Vai al contenuto

Triestina-Padova (domenica 20 ottobre 2019 ore 15)


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, stets ha scritto:

Se Lambrughi non è a posto con il ginocchio (e le sue ultime prestazioni questo potrebbero dire) io gli darei qualche giornata di riposo con adeguate terapie. 

Da quanto sembra de terapie ne ga fatte fin troppe. Dovessi operare, ma a sta età el rischia grosso per el futuro. Bel dilemma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, goffi ha scritto:

...purtroppo mettendo la gente al proprio posto non è che abbiamo ottenuto chissà quali risultati , un uomo che protegga la difesa manca come il pane inutile nasconderlo , se non c'è credo bisogna inventare qualcosa , altrimenti gli abituali 3 balini fuori casa potrebbero diventare una costante .Si tratta di tirare a campare fino a gennaio e poi tirare le somme , non mi sorprenderebbe qualche cessione eccellente , a scapito di qualche giocatore magari con meno fama ma più fame Nel frattempo qualche correzione mi pare obbligatoria se non vogliamo rimanere ancora a +5 dall' ultimo posto.

Penso che Gautieri proporrà il solito 442, almeno ad inizio gara. Se non sarà così, come vedreste Maracchi nel ruolo che l' altranno era di Coletti (quindi più a protezione della difesa) e Giorico e Paulinho a centrocampo ? Sinceramente questi ultimi due li vedo più alternati che assieme in campo ma lasciar fuori uno dei due, vista la loro qualità, mi sembrerebbe uno spreco.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Da quanto sembra de terapie ne ga fatte fin troppe. Dovessi operare, ma a sta età el rischia grosso per el futuro. Bel dilemma. 

Già. Ma metterlo in campo in condizioni precarie è come giocare in 10. Con due centrocampisti solo poi è chiaro che prendiamo troppi gol. Forse si potrebbe dargli appunto qualche giornata di riposo o comunque non farlo giocare sempre ma centellinare le sue prestazioni. Se ora il suo ginocchio è in cattive condizioni immagina tu come sarà fra un paio di mesi con campi più pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, stets ha scritto:

Penso che Gualtieri proporrà il solito 442, almeno ad inizio gara. Se non sarà così, come vedreste Marzocchi nel ruolo che l' altranno era di Coletti (quindi più a protezione della difesa) e Giorico e Paulinho a centrocampo ? Sinceramente questi ultimi due li vedo più alternati che assieme in campo ma lasciar fuori uno dei due, vista la loro qualità, mi sembrerebbe uno spreco.

Gualtieri, Marzocchi... o mi sono perso delle novità sull'Unione o sei l'ennesima vittima innocente del T9!!

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Da quanto sembra de terapie ne ga fatte fin troppe. Dovessi operare, ma a sta età el rischia grosso per el futuro. Bel dilemma. 

El xe a ris'cio infortunio definitivo.no xe una bela situazion.el zoga con la paura nei contrasti, no xe più lui..un bel casin..

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Gualtieri, Marzocchi... o mi sono perso delle novità sull'Unione o sei l'ennesima vittima innocente del T9!!

......la seconda.....? (onestamente solo per Maracchi, Gualtieri è stato proprio un mio refuso.......). Ho corretto.....?

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Da quanto sembra de terapie ne ga fatte fin troppe. Dovessi operare, ma a sta età el rischia grosso per el futuro. Bel dilemma. 

Ma se già l'anno scorso se diseva che doveva operarse ? Logica voleva che lo fazessi el giorno dopo la finale persa. Se non xe stado fatto, o xe stada una sua scelta, o una valutazione ( sbagliata) del staff medico. Tertium non datur...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che siamo in tema, io metterei Codromaz o Cernuto solo se Lambrughi effettivamente ha dolori al ginocchio, altrimenti anche mezzo capitano (motivato, non quello visto nelle ultime partite) è meglio degli altri.

