Vai al contenuto

SAN LUIGI - TRIESTINA


Messaggi raccomandati

Concordo con Sandro....bellissima pagina sportiva, in tutti i sensi! Peccato essere 4 categorie più sotto ma, non datemi della matta, piuttosto delle 2 categorie in più dell'altr'anno con figuracce in tutti i campi del trivemeto e non solo, con anni di arrabbiature e schifezze fatte da società, presidenti e giocatori, preferisco 100 volte una giornata come quella di oggi....!! :bandieraalabarda: :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono arrivato a più di mezz'ora dall'inizio, con biglietto di tribuna in tasca. Ero quasi preoccupato, dove mi siedo? troverò qualcuno del San Luigi? Con mia somma sorpresa tre interi settori di tribuna erano occupati pacificamente dai biancoverdi, che intelligentemente avevano portato alla festa tutti i ragazzini per farli sfilare.. con parenti e amici, penso fossero in 400 più o meno. prima dell'inizio parlo con il mio ex compagno di banco delle elementari, parente di un noto sandrinista, e allenatore dei ragazzini del san luigi. Lui dice: guarda che ce la giochiamo, l'ambiente è ottimista.. si parte, passano venti minuti ed è 0-3, con sambaldi che fa cenno ai suoi di stare calmi.. il san luigi, probabilmente, ha anche sbagliato approccio, forse anche l'emozione, sicuro che il 94 Saravo su Muiesan è come d'ambrosio su Ibrahimovic.. ma non c'è semplicemente partita. Bello però sentire gli applausi dei supporter biancoverdi fino alla fine, bellissimi gli applausi del rocco ai ragazzini e fantastico il Bire, come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima dell'inizio parlo con il mio ex compagno di banco delle elementari, parente di un noto sandrinista, e allenatore dei ragazzini del san luigi. Lui dice: guarda che ce la giochiamo, l'ambiente è ottimista.. si parte, passano venti minuti ed è 0-3..

ah ah ah ah....no digo altro... :merodolodalrider:

fossi la prima volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ga fatto gemellaggio coi ultras dell'araba ??? :merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider:

Mai! ma i xe rivadi: un via de un matrimonio un poco scassà, un che bevi coca e cos te vol dirghe, una co la scollatura atomica e a quel punto te sta muto, un co la la guancia come un anguria che xe come sparar sulla croce rossa... son andà a cior birre e medicine che ghe voio ben, cos'te vol farghe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Sandro....bellissima pagina sportiva, in tutti i sensi! Peccato essere 4 categorie più sotto ma, non datemi della matta, piuttosto delle 2 categorie in più dell'altr'anno con figuracce in tutti i campi del trivemeto e non solo, con anni di arrabbiature e schifezze fatte da società, presidenti e giocatori, preferisco 100 volte una giornata come quella di oggi....!! :bandieraalabarda: :bandieraalabarda:

Non te son matta Mia62, la penso come ti: Mejo la F con onore che la A con disonore!

Finalmente dopo anni de cistura e ciolte pel cul, una squadra competitiva, vincente e fata non in economia ma per vinzer e stravinzer el campionato. E facile che me vedo tute le trasferte my-self, alla facciaccia de Murdock e de Sky!

Per quel che me riguarda, le mie pagelle xè le seguenti:

Del Mestre 8 de stima e per la sicurezza che infondi e dimostra!

Lapaine 7

Zucchini 7

Paolucci 8 (me sa che no ghe convien zogar contro la Manzanese...)

Vianello 8

Piscopo 7,5

Da Ros 7

Polo 9 (tute le bale xè sue)

Monti 8 (ma col Zaule nol zogava a dx? mah!)

Franciosi 10 (4 assist, otima punizion e un eurogol!)

Muiesan 10 (tripleta e generosità)

Marcuz 7 peca per el gol magnado, sinò un voto in più

Araboni 8 se vedi l'esperienza e l'ocio, anche per el paterno incitamento a Marcuz dopo l'error

Furlan 8 presente in campo nonostante el matrimonio del nostro 1° cugin ale 11!

Modificato da CavalloPazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Te ga fatto gemellaggio coi ultras dell'araba ??? :merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider:

Mai! ma i xe rivadi: un via de un matrimonio un poco scassà, un che bevi coca e cos te vol dirghe, una co la scollatura atomica e a quel punto te sta muto, un co la la guancia come un anguria che xe come sparar sulla croce rossa... son andà a cior birre e medicine che ghe voio ben, cos'te vol farghe..

Gimmi ....ciapila proprio come battuda e anche un poco mona :foracolcul: ma.........non xe che te cambierà bandiera? Te son sempre in tempo a tornar a tifar Unione eh..... :bandieraalabarda: già oggi, per dir, te saria sta un poco, poco più contento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bene i tifosi alabardadi, mai uno scazo e tanti aplausi e pure cori de incoragiamento dala curva ai muli del s.l.che gà sfilado; male diversi tifosi del san luigi, penso bastanza visto el sonoro, che più volte, me par almeno tre, gà fisciado i zogadori alabardati, che i vadi a cagar, comunque ghe riderà anche el cul per l'incaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ga fatto gemellaggio coi ultras dell'araba ??? :merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider:

Mai! ma i xe rivadi: un via de un matrimonio un poco scassà, un che bevi coca e cos te vol dirghe, una co la scollatura atomica e a quel punto te sta muto, un co la la guancia come un anguria che xe come sparar sulla croce rossa... son andà a cior birre e medicine che ghe voio ben, cos'te vol farghe..

Chi gaveva la scollatura atomica? :D

Comunque...che gran partida. El gol che ga segnado Franciosi no ga veramente prezzo!!! Aldilà dei gol, mi voio sottolinear la VOIA che questi muli metti in campo. Preferisso mille volte guardar sti muli in serie Z che i vari Godeas o D'Ambrosio che se remena per el campo in Legapro.

Devo dir che oggi xe stada davvero una bella giornata. Al dopo partida me go divertido davvero un sacco :ehsi: Me dispiasi per Gimmi che el ga subido qualche piccolo sfottò ma el se ga subito rifatto con la birra offerta da Tifosa :petesoni::D

Link al commento
Condividi su altri siti

bene i tifosi alabardadi, mai uno scazo e tanti aplausi e pure cori de incoragiamento dala curva ai muli del s.l.che gà sfilado; male diversi tifosi del san luigi, penso bastanza visto el sonoro, che più volte, me par almeno tre, gà fisciado i zogadori alabardati, che i vadi a cagar, comunque ghe riderà anche el cul per l'incaso

Beh, il presidente (me par) del S luigi ga ammesso che le 2 robe più importanti iera l'incasso e l'organizzazion....al terzo posto la partida e il risultato.....ga intivà 2 su 3 e credo che ghe vadi sssssai ben cusì.....i tre punti li pol ciapar un'altra domenica i dindini no......

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il presidente (me par) del S luigi ga ammesso che le 2 robe più importanti iera l'incasso e l'organizzazion....al terzo posto la partida e il risultato.....ga intivà 2 su 3 e credo che ghe vadi sssssai ben cusì....0.i tre punti li pol ciapar un'altra domenica i dindini no......

GRANDE EZIO ...................

rofl.gifrofl.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Beh, il presidente (me par) del S luigi ga ammesso che le 2 robe più importanti iera l'incasso e l'organizzazion....al terzo posto la partida e il risultato....

sì, e noi ghe credemo....comodo dir cussì dopo gaver becà 4 pigne....

Non so se crederghe, certo che a sti livei un incasso come quel de oggi te risolvi tanti, tanti problemi quindi, penso che se i ghe domandava se el preferiva vinzer 4 a zero e incassar 400 euri o ciaparghene 4 e gaver 4000 paganti, beh, saria stà bugiardo a dir che gavessi preferì la prima soluzion....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho percepito, ma magari mi sbaglio, un certo ottimismo nell'ambiente sanluigino nel prepartita. Erano sicuri di giocarsela.

E la partenza è stata quella che ci si attendeva. Il San Luigi giocava palla a terra cercando di affondare sugli esterni, dove Casseler a sx appggiato da cerar e ciriello a dx con saravo che si sovrapponeva, davano del lavoro serio a lapaine e zucchini. In mezzo piscopo e vianello, invece, dominavano su un delzotto che poco poteva. Erano comunque i biancoverdi a fare la partita per 5 minuti.. un angolo, un tiro da fuori, qualche bella azione. Poi primo affondo, franciosi fa il fenomeno, gol. Secondo affondo, saravo (94) lascia due metri in area a Muiesan.. gol. Poi ancora un gol e fine della giostra. Avessero giocato per difendersi e ripartire, avrebbero con tutta probabilità perso lo stesso, forse con un risultato meno pesante. Ma credo che è quello, che avrebbero dovuto fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se crederghe, certo che a sti livei un incasso come quel de oggi te risolvi tanti, tanti problemi quindi, penso che se i ghe domandava se el preferiva vinzer 4 a zero e incassar 400 euri o ciaparghene 4 e gaver 4000 paganti, beh, saria stà bugiardo a dir che gavessi preferì la prima soluzion....

