Jump to content

Un topic per Maran!

Recommended Posts

Dato che ciclicamente i risultati ottenuti dal nostro ex-mister ci portano a parlare di lui offtopiccando (ihihih) in altre discussioni, ho preso la decisione, che spero Sandro vorrà avallare, di aprire questa discussione per seguire le gesta di Rolando, oggi in quel di Varese, domani chissà.

Ora il Varese, dopo la vittoria di ieri a Bergamo, l'ottava stagionale in trasferta, è sesto. Precede di 4 punti Reggina e Bari e di 5 il Brescia, che però devono recuperare una partita. Anche la Samp, ferma a quota 34 con una in meno, non fa parte delle prime sei che partecipano ai playoff, e sarà dunque un impresa durissima arrivarci alla fine. Da ricordare che in quinta posizione,4 punti sopra al Varese, c'è il Padova, mentre il Verona, quarto, ha già 48 punti, sette più dei maran-boys.

Ieri Granoche, dopo il gol, è corso ad abbracciarlo in panchina. Gesto significativo, a me pare.

da varesenews.it ecco le dichiarazioni di fine partita:

Era una partita che nascondeva mille insidie. Dopo il cambio di allenatore sapevamo di incontrare una squadra agguerrita, come è stato. In alcuni momenti siamo stati troppo passivi, soprattutto nel momento che ha portato al loro gol. Riguardo a Granoche, quando un giocatore trova subito il gol inizia con il piede giusto. La squadra ha sempre ben supportato gli attaccanti e lui ne ha giovato. È un giocatore generoso e dà molto anche come gioco. Rivas deve trovare la forma migliore, ma ma mostrato buone giocate. La seconda parte di gara ci ha fatto fare la differenza e portare a casa la vittoria. Siamo stati lucidi e abbiamo gestito bene senza soffrire troppo. Nell'intervallo ho chiesto più sacrificio perché ci stavamo abbassando troppo, la squadra ha capito e ci siamo conquistati i tre punti. Anche oggi voglio sottolineare la buona presenza di tifosi biancorossi sugli spalti. Non voglio guardare la classifica, ma credo sia giusto sognare».

Edited by gimmi

• Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

hihihihi... te ga verto un topic per scarigarghe Massi!! te ghe ne sa una più del diavolo!!... e comunque se disi "avallare"... e el mister se ciama "Rolando".... bon dei comincia a preparar la trasferta de Crema che mi penso a quela de Bolzano!! ma podessimo anche andar a veder el Varese in trasferta...

Alcune considerazioni ( le altre non le ripeto... ho già segnalato il perché non le trovavo affatto O.T.)

1 - Il Varese, al momento del cambio dell'allenatore era penultimo e ha chiesto a Maran una tranquilla salvezza, quindi penso che il campionato sia già da considerarsi ottimo per il mister più odiato degli ultimi anni. Un mister che in trasferta, in sala stampa, spesso non si capacitava come mai a Trieste ci fosse tutto questo astio verso di lui...

2 - Granoche avrà capito, spero, quanto sbagliato fu il suo comportamento nelle fila dell'unione 4 anni fa. Perché non è possibile avercela con un allenatore (tanto da portare un suo amico a creare un movimento anti-Maran in un anno bellissimo per l'unione) e poi ieri correre ad abbracciarlo...

3 - Io dal canto mio, dopo essermi beccato del mona e di quello che di calcio non capisce una mazza... ieri... ho avuto la mia bella soddisfazione...

4 - Visto che il primo anno di Maran, ci fu chi disse che la Triestina si salvò solo grazie ai gol di Granoche ( cazzatissima) speso che si ricordi che il varese era già quinto prima dell'arrivo del bomber ritrovato.

Edited by massi

Quando ho letto il sottotitolo "operazione playoff" e ho visto che il topic l'ha aperto Gimmi mi sono detto: -Vuoi vedere che non potendo fare più i pronostici per l'Unione e per l'Inter ora Gimmi comincia a trasferire la sfiga galattica su Maran e soci... :pauraaaa:

Invece niente...eppure mancano ai playoff giusto 16 partite da suddividere in cicli di 4 ciascuno... :whistle:

Invece niente...eppure mancano ai playoff giusto 16 partite da suddividere in cicli di 4 ciascuno... :whistle:

.. e ho tutta la settimana per studiarmele.. :merodolodalrider:

ciò ma cossa solo mi lavoro... ma no posso creder... MA TE VOL PREPARAR CREMAAAA!!!... inveze de cazzeggiar col calcio minore... almeno i parlassi dela serie A... ciò cola B i se remena... ma no xe possibileeee... perché no verzemo un topic sul Ponziana?...

.. e ho tutta la settimana per studiarmele.. :merodolodalrider:

Le prossime 4 sono forse l'esame più difficile, ben 3 si giocano all'Ossola con squadre da playout (Gubbio, Vicenza ed Empoli)!

Adesso contro Gubbio, Sassuolo, Empoli e Vicenza. Solo Sassuolo in trasferta.

NELLE PROSSIME QUATTRO:

da 10 a 12 punti: Non ci fermiamo più, siamo da playoff;

da 7 a 9 punti: bene così, teniamo duro;

da 4 a 6 punti: persa una grande occasione, il solito Maran senza coraggio!

da 0 a 3 punti: Non pensiamoci più e chiudiamo il thread!