A centrocampo con il 4-4-2 con Giorico o Paulinho deve giocare Steffè o eventualmente Maracchi, ovvero uno di fisico che pensi più a recuperare palloni che a costruire, con eventualmente possibilità di offensiva (entrambi dotati di un buon tiro), le fasce però devono giocare più basse, non tutti alti, a costo di mettergli una palla di ferro al piede, se uno avanza l'altro sta più basso e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo veramente che la situazione in difesa sia molto difficile. Il problema è doppio, manca un Coletti (non mi è mai piaciuto, poi tutte le cose già risapute ecc. ma evidentemente il lavoro che faceva davanti alla difesa era molto prezioso) e c'è la situazione di Lambrughi, che oltre a non stare bene adesso, sicuramente usufruiva dell'apporto di Coletti. Inoltre mettiamoci Frascatore, ma con lui speriamo sia solo un momento di passaggio (e in ogni caso mancherà domenica), all'inizio non era in condizione ma sembrava aver dato segnali di ripresa col Ravenna, poi però si fa anche espellere... vabbe'.

Però Frascatore a parte il resto non mi sembra molto tranquillizzante, speriamo che sia stato finora più un problema di movimenti di reparto e coesione, e che Gautieri sia in grado di sistemarli anche in eventuale (forse probabile?) assenza di Lambrughi. Anche se sinceramente temo che il buon funzionamento sarebbe (ed era) in parte legato alla bravura di Lambrughi, e di Lambrughi sano. Rispetto a quanto dice @Giova80 non penso sia solo un problema di avere o non avere dolori, può essere che non li hai ma comunque sai di essere a rischio, che magari un contrasto più forte che normalmente verrebbe assorbito, nel suo caso lo fa rompere, di conseguenza non può giocare tranquillo. Anzi se uno deve giocare con la paura ed è effettivamente a rischio di infortunio grave, è proprio meglio che non giochi. Purtroppo.

p.s. spero non venga fuori qualcuno a rimproverarmi di stare santificando Coletti, ho ben specificato che non mi piaceva, più tutti i vari difetti disquisiti mille volte. Quindi tolto lui manca qualcuno che faccia il tipo di copertura che faceva lui

Modificato da MericordoMascheroni
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andyball ha scritto:

Ma se già l'anno scorso se diseva che doveva operarse ? Logica voleva che lo fazessi el giorno dopo la finale persa. Se non xe stado fatto, o xe stada una sua scelta, o una valutazione ( sbagliata) del staff medico. Tertium non datur...

Da quanto se disi in giro le terapie conservative serviva a evitar un'operazion che saria stada un rischio a questa età (xe interessati sia menisco che legamenti). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Da quanto se disi in giro le terapie conservative serviva a evitar un'operazion che saria stada un rischio a questa età (xe interessati sia menisco che legamenti). 

 

Bella sfiga, però...per lui e per noi

Perché allora xe facile dedurre che i problemi ga comincia' a manifestarse in modo serio prima dei playoff, dove in tre partite su 4 no 'l xe stado al suo abituale livello ( nel ritorno con la Feralpi  - a quanto ricordo - gaveva zogado ben )

In soldoni, una bella fetta de B se la semo zogada a causa de questo...

Errata corrige...due su tre perché nella prima no ghe iera B--)

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, andyball ha scritto:

Bella sfiga, però...per lui e per noi

Perché allora xe facile dedurre che i problemi ga comincia' a manifestarse in modo serio prima dei playoff, dove in tre partite su 4 no 'l xe stado al suo abituale livello ( nel ritorno con la Feralpi  - a quanto ricordo - gaveva zogado ben )

In soldoni, una bella fetta de B se la semo zogada a causa de questo...

Errata corrige...due su tre perché nella prima no ghe iera B--)

e soprattutto in estate gli è stato fatto un biennale dando per scontato che sarebbe stato ancora il titolare..se le cose stanno così, a gennaio va preso anche un difensore centrale di spessore

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ndocojo ha scritto:

Da quanto sembra de terapie ne ga fatte fin troppe. Dovessi operare, ma a sta età el rischia grosso per el futuro. Bel dilemma. 

Per il poco che so io, si è operato a fine campionato.

E non gli hanno amputato una gamba, ma fatto una semplice pulizia del menisco.

