Vai al contenuto

[Consiglio] Aldo Nove!


iguanadan

Messaggi raccomandati

Mi ha fatto quasi commuovere, per i suoi due libri che ho letto: 'amore mio infinito' e 'la più grande balena morta della Lombardia'. A dispetto dei titoli, non sono nè sdolcinati nè surreali. Solo, sembrano scritti e pensati da un bambino di otto anni, con il suo stramapato mondo in cui si ama tutto, si odia tutto, tutto è grandissimo, piccolissimo e indescrivibile se non con metafore televisive e della vita di ogni giorno.

In particolare il primo dei due è una specie di storia d'amore-romanzo di formazione... per chi è bambino addosso è un libro da leggere, ma si rischia di non riuscire più a tornare indietro. Leggetelo, davvero.

Entrambi sono Einaudi Stile Libero, vi posto qui di sotto le copertine.

Fatemi sapere se vorrete rischiare!

Ciao

d.

index1.jpg

balena_morta_lombardia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Amore mio infinito go letto un brano a scola....no xe el mio genere,ma el mato scrivi in maniera semplice e scorrevole

Se te parli de libri commoventi mi te cito due

Il Piccolo Alpino (el scrittor xe un tal Salvator Gotta)

I ragazzi della via Pàl (più famoso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×