Jump to content

Recommended Posts

Posted

A Roma è ormai dilagata da tempo la moda, purtroppo, della musica house...o meglio tutti i ragazzi alla moda dicono di ascoltare, ballare e CONOSCERE questo tipo di musica senza in verità sapre che cosa si stia dicendo..Per chi, come me, è un vero appassionato dell'housemusic sentire porlare questa gente è un vero e prorpio spasso..a volte anche un leggero fastidio!!

Per chi nn conosce il genere: è quello che ormai si sente in molte radio tipo radio deejay o R.I.N(all'inizio, invece, la si poteva sentire solo nei club o nelle discoteche piu importanti),, e che si sente in tutti i locali notturni, sia pub che discoteche...

Voi cosa ne pensate ve piazi (si scrive cussi???), o nn ve ne frega niente???Chiunque volesse ascoltare qualcosa me lo facesse sapere...

Posted

i generi non li cososso ssai ben.. cmq de tunz tunz me piasi felix da housecat, ma xe house?? mi cmq me piasi hiphop, ma in mancanza de questo, scolto anche tecno.

Posted
A Roma è ormai dilagata da tempo la moda, purtroppo, della musica house...o meglio tutti i ragazzi alla moda dicono di ascoltare, ballare e CONOSCERE questo tipo di musica senza in verità sapre che cosa si stia dicendo..Per chi, come me, è un vero appassionato dell'housemusic sentire porlare questa gente è un vero e prorpio spasso..a volte anche un leggero fastidio!!

Per chi nn conosce il genere: è quello che ormai si sente in molte radio tipo radio deejay o R.I.N(all'inizio, invece, la si poteva sentire solo nei club o nelle discoteche piu importanti),, e che si sente in tutti i locali notturni, sia pub che discoteche...

Voi cosa ne pensate ve piazi (si scrive cussi???), o nn ve ne frega niente???Chiunque volesse ascoltare qualcosa me lo facesse sapere...

Io ne so qualcosina, ma non granché a livello di nomi. Ti dirò: c'è un sacco di confusione tra house, techno e chill out. I locali da aperitivo spesso ti spacciano chill out convinti che sia house, e i tamarri con la macchina a forma di stereo pompano techno convinti di ascoltare house. Francamente un po' triste. La prima house era spettacolare, le produzioni di Tony Wilson - soprattutto quelle più vicine al rock - Jesse Saunders... 'sta gente che sapeva quelllo che faceva. Adesso con un computer basta troppo poco, e il mondo del commercio ha mangiato artisti potenzialmente immensi per farne carne da pubblicità (vedi alla voce Moby...).

Boh, detto questo non è il mio mondo, se devo scegliere l'elettronica mi piace di più lo spietato Aphex Twin... B)

Ciao e benvenuto da Roma!

d.

Posted

Con questa provo a rispondervi... Per "born to run": ti assicuro che dietro a tutti i lavori di musica house c'è un grandissimo lavoro e studio di sonorita, ritmo e passaggi armonici assurdo...

Per "stefano 79" molto probabilòmente el rumor al quale ti riferisci non si tratta di house poiche l'house prevede 120- 128 bpm, e credimi non è un ruomore martellante..forse tu ti riferisci all' hardcore (170bpm), o alla dance scadente, oppure alla techno piu spinta..

Per "trert" ...grande! felix è uno dei piu grandi! visto che ti piace l'hiphpo ti consiglierei "felix vs p. diddy- jack u", è un bel pezzo che riscontra successo anche a chi non piace molto il mondo del dancefloor

Per "iguanadan".. ottimo l'esempio di moby...!! Cmq vedo che anche a tergeste avete problemi coi tamarri o coatti!! che nn capiscono un ca**o...Riguardo alla chill out spacciata per house mi sembra un tantino troppo...Invece riguardo ai primi artisti della scena da club ti consiglio Frankie knuckles, joe smooth, inner city, carl cox, tony humphries...e cmq t assicuro che anche oggi ci sono grandi artisti che ssanno quello che fanno...

Scusate se ho fatto troppo il maestrino, ma nn ho voglia di rileggere!!!!Sono proprio un coglionazzo!!!! :paiazorendo:

Posted

non son un gran conoscitor de musica e de generi, disemo che la musica che trasmetti RIN alle volte me piasi altre non me sa dir niente. Mi son ancora ancorado alla musica da discoteca che se scoltava ai miei tempi... :D 12 anni fa tanto per dir,che non ga niente a che veder con quella oggi. Dene qualche titolo o autor cusì se podemo documentar che mal non fa.

Posted

:ok: Allora x qualche titolo, non c'è problema...

Canzoni storiche:

Frankie Knuckles-"your love" , Joe Smooth-"promised land" (di questa vi propongo anche un'ottimo remix, molto recente di hoxton whores), Inner City-"big fun", Marshall Jefferson-"move your body", Sandy B-"You make the world go round", Daft Punk-"da funk", Puretone- "addicted to bass", Carl Cox-"the latin theme"

Canzoni giugno-luglio 2005:

Supafly-"let's get down", Bob Sinclair-"love generation", Kelly Osbourne "one word (chris cox remix)", Sikk-"my washing machine (bini & martini remix)", Timo Maas-"first day (buick Project mix)", Soul Avengerz-"enjoy yourself", Jerry Ropero-"coracao"

Questi sono solo una piccolissima parte delle ultime canzoni uscite, e presenti in alcune discoteche italiane(non tutte!), per chi ne volesse altre, magari specificando il genere(elettronica,tribale,cantata...), per chi invece ritiene gia troppi i titoli che ho fornito consiglierei in particolar modo le prime tre storiche e le prime tre di luglio....(poi, anche se sta sulle palle a molti, Tommy Vee o meglio T&F vs Moltosugo-"La serenissima" è uno dei piu bei brani, anche poi il rifacimento fatto con la splendida voce di ce-ce roers dal titolo "stay", gli autori sono gli stessi della serenissima)...

Posted
non son un gran conoscitor de musica e de generi, disemo che la musica che trasmetti RIN alle volte me piasi altre non me sa dir niente. Mi son ancora ancorado alla musica da discoteca che se scoltava ai miei tempi... :D 12 anni fa tanto per dir,che non ga niente a che veder con quella oggi. Dene qualche titolo o autor cusì se podemo documentar che mal non fa.

Per quanto riguarda RIN ti/vi consiglio programmi come SUBURBIA dalle 22-23, LA NOCHE ESCABROSA dalle 23 fino a notte inoltrata con collegamenti da i piu bei club di italia (tra cui alcuni di lignano come il kursaal), mentre per radio deejay se ne riparlera a settembre...comunque sempre verso quell'ora e soprattutto nel week-end

Posted

In aggiunta ai titoli gia dati, aggiungo il titolo di alcuni rmx molto bellei che sono stati fatti in questi ultimi mesi...

Missy Elliott-i'm really hot (serge santiago rmx)

The killers-somebody told me (josh harris club mix)

Audio bully's-bang bang :ave: (per chi ha visto kill bill)

Alfred azzetto andrea t mendoza-off the wall

Jovanotti-(tanto)3 (stefano fontana, alex neri rmx) :ave:

Se ve son piaciuti fatemi sapere..se non li trovate..rixspqr87@hotmail.com :D