Jump to content

Convocazione nazionale europei

Guest nikibeach

Recommended Posts

Guest nikibeach

Non riesco ad aprire la pagina internet, cmq molti giovani, finalmente qualcuno in Italia punta sui meno anziani. Se centra l'obiettivo è un segnale importante. Molto coraggio.

• Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questo l’elenco completo dei Calciatori convocati:

Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo);

Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara);

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

Sono trentadue i calciatori convocati dal Commissario tecnico Cesare Prandelli che prenderanno parte al periodo di preparazione dei Campionati Europei 2012 Polonia e Ucraina. L’elenco ufficiale, come da regolamento Uefa, con i nominativi dei 23 calciatori selezionati per la fase finale sarà comunicato dalla FIGC entro le ore 12.00 del prossimo 29 maggio.

Tra agli Azzurri convocati ci sono Di Natale e Bocchetti alla prima convocazione con l’attuale commissario tecnico (entrambi assenti in Nazionale dal Mondiale sudafricano) e Destro, Giaccherini, Schelotto e Verratti all’esordio assoluto in maglia azzurra.

Sempre domani a Coverciano alle ore 12.00 il Commissario tecnico Prandelli, alla presenza del presidente Federale Abete, del presidente del Club Italia Albertini e del direttore Generale della FIGC Valentini, terrà una conferenza stampa che aprirà ufficialmente il viaggio degli Azzurri verso gli Europei. I calciatori convocati si sottoporranno a partire dal pomeriggio di domani ad una serie di test atletici che si concluderanno nella serata di martedì. Da questa prima fase di test sono esonerati i calciatori ancora impegnati in attività agonistica ufficiale con i rispettivi club; svolgeranno i test una volta aggregati al resto dei compagni a partire dal 26 maggio.

Edited by Maurizio72Ts

Mah... Ogbonna e Verratti????? Ma dei 'ndemo vanti... Davanti semo senza una ppunta de peso... Marchetti gnanca tra i 4...Pepe (che mi no me piasi) che ga fatto una stagion super a casa, Ranocchia che ga combinado disastri dentro. Son sai sai perplesso... Me ppiasi le convocazioni de Di Natale (forse de prima punta pol ronder anche in nazionale) e de Borini.

ustia ciò... non doveva esserghe un ballottaggio tra Matri e Pazzini? ga ciolto Verratti dalla B e Ogbonna... non xe più el solo Petris che xe andà in Nazionale dalla B... o xe stà qualche altro?

Baresi quando il Milan giocava in B nel 1982-1983, poi Maccarone dell'Empoli credo nel 2002 e tutti gli juventini nel 2006-2007.

Mah! Assai assai perplessa, manca una punta di peso come ha detto già qualcuno, Verratti? Ogbonna? Schelotto? Sirigu e non Marchetti? E Pepe e Quagliarella? Non so una Nazionale che sembra più una under 21, magari avrà ragione Prandelli ma tanti dubbi rimangono, una Nazionale in prospettiva? Per il momento sembra solo un grande azzardo.

A mi Prandelli piasi, sarò l'unico su 56 milioni de italiani, però el suo progetto me intrippa parecchio. Finalmente gavemo una nazionale che prova a zogar a calcio, dopo la penosa Italia de Sacchi, la mediocre Italia de Maldini, la schifosa italia trapattoniana e la fortunada Italia de Lippi xe za qualcossa. Gavevimo un giron mediocre? Va ben, eppur nelle amichevoli contro Spagna, Germania, Uruguay gavemo comunque ben figurado. Queste convocazioni me ricorda quelle de Bearzot, che nel 1978 convocava el sbarbado Cabrini (riserva nella Juve) e lo lanciava titolare o nel 1982 un baffuto diciottenne de nome Beppe Bergomi. L'abbronzado Lippi non gavessi mai avudo el coraggio perché xe schiavo del suo gruppo con cui xe pappa e ciccia. Quest'anno non partimo con i pronostici a favor, quindi faremo un bel Europeo!

Boh + che altro credo che sia la prima nazionale da 10 o + anni a questa parte che non ha dentro veramente neanche un campione con la C maiuscola (tolti Buffone e Pirlo) o quantomeno gente veramente sperimentata a livello internazionale. Il che non vuol dire per forza scarsa, fare peggio del Lippi 2010 è oggettivamente difficile. Certo fa un po' effetto vedere questi nomi ripensando al 2002 o al 2006 ma questo passa il convento.

Inoltre a me sembra si guardi già in prospettiva 2014 cercando di usare qusto Europeo come elemento di crescita e di passaggio. Mi spiace un sacco per l'assenza di Giuseppe Rossi, veramente un ragazzo sfortunato calcisticamente parlando, stagione drammatica per lui e di conseguenza per il Villareal terminata con la retrocessione.

COme ho già scritto obiettivo minimo e massimo assieme a mio avviso il passaggio del turno, tutto quello che dovesse arrivare in + sarebbe grasso che cola...

Ps 1: Piccola nota per Atletico, definire fortunata la nazionale di Lippi mettendola nel calderone di chi non provava a giocare a calcio (Italia 2006 ovviamente, l'aborto successivo è stato cancellato dalla mia memoria al termine della partita con la Slovacchia) pur mettendola nelle provocazioni mi porta pensare che: o eri troppo piccolo per ricordarti qualcosa con precisione, e allora passi, o che capisci poco di calcio, e allora...

Ps 2: Sirigu ha giocato una stagione assolutamente formidabile col PSG, tenendo su la baracca in tantissime partite praticamente da solo, visto che la difesa davanti a lui ha fatto acqua per tutta la stagione. Tra lui e Marchetti e Viviano quest'anno non si incomincia neanche a parlarne...

Ps 1: Piccola nota per Atletico, definire fortunata la nazionale di Lippi mettendola nel calderone di chi non provava a giocare a calcio (Italia 2006 ovviamente, l'aborto successivo è stato cancellato dalla mia memoria al termine della partita con la Slovacchia) pur mettendola nelle provocazioni mi porta pensare che: o eri troppo piccolo per ricordarti qualcosa con precisione, e allora passi, o che capisci poco di calcio, e allora...

Gavevo 16 anni allora e non ricordo sinceramente un grandissimo zogo de quella nazionale (eccetto che parte della semifinale contro la Germania), schema palla a Toni e pensighe ti, formidabile difesa e squadra con i controcoioni, ma parlar de grande nazionale, una nazionale che vinzi ai rigori e che elimina l'Australia con un rigor dubbio, la temibilissima Ucraina ai quarti, xe un insulto a chi nell'82 ga eliminado Argentina, Brasil e vinto in finale contro al Germania. Ecco perché me sona come una bestemmia el paragon Lippi-Bearzot, soprattutto come omini! Dopo pol darse che non capisso niente de calcio, pol darse ripeto e non me interessa de esser l'eminenza caclistica del forum, non so però chi te son ti per farme queste oservazioni, te son forse diplomado a Coverciano?

Guest nikibeach

Io concordo con Atletico, una scommessa importante e difficile che se riesce può dare un segnale molto importante. Verrati ha fatto un campionato straordinario e secondo me sono tanti i giovani in B che meriterebbero qualche occasione in più soprattutto nelle amichevoli di inizio ciclo (per intenderci post mondiale od europeo). Sinceramente non avrei convocato Bellotelli e Cassano e avrei magari puntato su qualche altro nome anche se a dirla tutta non saprei quale visto che al momento non ci sono grossi. Sul fatto delle punte di peso, be' la Juve insegna che non sono indispensabili se hai tutta la squadra che gioca. Effettivamente una discriminate potrebbe essere la mancanza di esperienza a livello internazionale ma dall'altro lato c'è la "fame" e non è cosa da poco. Un diamanti secondo me potrebbe dare un valore aggiunto in più rispetto a un Thiago Motta (potete sostituite questo nome con uno qualsiasi).

Guest nikibeach

La nazionale 2006 era una squadra tecnica, forse non la più forte, ma sicuramente la più unita e i mondiali si vincono anche così quindi non capisco la polemica. Per assurdo la partita più brutta è stata quella con la Francia e forse con gli usa delle altre, in particola con la Germania ho un ricordo meraviglioso. La difesa non ha mai subito gol se non un rigore e un'autogol quindi decisamente sopra la media.

Concordo con sopra, però Balotelli e Cassano xe indispensabili a mio avviso, i unici che pol spostar i equilibri da un momento all'altro, sinceramente su Cassano e Balotelli sento troppe storie, fazemo un po' de ordine. Cassano xe un fio della poveretà, mammon (perché fio de una relazione adulterina), anarchico, casinista ma anche generoso e simpatico. Xe un che ga solo bisogno de un pare affettivo, un che lo sappi becar a bastonade ma anche che ghe sappi dar carezze ed affetto. Balotelli xe come parechi adottadi un viziado, un che ga sempre vissudo e xe stado visto dall'esterno come un "fenomeno" (sia perché negher come i disi a Brescia sia perché una forza della natura con el balon). Balotelli, da quel che me xe sta dito, non xe un cattivo ragazzo, xe solo estremamente ingenuo e el suo più grande difetto xe che se senti (perché in molti ghe lo ga fatto creder) Dio in terra (e da qua rimproveri e baruffe con i compagni) e se i avversari lo provoca reagissi. De quel che combina fora dal campo non me ne frega niente visto che l'80 % dei suoi colleghi fora dal rettangolo verde non xe dei esempi de vita...