Può essere benissimo che non lo senta ancora sicuro, questo ci potrebbe anche stare, ma non ha nulla di preoccupante o invalidante.

Del resto, tengo a sottolineare che col Gubbio era squalificato e in almeno due partite (San Benedetto e Arzignano in casa) è stato probabilmente il migliore.

Chiedo scusa per la.precisazione, ma siccome a ogni post pare che Lambrughi stia peggio, mi pareva giusto farla.

Che poi ci siano problemi in difesa è ovviamente palese, che non ci sia copertura anche, che Coletti desse una mano alle fase difensiva in senso stretto pure.

E anche, ovviamente, che Lambrughi domenica abbia decisamente giocato male.

Ma non sta morendo, e per domenica è abile e arruolato ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A stasera, 530 biglietti venduti a Padova.

Il che significa che non saranno 1500 ma circa la metà, come prevedibile.

I non abbonati triestini che hanno acquistato il biglietto sono invece meno di cento, a oggi, ma è realistico pensare che il grosso lo faccia fra domani e sabato.

Spero non ai botteghini domenica, dove un semplice calcolo matematico (circa trenta secondi a biglietto fra nominativo e tutto) fa capire che se si presentano in mille, per quanti botteghini ci siano, metà entrano inevitabilmente a partita iniziata... 

Link al commento
Condividi su altri siti

doverosa ed opportuna precisazione, grazie @forest.

Io stesso non sapevo che avesse fatto una piccola operazione durante la pausa, per questo ipotizzavo il continuo dolore. Invece evidentemente un po' l'aspetto psicologico (che accompagna tutta la squadra) un po' forse la non troppa sicurezza sulla sua tenuta ha permesso queste operazioni non eccelse (rispetto agli standard che ci ha abituato).

Speriamo in un pronto riscatto suo e della squadra, ma non solo in questa partita ma che da quì si possa risollevare....

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, forest ha scritto:

Per il poco che so io, si è operato a fine campionato.

E non gli hanno amputato una gamba, ma fatto una semplice pulizia del menisco.

Può essere benissimo che non lo senta ancora sicuro, questo ci potrebbe anche stare, ma non ha nulla di preoccupante o invalidante.

Del resto, tengo a sottolineare che col Gubbio era squalificato e in almeno due partite (San Benedetto e Arzignano in casa) è stato probabilmente il migliore.

Chiedo scusa per la.precisazione, ma siccome a ogni post pare che Lambrughi stia peggio, mi pareva giusto farla.

Che poi ci siano problemi in difesa è ovviamente palese, che non ci sia copertura anche, che Coletti desse una mano alle fase difensiva in senso stretto pure.

E anche, ovviamente, che Lambrughi domenica abbia decisamente giocato male.

Ma non sta morendo, e per domenica è abile e arruolato ?

 

Mah, Forest, premettendo che i tuoi interventi sono sempre precisi, approfonditi, competenti ed equilibrati, quindi li apprezzo al massimo, al contrario queste rassicurazioni su Lambrughi sinceramente non mi tranquillizzano. Per le partite che ho visto in casa devo dire che non mi è parso particolarmente in difficoltà, anzi trovo che abbia giocato anche abbastanza bene, però senza quel qualcosa in più che l'anno scorso lo faceva veramente eccellere, se non sempre molto spesso.

Ma rispetto a più di una partita in trasferta, che non ho visto (a parte le immagini, dove effettivamente su più di un gol subito gli autori eludono nettamente la sua marcatura), faccio riferimento a vari commenti dei forumisti in cui ho constatato un riscontro di prestazioni sottotono o insufficienti, imputabili a una condizione fisica precaria dovuta, sembrerebbe, al problema al menisco; questo almeno in base alle impressioni piuttosto nette riportate da più persone - del tipo che Lambrughi non corre, lo saltano facilmente, non è in posizione, cosa che peraltro avevi scritto anche tu in riferimento ai gol subiti di cui sopra ma anche ad altre situazioni. Poi se il problema non è il menisco, ma che anche lui sia finora naufragato nel marasma generale, tanto "meglio" (almeno c'è possibilità di uscirne e migliorare) però, ti ripeto, siamo sicuri che sia fisicamente a posto? Sarebbe importante da sapere, "egoisticamente", purtroppo, in funzione del suo apporto alla squadra, ma naturalmente anche in merito alla sua salute personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti hanno visto, dal vivo o in tv, nell'ultima partita Lambrughi corricchiava trascinando una gamba, non saltava, non contrastava, segno evidente di non integrità fisica. Di cosa si tratti può anche essere tenuto segreto, ma se la sua condizione non é migliorata in questi 5 giorni domenica é meglio che non giochi.

