SandroWeb Posted October 1, 2020 Report Share Posted October 1, 2020 GIOVEDI 1° OTTOBRE 2020 - Un giorno di riposo per l'affaticato Juan Fernandez che martedì è rimasto a riposo per smaltire un leggero problema muscolare. Lo scrive Lorenzo Gatto su "Il piccolo": ha ripreso ieri ed è regolarmente a disposizione per il difficile match di Sassari.Chi non si è fermato è Devonte Upson che nel match contro Cremona ha preso una botta al ginocchio. Devonte ha stretto i denti e ha ripreso a lavorare con la squadra dimostrando voglia e grande dedizione. Intanto, com'era facile immaginare, il caso Genoa ha fatto alzare le orecchie attorno al mondo dello sport. I nuovi protocolli sanitari emessi dal Governo equiparano la serie A di basket a quella di calcio. E così, dal prossimo turno, scatta l'obbligo del tampone 48 ore prima di ogni partita per gli atleti ed in generale i componenti del gruppo squadra. Tradotto, venerdì pomeriggio squadra e staff saranno obbligati a sottoporsi ai controlli prima della partenza prevista sabato mattina alla volta della Sardegna. Sarà il dottor Palombella, a Trieste in attesa delle risposte, a comunicare il via libera alla squadra. - Passata senza infamia e senza lode anche la fastidiosa incombenza di Monza in Coppa Italia, la Triestina si rimette in moto per il campionato. Come scrive Ciro Esposito, la sconfitta con il Matelica deve fare da sprone al gruppo e a Gautieri per centrare il match di Cesena. Bisogna fare i conti con l'incalzare delle partite ravvicinate e con gli infortuni ma questo non deve condizionare l'atteggiamento della squadra. Mauro Milanese è a Milano e nei prossimi giorni ha degli obiettivi da raggiungere tanto in uscita quanto in entrata. «A ogni sessione di mercato ho sempre alzato il livello tecnico della squadra da quando io e Biasin siamo arrivati a Trieste - dice l'amministratore unico della Triestina - e così sarà anche in questa occasione -. Però il mercato non può da solo correggere quell'atteggiamento della squadra poco aggressivo che ho visto contro il Matelica e, anche se con un avversario di bel altro rango, in parte a Monza. È evidente che brucia soprattutto la prima parte del match del Rocco ma, a differenza di quanto visto in precampionato, la squadra non ha messo in campo quel ritmo che è necessario per ottenere risultati soprattutto in serie C. Nel dopo Monza ho espresso in modo esplicito a tutta la squadra questo mio pensiero e lo sa anche il tecnico. Al Manuzzi mi aspetto una partita gagliarda. E poi non possiamo perdere terreno come è successo nelle ultime due stagioni». Ma quali sono gli obiettivi? «A questo punto un difensore centrale destro, un centrocampista e un attaccante perché ritengo che Gomez e Granoche non siano sufficienti. L'obiettivo poi è di chiudere le trattative entro domenica» dice Milanese. Mancano pochi giorni e il quadro delle operazioni sembra abbastanza delineato. L'allargamento delle liste dà qualche margine in più di manovra. Milanese ha già riempito la casella libera del 2001 prendendo il centrocampista del Pescara Stefano Palmucci. Ovviamente sarà un uomo in più da far crescere mentre per l'over è sempre in lizza Scarsella della Feralpi nel caso in cui si chiudesse lo scambio con Mensah voluto con decisione da Pavanel. La mezzala comunque ha un ingaggio pesante quindi la situazione è fluida. Tra i partenti esclusi dal progetto sta spuntando più di qualche interesse: Valentini potrebbe andare a Lecco, Ferretti al Carpi mentre Cernuto che si è infortunato a un ginocchio resterà a Trieste quasi certamente fuori lista fino al mercato di gennaio. Gatto ha avuto qualche contatto con la Casertana ma la destinazione non sembra gradita all'esterno. La novità che si profila è invece l'intenzione della società di mettere sul mercato l'esterno Di Massimo arrivato appena un mese e mezzo fa dalla Sambenedettese. Il giocatore si sente chiuso a sinistra (sulla carta ci sono Procaccio infortunato, Mensah in convalescenza e volendo anche Petrella) e la sostituzione dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo a Monza testimonia come la situazione sia tutt'altro che idilliaca e che in qualche modo va risolta. E non è da trascurare il fatto che Milanese abbia ricevuto richieste da un paio di club di serie B. Prospettiva che evidentemente alletta Di Massimo. Insomma i tre innesti, sommati alle possibili partenze di Mensah e Di Massimo, potrebbero modificare e non di poco l'attuale assetto dell'Unione. Per trarre le conclusioni bisogna aspettare lunedì giorno di chiusura delle operazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts