Vai al contenuto

I suntini sandrini di sabato 2 febbraio 2019


Messaggi raccomandati

SABATO 2 FEBBRAIO 2019

- Alla ricerca della vittoria: la Triestina oggi a Verona contro la Virtus (ore 16.30), comincia non solo l'eventuale caccia alla capolista Pordenone, ma anche una furibonda lotta per rincorrere le migliori posizioni nella griglia play-off.C'è una promozione in più a disposizione e da ieri c'è anche il regolamento ufficiale: a salire in serie B saranno le due vincitrici di quelle che fino allo scorso anno erano le semifinali. In pratica, i piazzamenti sono preziosissimi: giusto per capire, chi arriva seconda si ritroverà direttamente in semifinale, con il favore anche del passaggio di turno a parità di risultati. Vincendo quella sfida, si entra subito nelle final four, dove le due vincitrici saranno promosse.

Pavanel non avrà ancora a disposizione Rocco Costantino, che dovrebbe essere pronto per la prossima sfida contro il Monza, inoltre come noto Sabatino è stato messo fuori rosa, ma il tecnico può contare sul nuovo arrivo Frascatore e anche sull'altro laterale Messina arrivato nell'ambito dell'operazione Valentini.Frascatore ieri mattina ha disputato la rifinitura con i nuovi compagni, se questo basterà per essere schierato subito lo si vedrà oggi, perché Pizzul ha recuperato dall'infortunio e potrebbe avere una chance. Per il resto a destra potrebbe esserci Formiconi, mentre la coppia centrale sarà ovviamente quella formata da capitan Lambrughi e Malomo.Nel corso della settimana Pavanel ha provato entrambi i moduli, ma tendenzialmente in trasferta il favorito è il 4-3-3 con il terzetto Maracchi-Coletti-Steffè a centrocampo. In avanti, con Granoche al centro, sugli esterni potrebbero esserci Mensah e Beccaro, ma quest'ultimo si è allenato solo negli ultimi due giorni perché per gran parte della settimana era influenzato. Nel caso sono a disposizione anche le opzioni Petrella o Procaccio.

- Vigilia di campionato per l'Alma, impegnata domani a Brescia (ore 19.05). Data per scontata l'assenza per infortunio di Peric, leggero attacco influenzale per Fernandez. "Dovremo cercare di trovare una consistenza difensiva diversa - conferma coach Dalmasson - dobbiamo migliorare in questo aspetto. In attacco dovremo passarci la palla giocando una pallacanestro d'insieme per non dare punti di riferimento agli avversari".

- Pallamano Trieste con il bisogno di fare punti contro il Cologne questo pomeriggio a Chiarbola (ore 18.30). "Non sarà un match semplice - sottolinea Alex Pernic - stasera affrontiamo una squadra affamata di punti dal momento che in coda tutte hanno cominciato a correre. Siamo consapevoli di quello che ci aspetta, siamo altrettanto consci del fatto che non abbiamo alternative alla vittoria. Lo dobbiamo a noi stessi e a tutti i tifosi che continuano a sostenerci e a venire a Chiarbola».Proprio Pernic, uno degli elementi più in forma a disposizione di Pucelj, è chiamato a trascinare i compagni a una prestazione di qualità.«Siamo in crescita - il parere del pivot biancorosso - dobbiamo sicuramente allenarci ogni giorno con grande intensità ma dal match di sabato scorso a Fasano qualche indicazione positiva è arrivata. L'obiettivo è continuare su quella strada consapevoli che c'è tanto lavoro da fare per crescere e inserire al meglio Ivic»

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×