4000????? ma nooo dei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se crederghe, certo che a sti livei un incasso come quel de oggi te risolvi tanti, tanti problemi quindi, penso che se i ghe domandava se el preferiva vinzer 4 a zero e incassar 400 euri o ciaparghene 4 e gaver 4000 paganti, beh, saria stà bugiardo a dir che gavessi preferì la prima soluzion....

4000????? ma nooo dei..

Anche mi me par ufo ma, sia la radio ( in 2 occasioni) sia una testata su fb (me par triestenews) parla de più de 4000 spettatori....comunque la tribuna iera bella piena eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi gaveva la scollatura atomica? :D

Comunque...che gran partida. El gol che ga segnado Franciosi no ga veramente prezzo!!! Aldilà dei gol, mi voio sottolinear la VOIA che questi muli metti in campo. Preferisso mille volte guardar sti muli in serie Z che i vari Godeas o D'Ambrosio che se remena per el campo in Legapro.

Devo dir che oggi xe stada davvero una bella giornata. Al dopo partida me go divertido davvero un sacco :ehsi: Me dispiasi per Gimmi che el ga subido qualche piccolo sfottò ma el se ga subito rifatto con la birra offerta da Tifosa :petesoni::D

eh beh una promessa xe una promessa e va onorada :imbriaghele: , iera anni che non me divertivo tanto :bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono divertito tanto, tanto, tanto.

Prima in curva e poi al Bire, dove da sola l'apparizione di Guiz sventolante la sciarpa, con un tasso alcolico da patente ritirata per le prossime tre vite, valeva la presenza.

Gimmi l'ha presa sportivamente, come era giusto fare davanti all'imbarazzante evidenza della differenza fra una dignitosissima compagine rionale in grado di ben figurare fra i dilettanti e una corazzata che sembra costruita per ambire ad altri palcoscenici.

Che dire?

Mi fa tanto piacere leggere un sacco di interventi di gente che dice di essersi divertita finora più in questo inizio di stagione che in molti anonimi campionati di B.

Non posso che confermare che per me è assolutamente lo stesso, ma capisco che chi non viene allo stadio e non vive l'atmosfera che c'è quest'anno faccia fatica a capire.

La curva da anni non era così calda, la squadra è un lusso per la categoria, l'entusiasmo che si respira palpabile.

Oggi quattromila persone, numeri che molti si sognano in B.

Mi pare che la gara di oggi abbia messo un paio di paletti:

1.Chi ha costruito questa squadra ha lavorato sapendo, e bene, quel che faceva. Tanto di cappello.

2.Chi ci dà per favoriti non lo fa per piaggeria ma perchè la qualità dell'organico, per la categoria, è molto elevata.

Sulla partita poco da dire, se non che concordo con l'analisi di Mavericks: tanta, troppa differenza.

Ma anche secondo me non sarà sempre così.

Credo che per il San Luigi siano stati fatali due particolari: l'emozione per lo scenario in cui hanno giocato (troppa gente, troppa pressione, troppo tifo, troppo grande il campo, troppo tutto), e l'aver maturato in settimana la convinzione che questa fosse una gara alla portata.

Non lo era.

Non è questione di moduli o di bravura degli allenatori (Potasso vale probabilmente Sambaldi, secondo alcuni è anche meglio) ma proprio di qualità degli interpreti.

Dopo dieci minuti di partita in cui il San Luigi mostrava un gioco anche bello da vedere (sono pur sempre arrivati terzi nel campionato finito quattro mesi fa) notavo con Mex vicino a me come tutte le volte in cui un giocatore in maglia rossa puntava uno in maglia verde lo saltava regolarmente, e quando accadeva il contrario il verde sbatteva contro un muro: fosse Paolucci o Polo, Piscopo o Vianello, quando si trattava di trasformare un elegante possesso palla in qualcosa di concreto non ce n'era, semplicemente, la possibilità.

In queste condizioni una partita diventa semplicemente ingiocabile, e infatti quando Franciosi è partito in dribbling ne ha saltati due come birilli e ne è nato il primo gol.

Idem nel secondo: Polo a saltare facilmente due biancoverdi e scaricare per De Ros, facile dribbling anche per quest'ultimo e anticipo di Muiesan sul proprio difensore.

