Vai al contenuto

Il corso alabardato Biasin-Milanese


Messaggi raccomandati

è vero, se fossi un giornalista e avessi una responsabilità nei confronti di chi legge avrei dovuto fare prima un controllo delle fonti e della notizia. ma poi qui, nella massa di cose che abbiamo sentito in questo tempo, chi sa qual è la verità? un 'fatto' non è la verità. dei 'fatti' facciamo sempre una nostra interpretazione. forse è più vero un fattoide rispetto a un fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il marchio è un feticcio, la lotta la facevamo lostesso anche senza simboli, ed è stato motivo di divisione tra la tifoseria, inoltre tutti se ne credono padroni, tutti ne dispongono senza magari aver versato una lira, anche adesso leggo che si darà in comodato e non in via definitiva, e chi lo ha deciso? Io no pur avendo versato una quota, se seguo una squadra non è perché ha un simbolo, ma perché è la squadra della mia città, perché si chiama Triestina! È ora di finirla ad atteggiarsi proprietari del nulla, altrimenti mi viene voglia di chiedere la restituzione della mia quota, perché io non voglio più saperne voglio essere libera delle mie decisioni. Ricordo che il marchio è stato dato a Cergol, ed è stato dato a Pontrelli, non è in nome del marchio che facciamo le nostre lotte, ma in nome della onorabilità, della legalità, della passione, siamo tifosi non burocrati. Mi avvelenate anche questo momento di gioia, padroni del nulla! Forza Mauro compralo e facciamola finita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che il marchio deve restare ai tifosi....non per sfiducia in Milanese anzi e giusto darglielo adesso...ma averlo in dote ti dà sempre una garanzia futura.

Ma garanzia di cosa??????. Pontrelli è rimasto ancora un anno pur non avendo il marchio! Ma garanzia di che?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gus è troppo buono

ho visto il filmato nel sito del Piccolo e letto gli articoli con la cronaca del pomeriggio in tribunale e le dichiarazioni di Mauro

comportamento vergognoso di quelli che stavano là adeguatamente " impizzadi " dai pretoriani di Milanese che impazzano in rete da mesi

se questi di Alma prendono cappello e salutano la città lasciando la Pall.Trieste in braghe di tela fanno solo che bene

e noi tifosi ( sani ) del basket sappiamo chi ringraziare

passo e chiudo, per fortuna ci sono altre discussioni nel forum in cui mi diverto ancora a scrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, se fossi un giornalista e avessi una responsabilità nei confronti di chi legge avrei dovuto fare prima un controllo delle fonti e della notizia. ma poi qui, nella massa di cose che abbiamo sentito in questo tempo, chi sa qual è la verità? un 'fatto' non è la verità. dei 'fatti' facciamo sempre una nostra interpretazione. forse è più vero un fattoide rispetto a un fatto.

Io ritengo - e qui chiudo perché poi diventa stucchevole - che se, "i tanti fatti, che aiutano a formarsi un'opinione", fatti non sono ma pettegolezzi o maldicenze (la differenza per me consiste nella consapevolezza o nell'inconsapevolezza di riportare "notizie" non rispondenti a verità), l'opinione che la massa si forma è distorta e può generare problemi.

Tutto qua.

PS

Mi associo ai complimenti per il nickname, già espressi da Forest.

tanto per dire, ai tempi, avevo modificato una squadra facendola diventare la Triestina con le divise Admiral (quelle rosse) ... Una vita e mezza fa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gus è troppo buono

ho visto il filmato nel sito del Piccolo e letto gli articoli con la cronaca del pomeriggio in tribunale e le dichiarazioni di Mauro

comportamento vergognoso di quelli che stavano là adeguatamente " impizzadi " dai pretoriani di Milanese che impazzano in rete da mesi

se questi di Alma prendono cappello e salutano la città lasciando la Pall.Trieste in braghe di tela fanno solo che bene

e noi tifosi ( sani ) del basket sappiamo chi ringraziare

passo e chiudo, per fortuna ci sono altre discussioni nel forum in cui mi diverto ancora a scrivere

PEccato non siano stati arrestai quelli del video, se lo sarebbero meritato.

Passo e chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava che Alma facesse subito una dichiarazione (alle 12.00) "abbiamo presentato un'offerta a garanzia che ci sia almeno qualcuno che si accollasse la squadra come atto di amore per la città" e poi " se l'offerta di Milanese e soci sarà ritenuta valida ci ritireremo magari un giorno potremmo pure collaborare."

Non l'hanno fatto e si sono ritirati dopo le tre ore di insulti (esagerati sicuramente) nei loro confronti.

Quindi .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava che Alma facesse subito una dichiarazione (alle 12.00) "abbiamo presentato un'offerta a garanzia che ci sia almeno qualcuno che si accollasse la squadra come atto di amore per la città" e poi " se l'offerta di Milanese e soci sarà ritenuta valida ci ritireremo magari un giorno potremmo pure collaborare."

Non l'hanno fatto e si sono ritirati dopo le tre ore di insulti (esagerati sicuramente) nei loro confronti.

Quindi .....

Cospirator.

Colpa tua se Alma molla tutto e lassa i sani tifosi della pallacanestro in braghe de tela.

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scrivo solo per fare capire cosa intendo.

SUbbuteo, anche tu parli di FATTI e invece dovresti usare altri termini.

Il problema secondo me è proprio questo e sono d'accordo con la parte finale del post di Guiz, quella relativa alle "chiacchiere fra tifosi".

Trovo insopportabile (e secondo me è quasi sempre un problema o genera problemi) quando opinioni, indiscrezioni, o peggio - magari in altri casi e in altri forum - menzogne e maldicenze riportate ad arte, consapevolmente o meno, vengono prese da una massa di individui come fatti (verità).

Guiz stesso ne sa qualcosa ...

concordo, e ancora pezo xe che tutti i credi a qualsiasi roba che vien scritta senza porse alcune domande o quantomeno dubbi. Inveze un sentenzia e scrivi una roba e parti alma me**a, alma infame, vascotto e de bosicchi visti con sospetto, e altri insulti cussì a gratis, tanto chi se ciava, mi scrivo, poi se xe cagade manco pel cul...

Ma almeno che chi leggi, su certe robe, almeno gavessi la decenza de gaver conferme, de informarse,de spetar un attimo prima de sparar a zero, visti anche altri precedenti del passato,ma xe chieder troppo.

Il post poi de subbuteo che ringrazia el forum per gaver scoperto de bosicchi in tribunal, xe veramente roba da :merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider:

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, se fossi un giornalista e avessi una responsabilità nei confronti di chi legge avrei dovuto fare prima un controllo delle fonti e della notizia. ma poi qui, nella massa di cose che abbiamo sentito in questo tempo, chi sa qual è la verità? un 'fatto' non è la verità. dei 'fatti' facciamo sempre una nostra interpretazione. forse è più vero un fattoide rispetto a un fatto.

Io ritengo - e qui chiudo perché poi diventa stucchevole - che se, "i tanti fatti, che aiutano a formarsi un'opinione", fatti non sono ma pettegolezzi o maldicenze (la differenza per me consiste nella consapevolezza o nell'inconsapevolezza di riportare "notizie" non rispondenti a verità), l'opinione che la massa si forma è distorta e può generare problemi.

Tutto qua.

PS

Mi associo ai complimenti per il nickname, già espressi da Forest.

tanto per dire, ai tempi, avevo modificato una squadra facendola diventare la Triestina con le divise Admiral (quelle rosse) ... Una vita e mezza fa ...

sono d'accordo con te e il discorso, vasto e interessante, su come si orienta l'opinione pubblica ci porterebbe lontano.

grazie, io mi sono fatto fare da un olandese una triestina con l'alabarda stilizzata, bellissima. le divise admiral erano quelle dello spareggio di vicenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te e il discorso, vasto e interessante, su come si orienta l'opinione pubblica ci porterebbe lontano.

grazie, io mi sono fatto fare da un olandese una triestina con l'alabarda stilizzata, bellissima. le divise admiral erano quelle dello spareggio di vicenza?

No. Quelle con le tre righe verticali e il simbolo Admiral.

Link al commento
Condividi su altri siti

le divise admiral erano quelle dello spareggio di vicenza?

Sì.

Rosse con banda verticale bn (anche sui pantaloncini) oppure bianche con la banda rossa.

Per me, come ho già scritto, le più belle di sempre.

Quelle dello spareggio mi sembra non avessero le tre righe verticali. O sbaglio? Qualcuno ha una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, e ancora pezo xe che tutti i credi a qualsiasi roba che vien scritta senza porse alcune domande o quantomeno dubbi. Inveze un sentenzia e scrivi una roba e parti alma me**a, alma infame, vascotto e de bosicchi visti con sospetto, e altri insulti cussì a gratis, tanto chi se ciava, mi scrivo, poi se xe cagade manco pel cul...

Ma almeno che chi leggi, su certe robe, almeno gavessi la decenza de gaver conferme, de informarse,de spetar un attimo prima de sparar a zero, visti anche altri precedenti del passato,ma xe chieder troppo.

Il post poi de subbuteo che ringrazia el forum per gaver scoperto de bosicchi in tribunal, xe veramente roba da :merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider:

Credo che molti hanno manifestato il loro dissenso verso certe situazioni che si stavano in qualche modo verificando e in questo modo hanno preso una posizione chiara e netta verso Milanese, mettendoci la faccia, perchè hanno creduto e credono che il suo progetto è l'unico in grado di portare stabilità.

Io sono dalla parte di MIlanese e quindi contro qualsiasi altra cordata, a prescindere.

E' questione di scelte.

Ho sbagliato in passato come molti perchè ho sempre preso una posizione prima.

Poi ci sono quelle persone che aspettano che le scelte vengano prese da chi di dovere per esprimere un guidizio, rivendicando cose che prima non hanno mai detto e criticando a volte aspramente chi si è schierato prima.

Questione di stile, in entrambi i casi.

FORZA UNIONE

Modificato da andreis
Link al commento
Condividi su altri siti

Bastava che Alma facesse subito una dichiarazione (alle 12.00) "abbiamo presentato un'offerta a garanzia che ci sia almeno qualcuno che si accollasse la squadra come atto di amore per la città" e poi " se l'offerta di Milanese e soci sarà ritenuta valida ci ritireremo magari un giorno potremmo pure collaborare."

Non l'hanno fatto e si sono ritirati dopo le tre ore di insulti (esagerati sicuramente) nei loro confronti.

Quindi .....

Cospirator.

Colpa tua se Alma molla tutto e lassa i sani tifosi della pallacanestro in braghe de tela.

Orpo ...devo cambiar città

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ciao a tutti. Xe tanto tempo che ve seguo sul forum ma oggi me son iscritto ufficialmente perché son un dei tanti tifosi che finalmente tornerà in stadio. No son mai sta un ultras ma me ga sempre Piasso andar in curva e tifar per la mia squadra! Son troppo contento che finalmente se ha trova una soluzion a sta situazion terribile che va avanti da troppo tempo. Come mi altri centinaia de triestini tornerà za col Monfi. Per dir El vero iero za col Belluno... Ma adesso no me perderò più una! Forza Unione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che molti hanno manifestato il loro dissenso verso certe situazioni che si stavano in qualche modo verificando e in questo modo hanno preso una posizione chiara e netta verso Milanese, mettendoci la faccia, perchè hanno creduto e credono che il suo progetto è l'unico in grado di portare stabilità.

Io sono dalla parte di MIlanese e quindi contro qualsiasi altra cordata, a prescindere.

E' questione di scelte.

Ho sbagliato in passato come molti perchè ho sempre preso una posizione prima.

Poi ci sono quelle persone che aspettano che le scelte vengano prese da chi di dovere per esprimere un guidizio, rivendicando cose che prima non hanno mai detto e criticando a volte aspramente chi si è schierato prima.

Questione di stile, in entrambi i casi.

FORZA UNIONE

Su una cosa ti invito a riflettere, però.

Le scelte possono essere consapevoli o meno, ragionate o istintive, "casuali", come diceva qualcuno in altra discussione sempre ad argomento calcistico.

E se si sceglie senza conoscere, o quanto meno senza conoscere tutte le alternative, magari è più facile sbagliare.

Rivendicare con orgoglio una scelta sbagliata, poi, per me è un doppio errore (per rimanere "morbido", dato che quando si scrive la possibilità di offendere qualcuno è molto maggiore di quando ci si parla faccia a faccia).

Dopo una scelta sbagliata si dovrebbe fare ammenda e, magari, pensarci un po' di più la volta dopo, o cambiare il metodo con cui si sceglie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è finita, in bene per fortuna. Anch'io sull'onda emotiva ho visto chissà quali manovre politiche dietro Alma, "stressato" da questa situazione che non sembrava terminare mai. Comunque nulla di offensivo, solo un timore che per l'ennesima volta si verificasse un patatrac. Bene, finalmente si riparte con aria nuova in cucina (non quella macrobiotica..... :grin: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, e ancora pezo xe che tutti i credi a qualsiasi roba che vien scritta senza porse alcune domande o quantomeno dubbi. Inveze un sentenzia e scrivi una roba e parti alma me**a, alma infame, vascotto e de bosicchi visti con sospetto, e altri insulti cussì a gratis, tanto chi se ciava, mi scrivo, poi se xe cagade manco pel cul...

Ma almeno che chi leggi, su certe robe, almeno gavessi la decenza de gaver conferme, de informarse,de spetar un attimo prima de sparar a zero, visti anche altri precedenti del passato,ma xe chieder troppo.

Il post poi de subbuteo che ringrazia el forum per gaver scoperto de bosicchi in tribunal, xe veramente roba da :merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider:

a prescindere.

Questione di stile,

infatti, come za ampiamente dito il passato non xe servido a nulla, continue cussì me raccomando.

Modificato da El mulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×