Vai al contenuto

Supercoppa LBA 2020


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, luxor ha scritto:

Non metto in dubbio che alla fine potrebbe andare così, ma le dichiarazioni erano di Udanoh come 4 che può fare anche il 5 e Upson centro titolare. Senza offesa per nessuno, ma tendo a dare più peso a quanto detto ufficialmente di quanto invece si legge su un forum

Onestamente stento a ricordare queste dichiarazioni.

Ricordo si parlava di Grazulis come di 4 titolare e stop

Link al commento
Condividi su altri siti

... ricordiamoci anche che mancava Cavaliero.

In sostanza se Udanoh e Doyle (i due giocatori che costano di più, se non ho interpretato male le parole di Ghiacci), raggiungeranno il livello di cui dovrebbero essere capaci, credo che diventeremo una squadra di tutto rispetto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, poli ha scritto:

Onestamente stento a ricordare queste dichiarazioni.

Ricordo si parlava di Grazulis come di 4 titolare e stop

Le avevo riportate, con i link, quando se ne parlava; l'avevo fatto proprio per evitare discussioni. Resta il fatto che non ha senso mettersi a recriminare su quello che era stato detto, negato, o confermato. Abbiamo una stagione da goderci, tutto può succedere e i rapporti interni della squadra possono tranquillamente portare a modificare i piani iniziali, credo che ormai certe speculazioni non abbiano importanza.

Edit: comunque, se vogliamo, anche all'epoca erano riportate dichiarazioni contrastanti, specialmente su Udanoh, in cui venivano citate frasi di Dalmasson in cui lo descriveva come "un 4 che può fare anche il 5", e altre in cui lo diceva "non un centro classico", quindi le informazioni erano confuse già in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io guardando la partita di ieri ho fatto uno sforzo di memoria richiamando i ricordi delle prime partite dell'anno scorso. Sospesi i giudizi sul resto perché tanto siamo alla prima partita ufficiale, sostanzialmente alla seconda amichevole, ho notato alcune cose positive e diverse da alcuni primi stridori dall'inizio dell'anno scorso e poi diventati peraltro costante. 

Innanzi tutto una grande chiarezza di ruoli e nel contempo complementarietà. Tutti ad impegnarsi in difesa, pur se qualcuno con qualche limite tecnico o di forma, ma sempre concentrati. Ma soprattutto un bel clima disteso e sorridente. Certo la gioia di ritornare a giocare, ma ho letto anche forse il piacere di giocare insieme con fiducia e armonia reciproca a differenza dai vuoti e le tensioni già all'inizio della scorsa stagione. Emblematici i sorrisi di Hanry al di là della sua suntuosa prestazione. Tutti buoni auspici anche se ancora nessuna giurisprudenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, luxor ha scritto:

Non metto in dubbio che alla fine potrebbe andare così, ma le dichiarazioni erano di Udanoh come 4 che può fare anche il 5 e Upson centro titolare. Senza offesa per nessuno, ma tendo a dare più peso a quanto detto ufficialmente di quanto invece si legge su un forum. Se non altro quando si parla di quali fossero le intenzioni: c'è chi le ha e le dice (società), e c'è chi le suppone (pubblico). Onestamente mi interessa poco come verranno gestiti i giocatori, non sarei io a protestare se ci trovassimo con Fernandez centro titolare e Upson play, se funzionasse.

........

puoi mettere il link di queste dichiarazioni ufficiali, per favore ? chi le avrebbe fatte ?

chiedo perché io non ho ricordi di dichiarazioni di questo genere

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pinot ha scritto:

puoi mettere il link di queste dichiarazioni ufficiali, per favore ? chi le avrebbe fatte ?

chiedo perché io non ho ricordi di dichiarazioni di questo genere

Ripeto, per me è una polemica sterile a cui non sono interessato, la reputo totalmente senza senso adesso che la squadra si allena e gioca. Non ci perderò altro tempo. Le citazioni le avevo riportate sulla discussione sul mercato, immagino siano ancora là. Se poi vogliamo metterci a parlare di chi era il giornalista che le aveva riportate, e che magari aveva capito male, e che la carta di lascia scrivere... beh, restava sempre qualcuno che almeno aveva sentito delle dichiarazioni, comunque più informato di altri che semplicemente ipotizzavano.