Edited by gimmi

ahahahahah grande Rolly, come sempre semo grandiosi noi tifosi triestini per darse la zappa sui pie, se el restava ancora un anno................chissà! Cmq putroppo ghe manca quel pelin per far el salto de qualità, quel poco de coraggio. Del Varese non me pol fregar de meno, iero l'anno scorso in trasferta gavemo ciapado 4 pereti, stadiuncolo, ma sssssssssssai cocola cittadina, bon dai buonafortuna Rolly che te lo meriti te xe un bravo omo, anche molto simpatico se te se conosi in privato, allegro contabarzellette, non so perchè a Trieste non el xe piasudo, senz'altro el spogliatoio se gaveva disunido questa non xe leggenda ma verità, i senatori ga fatto mareta, e adesso leggio aiutadi da certi "tifosi", pecà perchè i tifosi dovesi limitarse ad esser tali e non dettar dicktat alla società, ve ricordè la campagna "No Lima no abbonamenti"? per quanto me ga riguardado la go trovada ampiamente fuoriluogo, oppur "Moscardelli non si tocca" e da quel momento non el ga segnado più? E ultimo "Maran pezzo di m***a"? Semo forti dai............sì a farse del mal campioni del mondo!

Varese? Arriva settimo ad un pelin dei play-off, i ga anche un giogador che me piasi alla follia, quel tal Leonidas Neto Pereira che andavo a veder a Gradisca tanto el me piaseva, per lui son contenta, e altro che podeva passar de qua, bastava slongar la man, ma no noi semo grandi nella storia!

Neto pereira sta fazendo un altro grandissimo campionato. El xe un po' fragilin, coi muscoli e ossi de cristallo, e ormai ga anche i suoi anni e el treno della A l ga perso.. ma xe veramente un piazer vederlo zogar. Così come xe bel veder giogar el Varese, che va via in velocità con scambi de prima e aperture sugli esterni veramente spettacolari. Credo e spero che Granoche sia l'omo giusto per finalizzar, da rapace d'area, tutto el lavor che vien fatto drio.

Bravo gimmi, ad una squadra come el Varese ghe manca un finalizzator vero e proprio e credo che el Diablo sia un bel acquisto! Del resto una carriera de un attaccante finalizzator dipendi soprattutto dal collettivo che ghe gira intorno, chissà perché chi va a Cittadella diventa un fenomeno e dopo co va altrove (tipo oltre i lupi del Timavo) diventa un ciodaz?

Edited by atleticoiero

NELLE PROSSIME QUATTRO:

Evvai con tre punti contro il Gubbio! Ha segnato Rivas, per Granoche un paio di occasioni, poi gli sono stati risparmiati gli ultimi venti minuti. Buona prestazione per Cacciatore. Si è così consolidato il posto Playoff. Domenica prossima scontro in trasferta contro la capolista Sassuolo.

Ecco... tifosa ga centrado el punto...... qua de noi a Maran ghe se imputava alcune colpe.... non ultima la mancanza de coraggio ..... no me ricordo con chi giogavimo e dovevimo vinzer..... el ga cambià una punta per meter un'altra punta - Della Rocca - Granoche - a 15 minuti dalla fine la dove saria sta + logico tignir in campo entrambi......

Comunque secondo mi el xe un ottimo allenador per squadre che lotta per la salvezza, non lo vedo adeguato a giostrar con squadre + tecniche che devi far del giogo manovrado la propria arma vincente....

Non son un grande estimator de Maran, tuttavia nel bene e nel male el dà alcune garanzie "sempre e comunque" che altri coach - a meno che non te ghe costruissi una squadra su misura, ma voio veder... - difficilmente te le daria. A varese el ga comunque anche una bona squadra, uscida rafforzata dal mercato (Granoche in B xe un signor colpo).

Nel suo piccolo, el xe anche fortunà che a Trieste, dopo de lui, come allenadori gavemo visto veramente de tutto... :merodolodalrider:

Edited by Euskal Herria

Non son un grande estimator de Maran, tuttavia nel bene e nel male el dà alcune garanzie "sempre e comunque" che altri coach - a meno che non te ghe costruissi una squadra su misura, ma voio veder... - difficilmente te le daria. A varese el ga comunque anche una bona squadra, uscida rafforzata dal mercato (Granoche in B xe un signor colpo).

Nel suo piccolo, el xe anche fortunà che a Trieste, dopo de lui, come allenadori gavemo visto veramente de tutto... :merodolodalrider:

Concordo con ti, Rolandone xe un bon artigiano del calcio, però xe da dir che se allena o ga allenà in Serie A cessi de allenadori come Colantuono, Beretta, Gregucci, Cosmi credo che anche lui el possi ambir ad un qualcossa de più che ad accontentarse dellla solita etichetta de "mister ottavo posto"

NELLE PROSSIME QUATTRO:

Dopo i tre punti in casa contro il Gubbio, ottimo pareggio in casa della capolista Sassuolo. Consolidato il sesto posto, ora bisogna vincere almeno una delle prossime due, teoricamente "facili", in casa.