Jump to content

Recommended Posts

Posted

no scherzemo... DIEGO ARMANDO MARADONA xe el numero 10...l'unico numero dieci della storia..xe qualchedun no savesse che cossa rappresenta el fantasista nel calcio, che guardasse una cassetta sul "pibe de oro"...

Ero tentato a mettere altri e specificare el nome del grande capitano "FRANCESCO TOTTI", ma ho preferito rendere merito al piu grande de tutti i tempi...al "bimbo de oro" rendero i giusti meriti quando che el no zogherà piu...

A sto proposito guardeve ste dichiarazioni: "totti, hoy, es el mejor" Diego Maradona

Per vico, secondo mi ha fatto bene a no metter Pelé...intendiamoci, pelè era un numero 9, non un numero 10...el numero 10 xe un'altra cossa!!!!! :aracheroba:

Posted

me xe partido el grazie per sbaglio...comunque mi go sempre apprezado Baggio sia come giogador che come persona e go votado per lui, non scindo mai l'omo in campo da quel fora.

Posted

Ho messo Cruyff perchè ha veramente cambiato il calcio.

Era un fantasista come Rivera, ma in più era un geometrico come Platini.

Ma soprattutto era un uomo estremamente equilibrato e intelligentissimo, oltre che modesto, molto più di Rivera, che avrà avuto anche un grande piede, ma correva molto poco (e bon per lui che sono milanista dal 1959...). Con lui il calcio è diventato veramente totale.

Su Maradona niente da dire come fantasia di giocatore, ma come uomo dire che non è un grande esempio mi sembra veramente troppo buono. In quanto ad intelligenza, almeno quella che ha dimostrato lungo tutta la sua vita, una volta ho sentito un collega al caffè dare una definizione pesante ma tutto sommato calzante (traduco dal triestino): "Se Dio gli avesse scambiato la testa con i piedi sarebbe stato Einstein, ma non si sarebbe mai riuscito ad alzarsi in piedi". Comunque anche Maradona marcato adeguatamente (vedi partita strapersa in casa con il Milan) la palla la vedeva poco, come tutti gli altri.

Penso che Baggio sia superiore a Maradona, e non di poco. :bye::bye::bye:

Posted
Comunque anche Maradona marcato adeguatamente la palla la vedeva poco, come tutti gli altri.

Vedi la partita ai Campionati Mondiali in Spagna nel 1982 Italia - Argentina...... con il mastino Gentile che non l'ha mollato per un secondo.