Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Skenea ha scritto:

Comprendo perfettamente.

Quello che invece non mi è chiaro è la contrapposizione tra le dichiarazioni fatte da Ghiacci dopo l'arrivo dei nuovi soci (ambizioni ecc.) e l'attuale attegiamento della società nel sostituto di Gaines, che fa propendere al risparmio ed al ribasso.

Con tutta la delusione del caso, il tutto va anche visto dal punto di vista di equilibri di spogliatoio. Come detto nel post prima, ieri sul servizio della rai si è parlato di malcontento dei giocatori americani per l'importante ingaggio di Terry, forse la scelta va vista anche in quell'ottica, se gli equilibri di spogliatoio saltano puoi prendere anche Mike James che sei nella cacca.  Non entro nel merito del giusto o sbagliato, però è un fatto e come tale non può non essere considerato

Inviato
9 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

chissà i commenti di novembre quando Verona prese Sanders

- bel giocatore

- super tiratore

- giocatore intelligente, uno di quelli con cui ci si salva

Non io di certo 

Inviato
16 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Assolutamente sì, però non facciamola passare come se ora Terry deve diventare un giocatore da 37-40% da 3..

Paradossalmente tirasse con il 30% scarso già non potrebbe essere battezzato sul tiro 

ma è esattamente questo il discorso, si tratta di fargli avere una credibilità al tiro tale da consentirgli di non permettere alla difesa di collassare in area, i punti verranno da altri e di sicuro non me li aspetto dalle sue triple. Se invece lo battezzano al punto di farlo tirare in tranquillità, potrebbe anche metterne dentro più di una.

Inviato
15 minuti fa, Flaming ha scritto:

Con tutta la delusione del caso, il tutto va anche visto dal punto di vista di equilibri di spogliatoio. Come detto nel post prima, ieri sul servizio della rai si è parlato di malcontento dei giocatori americani per l'importante ingaggio di Terry, forse la scelta va vista anche in quell'ottica, se gli equilibri di spogliatoio saltano puoi prendere anche Mike James che sei nella cacca.  Non entro nel merito del giusto o sbagliato, però è un fatto e come tale non può non essere considerato

Sicuramente ci sono mille valutazioni da fare, anche su fattori che dall'esterno non si vedono/comprendono.

Alla fine della fiera credo che l'unico vero ago della bialncia saranno i risultati, come sempre del resto.

In marzo abbiamo una serie di partite molto importanti, ci saranno tempi e modi per fare i bilanci.

Inviato
2 ore fa, pinot ha scritto:

vabbe’ dai, se lo staff deve costruire il tiro da 3 punti di Terry come ha fatto con De Angeli potevamo prenderne un altro

ci siamo bevuti il cervello ?

Invece è una scelta super intelligente,cosa dovrebbero fare? Lasciare tutto come sta,perché tanto questi abbiamo? 

Con questa teoria spencer sarebbe ancora il giocatore indecente di inizio campionato. Tra l'altro sta lavorando sul tiro dalla media,cosa impensabile ad inizio anno. 

Ovvio che non useranno Terry come fosse bendzius,ma farlo diventare un tiratore da 30% può non essere una cosa così tanto impossibile e sicuramente molto funzionale alla squadra. Se poi non succederà amen. Ma il lavoro dello staff e anche dei giocatori è anche questo,migliorare sempre e comunque,o almeno come minimo provarci.

Inviato (modificato)
28 minuti fa, luxor ha scritto:

ma è esattamente questo il discorso, si tratta di fargli avere una credibilità al tiro tale da consentirgli di non permettere alla difesa di collassare in area, i punti verranno da altri e di sicuro non me li aspetto dalle sue triple. Se invece lo battezzano al punto di farlo tirare in tranquillità, potrebbe anche metterne dentro più di una.

E poi se sbaglia amen, vuol dire che invece che tre punti saranno due su tap in di Spencer 

Modificato da ivoivo
  • Grazie 1
Inviato
36 minuti fa, Veltro ha scritto:

Spero che quanto detto sul malcontento in gruppo sia amplificato, visto che fino ad ora avevo capito che c'era grande unita' (escluso Gaines...)

Hanno detto solo che non è stato preso molto bene l'ingaggio salariale alto di Terry, non hanno detto che il gruppo non sia unito.

Inviato
1 ora fa, Flaming ha scritto:

Concordo su una parte di quanto scrivi, penso però sia assolutamente sbagliato tirare in ballo il portafoglio della nuova proprietà perchè non può essere vero. Ripeto come già detto, se non avessero avuto i soldi non prendevano un giocatore caro come Terry, anche ieri alla Rai è stato fatto un riferimento al fatto che la truppa americana della pall.ts non ha preso molto bene l'importante ingaggio di Terry dal punto di vista salariale, quindi possiamo sollevare tutti i dubbi del caso ma solo quelli reali, quelli che sono già stati smentiti dai fatti direi di no. 

Cerco di basarmi sui fatti.

Hanno tagliato Pacher e ci hanno messo vicino quel che serviva per fare a Terry un contratto di 3 mesi e mezzo, non stiamo parlando di una stagione intera.

E dato che Terry di certo non prende i 30.000 € al mese che prendeva Zoran Dragic, secondo me quel che c'era da aggiungere probabilmente se lo son ripagato già con gli incassi della partita contro Milano.

Inviato
1 minuto fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Cerco di basarmi sui fatti.

Hanno tagliato Pacher e ci hanno messo vicino quel che serviva per fare a Terry un contratto di 3 mesi e mezzo, non stiamo parlando di una stagione intera.

E dato che Terry di certo non prende i 30.000 € al mese che prendeva Zoran Dragic, secondo me quel che c'era da aggiungere probabilmente se lo son ripagato già con gli incassi della partita contro Milano.

Per quanto costano i centri adesso, secondo me prende pure di più, però intendo dire che appunto basandosi sui fatti mi pare non sia un tema economico altrimenti non tagliavi Pacher oppure prendevi qualcuno non del livello di Terry. Poi possiamo discutere su tutto ciò che dici e sulle varie considerazioni ma non penso proprio si tratti di un tema di soldi, piuttosto io parlerei di una scelta conservativa per vari motivi che il nostro GM ed evidentemente anche lo staff reputa corretta vista la squadra attuale e gli equilibri che loro conoscono.

Come detto prima io sono il prima a non essere entusiasta di pancia, penso che il tutto abbia un senso ma non sono qui a saltare di gioia, anzi. Cmq va detto che molti ad Ottobre invidiavano Verona per la super presa di Sanders, adesso pare stia per arrivare un appestato. Cioè dal non essere contenti a far sembrare la peggior scelta del secolo ce ne passa secondo me...

Inviato
1 minuto fa, Flaming ha scritto:

molti ad Ottobre invidiavano Verona per la super presa di Sanders,

Mah sinceramente non credo proprio tanti.... giocatore di 35 anni con un infortunio abbastanza serio alle spalle. A Verona era normale non potesse funzionare , è stato preso per sostituire Selden ,2giocatori con caratteristiche totalmente diverse.  Come se noi lo prendiamo al posto di Bartley e gli chiediamo lo stesso rendimento. Da noi avrebbe già più senso rispetto a Verona, ma a me sembra che il giocatore abbia proprio finito la benzina.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Flaming ha scritto:

Il  "malcontento" degli stranieri sull'ingaggio di Terry mi sembra un'invenzione giornalistica oppure una scusa campata per aria.

Se si permette ai giocatori di entrare in merito sugli ingaggi dei compagni di squadra, significa che dal punto di vista gestionale sei un fallimento.

I giocatori sono dei liberi professionisti, hanno i loro procuratori ed hanno firmato un contratto. Non vedo cosa ci sia da discutere.

Se qulcuno si sente sottopagato può sempre cambiare società.

Modificato da Skenea
Inviato
2 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Mah sinceramente non credo proprio tanti.... giocatore di 35 anni con un infortunio abbastanza serio alle spalle. A Verona era normale non potesse funzionare , è stato preso per sostituire Selden ,2giocatori con caratteristiche totalmente diverse.  Come se noi lo prendiamo al posto di Bartley e gli chiediamo lo stesso rendimento. Da noi avrebbe già più senso rispetto a Verona, ma a me sembra che il giocatore abbia proprio finito la benzina.

Più di qualcuno invidiava Verona, basta andare a rileggere i vecchi post. Io ovviamente sarei ben più felice di andare a prendere un Dotson piuttosto che Sanders, ci mancherebbe. Però devi poter prendere Dotson ad una cifra adeguata, se per prenderlo (visto che pare il suo agente lo abbia messo all'asta) devi iniziare a dargli 60k al mese e il RAL medio dei tuoi USA non super i 10k potresti rompere il giocattolo che cmq funziona.

Ripeto fosse venuto qua stappavo bottiglie,  ma penso che chi sta scegliendo sappia cose che ovviamente noi non sappiamo e reputa meno rischiose determinate scelte. Poi dico io esiste anche la via di messo, però forse il mercato non la offre...

Inviato

‘sta cosa degli stranieri che non hanno preso bene l’ingaggio di Terry perché guadagna troppi soldi è una perla

e’ come se gli stranieri della Virtus non avessero preso bene l’ingaggio di Teodosic che prende 1,5 mln a stagione, o quelli di Milano si fossero incazzati perché Melli prende altrettanto

e’ cambiata la proprietà, le prospettive le ambizioni ( oddio l’affaire Sanders lascia dubbi ) e dunque cambia il target economico dei giocatori abbordabili

non ti va bene caro Davis ? quella è la porta, ne troveremo uno migliore ( oddio, anche qua…. )

dobbiamo prendere mezze tacche low cost per non turbare i nostri stranieri ?

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato
22 minuti fa, pinot ha scritto:

cosa che puntualmente ha fatto Gaines

Vero, anche se Gaines, riguardo al cambio delle casacchè è un po' fuori media.😄

Inviato
14 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Secondo me non ha senso commentare tanto questa fase di mercato perché sembra una partita a poker tra noi e Verona 

Per aver sander. me sembra ben 

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Scusime Mangiafuoco..che infortunio el ga avudo? perche' non rivo trovar in rete..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro