però, permetime, che ogni qual volta vien fatti sti appelli, me speto centinaia de persone in balaustra a lanciar cori, incitar la gente, e inveze xe-semo sempre quei 4 str... a sgolarse per render el rocco consono alla sfida. E questo no xe un ataco personale, no te conoso e posso immaginar i sacrifici che te ga fato nei anni per l'Unione. Xe un sprone, nulla più... Mi no volevo entrar sinceramente, no xe i vicentini, vien la mula da milano a trovarme 2 giorni, senza el gruppo della curva xe scazzo totale, sotto sotto una C1 o anche una D no me dispiaseria far, però so che sarò là a magnarme el fegato nonostante tutto, senza prescrizion del medico. Un saluto gimmi FINO ALLA FINE No sarà un ataco personale, ma xe al mio appello che te ga risposto e xe a mi che te me ga dito che devo esser in prima linea. Non go voludo far sfoggio de unionismo, ma solo spiegarte che no son tipo de appelli a pene di segugio. Se vedemo al Rocco, massicci ed incazzadi. Edited May 17, 2011 by gimmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contea di Trieste Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 No me interesa far la gara a "chi lo ga più longo", odio ste robe. Nessun te ga consigliado de far tutte ste robe, cusi come nessun me ga consigliado a mi de far altrettanto (in misura molto minore visto l'età) Lo femo perché ne piasi! Però, permetime, che ogni qual volta vien fatti sti appelli, me speto centinaia de persone in balaustra a lanciar cori, incitar la gente, e inveze xe-semo sempre quei 4 str... a sgolarse per render el rocco consono alla sfida. E questo no xe un ataco personale, no te conoso e posso immaginar i sacrifici che te ga fato nei anni per l'Unione. Xe un sprone, nulla più... Mi no volevo entrar sinceramente, no xe i vicentini, vien la mula da milano a trovarme 2 giorni, senza el gruppo della curva xe scazzo totale, sotto sotto una C1 o anche una D no me dispiaseria far, però so che sarò là a magnarme el fegato nonostante tutto, senza prescrizion del medico. Un saluto gimmi FINO ALLA FINE No sarà un ataco personale, ma xe al mio appello che te ga risposto e xe a mi che te me ga dito che devo esser in prima linea. Non go voludo far sfoggio de unionismo, ma solo spiegarte che no son tipo de appelli a pene di segugio. Se vedemo al Rocco, massicci ed incazzadi. Ma infati, el mio iera un discorso generale, direto a ti perché ti te gavevi scritto. No problem. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lollo Posted May 17, 2011 Report Share Posted May 17, 2011 Porca miseria mi lavoro sabato pomeriggio!!che tristezza Ciol ferie, permesso, buttite in malattia (alabardite acuta, teribile), licenzite, chiudi per emergenza salvagatti,... insomma, le alternative no manca, su su su sparisso un paio dore dal turno!!hi hi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted May 18, 2011 Report Share Posted May 18, 2011 Torno sulla partita. La mia principale preoccupazione è data dall'entusiasmo con cui Salvioni ha salutato il recupero di Marchi. Spero che non abbia in mente qualche scherzo, perchè stavolta prove d'appello non ce ne sono. Taddei non ha i 90'? Chissenefrega, intanto parte e poi ci pensiamo. Non c'è Testini ma recupera Antonelli, quindi spero che Miramontes stia seduto al suo posto, dando per scontata la conferma di Bariti. In mezzo, se dovesse mancare ancora Lunardini, la coperta è corta. In questo caso io direi Filkor a centrocampo con Gerbo, con Dettori seduto a far compagnia a Marchi e Miramontes. Questo però significa D'Ambrosio titolare a destra, ma forse è il male minore. In alternativa, Filkor terzino e in mezzo al campo Dettori e Gerbo mi possono andar bene lo stesso. Davanti alternative migliori a Taddei e Godeas non ne abbiamo, con quest'ultimo che essendo diffidato dovrà fare attenzione a non cascare con troppa facilità. Basterà? Secondo me bisogna fare attenzione a non essere fuorviati dal fatto che la partita ci riguarda direttamente. Nel senso che, se fossimo spettatori neutrali, tutti