Vai al contenuto

Opinioni in libertà


Messaggi raccomandati

Comincio con uno sfogo, che non mi sembrava bello mettere nel thread ufficiale sul mercato dell'Unione...

Gente, vi ricordo solo una cosa: Baggio ha giocato 15 partite negli ultimi 3 anni, ha litigato con ogni allenatore e ogni presidente negli ultimi 5... a me non sembra un acquistone, ok, mi ricordo i suoi due gol a USA '94, ma per la miseria - 11 anni fa! Non lo so, poi magari è tornato il Gattuso che segnava dei tempi d'oro, ma non ne andrei così sicuro. L'anno scorso il catanzaro aveva davanti carbone, Corona e Cammarata - 95 anni in tre - e si è visto com'è finita. Non credo moltissimo ai miracoli, e se come si prospetta perdiamo Denis e in cambio arriva quel cadavere di Varricchio - una specie di bisonte senza i piedi - siamo messi davvero maluccio, considerando che Tulli è tornato a Roma, Mox è la solita incognita (per me una certezza, ma lasciamogli il beneficio del dubbio...) e Baù è considerato un centrocampista. Ah, poi c'è Ciullo in sedia a rotelle... Ma magari salveranno la patria 'sti due svedesi qua sopra, Jimmi Sommerville e il cantante dei Blur: nemmeno titolari nelle loro squadre! Boh.

Tra l'altro: alla fine Orlando gioca o sta dietro una scrivania?

Bah, stamattina mi sono svegliato depresso: diciamo che non sono così fiducioso sull'Unione... Non credo che un preparatore miracoloso (? sicuri?) ci salverà. C'è bisogno di un difensore sinistro che scenda - o se giochiamo con Baù lì che lo copra come si deve senza strafare, come ha fatto in finale di campionato l'esperto Tarantino - ; ci vuole un centrocampista che ringhi sulle caviglie a fianco di Briano, ma che perdìo abbia anche un paio di piedi a differenza di Parola; e ci vuole una punta che la butti dentro, perché i 16 gol di Denis vengono sì dalla sua classe, ma anche dal fatto che nessun altro della squadra era in grado di segnare. E nessuno dei nomi tirati in ballo ha la tecnica o la potenza sufficienti (Calaiò leggerino, Varricchio... ehm... non mi esprimo: scarso per la C1 a Napoli, figuriamoci in B!).

Perdono, magari durante la giornata riacquisto il sorriso...

d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà Dan...la realtà è che anche io son mezzo fiduciosi e mezzo scettico: sento comunque che chi sta raggiungendo la Triestina è felice di farlo, senza troppi "ma" o troppi "se". I soldini sicuramente scarseggiano, si sta prendendo gente che ha un buon curriculum alle spalle e che può dire ancora la propria in campo, eccezion fatta su Orlando per il quale bisognerà vedere se riuscirà a tenere fisicamente un campionato così logorante come la serie B.

Spero che lo staff tecnico sia all'altezza, specialmente il nuovo preparatore atletico: anche con lui si vive sul suo curriculum...

Tante scommesse, questo sì...ma è da anni che si va avanti così :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mi son un tutt'uno de pensieri contrastanti tra loro....con ti,iguana no son d'accordo sul discorso Calaiò,nol iera all'altezza della C,perchè de categoria superiore....saria un vero colpaccio....

Poi staremo a veder i veci con voia de riscatto (Baggio,Orlando?????)

Xe certo che no podemo formar una squadra competitiva per el futuro,magari per la prossima stagion....per quele a venire sarà de cercar nuovi giogadori,possibilmente non decrepiti

Link al commento
Condividi su altri siti

raga... mi no so.

con el calcio-mercato son sempre stada mooolto SCETTICA, anche se non fazo el casin per casa che fa mio fradel (un baseto MAURICE :ok: ) (dovreste vederlo quando riva Pitich... cala EL GELO se no te magna!!!)

me tegno zita e vederò... non go l'abilità per poder definir qualche roba.

Se sa, el calcio xe mato, ogni partida xe na nova storia... a se stante...

...ogni anno una nova sfida con nova gente.

Sol non capiso Toneloto, non me sta fasendo 'na bona impresion per gli aquisti... a sbecolar da una parte e dal'altra... non vedo el senso logico (sarò mi trda )

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

con ti,iguana no son d'accordo sul discorso Calaiò,nol iera all'altezza della C,perchè de categoria superiore....saria un vero colpaccio....

Okkio, dicevo di Varricchio scarso in C, Calaiò è sicuramente meglio. Ma ti assicuro che se chiedi a un napoletano che ne pensa di Calaiò... non te ne parla certo bene! Poi in C1 ti crostolano di mazzate più che in B, e lui è leggerino, però comunque Denis è un'altra cosa. Per dire: uno col suo attaccamento alla maglia si fa 42 partite con la pubalgia. Trezeguet resta a casa anche con un po' di squaraus... quindi chissà!

:bye:

d.

Link al commento
Condividi su altri siti

con ti,iguana no son d'accordo sul discorso Calaiò,nol iera all'altezza della C,perchè de categoria superiore....saria un vero colpaccio....

Okkio, dicevo di Varricchio scarso in C, Calaiò è sicuramente meglio. Ma ti assicuro che se chiedi a un napoletano che ne pensa di Calaiò... non te ne parla certo bene! Poi in C1 ti crostolano di mazzate più che in B, e lui è leggerino, però comunque Denis è un'altra cosa. Per dire: uno col suo attaccamento alla maglia si fa 42 partite con la pubalgia. Trezeguet resta a casa anche con un po' di squaraus... quindi chissà!

:bye:

d.

Te ga razonissima,infatti anche sai giogadori de serie A se trova mal in B....

Poi se te confronti Denis a Calaiò, xe ovio che spero che resti il primo,più che rivi el secondo...

A Napoli calaiò,son d'accordo xe sta pessimo,ma come te ga dito ti, le categorie xe diverse....più "sanguigne" se cussì se pol dir la C e la B, più tattica la A, ecco perchè la B xe la più difficile,perchè xe sanguigna e tattica al tempo stesso

Trezueguet no lo voio... in b SE LOTTAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mi no so cosa dir...

Za che essendo bastanza giovine praticamente no so niente de Baggio,nel '94 gavevo 7 anni e il calcio ancora no lo seguivo!

L'anno scorso iera solo giovani,sto anno solo uomini d'esperienza...no so veramente cosa dir...

Ma il calciomercato se chiudi el 31 agosto e xè ancora saiii tempo,spero che le robe migliori e forsi dopo qualche partida capiremo za qualcosa de più!

El pres gaveva dito che confermava tutti,invece metà squadra xè andada via quindi forse i tochi che gavemo ciolto x adesso non xè sufficienti...

Staremo a veder... e cmq Maurice ga ragion, Pierpaolo xè un MITO! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonellotto ga dito che lui ghe prova x andar in serie a senza smantellar la squadra,fazendo dei innesti validi e de spessor x reparto, mi me par che fin deso non se stà comprà 1 giogador valido che ne fazi far il salto de qualità.brevi,baggio,orlando? xe giogadori de fine cariera bastava 1 che possi dar esperienza ma in serie b ghe vol gente con stimoli che cori con voia de emerger non con gente za arivada,poi sti tre non xe mai stai dei fuori classe,non me resta altro che sperar nei svedesi :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

finche no vedemo la squadra all'opera, podemo parlar quanto che volemo...ma, come sempre le somme le se le tira alla fine del campionato...no all'inizio!

Anche se in settore non proprio giovanile, el pres el se sta movendo...vederemo se el sa moverse ben...o se el se darà la zappa pei piè

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi non saria cussì disfattista. Intanto l'acquisto de Baggio ga dado una visibilità incredibile alla Triestina, sky, gazzetta, intenet tuti ne parlano! Poi insomma el ga 33 anni nol xe morto e in + el dovessi gaver una rabbia repressa dovuda al trascorso laziale! Ve ricordo che qua vicin a noi gioga un certo Sensini che de anni ne ga 39 me par........

Ve ricordo che dovessi restar Galoppa e questo xe un colpon, vederè che sarà un altro giogado rispetto ad un anno fa, xe l'anno dell'esplosion! Ciullo capocannoniere della C1...

Poi i svedesi staremo a veder e mi credo in un gran anno de Rigoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi non saria cussì disfattista. Intanto l'acquisto de Baggio ga dado una visibilità incredibile alla Triestina, sky, gazzetta, intenet tuti ne parlano! Poi insomma el ga 33 anni nol xe morto e in + el dovessi gaver una rabbia repressa dovuda al trascorso laziale! Ve ricordo che qua vicin a noi gioga un certo Sensini che de anni ne ga 39 me par........

Ve ricordo che dovessi restar Galoppa e questo xe un colpon, vederè che sarà un altro giogado rispetto ad un anno fa, xe l'anno dell'esplosion! Ciullo capocannoniere della C1...

Poi i svedesi staremo a veder e mi credo in un gran anno de Rigoni!

Si e al Milan un certo Maldini de 36,me par, comunque xe vera la storia della visibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi non saria cussì disfattista. Intanto l'acquisto de Baggio ga dado una visibilità incredibile alla Triestina, sky, gazzetta, intenet tuti ne parlano! Poi insomma el ga 33 anni nol xe morto e in + el dovessi gaver una rabbia repressa dovuda al trascorso laziale! Ve ricordo che qua vicin a noi gioga un certo Sensini che de anni ne ga 39 me par........

Ve ricordo che dovessi restar Galoppa e questo xe un colpon, vederè che sarà un altro giogado rispetto ad un anno fa, xe l'anno dell'esplosion! Ciullo capocannoniere della C1...

Poi i svedesi staremo a veder e mi credo in un gran anno de Rigoni!

Si e al Milan un certo Maldini de 36,me par, comunque xe vera la storia della visibilità

Vero, ma sono tutti giocatori che non litigano con l'intero staff e finiscono fuori rosa ovunque vanno... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×