Guest nikibeach

Attenzione Cassano non per questioni mentali ma per l'infortunio che l'ha tenuto fuori praticamente tutto il campionato, solo ed esclusivamente per quello, in nazionale è uno che ha fatto sempre benissimo quindi nessuna preclusione.

Su Ballotelli non l'avrei convocato per il rapporto con i colleghi, 2 mesi, quanto dura il ritiro sono veramente pochi e basta un attimo a rovinare un gruppo, preferisco chiamare uno più "scarso" ma capace di unire che un campione che divide.

IMHO

Mi va tutto bene, mi piace questa ondata di aria fresca, e non che poi il campionato offrisse molto di piu'. Mi piace anche come Prandelli vuol impostare la squadra, veloce, svelta ed abile nei palleggi, unico appunto una punta di peso (Pazzini) l'avrei portata,in panchina, perche' qualunque siano le tue tattiche ci sono partite che nell'ultimi 10 minuti vanno raddrizzate con palla lunga alla spera in Dio, e per far questo un uomo d'area serve eccome...

Mah! Assai assai perplessa, manca una punta di peso come ha detto già qualcuno, Verratti? Ogbonna? Schelotto? Sirigu e non Marchetti? E Pepe e Quagliarella? Non so una Nazionale che sembra più una under 21, magari avrà ragione Prandelli ma tanti dubbi rimangono, una Nazionale in prospettiva? Per il momento sembra solo un grande azzardo.

Marchetti mi è bastato ed avanzato ai mondiali .....no ne ha parata una, nemmeno le più semplici. Si è bruciato per la nazionale oramai.

Per quagliarella dispiace anche a me.

Marchetti mi è bastato ed avanzato ai mondiali .....no ne ha parata una, nemmeno le più semplici. Si è bruciato per la nazionale oramai.

Per quagliarella dispiace anche a me.

Ha giocato una partita e mezza, prendendo 3 gol dalla slovacchia, forse su uno dei 3 aveva mezza responsabilità (quello preso su rimessa laterale.....). Quindi giudichi un portiere da una partita?!? Dai...

A ROma ha fatto un grandissimo campionato, molto meglio di Viviano e anche di DeSAnctis quest'anno. Visto che BUffon non si discute (ancora per poco...) e Sirigu ha fatto un' ottima stagione (anche se come portiere gli preferisco di gran lunga Viviano e DeSanctis)non vedo come non convocare Marchetti...

Mi va tutto bene, mi piace questa ondata di aria fresca, e non che poi il campionato offrisse molto di piu'. Mi piace anche come Prandelli vuol impostare la squadra, veloce, svelta ed abile nei palleggi, unico appunto una punta di peso (Pazzini) l'avrei portata,in panchina, perche' qualunque siano le tue tattiche ci sono partite che nell'ultimi 10 minuti vanno raddrizzate con palla lunga alla spera in Dio, e per far questo un uomo d'area serve eccome...

Quest'anno Pazzini è stato imbarazzante. E lo dico da interista. Non segnava nemmeno da un metro dalla porta (e non scherzo, ne ha sbagliati almeno 3-4 a portiere battuto..).

Credo però che Prandelli vuole puntare sui 3 davanti veloci, con Di Natale, Balo e Cassano e Giovinco, Diamanti pronti a fare la differenza partendo dalla panca.

Come punta di peso avrei portato Matri, che comunque ha dimostrato di poter partire dalla panca e sbloccare.

Non sono daccordo su chi non vuole Cassano e Balotelli: parliamoci chiaro, sono gli unici che hanno il cambio di marcia. In particolare, Balotelli se lo prendi per il verso giusto ti fa vincere l'Europeo.

Comunque sta cosa dei giovani, secondo me, è una cavolata. O meglio, farli giocare sì, ma se son validi! Non credo che portare uno Schelotto, un Verratti, un Astori che hanno un'esperienza internazionale sottozero abbia senso... Vorrei vederli alle prese con giocatori intgernazionali.

Vabbè, ma sono tre giocatori che non faranno gli Europei...li convochi per "fargli respirare l'aria giusta".

Ha giocato una partita e mezza, prendendo 3 gol dalla slovacchia, forse su uno dei 3 aveva mezza responsabilità (quello preso su rimessa laterale.....). Quindi giudichi un portiere da una partita?!? Dai...

A ROma ha fatto un grandissimo campionato, molto meglio di Viviano e anche di DeSAnctis quest'anno. Visto che BUffon non si discute (ancora per poco...) e Sirigu ha fatto un' ottima stagione (anche se come portiere gli preferisco di gran lunga Viviano e DeSanctis)non vedo come non convocare Marchetti...

Se riguardi bene vedrai che ne poteva parare di più. Era paralizzato dall'emozione ed ha fato male Lippi a riproporlo la seconda partita. D'aòtro canto credo che Prandelli ne mastichi, di calcio. Sarà bravo ma non ha i nervi saldi.

Meglio un praticone con esperienza in porta.