Tornando alla partita di ieri, ho avuto la stessa impressione di GMarco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa un attimo Luxor, se Udanoh fosse stato preso per fare il 4 Grazulis sarebbe il suo cambio

dunque Da Ros che ce lo siamo tenuti a fare ?

ad ogni modo la partita di ieri mi pare abbia fatto chiarezza sui ruoli, ammesso che ce ne fosse bisogno

tornando al match, a noi mancava DaniCava ma a loro mancavano Martin e Mezzanotte

mi pare una Dolomiti Energia diversa da quella degli anni scorsi

punta tutto o quasi sugli stranieri che devono avere assorbito gran parte del budget, ad ogni modo decurtato

Browne e Morgan mi sono sembrati molto forti ma assai interessanti anche il giovanissimo Maye e Sanders, Williams sotto canestro fa legna, sapesse tirare i liberi sarebbe perfetto

e mancava Martin, superdifensore

una bella pattuglia straniera, decisamente

italiani comprimari, direi, se pensiamo che l'anno scorso c'erano Mian e Gentile la differenza è netta

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pinot ha scritto:

ma scusa un attimo Luxor, se Udanoh fosse stato preso per fare il 4 Grazulis sarebbe il suo cambio

dunque Da Ros che ce lo siamo tenuti a fare ?

ad ogni modo la partita di ieri mi pare abbia fatto chiarezza sui ruoli, ammesso che ce ne fosse bisogno

tornando al match, a noi mancava DaniCava ma a loro mancavano Martin e Mezzanotte

mi pare una Dolomiti Energia diversa da quella degli anni scorsi

punta tutto o quasi sugli stranieri che devono avere assorbito gran parte del budget, ad ogni modo decurtato

Browne e Morgan mi sono sembrati molto forti ma assai interessanti anche il giovanissimo Maye e Sanders, Williams sotto canestro fa legna, sapesse tirare i liberi sarebbe perfetto

e mancava Martin, superdifensore

una bella pattuglia straniera, decisamente

italiani comprimari, direi, se pensiamo che l'anno scorso c'erano Mian e Gentile la differenza è netta

Come anche altre volte, trovo la tua analisi tecnica più che condivisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pinot ha scritto:

ma scusa un attimo Luxor, se Udanoh fosse stato preso per fare il 4 Grazulis sarebbe il suo cambio

dunque Da Ros che ce lo siamo tenuti a fare ?

Domanda che avevo gìà fatto il 2/8 (pag 102 della discussione del mercato, e poi c'erano state varie risposte plausibili), partendo da quanto detto da ED intervistato da Degrassi - sul Piccolo il 29/6, quando ancora non era stato preso Upson - . Ovvero, ED dichiara, parlando di Udanoh: "Può giocare ala forte e centro, ha fisicità, è veloce. Nel sistema di gioco di Venezia ha faticato a trovare quei minuti di cui invece ha bisogno per esprimere tutto il suo valore. Estroverso, ci garantirà grande energia". Mancano tre stranieri e un italiano di riserva. Tre esterni (di cui due forestieri) e un lungo. Quale casella occuperà il prossimo arrivo? "Credo che in questo momento sia più semplice completare il pacchetto dei lunghi. Ne abbiamo tre, tutti con caratteristiche diverse". Sarà un Usa, no? "Noi stiamo valutando tutte le possibilità. Però sappiamo bene cosa stiamo cercando". Un buon cambio per Udanoh..."No. Vogliamo un centro vero. Un uomo d'area, con centimetri". Quindi non un semplice backup center ma un lungo da quintetto. Sorpresa. "Stiamo lavorando seguendo una logica. Con il 5+5 dobbiamo scegliere con attenzione. Disporrò di quattro lunghi e nessuna combinazione sarà impossibile. Vorremmo un centro che possa giocare alternativamente insieme a Udanoh, Da Ros o Grazulis ma sappiamo che Udanoh può giostrare anche da 5 e anche il lettone lo può fare. Quattro lunghi intercambiabili".

Queste erano le intenzioni di mercato, poi magari con l'arrivo di Upson, o ancor meglio con quanto sta emergendo ora che la squadra è formata, si stanno rivedendo gli equilibri.

Senza offesa, ma possiamo tornare a parlare di basket? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, luxor ha scritto:

Domanda che avevo gìà fatto il 2/8 (pag 102 della discussione del mercato, e poi c'erano state varie risposte plausibili), partendo da quanto detto da ED intervistato da Degrassi - sul Piccolo il 29/6, quando ancora non era stato preso Upson - . Ovvero, ED dichiara, parlando di Udanoh: "Può giocare ala forte e centro, ha fisicità, è veloce. Nel sistema di gioco di Venezia ha faticato a trovare quei minuti di cui invece ha bisogno per esprimere tutto il suo valore. Estroverso, ci garantirà grande energia". Mancano tre stranieri e un italiano di riserva. Tre esterni (di cui due forestieri) e un lungo. Quale casella occuperà il prossimo arrivo? "Credo che in questo momento sia più semplice completare il pacchetto dei lunghi. Ne abbiamo tre, tutti con caratteristiche diverse". Sarà un Usa, no? "Noi stiamo valutando tutte le possibilità. Però sappiamo bene cosa stiamo cercando". Un buon cambio per Udanoh..."No. Vogliamo un centro vero. Un uomo d'area, con centimetri". Quindi non un semplice backup center ma un lungo da quintetto. Sorpresa. "Stiamo lavorando seguendo una logica. Con il 5+5 dobbiamo scegliere con attenzione. Disporrò di quattro lunghi e nessuna combinazione sarà impossibile. Vorremmo un centro che possa giocare alternativamente insieme a Udanoh, Da Ros o Grazulis ma sappiamo che Udanoh può giostrare anche da 5 e anche il lettone lo può fare. Quattro lunghi intercambiabili".

Queste erano le intenzioni di mercato, poi magari con l'arrivo di Upson, o ancor meglio con quanto sta emergendo ora che la squadra è formata, si stanno rivedendo gli equilibri.

Senza offesa, ma possiamo tornare a parlare di basket? 

 

quell'intervista è stata rilasciata nel momento in cui i media ci davano sulle piste di Brandt

sembrava fatta ma poi è saltata la trattativa, cosa successa anche con Kyzlink ( purtroppo )

probabilmente con Brandt avremmo visto qualcosa di diverso, il giocatore era reduce da un buon campionato a Pistoia e dubito che sarebbe partito dalla panchina

poi abbiamo virato su Upson, giocatore assai diverso, esile, verticale,  non certo uomo d'area come Brandt

credo che nel momento in cui si è preso Upson il ruolo di Udanoh è diventato quello di centro titolare

che poi possano giocare anche assieme è un'opzione che valuterà lo staff tecnico, ieri sera se non erro non è successo

invece ad inizio 2° tempo mi pare abbiano giocato assieme Alviti e Henry che ha giostrato da guardia

 del resto Henry mi pare una sorta di Mr Wolf in Pulp Fiction, risolve problemi, quello che serve lui fa

speriamo confermi questa sua caratteristica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

credo che nel momento in cui si è preso Upson il ruolo di Udanoh è diventato quello di centro titolare

che poi possano giocare anche assieme è un'opzione che valuterà lo staff tecnico, ieri sera se non erro non è successo

Mmh non so, anche mi ricordavo come Luxor (e come peraltro riportado poco sora) che el coach gaveva parlado de un centro vero con centimetri. E questo per mi xe senza dubbio Upson nelle intenzioni de ED. Che i cm li ga, se xe un centro vero...beh mi lo spero...la speranza xe l'ultima a morir. El fatto che sia esile non necessariamente vol dir che no possi saver zogar un po' dentro e spalle a canestro.  Che no occoressi sai, che comunque xe chiaro che le squadre de ED no se meti a dar la bala al centro un attacco si e uno no, però a mio modo de veder, saria ora de veder ogni tanto coinvolger anche i lunghi vicin a canestro e no solo per farli saltar a schiacciar.
De certo Udanoh non xe stado ciolto per far el cambio de Upson, ma nelle intenzioni, suppongo mi, per esser un jolly nei lunghi, podendo eventualmente giostrar da 5 al posto de Upson.

Soluzion che personalmente non me entusiasma, Udanoh per mi xe da 4 che pol dar el meio e non da centro, ma sarò felice de ricrederme, visto che almeno vedendo ieri, Udanoh farà parecchi minuti anche da 5. E dato che l'idea sembra quela de giogarsela molto sull'intercambiabilità dei 4 (semi) lunghi.

8 minuti fa, pinot ha scritto:

invece ad inizio 2° tempo mi pare abbiano giocato assieme Alviti e Henry che ha giostrato da guardia

in campo insieme si, ma no go fatto bastanza attenzion e go el dubbio su chi fossi el 2 in quei momenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non comprendo tutta 'sta perplessita' su chi giochera' da pivot

Rispetto a centroni tipo Cooley o Tarczewski è indubbio che Udanoh possa patire sul piano dei centimetri, ma a livello fisico non è propriamente un fuscello

Io come tipo di giocatore - considerando anche il non eccelso livello del tiro - lo vedo piu' 5 che 4, e mi chiedo se anche lo staff tecnico la pensi cosi'

E' logico che siamo all'inizio della fiera, ma la sensazione non solo mia è che Upson sia il Cooke di quest'anno, altri centri non ce ne sono, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball ha scritto:

....................ma la sensazione non solo mia è che Upson sia il Cooke di quest'anno, altri centri non ce ne sono, quindi...

Beh innanzitutto speremo de no dei, che "fabbri" prestadi al basket come Cooke no se ga visto tantissimi proprio.

E comunque Cooke un canestro da 5 metri dal palleggio con mezzo passetto indrio no lo fa neanche se sta in palestra a tirar 3 giorni de fila. Quindi ottimismo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, andyball ha scritto:

Sinceramente non comprendo tutta 'sta perplessita' su chi giochera' da pivot

Rispetto a centroni tipo Cooley o Tarczewski è indubbio che Udanoh possa patire sul piano dei centimetri, ma a livello fisico non è propriamente un fuscello

Io come tipo di giocatore - considerando anche il non eccelso livello del tiro - lo vedo piu' 5 che 4, e mi chiedo se anche lo staff tecnico la pensi cosi'

E' logico che siamo all'inizio della fiera, ma la sensazione non solo mia è che Upson sia il Cooke di quest'anno, altri centri non ce ne sono, quindi...

Infatti. Ha poca importanza chi sia stato preso per fare cosa, ormai la squadra è questa e con questa rosa sarà da giocare. Immagino che il centro titolare lo farà chi sarà in grado di accoppiarsi meglio con quello avversario. Se anche fosse che inizialmente Udanoh era stato preso per fare il 4, verrà comodo che possa fare il 5 contro centri più stagni, e forse se ci saranno centri leggeri avremo Upson come titolare, e magari Graziulis gli farà da cambio, visto che ED lo ipotizzava. Oppure no, ma in ogni caso non vedo il problema. Ieri Upson, verso la fine, sembrava essersi tolto di dosso un po' di ruggine, sono curioso di vedere come andranno avanti le cose.

Tra l'altro mi viene in mente che Kennedy, di Cantù, ha più o meno lo stesso fisico di Upson, ma si è preso le sue belle soddisfazioni anche contro Milano, e aveva contro Tarczeski e Hines, non due fuscelli. Comunque restano chiacchiere, parlerà il campo. Secondo me ci divertiremo, mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra. Già mercoledì sarà interessante, e come centro Mekowulu non lo vedo un cliente facile, In generale ho visto una Treviso molto determinata contro Venezia: forse è la partita che mi è parsa più "vera" di tutte, del resto Venezia è quasi la stessa squadra della passata stagione e sembra anni avanti agli altri, come assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei passare per @El mulon di turno, ma ieri non ho visto alcun fondamentale da centro in Upson. Forse lo diventerà ma per il momento mi sembrava una persona alta (non un lungo) di passaggio in area e schiacciato dai tagliafuori altrui. Non esplosivo e non "cattivo". Poi, come detto, è la prima e forse cambierà, ma i fondamentali sono (anzi non sono) quelli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato più o meno la stessa cosa, ma non possiamo trascurare il fatto che è sempre basket d'agosto.

Per dire, ieri le due guardie titolari di Treviso hanno concluso con zero punti e 0/15 dal campo in due, e se il giovane play non lo conosco, Logan per quanto stagionato qualcosa mastica di pallacanestro....

Avremo presto le controprove, è probabile che da Upson e specialmente da Doyle avremo ben di più di quanto visto ieri sera...e magari Henry ha azzeccato la seratona, perché il giocatore di ieri sera e' da Eurolega ed è approdato da noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, andyball ha scritto:

e magari Henry ha azzeccato la seratona, perché il giocatore di ieri sera e' da Eurolega ed è approdato da noi...

Già, ieri bastava che la buttasse in aria e andava dentro, e probabilmente (o sicuramente, perché se no sarebbe veramente un giocatore da eurolega) questa non sarà la media. Ma la facilità con cui andava a canestro e il modo di muoversi sul campo non credo fossero questione di fortuna. Nella peggiore delle ipotesi, avesse la giornata storta al tiro, potrà entrare e scaricare (come ha fatto nell'ultima azione) e sarà comunque qualcosa di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

quell'intervista è stata rilasciata nel momento in cui i media ci davano sulle piste di Brandt

sembrava fatta ma poi è saltata la trattativa, cosa successa anche con Kyzlink ( purtroppo )

probabilmente con Brandt avremmo visto qualcosa di diverso, il giocatore era reduce da un buon campionato a Pistoia e dubito che sarebbe partito dalla panchina

poi abbiamo virato su Upson, giocatore assai diverso, esile, verticale,  non certo uomo d'area come Brandt

credo che nel momento in cui si è preso Upson il ruolo di Udanoh è diventato quello di centro titolare

che poi possano giocare anche assieme è un'opzione che valuterà lo staff tecnico, ieri sera se non erro non è successo

invece ad inizio 2° tempo mi pare abbiano giocato assieme Alviti e Henry che ha giostrato da guardia

 del resto Henry mi pare una sorta di Mr Wolf in Pulp Fiction, risolve problemi, quello che serve lui fa

speriamo confermi questa sua caratteristica

Concordo in toto. Infatti tutta questa inutile polemica partiva dalla frase "Udanoh è stato preso per fare il 5", quindi sulle intenzioni iniziali a mercato appena avviato, non sul suo utilizzo nella formazione che poi è stata costruita. Lo avevo anche scritto, proprio per evitare strascichi, ma non è stato sufficiente. Spero che ora sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che a TV la richiesta della società è per 1200 spettatori in un Palaverde che è più piccolo dell'AD

secondo quanto afferma Vazzoler i biglietti non verranno messi in vendita ma distribuiti gratuitamente

iniziativa meritoria che varrebbe la pena prendere in considerazione anche da queste parti

dubito che forse 15000€ di incasso spostino qualcosa in una stagione da 3-4 mln

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, pinot ha scritto:

secondo quanto afferma Vazzoler i biglietti non verranno messi in vendita ma distribuiti gratuitamente

iniziativa meritoria che varrebbe la pena prendere in considerazione anche da queste parti

Qua ?  Impensabile...


 Xe troppi istriani   :rotfl::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo quarto fra F e Cremona abbastanza surreale

in campo per Cremona 4 ragazzini + Donda, tra l'altro autore di doppia doppia

dall'altra parte Palumbo e Dellosto

la Vanoli si è presentata con 2 stranieri

Varese perde a Brescia con una tripla di Burns a 2 sec dalla fine

Ruzzier virgola in 21 min, Strautins in consueta versione precampionato, dunque MVP con 17 p.ti, oltre 50% dal campo, 6 reb e 23 di val 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×