forest Posted February 4, 2022 Report Posted February 4, 2022 Apro io, stavolta. Partita ovviamente delicatissima, perché da vincere senza se e senza ma nonostante una oggettiva carenza di giocatori soprattutto a centrocampo, dove all'infortunio di Giorno si aggiunge la squalifica di Crimi e la sostanziale indisponibilità di Iotti come mezz'ala, visto che sarà dirottato a terzino sinistro per la squalifica di Lopez. Mettiamoci la perdurante indisponibilità di Galazzi, e il quadro è completo. Ho già scritto da giorni come la penso: 4-4-2 e ognuno nel suo ruolo, con Rapisarda, Negro, Ligi e Iotti dietro, St, Clair, Calvano. Giorico e Procaccio a centrocampo e davanti Gomez e De Luca. Per me sarebbe la soluzione più logica, fermo restando che Calvano non fa 90' esattamente da nove mesi, ed è difficile pensare che li faccia domani. Questa è con tutta evidenza la prima difficoltà, la seconda è la necessità di risolvere i problemi offensivi che stanno diventando cronici, la terza la percezione generale della Pro Sesto come di una squadra che verrà a fare da sparring partner, mentre basta seguire i loro siti per scoprirli giustamente caricati dal pari esterno di martedì e fiduciosi di raggiungere almeno i play-out, che distano per loro solo due punti. Dunque, classica partita con tutto da perdere, nella quale una vittoria sarà accolta con i "mancassi altro, contro i ultimi..." e qualsiasi altro risultato come semplicemente inaccettabile. Io sto, in larga minoranza ma fiero di esserlo, fra coloro che pensano che la stagione sia fin qua negativa rispetto alle premesse, ma che parlando di questo singolo periodo la evidente carenza di risultati sia figlia più di circostanze che di una vera involuzione, ritenendo ottima la gara col Padova, sufficiente quella di Bolzano e accettabile (alla luce del secondo tempo giocato in dieci) il pari con la Juve. Con l'unico vero buco nero della prestazione di Lecco, quella sì al di sotto della decenza. Non mi aspetto né goleade né niente di simile, se poi verranno meglio ma se mi chiedono oggi di firmare per un 1-0 su autogol al 95', corro a prendere la penna, perché conosco benissimo la valanga di me**a che pioverebbe su tutto e tutti in caso di mancata vittoria, e preferirei decisamente evitarla. Quote
Bunk Posted February 4, 2022 Report Posted February 4, 2022 Ma provare un 3-1-2-4 ? Così avremmo una riserva per ogni zona ... ? Quote
smaramba Posted February 4, 2022 Report Posted February 4, 2022 considerato che giorno starà fuori chissà quanto, il 4-4-2 lo adotterei come modulo di riferimento non solo domani, ma in generale..il 4-3-3 per il momento continua a non essere fattibile, non avendo veri e propri attaccanti esterni (continuo a considerare de luca una seconda punta), sul 4-3-1-2 manco a parlarne visto che manca il trequartista, mentre il 3-5-2 vorrebbe dire mettere come terzo di difesa uno tra lopez e volta... Quote
Calcio74 Posted February 4, 2022 Report Posted February 4, 2022 Anche a me quel 442 con quei giocatori sembra il più logico. Domanda: ma c'è qualche giovane centrocampista della primavera decente da poter eventualmente far subentrare a Calvano? Quote
forest Posted February 4, 2022 Author Report Posted February 4, 2022 18 minuti fa, Calcio74 ha scritto: Anche a me quel 442 con quei giocatori sembra il più logico. Domanda: ma c'è qualche giovane centrocampista della primavera decente da poter eventualmente far subentrare a Calvano? Tre sono le soluzioni possibili. Una è il finlandese appena arrivato, che non gioca da una vita ma è a posto, e può essere ragionevole pensare che non certo 90' ma magari i classici venti minuti possa anche farli. Se sarà fra i convocati, significherà che Bucchi la considera un'opzione praticabile. L'altra è un 2003, Francesco Bova, che ultimamente è regolarmente fra i convocati. Ultima ipotesi è stringere St.Clair, che può farlo, mettendo Sarno esterno a destra. Quote
Calcio74 Posted February 4, 2022 Report Posted February 4, 2022 (edited) 1 ora fa, forest ha scritto: Tre sono le soluzioni possibili. Una è il finlandese appena arrivato, che non gioca da una vita ma è a posto, e può essere ragionevole pensare che non certo 90' ma magari i classici venti minuti possa anche farli. Se sarà fra i convocati, significherà che Bucchi la considera un'opzione praticabile. L'altra è un 2003, Francesco Bova, che ultimamente è regolarmente fra i convocati. Ultima ipotesi è stringere St.Clair, che può farlo, mettendo Sarno esterno a destra. Grazie. Probabilmente la prima opzione sarebbe la più valida, vediamo intanto quanto regge Calvano. Anche se sarebbe bello vedere qualche giovane al debutto, visto pure l'impegno casalingo. Edited February 4, 2022 by Calcio74 Quote
forest Posted February 4, 2022 Author Report Posted February 4, 2022 1 ora fa, Calcio74 ha scritto: Grazie. Probabilmente la prima opzione sarebbe la più valida, vediamo intanto quanto regge Calvano. Anche se sarebbe bello vedere anche qualche giovane al debutto, visto anche l'impegno casalingo. Credo che dipenderà inevitabilmente dall'andamento della gara. Se ti trovi 2-0 metti dentro il ragazzino senza problemi, se devi ancora sbloccarla credo sia diverso.... Io non escludo neanche Petrella nel finale di gara, mentre per Galazzi la storia del tutore non ha trovato nessuna conferma, e la faccenda reale è molto più semplice. Si sta allenando ormai da quasi un mese, ma l'ok dei medici arriverà solo quando le radiografie accerteranno la perfetta saldatura dell'osso operato. Mi dicono sia una cosa del tutto soggettiva, fisicamente è pronto per giocare, ma in caso di caduta sul polso fratturato ci sarebbero dei rischi e i medici, che per la verità nella nostra Società tendono sempre alla scrupolo e alla prudenza (lo dico assolutamente a titolo di merito) suggeriscono di aspettare ancora un po' e non correre il minimo rischio. Figuriamoci poi il Venezia, visto che è suo Ma parliamo di una-due settimane, davvero viene considerata routine e non c'è nessuna preoccupazione che i tempi si possano ulteriormente dilatare. Quote
Roberto24 Posted February 4, 2022 Report Posted February 4, 2022 no rischierei Galazzi per sta partita contro sti ciompi. Me auguro che, a prescider dalle assenze, vinzemo e soprattutto gioghemo a calcio e non a tamburel.... Sabato torno in stadio, me auguro de no pentirme Quote
Roberto24 Posted February 4, 2022 Report Posted February 4, 2022 3 ore fa, forest ha scritto: Apro io, stavolta. Partita ovviamente delicatissima, perché da vincere senza se e senza ma nonostante una oggettiva carenza di giocatori soprattutto a centrocampo, dove all'infortunio di Giorno si aggiunge la squalifica di Crimi e la sostanziale indisponibilità di Iotti come mezz'ala, visto che sarà dirottato a terzino sinistro per la squalifica di Lopez. Mettiamoci la perdurante indisponibilità di Galazzi, e il quadro è completo. Ho già scritto da giorni come la penso: 4-4-2 e ognuno nel suo ruolo, con Rapisarda, Negro, Ligi e Iotti dietro, St, Clair, Calvano. Giorico e Procaccio a centrocampo e davanti Gomez e De Luca. Per me sarebbe la soluzione più logica, fermo restando che Calvano non fa 90' esattamente da nove mesi, ed è difficile pensare che li faccia domani. Questa è con tutta evidenza la prima difficoltà, la seconda è la necessità di risolvere i problemi offensivi che stanno diventando cronici, la terza la percezione generale della Pro Sesto come di una squadra che verrà a fare da sparring partner, mentre basta seguire i loro siti per scoprirli giustamente caricati dal pari esterno di martedì e fiduciosi di raggiungere almeno i play-out, che distano per loro solo due punti. Dunque, classica partita con tutto da perdere, nella quale una vittoria sarà accolta con i "mancassi altro, contro i ultimi..." e qualsiasi altro risultato come semplicemente inaccettabile. Io sto, in larga minoranza ma fiero di esserlo, fra coloro che pensano che la stagione sia fin qua negativa rispetto alle premesse, ma che parlando di questo singolo periodo la evidente carenza di risultati sia figlia più di circostanze che di una vera involuzione, ritenendo ottima la gara col Padova, sufficiente quella di Bolzano e accettabile (alla luce del secondo tempo giocato in dieci) il pari con la Juve. Con l'unico vero buco nero della prestazione di Lecco, quella sì al di sotto della decenza. Non mi aspetto né goleade né niente di simile, se poi verranno meglio ma se mi chiedono oggi di firmare per un 1-0 su autogol al 95', corro a prendere la penna, perché conosco benissimo la valanga di me**a che pioverebbe su tutto e tutti in caso di mancata vittoria, e preferirei decisamente evitarla. Vincerla su autogol al 95° andrebbe beme pure a me, purchè nei precedenti 94 minuti abbiamo non dico fatto il Bayern Monaco, ma semplicemente giocato a calcio in maniera anche scolastica Quote
Roberto24 Posted February 5, 2022 Report Posted February 5, 2022 Dal numero de post su sta partida immagino che anche per entrar in stadio no sgomiteremo.... Quote
Calcio74 Posted February 5, 2022 Report Posted February 5, 2022 56 minuti fa, Roberto24 ha scritto: Dal numero de post su sta partida immagino che anche per entrar in stadio no sgomiteremo.... Magari sbaglio, ma con il tuo spirito ho l'impressione che molto probabilmente a fine partita la tua frase sarà "non i me vedi più" ? Quote
stets Posted February 5, 2022 Report Posted February 5, 2022 Il 4/2/2022 at 10:44, forest ha scritto: Apro io, stavolta. Partita ovviamente delicatissima, perché da vincere senza se e senza ma nonostante una oggettiva carenza di giocatori soprattutto a centrocampo, dove all'infortunio di Giorno si aggiunge la squalifica di Crimi e la sostanziale indisponibilità di Iotti come mezz'ala, visto che sarà dirottato a terzino sinistro per la squalifica di Lopez. Mettiamoci la perdurante indisponibilità di Galazzi, e il quadro è completo. Ho già scritto da giorni come la penso: 4-4-2 e ognuno nel suo ruolo, con Rapisarda, Negro, Ligi e Iotti dietro, St, Clair, Calvano. Giorico e Procaccio a centrocampo e davanti Gomez e De Luca. Per me sarebbe la soluzione più logica, fermo restando che Calvano non fa 90' esattamente da nove mesi, ed è difficile pensare che li faccia domani. Questa è con tutta evidenza la prima difficoltà, la seconda è la necessità di risolvere i problemi offensivi che stanno diventando cronici, la terza la percezione generale della Pro Sesto come di una squadra che verrà a fare da sparring partner, mentre basta seguire i loro siti per scoprirli giustamente caricati dal pari esterno di martedì e fiduciosi di raggiungere almeno i play-out, che distano per loro solo due punti. Dunque, classica partita con tutto da perdere, nella quale una vittoria sarà accolta con i "mancassi altro, contro i ultimi..." e qualsiasi altro risultato come semplicemente inaccettabile. Io sto, in larga minoranza ma fiero di esserlo, fra coloro che pensano che la stagione sia fin qua negativa rispetto alle premesse, ma che parlando di questo singolo periodo la evidente carenza di risultati sia figlia più di circostanze che di una vera involuzione, ritenendo ottima la gara col Padova, sufficiente quella di Bolzano e accettabile (alla luce del secondo tempo giocato in dieci) il pari con la Juve. Con l'unico vero buco nero della prestazione di Lecco, quella sì al di sotto della decenza. Non mi aspetto né goleade né niente di simile, se poi verranno meglio ma se mi chiedono oggi di firmare per un 1-0 su autogol al 95', corro a prendere la penna, perché conosco benissimo la valanga di me**a che pioverebbe su tutto e tutti in caso di mancata vittoria, e preferirei decisamente evitarla. Sono d'accordo con te. Pochi hanno evidenziato il fatto che venivamo anche da un periodo di sosta prolungato oltre misura rispetto alle alle altre squadre causa covid ed abbiamo dovuto da subito riprendere con partite ravvicinate. Ora pia piano dovremmo stabilizzarci e ritrovare condizione (e convinzione). Oggi, come detto da te, fondamentali sono i tre punti. Quote
Spunk199 Posted February 5, 2022 Report Posted February 5, 2022 Oggi ci aspettiamo tutti una bella reazione e una bella vittoria scaccia crisi, dai, su , forza e coraggio. Quote
ake Posted February 5, 2022 Report Posted February 5, 2022 https://m.trivenetogoal.it/2022/02/05/triestina-pro-sesto-le-probabili-formazioni/147847/ Quote
Genzo Posted February 5, 2022 Report Posted February 5, 2022 2 hours ago, stets said: Sono d'accordo con te. Pochi hanno evidenziato il fatto che venivamo anche da un periodo di sosta prolungato oltre misura rispetto alle alle altre squadre causa covid ed abbiamo dovuto da subito riprendere con partite ravvicinate. Ora pia piano dovremmo stabilizzarci e ritrovare condizione (e convinzione). Oggi, come detto da te, fondamentali sono i tre punti. è vero anche se l'anno scorso avevamo esordito a gennaio con 2 sconfitte e un pareggio e la scusa era che avevamo caricato la preparazione invernale per dare tutto nei playoff..... dai speriamo che si riprenda condizione e convinzione Quote
Genzo Posted February 5, 2022 Report Posted February 5, 2022 Solito tridente De Luca, Gomez, Trotta....speriamo bene Quote
silvietto Posted February 5, 2022 Report Posted February 5, 2022 come sempre omo libero in area... Quote
Genzo Posted February 5, 2022 Report Posted February 5, 2022 bel gol, difesa di burro la nostra Quote
Puntina Posted February 5, 2022 Report Posted February 5, 2022 Scusatemi se mi intrometto, ma secondo me è palese che si remi contro Bucchi!!!! Quote
silvietto Posted February 5, 2022 Report Posted February 5, 2022 comincio a pensar anche mi che i vol via Bucchi... Quote
Recommended Posts