SandroWeb Inviato 2 Dicembre 2012 Segnala Inviato 2 Dicembre 2012 Dieci anni di differenza, all'anagrafe e per carriera sportiva, ma la stessa medesima carica emotiva da piazzare sul parquet: Lara Cumbat, “pretoriana” della prima squadra, ed Emily Pelosi, una delle papabili nuove “stelline” dell'Interclub degli anni a venire, hanno molti tratti in comune. Entrambe passate dall'Azzurrina, ambedue amate dentro e fuori dal campo, rappresentano rispettivamente il presente e il futuro di Muggia, in una chiave di assoluta continuità all'interno del progetto dell'intero sodalizio rivierasco. Ecco il confronto tra le due giocatrici, in un faccia a faccia che sottolinea il gran numero di variabili che le accomunano: Nome: L- Lara E- Emily Cognome: L- Cumbat E – Pelosi Soprannome: L - “Laretta” E- “Emy” Ruolo: L – Guardia-Ala, anche se ho sperimentato gran parte dei ruoli del quintetto E – Playmaker Da quanto tempo giochi a basket? L – 20 anni, a pensarci bene un'enormità! E – 10 anni Per te cosa significa giocare a basket? L – Un mix di passione, amore e odio: amore perchè quando si vince sei al settimo cielo, odio quando ci son partite che perdi all'ultimo e ti vien voglia di mangiarti le mani... E – Tanto, tanto divertimento Il tuo piatto preferito! L – Adoro i gnocchi col sugo d'arrosto E – Pizza, con qualsiasi ingrediente abbinato ad essa... La tua bevanda preferita! L – Pinot grigio E – Coca-cola Qual' è il tuo giocatore preferito? L – Esco un po' dai canoni e dico “Jack” Galanda: dimostra una carica assoluta quando gioca E – Lebron James La tua compagna di squadra preferita? L – adoro tutte le mie compagne ma, se devo necessariamente sceglierne una, dico la capitana Annalisa Borroni E – le due gemelle Elisa e Alice Balzia (ciao a entrambe!) Qual'è stata la miglior gara che hai disputato e che ti è rimasta impressa in testa? L – sicuramente una gara-3 di semifinale play-off promozione contro l'SGT, di qualche stagione fa E – la finalissima del torneo di Vienna 2011, indimenticabile e non solo per la vittoria Cosa farai da grande? L – beh, ipotizzerei la farmacista, visto che mi sono appena laureata... E – non lo so ancora, a dire la verità! Qual'è il tuo sogno nel cassetto? L – aprire una farmacia E – andare in Nazionale! C'è qualcosa che invidi di lei? L – l'età, perchè ha davvero tutto davanti a sé E – il fatto che giochi in prima squadra e che sia una delle giocatrici più importanti dell'Interclub Se dovessi lasciarle un messaggio nella sua segreteria telefonica, cosa le diresti? L - “Noi tifiamo Muggia, tiè!”, continua ad allenarti Emy, ti aspettiamo a braccia aperte in prima squadra! E – Continua così che sei forte, e prenotami un posto in squadra che prima o poi ci arrivo anche io! Alessandro Asta Addetto Stampa Pallacanestro Interclub Muggia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.