  

 

Modificato da Mr. Bubez
Refuso
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, MericordoMascheroni ha scritto:

Mah, Forest, premettendo che i tuoi interventi sono sempre precisi, approfonditi, competenti ed equilibrati, quindi li apprezzo al massimo, al contrario queste rassicurazioni su Lambrughi sinceramente non mi tranquillizzano. Per le partite che ho visto in casa devo dire che non mi è parso particolarmente in difficoltà, anzi trovo che abbia giocato anche abbastanza bene, però senza quel qualcosa in più che l'anno scorso lo faceva veramente eccellere, se non sempre molto spesso.

Ma rispetto a più di una partita in trasferta, che non ho visto (a parte le immagini, dove effettivamente su più di un gol subito gli autori eludono nettamente la sua marcatura), faccio riferimento a vari commenti dei forumisti in cui ho constatato un riscontro di prestazioni sottotono o insufficienti, imputabili a una condizione fisica precaria dovuta, sembrerebbe, al problema al menisco; questo almeno in base alle impressioni piuttosto nette riportate da più persone - del tipo che Lambrughi non corre, lo saltano facilmente, non è in posizione, cosa che peraltro avevi scritto anche tu in riferimento ai gol subiti di cui sopra ma anche ad altre situazioni. Poi se il problema non è il menisco, ma che anche lui sia finora naufragato nel marasma generale, tanto "meglio" (almeno c'è possibilità di uscirne e migliorare) però, ti ripeto, siamo sicuri che sia fisicamente a posto? Sarebbe importante da sapere, "egoisticamente", purtroppo, in funzione del suo apporto alla squadra, ma naturalmente anche in merito alla sua salute personale.

So che non è carino rispondere a una domanda con un'altra domanda, ma secondo te se domenica avesse seri problemi fisici lo farebbero giocare?

Che poi, come chiunque abbia subito un'operazione anche leggera sa, ci possa inizialmente essere un senso di precarietà e quindi di insicurezza, più psicologico che altro, ovviamente ci può stare.

Ma si supera solo giocando.

Detto questo, se un giocatore non è fisicamente in grado di giocare, non gioca.

Non solo alla Triestina, ma neanche in terza categoria...

Su questo non si può scherzare.

Se gioca, anche tre partite alla settimana, vuol dire che può farlo. 

E se sta male, sta male sempre.

Fin qua, invece, era squalificato col Gubbio, migliore in campo a San Benedetto, discreto col Piacenza, male a Cesena e a Verona, molto bene con l'Arzignano, incolpevole a Pesaro e col Ravenna, male domenica.

Alti e bassi, più bassi che alti.

Come tutta la squadra, direi nessuno escluso.

Non vediamo fantasmi dove non ci sono, ,'chè di problemi ce ne sono già abbastanza....

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, forest ha scritto:

So che non è carino rispondere a una domanda con un'altra domanda, ma secondo te se domenica avesse seri problemi fisici lo farebbero giocare?

Che poi, come chiunque abbia subito un'operazione anche leggera sa, ci possa inizialmente essere un senso di precarietà e quindi di insicurezza, più psicologico che altro, ovviamente ci può stare.

Ma si supera solo giocando.

Detto questo, se un giocatore non è fisicamente in grado di giocare, non gioca.

Non solo alla Triestina, ma neanche in terza categoria...

Su questo non si può scherzare.

Se gioca, anche tre partite alla settimana, vuol dire che può farlo. 

E se sta male, sta male sempre.

Fin qua, invece, era squalificato col Gubbio, migliore in campo a San Benedetto, discreto col Piacenza, male a Cesena e a Verona, molto bene con l'Arzignano, incolpevole a Pesaro e col Ravenna, male domenica.

Alti e bassi, più bassi che alti.

Come tutta la squadra, direi nessuno escluso.

Non vediamo fantasmi dove non ci sono, ,'chè di problemi ce ne sono già abbastanza....

Ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

So che non è carino rispondere a una domanda con un'altra domanda, ma secondo te se domenica avesse seri problemi fisici lo farebbero giocare?

Che poi, come chiunque abbia subito un'operazione anche leggera sa, ci possa inizialmente essere un senso di precarietà e quindi di insicurezza, più psicologico che altro, ovviamente ci può stare.

Ma si supera solo giocando.

Detto questo, se un giocatore non è fisicamente in grado di giocare, non gioca.

Non solo alla Triestina, ma neanche in terza categoria...

Su questo non si può scherzare.

Se gioca, anche tre partite alla settimana, vuol dire che può farlo. 

E se sta male, sta male sempre.

Fin qua, invece, era squalificato col Gubbio, migliore in campo a San Benedetto, discreto col Piacenza, male a Cesena e a Verona, molto bene con l'Arzignano, incolpevole a Pesaro e col Ravenna, male domenica.

Alti e bassi, più bassi che alti.

Come tutta la squadra, direi nessuno escluso.

Non vediamo fantasmi dove non ci sono, ,'chè di problemi ce ne sono già abbastanza....

Sì, ma se con Pesaro e Ravenna non ha giocato per affaticamento muscolare o simile, sono d'accordo.

Se invece non ha giocato a causa di problemi legati a menisco, sarei preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Per il poco che so io, si è operato a fine campionato.

E non gli hanno amputato una gamba, ma fatto una semplice pulizia del menisco.

Può essere benissimo che non lo senta ancora sicuro, questo ci potrebbe anche stare, ma non ha nulla di preoccupante o invalidante.

Del resto, tengo a sottolineare che col Gubbio era squalificato e in almeno due partite (San Benedetto e Arzignano in casa) è stato probabilmente il migliore.

Chiedo scusa per la.precisazione, ma siccome a ogni post pare che Lambrughi stia peggio, mi pareva giusto farla.

Che poi ci siano problemi in difesa è ovviamente palese, che non ci sia copertura anche, che Coletti desse una mano alle fase difensiva in senso stretto pure.

E anche, ovviamente, che Lambrughi domenica abbia decisamente giocato male.

Ma non sta morendo, e per domenica è abile e arruolato ?

 

Ok. Ma scusa a me sembra che il Lambrughi di questo campionato non sia proprio il Lambrughi visto in quello scorso. Ora delle due una o ci sono problemi fisici (come penso) o di altra natura. 

In tutti e due casi io lo farei rifiatare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Per il poco che so io, si è operato a fine campionato.

E non gli hanno amputato una gamba, ma fatto una semplice pulizia del menisco.

Può essere benissimo che non lo senta ancora sicuro, questo ci potrebbe anche stare, ma non ha nulla di preoccupante o invalidante.

Del resto, tengo a sottolineare che col Gubbio era squalificato e in almeno due partite (San Benedetto e Arzignano in casa) è stato probabilmente il migliore.

Chiedo scusa per la.precisazione, ma siccome a ogni post pare che Lambrughi stia peggio, mi pareva giusto farla.

Che poi ci siano problemi in difesa è ovviamente palese, che non ci sia copertura anche, che Coletti desse una mano alle fase difensiva in senso stretto pure.

E anche, ovviamente, che Lambrughi domenica abbia decisamente giocato male.

Ma non sta morendo, e per domenica è abile e arruolato ?

 

Ok. Ma scusa a me sembra che il Lambrughi di questo campionato non sia proprio il Lambrughi visto in quello scorso. Ora delle due una o ci sono problemi fisici (come penso) o di altra natura. 

In tutti e due casi io lo farei rifiatare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×