penseremmo ad un 1 fisso fra una squadra con un disperato bisogno di punti (e che comunque ne ha fatti sei nelle ultime due apparizioni casalinghe) ed una compagine di fatto già salva che in trasferta non fa punti da una vita. Stavolta, secondo me, tocca ai giocatori. Perchè la Società di vaccate ne ha fatte in quantità, ma non può diventare il paravento dietro cui nascondere tutte le responsabilità di chi va in campo. Le motivazioni sono a mille, l'avversario forse il migliore che in questo momento potessimo desiderare, il pubblico probabilmente superiore al solito (anche qui niente alibi, con l'ingresso a due euro chi non viene a dare una mano che la smetta, per decenza, di considerarsi tifoso). Se non vinciamo fine della corsa, senza se e senza ma, e non sarà stata solo colpa di Fantinel. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted May 19, 2011 Author Report Share Posted May 19, 2011 Lunardini giocherà. Il recupero di marchi è importante per avere qualcuno dietro a Godeas dovesse succedergli qualcosa e per eventualmente subentrare a partita in corso qualora non si riesca a trovare il gol. Marchi non sarà certamente un campione ma il suo costante movimento può lasciare qualche spazio in più ai nostri, che se sono quelli delle ultime partite forse riescono anche a sfruttarlo. Anche perchè Taddei ha si una tecnica superiore, ma abbiamo visto quntafatica fa sul ritmo, e sulla fascia diventa un pericolo più che un'opportunità. Chi mi fa davvero paura è Abbruscato, la nostra comica coppia di centrali si farà uccellare con grandissima probabilità... qua si tratta di farne almeno due, secondo me, che uno non basta. Altro mio piccolo dubbio è sulla fascia; sia Bariti che Antonelli si esprimono bene a destra, ma hanno serie ed evidenti difficoltà di "ambientamento" a sinistra.. non vorrei salvioni corresse ai ripari con Miramontes o longoni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted May 19, 2011 Report Share Posted May 19, 2011 La presenza di Lunardini, con tutto quello che ne consegue a caduta, è una bella notizia. Molto ovviamente dipenderà dall'atteggiamento del Vicenza, le cui barricate a oltranza a onor del vero mi sorprenderebbero. Sulla generosità di Marchi non discuto, ma Taddei è uno dei pochissimi giocatori che abbiamo in grado di risolvere la partita con un numero. E' effettivamente discontinuo, come quasi tutti i giocatori con quelle caratteristiche, però cerca sempre la giocata importante in una squadra in cui troppi si limitano al compitino senza rischi. Deve giocare dietro a Godeas, dove cioè nelle ultime gare casalinghe ha fatto la differenza. Secondo me Antonelli a sinistra ci può stare, anche se c'è del vero in quello che dici, ma per Miramontes c'è sempre tempo. So di diventare impopolare con quanto sto per affermare, ma per me Cottafava non è affatto un cattivo centrale, mentre Malagò è un mistero. Nel senso che capisco l'età, l'usura e tutto quanto, ma per uno che ha giocato una quantità industriale di partite in Serie A certi errori sono a mio avviso inconcepibili. Il fatto che di gol ne servano probabilmente almeno due, purtroppo, non rappresenta una novità. In generale, la differenza a mio avviso deve farla l'atteggiamento. Che non può essere timoroso, ma deve essere quello di una squadra che si gioca tutto. Però il pubblico deve dare una mano, e chi viene allo stadio per rumoreggiare schifato al primo passaggio sbagliato è meglio che se ne stia a casa, perchè un pò di tensione sarà inevitabile e va messa nel conto. Per gli esteti c'è Udinese - Milan domenica, a un'ora di macchina. Qua ci si gioca la sopravvivenza, e se devo firmare un 1-0 inguardabile lo faccio senza pensarci un secondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted May 19, 2011 Report Share Posted May 19, 2011 Ste partide le xe fate a penel per le squadre con più motivazioni, spero solo che el Vicenza sia quel visto a Padova e a Frosinone dove i ga becado 8 peri non vedendo praticamente bala. A Padova Maran ga schierà i suoi magnagati con un 5-4-1 d'altri tempi, come se davanti el gavessi avudo el Brasil. Tuttavia questo Vicenza se in caso contrario interpreterà la partida col piglio giusto sarà cavoli per noi: squadra che se difendi con molti omini e la davanti me sto a sognando Abbruscato alle prese con la nostra coppia centrale de difesa che sbaia el solito fuorigioco.... meo no pensarghe! Vedi caro forest, come te ga dito giustamente ti Cottafava xe el nostro meo toco la drio, quel che lo squalifica un pochetin xe l'accoppiamento con Malagò: per do anni consecutivi gavemo una coppia de centrali lenta e macchinosa e che se integra malissimo, ne mancassi un Bega, un che fazi le veci del vecio libero (che zogo de parole!), un che sappi legger ben le situazioni difensive.. vaghelo dir ti a sta banda de pupoloti che gavemo in dirigenza! In più aggiungemo l'età no troppo verde dei nostri due la drio, le mitiche diagonali sbilenche dei vari D'Ambrosio e Longhi (comunque el meno pezo dei terzini), la tattica del fuorigioco suicida de Salvioni e te capirà come mai la drio fazemo cussì tante capele pur aveno una coppia centrale più che decente sulla carta! Mi dispiasi ma in stadio no vegnerò, l'ultima volta che son andado, convinto de veder do bele partide, go visto due spettacoli calcistici raccappricianti (Play out con el Padova e partida de andata col Torino), per cui sicome xe un deto che disi "Non c'é due senza tre" forse xe meio che staghi alla larga dale parti de Valmaura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maximilian Posted May 19, 2011 Report Share Posted May 19, 2011 Ecco sento parlar de marchi e capissso dove sta i limiti del nostro mister.....anche davanti all'evidenza nol vol capir Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted May 19, 2011 Author Report Share Posted May 19, 2011 L'arbitro sarà Tozzi, prevedo Gloria. Sì bon, ok, stago zito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MONTAG Posted May 19, 2011 Report Share Posted May 19, 2011 L'arbitro sarà Tozzi, prevedo Gloria. Sì bon, ok, stago zito. Se i guardalinea sono Morandi e Ruggeri invece prevedo "si può dare di più" Gimmi te la sei cercata!!! :s'ciopado: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinot Posted May 19, 2011 Report Share Posted May 19, 2011 oggi leggevo sul piccolo di una probabile formazione titolare con taddei sulla fascia e longoni davanti con godeas per quanto sia da tempo fora pignata, mi sembrano scelte incomprensibili, per le caratteristiche di taddei e per la comprovata, mi pare, nullità di longoni in particolare taddei, che atleticamente è in riserva fissa ma tecnicamente è in grado di fare la giocata negli ultimi 20 metri, messo in un ruolo di grande dispendio fisico rischia di fare una figuraccia e di farla fare anche a longhi che gli sta dietro davvero cervellotico, probabilmente non sarà così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted May 19, 2011 Author Report Share Posted May 19, 2011 Così li ha presentati ieri in amichevole, effettivamente, ma sarebbe vramenteuna formazione assurda.. facile che non abbia voluto rischiare i semi inforunati.. Comunque Longoni ha dei bei numeri fisici e tecnici, secondo me non è tutta sta schiappa, eh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommaso29 Posted May 19, 2011 Report Share Posted May 19, 2011 Così li ha presentati ieri in amichevole, effettivamente, ma sarebbe vramenteuna formazione assurda.. facile che non abbia voluto rischiare i semi inforunati.. Comunque Longoni ha dei bei numeri fisici e tecnici, secondo me non è tutta sta schiappa, eh... eppure di occasioni per dimostrare qualcosa in tutto l'anno ne ha avute.. cos'ha mostrato? niente in ogni modo, nella seppur mediocre prestazione di torino, dopo l'infortunio di testini abbiamo fatto meglio quando longoni è stato messo in fascia e taddei dietro godeas piuttosto che il contrario.. è assolutamente necessario che taddei giochi vicino alla porta, in mancanza di alternative (testini infortunato, antonelli non ancora (?) pronto) diventa quasi irrilevante se a sinistra gioca miramontes o longoni.. e mi pare che su questo siano d'accordo tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted May 19, 2011 Report Share Posted May 19, 2011 Ecco sento parlar de marchi e capissso dove sta i limiti del nostro mister.....anche davanti all'evidenza nol vol capir Purtroppo Marchi ga un pregio: xe un zogador che pur con tutti i suoi limiti tecnici xe el pupillo de tutti i allenadori: cori, sburta, aiuta, se fa in 4, forse anche per questo el vedi poco la porta. Purtroppo neanche lui xe una vera prima punta, viste le caratteristiche el xe più un centravanti ala Ravanelli, che el classico punterro fisso, alla Bianchi o alla Gilardino. Comunque con questo centrocampo de fabbri e con la fassa destra che per 34 de campionato xe stada appannaggio de Toledo-Miramontes anche Rooney gavessi fato fadiga ad andar in doppia cifra! Mi son convinto che la davanti ga de zogar Godeas e Taddei tutta la vita, xe la nostra miglior coppia! Godeas xe un ottimo difendi-baloni, xe l'attaccante che in B sa difender meo i baloni e co el taia in area spasso el se porta a spasso le difese avversarie, Taddei xe l'unico zogador che ga un tasso tecnico superiore alla media. Godeas e Taddei fissi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mex Posted May 19, 2011 Report Share Posted May 19, 2011 (edited) Così li ha presentati ieri in amichevole, effettivamente, ma sarebbe vramenteuna formazione assurda.. facile che non abbia voluto rischiare i semi inforunati.. Comunque Longoni ha dei bei numeri fisici e tecnici, secondo me non è tutta sta schiappa, eh... Longoni dovrebbe essere sotto contratto anche per il prossimo anno. Per un campionato di legapro, anche di vertice, mi sembra più che valido... peccato che noi ci salveremo e lui per giocare titolare dovrà andare via... Per Atletico: Ravanelli non era una punta alla Bianchi o Gilardino ma in carriera ha segnato ben più di loro. In serie A -ed anche in B- la seconda punta, può farla sia un giocatore di qualità sia uno di quantità, ma se non fa abbastanza gol la verità è che non è adatto alla categoria. Edited May 19, 2011 by Mex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forest Posted May 19, 2011 Report Share Posted May 19, 2011 Se la formazione dovesse essere quella, il mio giudizio coincide con quello di Fantozzi sulla "Corazzata Potemkin". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atleticoiero Posted May 19, 2011 Report Share Posted May 19, 2011 Per Atletico: Ravanelli non era una punta alla Bianchi o Gilardino ma in carriera ha segnato ben più di loro. In serie A -ed anche in B- la seconda punta, può farla sia un giocatore di qualità sia uno di quantità, ma se non fa abbastanza gol la verità è che non è adatto alla categoria. Xe ovvio che el mio iera un paragon sai "largo", quel che volevo evidenziar xe che Marchi vien considerà una prima punta quando non el ga queste caratteristiche, perché con el modulo che gavemo adottado, sia con Iaconi che con sto altro, el zogo che vien dalle fasse va a converger tutto sulla punta centrale... e chi gavemo come punta centrale? Godeas? Godeas xe sempre sta un centracanti atipico, più una seconda punta che un ariete d'area come suggerissi el soprannome, come prima punta pura el saria un adattado. Marchi? Xe tutt'altro che una prima punta come dito sora, xe el classico gladiator dell'area de rigor, tanto movimento, sostanza poca. Restassi el solo Della Rocca che però praticamente no ga mai zogà. po mettemo el fato che per 3/4 de stagion gavemo zogà su una sola fassa, cioé quela del sempre verde Testini e te capirà come mai la Triestin xe el peggior attacco dela Serie B. po anche mi concordo che Marchi xe cisto, però proprio per queste sue caratteristiche, per la sua generosità e per el suo lavoro sporco, fa de lui un zogador molto "desiderado" da ogni alenador. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts