Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

infatti, go valutado solo la partida, mica go dito che grayson sarà una sega o prandini una morchia eh.

comprensione del testo, basta questo. e lo go ripetudo mille volte, xè la valutazion de una partida, non del valor de un giogador. mi giudico, e nissun giogador al mondo lo bollerò o esalterò per 1-2 partide, ovvio che almeno 5-6 ghe volerà, ma questi xè i miei giudizi sulla prima.me par chiaro, evidentemente non per tutti.

gavemo zogado de merdda? si, almeno per mi. se poi pr ti dovevo dir che gavemo zogado benin, o che sta partida non fa testo, ne prendo atto.

e a dirla tutta, un mese e più fa se parlava che finalmente gavevimo praticamente tutta la suqadra che se allenava assieme, per un mese eh, americani inclusi.

piuttosto, anzichè quotar 2 righe, quotime tutte la analisi che go fatto, e ne discutemo. cosanon va ben? cosa go dito de sbaiado? sentimo, entra nel merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non me aspettavo una batosta tecnica anche al di là dello scarto.

Una lunga preparazione tutti insieme - a parte Prandin - me fazeva pensar che partivimo a bomba ... ma no xe andada cusì.

Comunque sia el roster xe questo! Se arriverà rinforzi, bene! Altrimenti bassi sulle gambe e sputare sangue.

Secondo mi Tonut xe maturà all'improvviso. Tanti lo accusava l'anno scorso de sconderse. Adesso el se senti el primo terminale offensivo (anche perché lo xe veramente) quindi le forzature xe una conseguenza ovvia.

Molto, MOLTO più preoccupante la debolezza sotto canestro, ma quel xe un problema strutturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

go visto i primi 2 quarti, ragazzi miei, che strazio.

difensivamente osceni, offensivamente una roba ignobile.

mi continuo tra l'altro a non comprendere certe scelte de dalmasson, perchè o la squadra zoga come che vol lori, o me chiedo come funzia le robe.

l'attacco tutto un caos, maree de perse, certe allucinanti, tonut de continuo contro el mondo, grayson che fa solo che casin, holloway ga ciapado 3 baloni e via dicendo.

con fossati o coronica in campo se sa che poi zoghemo in 4. in difesa, vabbè, oltre a continuar non veder mai un minuto de zona, neanche quando andemo continuamente sotto a livel fisico ( e capiterà spesso...), niente. guardè el secondo quarto de marini stuprado, ripeto stuprado, dal loro lituan,a rimbalzo ghe ga letteralmente magnado in testa, e lui ovviamente non fa nulla.

se poi difensivamente gli esterni non tien mai l'1vs 1 diventa un delirio difender, poi aiuti osceni, lori ciapava quasi ogni tiro con km de spazio, con noi regolarmente in ritardo, dall'altro lato praticamente solo che forzature.

parlando dei singoli:

grayson, mal, malissimo. a livel de playmaking pochissimo, scelte de tiro assurde, un per de perse oscene. drio a sprazzi se impegna, altre perdi l'omo de continuo, pure sul primo passo. tra l'altro fisicamente me par sai leggerino.

holloway, che dir, ga ciapado 4 baloni in crose, in confronto candussi ne ga zogadi el triplo. me ga piasso come se movi, buona tecnica, per la forza fisica, e per un più che onesto ball handling. al ferro ga sbaiado 2-3 canestri abbastanza facili, spero sia un caso. a rimbalzo pol dominar, e ga tirado un paio de belle stoppade in aiuto,. sull'omo da rivedere.

marini me ga parso el candussi dell'esordio, un filin forsi più pronto. el problema xè che par la sua copia. dentro non zoga, tira solo che de fora, contatti sotto non ne parlemo, a rimbalzo i lo letteralmente ucciso. forsi un filin meno acerbo de candussi de un anno fa, da rivedere.

prandin, boh, un bel canestro, poco altro, anzi, bastanza casin.

tonut me ga piasso in difesa, dove se ga impegnado e mosso ben. in attacco perfavor, che qualchedun ghe disi che nonj xe kobe bryant., forzature continue, tiri assurdi, attacchi scriteriati poi anche qualche bel canestro, ma troppo troppo egoista.

Ecco, quotato tutto ... cosa cambia? Tanto il testo lo aveva letto già chi voleva giudicare.

Sbagliato cosa? Il tono. "difensivamente osceni, offensivamente una roba ignobile" ... "mi continuo tra l'altro a non comprendere certe scelte de dalmasson" ... "tonut ... che qualchedun ghe disi che nonj xe kobe bryant" non mi paiono semplici giudizi tecnici, ma piuttosto sparare sentenze da bar al terzo giro di brindisi. Non belle (per essere educato) per la Società e per chi lavora per costruire la squadra nel contesto difficile che conosciamo bene; non opportune in questa forma. Basta?

Comunque, padrone di scrive ovviamente quello che ritieni, così come io di ritenere sbagliato il tono.

Link al commento
Condividi su altri siti

quotar tutto aintendevo per parlar de tutto. visto che 3 righe per ti iera quelle importanti,mentre delle altre 20 non te ga dito nulla, zero.

il problema quindi xè i toni, mi non me par cmq me son ampiamente spiegado, za maree de altre volte.

poi ogun usa i toni che preferisi, senza andar oltre, dir che semo stadi osceni in attacco e inguardabili drio me par oggettivo, e ripeto, nel merito non te ga dito nulla sui giogadori o la prestazion, e me par che quela sia la parte più importante, non per ti me sa. però non te piasi quelle 2-3 parole, bah, se questi xè i problemi. poi immagino che la società leggi el mio post e se preoccupa e offendi, sicuro eh.

se poi el tuo linguaggio usa i termini "brutta o negativa" il mio iera "osceni e inguardabili", non so cosa dirte, non semo tutti uguali. e ripeto, nel tecnico tattico non te ga dito nulla, quindi voleria capir cosa go dito de sbaiado in merito alla partida de domenica, visto che se parlava de quel...i toni ok, te da fastidio, ma el resto? della partida e della prestazion 2 paroline no? cioè semo stati asflatadi,se podessi analizzar semplicemente la partida, non vedo el problema...

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto par che se gabbi liberado Antoniutti..che dopo la commedia de una quindicina de giorni fa, con l'annuncio in pompa magna, se ga stufado delle promesse de boccio..non avendo avudo l'anticipo da lui garantido al momento dell'annuncio..

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto par che se gabbi liberado Antoniutti..che dopo la commedia de una quindicina de giorni fa, con l'annuncio in pompa magna, se ga stufado delle promesse de boccio..non avendo avudo l'anticipo da lui garantido al momento dell'annuncio..

forse no...situazione alquanto incasinata in casa fulgor

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.megabasket.it/2014/10/regionali-on-the-road/non-c-e-pace-per-michele-antonutti-via-da-forli-torna-a-reggio-emilia/27273484/

Antonutti: che bello sarebbe se fosse Trieste la possibile destinazione...sarebbe davvero l'uomo giusto per tipo e per ruolo.

Ma immagino resti un sogno impossibile economicamente a meno di ...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.megabasket.it/2014/10/regionali-on-the-road/non-c-e-pace-per-michele-antonutti-via-da-forli-torna-a-reggio-emilia/27273484/

Antonutti: che bello sarebbe se fosse Trieste la possibile destinazione...sarebbe davvero l'uomo giusto per tipo e per ruolo.

Ma immagino resti un sogno impossibile economicamente a meno di ...

sei rimasto di una casella indietro... :grin: ..per ora Antoniutti resta ad allenarsi a Forli'..in attesa della prossima notizia che lo dara' in quintetto ai Lakers :monaetandul:

Link al commento
Condividi su altri siti

quotar tutto aintendevo per parlar de tutto. visto che 3 righe per ti iera quelle importanti,mentre delle altre 20 non te ga dito nulla, zero.

il problema quindi xè i toni, mi non me par cmq me son ampiamente spiegado, za maree de altre volte.

poi ogun usa i toni che preferisi, senza andar oltre, dir che semo stadi osceni in attacco e inguardabili drio me par oggettivo, e ripeto, nel merito non te ga dito nulla sui giogadori o la prestazion, e me par che quela sia la parte più importante, non per ti me sa. però non te piasi quelle 2-3 parole, bah, se questi xè i problemi. poi immagino che la società leggi el mio post e se preoccupa e offendi, sicuro eh.

se poi el tuo linguaggio usa i termini "brutta o negativa" il mio iera "osceni e inguardabili", non so cosa dirte, non semo tutti uguali. e ripeto, nel tecnico tattico non te ga dito nulla, quindi voleria capir cosa go dito de sbaiado in merito alla partida de domenica, visto che se parlava de quel...i toni ok, te da fastidio, ma el resto? della partida e della prestazion 2 paroline no? cioè semo stati asflatadi,se podessi analizzar semplicemente la partida, non vedo el problema...

C.V.D.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vi nascondo che il mio approccio a questo campionato è da tifoso un po' sfiduciato

notizia del chissenefrega, direte voi, ma insomma ne parlo lo stesso

anche se poco, come si può notare ultimamente

sfiduciato perchè ?

diciamo che la famosa luce in fondo al tunnel non si vede, e in fondo ciò che ha spinto l'anno scorso tanta gente a firmare una cambiale al buio nel celebre tunnel era proprio il desiderio di non mollare, di stringere i denti e tirare avanti in attesa di buone notizie

che non ci sono state, è stato un mezzo miracolo chiudere il budget 2013-4 con perdite ridotte, ed ora siamo di nuovo là a battagliare disperatamente sforbiciando di qua e di là per arrivare alla nostra 4^ settimana, cioè ad aprile 2015 con i conti suppergiù a posto

in un contesto economico forse addirittura peggiore di quello dell'anno scorso, perchè alla quota abbonamenti mancano i 45000 di Generali e perchè il simpatico siparietto Akele forse priverà la società del premio valorizzazione giovani, diciamo da 100 a 150000 euro in meno, vero Gus ?

di main sponsor nemmeno l'ombra, di nuove proprietà non ne parliamo nemmeno

in questo contesto è nata la squadra che a me, e purtroppo non solo a me da quel che si legge in giro, pare del tutto inadeguata per la categoria, un pedalò che gareggia in mare aperto con barche da competizione

questo fatto dovrebbe essere rassicurante, di solito io non c'imbrocco mai, e memorabile resta il mio pessimismo nei confronti dell'Unione 2002-3, per me destinata a probabile retrocessione in C, che invece sfiorò la promozione in A giocando il miglior calcio che si sia visto a Trieste negli ultimi 50 anni

idem con l'Hurlingham di Lombardi, Laurel e Bradley, per me candidata alla retrocessione in B, e poi promossa a gonfie vele in A1

ma stavolta mi pare che il primo approccio con il campionato e con un avversario certo non considerato irresistibile sia stato tale da fugare i dubbi sulla consistenza del roster

per cui si indossa l'elmetto, si imbraccia il fucile e si va in prima linea al Pala con lo spirito del soldato che ha perso la fiducia nella vittoria

si assiste alle disfatte come quella di domenica scorsa con rassegnazione, tutto previsto come ha scritto qualcuno

ciò che fa male non è la sconfitta sul campo, che già di suo non fa bene, ma la sensazione che un futuro non ci possa essere

ci vediamo domani sera al Pala, forza Trieste sempre e comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

non vi nascondo che il mio approccio a questo campionato è da tifoso un po' sfiduciato

...

per cui si indossa l'elmetto, si imbraccia il fucile e si va in prima linea al Pala con lo spirito del soldato che ha perso la fiducia nella vittoria

si assiste alle disfatte come quella di domenica scorsa con rassegnazione, tutto previsto come ha scritto qualcuno

ciò che fa male non è la sconfitta sul campo, che già di suo non fa bene, ma la sensazione che un futuro non ci possa essere

ci vediamo domani sera al Pala, forza Trieste sempre e comunque

:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa.

Pinot e io quest'anno ci siamo visti una volta sola e di sfuggita, nel precampionato.

Quindi il suo post giunge per me del tutto inatteso.

Tuttavia mi offre l'opportunità di raccontare a tutti i tifosi come stia lavorando, cos'abbia fatto e cosa stia facendo questa società.

Non ora, naturalmente, a poche ore dalla partita ma quanto prima.

Ammesso che interessi qualcuno oltre a Pinot, naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×