Maurizio72Ts Posted August 9, 2005 Report Posted August 9, 2005 quale tra quelli proposti (o altri non presenti) è stato il più grande numero 10 della storia del calcio? votate votate votate Quote
Forum_Bot Posted August 9, 2005 Report Posted August 9, 2005 1 Utente ha già detto GRAZIE! tommy781 Quote
iaga Posted August 9, 2005 Report Posted August 9, 2005 Me astengo.. go comincià a seguir el calcio da pochi anni.. quindi.. sti personaggi non li conoso! Quote
Vico Posted August 9, 2005 Report Posted August 9, 2005 Diria Maradona, solo come calciatore pero', come uomo non e' un grande esempio. Comunque nella lista me par che manchi Pele' AloHa Vico Quote
Maurizio72Ts Posted August 9, 2005 Author Report Posted August 9, 2005 Comunque nella lista me par che manchi Pele' maporc....ecolo la...me pareva de gaver dimenticado qualchidun Quote
assist Posted August 9, 2005 Report Posted August 9, 2005 Maaaaa x caso qualchedun ga vardado sfide ieri sera??? Cmq go votado altri....l'immenso Dejan Savicevic! Idolo rossonero! Quote
Stefano79 Posted August 9, 2005 Report Posted August 9, 2005 Comunque nella lista me par che manchi Pele' Eh, infatti go votado "altri" appunto perchè no iera el suo nome in lista Quote
Maurizio72Ts Posted August 9, 2005 Author Report Posted August 9, 2005 Maaaaa x caso qualchedun ga vardado sfide ieri sera??? beccato...... ebbene si...go guardado SFIDE e me xe vignuda voia de saver el vostro parer Quote
Born to run Posted August 9, 2005 Report Posted August 9, 2005 Baggio che mi ha dato emozioni incredibili a usa 94! Quote
saretta Posted August 9, 2005 Report Posted August 9, 2005 ovviamente el mitico codino!!! Roby Baggio! Se non metevi la specifica del n°10 gavessi messo el mitico capitan Baresi! Quote
Cor^ Posted August 10, 2005 Report Posted August 10, 2005 I ga giogà in anni diversi nn se pol giudicar... Quote
rix Posted August 11, 2005 Report Posted August 11, 2005 no scherzemo... DIEGO ARMANDO MARADONA xe el numero 10...l'unico numero dieci della storia..xe qualchedun no savesse che cossa rappresenta el fantasista nel calcio, che guardasse una cassetta sul "pibe de oro"... Ero tentato a mettere altri e specificare el nome del grande capitano "FRANCESCO TOTTI", ma ho preferito rendere merito al piu grande de tutti i tempi...al "bimbo de oro" rendero i giusti meriti quando che el no zogherà piu... A sto proposito guardeve ste dichiarazioni: "totti, hoy, es el mejor" Diego Maradona Per vico, secondo mi ha fatto bene a no metter Pelé...intendiamoci, pelè era un numero 9, non un numero 10...el numero 10 xe un'altra cossa!!!!! Quote
assist Posted August 11, 2005 Report Posted August 11, 2005 beccato......ebbene si...go guardado SFIDE e me xe vignuda voia de saver el vostro parer Bravo! Te ga fato benissimo! Quote
Tonn(ellott)o Nostromo Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 Come zogador Maradona. no se discuti peca che come omo gabbia avu' parecchi comportamenti discutibili ma come zogador Maradona Quote
tommy781 Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 me xe partido el grazie per sbaglio...comunque mi go sempre apprezado Baggio sia come giogador che come persona e go votado per lui, non scindo mai l'omo in campo da quel fora. Quote
Rolf Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 Ho messo Cruyff perchè ha veramente cambiato il calcio. Era un fantasista come Rivera, ma in più era un geometrico come Platini. Ma soprattutto era un uomo estremamente equilibrato e intelligentissimo, oltre che modesto, molto più di Rivera, che avrà avuto anche un grande piede, ma correva molto poco (e bon per lui che sono milanista dal 1959...). Con lui il calcio è diventato veramente totale. Su Maradona niente da dire come fantasia di giocatore, ma come uomo dire che non è un grande esempio mi sembra veramente troppo buono. In quanto ad intelligenza, almeno quella che ha dimostrato lungo tutta la sua vita, una volta ho sentito un collega al caffè dare una definizione pesante ma tutto sommato calzante (traduco dal triestino): "Se Dio gli avesse scambiato la testa con i piedi sarebbe stato Einstein, ma non si sarebbe mai riuscito ad alzarsi in piedi". Comunque anche Maradona marcato adeguatamente (vedi partita strapersa in casa con il Milan) la palla la vedeva poco, come tutti gli altri. Penso che Baggio sia superiore a Maradona, e non di poco. Quote
Maurizio72Ts Posted August 12, 2005 Author Report Posted August 12, 2005 Comunque anche Maradona marcato adeguatamente la palla la vedeva poco, come tutti gli altri. Vedi la partita ai Campionati Mondiali in Spagna nel 1982 Italia - Argentina...... con il mastino Gentile che non l'ha mollato per un secondo. Quote
Maurice Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 Maradona vincente in campo,ma perdente nella vita Quote
Recommended Posts