Partita finita, ma più che una partita fin lì pareva una situazione di allenamento fra squadre di diverse categorie: bella da vedere e molto volonterosa una, molto più pratica e troppo superiore tecnicamente l'altra.

Una situazione agevolata indubbiamente dall'atteggiamento aperto del San Luigi, che ha deciso di giocarsi la partita anzichè organizzare un bunker chiuso a doppia mandata davanti alla propria porta, come probabilmente faranno le prossime ospiti del Rocco creando probabilmente qualche patema in più agli alabardati.

Bene ha fatto la Triestina a fermarsi sul 3-0, perchè infierire (a quel punto poteva davvero finire con numeri da tombola) sarebbe stato stupido e ingeneroso.

E tutto torna nel calcio, prima o poi.

Unica vera emozione da lì in poi il gol di Franciosi, ovvero una roba che io al Rocco non ho mai visto fare a nessuno.

Chiaro che in categorie superiori se ne salti uno il secondo ti alza da terra, ma un giocatore in grado di partire dalla propria metà campo e andare in porta, semplicemente dribblando chiunque gli si presentasse davanti, non credo che in Eccellenza ce l'abbiano in tanti.

Se è vero quel che si dice, ovvero che Sangiovanni (oggi ancora squalificato) vale Franciosi, allora quelli che sostengono che questo campionato sia finito prima di cominciare potrebbero anche avere ragione.

Ma è solo la seconda giornata, meglio aspettare.

Intanto Sambaldi ha bei problemi da risolvere, perchè il Paolucci visto oggi è di categoria superiore, e con Kalin, Polo e Cipracca forma un quartetto (per due soli posti!) di giocatori che in qualsiasi altra squadra sarebbero probabilmente inamovibili.

E del resto era inamovibile l'anno scorso Sessi a Monfalcone (oggi in tribuna per scelta tecnica) e lo sarebbero Furlan tra i pali (ma c'è Del Mestre), il De Ros visto oggi e il Muiesan autore di una tripletta, se dietro non scalpitassero Sangiovanni e Araboni, che quando è entrato ha mostrato di dare del tu al pallone.

Ma è anche vero che fra domenica prossima col Torviscosa, il turno infrasettimanale col Monfalcone e il probabile anticipo di Tolmezzo ci aspettano tre partite in sei giorni, e la rosa ampissima tornerà senz'altro utile.

Spetta a Sambaldi gestire un gruppo dove alcuni che pensavano di venire a fare i protagonisti vanno in panchina o in tribuna, e dove partite come quella di oggi potrebbero aumentare esageratamente l'autostima.

Domenica il Torviscosa organizzerà probabilmente la madre di tutti i catenacci, che è il modo in cui il calcio permette non certo di annullare ma di rendere spesso vana la superiorità tecnica, anche se evidente.

Le aspettative del pubblico dopo lo "spot" di oggi saranno alte, e la partita potrebbe essere molto più rognosa di quanto si pensi.

Ma arrivarci a punteggio pieno, con cinque gol fatti e zero subiti, aiuterà non poco ad affrontarla con pazienza e senza troppa apprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho percepito, ma magari mi sbaglio, un certo ottimismo nell'ambiente sanluigino nel prepartita. Erano sicuri di giocarsela.

E la partenza è stata quella che ci si attendeva. Il San Luigi giocava palla a terra cercando di affondare sugli esterni, dove Casseler a sx appggiato da cerar e ciriello a dx con saravo che si sovrapponeva, davano del lavoro serio a lapaine e zucchini. In mezzo piscopo e vianello, invece, dominavano su un delzotto che poco poteva. Erano comunque i biancoverdi a fare la partita per 5 minuti.. un angolo, un tiro da fuori, qualche bella azione. Poi primo affondo, franciosi fa il fenomeno, gol. Secondo affondo, saravo (94) lascia due metri in area a Muiesan.. gol. Poi ancora un gol e fine della giostra. Avessero giocato per difendersi e ripartire, avrebbero con tutta probabilità perso lo stesso, forse con un risultato meno pesante. Ma credo che è quello, che avrebbero dovuto fare.

Gimmi, di questo post condivido totalmente la sostanza (l'ho scritto poco fa, per il San Luigi provare a giocarsela è stato un suicidio), ma mi incurisosisce molto di più il distacco che mostri per le vicende sanluigine.

"Erano sicuri", "avessero giocato", "avrebbero dovuto".

Vedo che lo zero a quattro ha portato al drastico passaggio dalla prima persona plurale (noi sanluigini) alla terza (loro).

So che non ti arrabbi se te lo faccio malignamente notare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×