iguanadan Posted August 27, 2005 Report Posted August 27, 2005 Mi ha fatto quasi commuovere, per i suoi due libri che ho letto: 'amore mio infinito' e 'la più grande balena morta della Lombardia'. A dispetto dei titoli, non sono nè sdolcinati nè surreali. Solo, sembrano scritti e pensati da un bambino di otto anni, con il suo stramapato mondo in cui si ama tutto, si odia tutto, tutto è grandissimo, piccolissimo e indescrivibile se non con metafore televisive e della vita di ogni giorno. In particolare il primo dei due è una specie di storia d'amore-romanzo di formazione... per chi è bambino addosso è un libro da leggere, ma si rischia di non riuscire più a tornare indietro. Leggetelo, davvero. Entrambi sono Einaudi Stile Libero, vi posto qui di sotto le copertine. Fatemi sapere se vorrete rischiare! Ciao d. Quote
Maurice Posted August 27, 2005 Report Posted August 27, 2005 Amore mio infinito go letto un brano a scola....no xe el mio genere,ma el mato scrivi in maniera semplice e scorrevole Se te parli de libri commoventi mi te cito due Il Piccolo Alpino (el scrittor xe un tal Salvator Gotta) I ragazzi della via Pà l (più famoso) Quote
Recommended Posts