Vai al contenuto

CHAMPIONS, EUROPA E CONFERENCE LEAGUE 2023/24


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Roberto24 ha scritto:

Il fantastico, veloce, agonistico, tecnico, appassionante calcio inglese viene massacrato con 3 belle pappine a casa sua dal lento,noioso, difensivistico,utilitaristico, superato calcio italico.... accidenti... sarà un episodio come Italia Brasile 3 a 2 ai Mondiali 82 dove non ci doveva essere partita e che i brasiliani dissero che se si fosse giocata 10 volte le altre 9 l'avrebbero vinta ma tant è...oggi 3 a 0 per la Dea. Complimenti vivissimi all'Atalanta che almeno per oggi fa abbassare un po' la cresta ai cosiddetti maestri del calcio😀

Il fantastico, veloce ecc. ha due squadre in Champions, che vince spesso e se non vince va in finale.

Non so che cresta dovrebbero abbassare.

E peraltro se c'è una squadra che del calcio italiano di cui parli non ha assolutamente nulla, quella è l'Atalanta.

Che merita ovviamente millemila complimenti proprio per dove ha vinto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Un bel passo avanti in chiave ranking Uefa, ed è la cosa più importante, cerchiamo di portare 5 squadre italiane in Champions, mi sa che quasi ci siamo 

Quella direi che adesso è una certezza.

Potrebbero per assurdo essere persino sei, se l'Atalanta vincesse la EL arrivando sesta....

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, forest ha scritto:

Il mani nel finale è evidente, ma lo fischiano solo in A, dove abbiamo un regolamento solo nostro.

Mai mani in Premier, mai mani in Europa.

perché ora le regole, alla ricerca della perfezione, sono cambiate... Abraham inclina il corpo per respingere la palla ma siccome non ci arriva allarga un po' il braccio per deviarla... il punto è che l'allargamento è poco e le regole oggi parlano di braccio chiaramente largo che non c'era al posto di movimento intenzionale a spostare la palla...

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, forest ha scritto:

Quella direi che adesso è una certezza.

Potrebbero per assurdo essere persino sei, se l'Atalanta vincesse la EL arrivando sesta....

Be, dopo che hai fatto fuori il Liverpool vincendo così ad Anfield, diventi una delle favorite per forza. Ma vediamo il ritorno. Klopp ci tiene, i giocatori ci tengono e si è visto. Sono in grado di farne 4 alla dea. Difficile, ma potrebbero.

E la vincente tra Milan e Roma ha l'osso più duro, perché il Bayer è davvero forte e gioca a memoria. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

L'assegnazione di un calcio d'angolo non può essere verificata al VAR.

esatto... e quindi la cappella del guardialinee, che era indietro rispetto al pallone, il Milan se la tiene... però comunque il VAR non può essere tolto per non essere riuscito a rimediare proprio tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, morodesede ha scritto:

esatto... e quindi la cappella del guardialinee, che era indietro rispetto al pallone, il Milan se la tiene... però comunque il VAR non può essere tolto per non essere riuscito a rimediare proprio tutto

Detto che il regolamento ovviamente è quello che dite, col fermo immagine di Sky tutta sta certezza che fosse fuorigioco non ce l'ho.

Se anche è fuorigioco è di centimetri, e se è di centimetri il guardalinee giustamente non alza.

In caso di gol si sarebbe andati al Var, per un corner no e direi che è abbastanza logico, altrimenti non è più calcio.

Sul rigore ho già detto che per me in A lo danno sempre, chiamano l'arbitro al monitor e lui lo dà.

Ma la tendenza europea è di non chiamarlo per una roba palesemente involontaria, e io concordo.

E se anche fosse un errore, quello di Giroud che non fa gol da un metro a porta vuota è decisamente più grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, gimmi said:

Be, dopo che hai fatto fuori il Liverpool vincendo così ad Anfield, diventi una delle favorite per forza. Ma vediamo il ritorno. Klopp ci tiene, i giocatori ci tengono e si è visto. Sono in grado di farne 4 alla dea. Difficile, ma potrebbero.

E la vincente tra Milan e Roma ha l'osso più duro, perché il Bayer è davvero forte e gioca a memoria. 

Potrebbero farne 4 ma se in difesa giocano come stasera 1 lo prendono. A destra l'atalanta li ha dominati. 

Poi tutti presi a uomo, emblematico Ruggeri che ha seguito per tutto il campo l'esterno destro del Liverpool che si era accentrato il quele alla fine della corsa ha avuto un gesto di stizza (penso proprio non se l'aspettasse).

Erano talmente gasati che anche gasperini ha fatto un unico cambio (de ketelaere per altro), al 90esimo, per non toccare nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, forest said:

Ma la tendenza europea è di non chiamarlo per una roba palesemente involontaria, e io concordo.

Ed oltre ad essere involontario non cambia minimamente l'esito dell'azione visto che nessun giocatore del Milan ha subito un torto dalla deviazione di Abraham. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Ed oltre ad essere involontario non cambia minimamente l'esito dell'azione visto che nessun giocatore del Milan ha subito un torto dalla deviazione di Abraham. 

È assolutamente vero, anche se quella da regolamento non è una discriminante, la pericolosità nell'azione orienta la sanzione disciplinare ma non il fischio o meno.

E comunque ho visto fischiare rigori in serie A per falli di mano di giocatori che avevano appoggiato la mano a terra per andare in scivolata, come se fosse possibile non farlo.

Mi pare più giusto fischiare una roba determinante come un rigore solo quando c'è la volontarietà, o in alternativa quando non c'è ma il movimento non è congruo.

Qua Smalling ha addirittura gli occhi chiusi, e le braccia sono in posizione naturale per uno che voleva colpire di testa.

So benissimo che Rocchi direbbe che si è preso un rischio e va punito, ma è una interpretazione fiscale che esiste solo da noi.

Prova ne sia che non solo Turpin ha lasciato giocare, ma il Var ha avallato.

Qua si sarebbe chiamato l'arbitro al monitor, costringendolo  di fatto a darlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Unione91 ha scritto:

Ed oltre ad essere involontario non cambia minimamente l'esito dell'azione visto che nessun giocatore del Milan ha subito un torto dalla deviazione di Abraham. 

fatto che non ha alcuna influenza sulla decisione se dare il rigore o no

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, gimmi ha scritto:

Be, dopo che hai fatto fuori il Liverpool vincendo così ad Anfield, diventi una delle favorite per forza. Ma vediamo il ritorno. Klopp ci tiene, i giocatori ci tengono e si è visto. Sono in grado di farne 4 alla dea. Difficile, ma potrebbero.

L'ho vista registrata, e adesso posso parlarne.

Commentando a freddo, non so cosa farei adesso se fossi il Liverpool.

Leggo molte accuse a Klopp per aver sottovalutato l'Atalanta ed ecceduto col turnover, ma non è che ha mandato in campo delle pippe.

Non solo, nella ripresa sono entrati da subito tre titolari e non è che le cose siano cambiate....

Si è trovato di fronte un'Atalanta strepitosa, che col calcio sorpassato di cui parla Roberto24 non ha proprio nulla a che fare, nella classica partita in cui anche gli episodi girano male (palo e traversa con lo stesso tiro, sullo 0-0) e alla propria squadra non riesce nulla.

Tu dici che ci credono, io penso che Klopp non può non tenere conto del fatto che in campionato le partite che mancano devono vincerle per forza tutte, perché il City lo farà, e devono fare più gol possibile perché conta la differenza reti generale, e l'Arsenal è sopra di un gol.

Ha senso arrivare a Bergamo con la miglior formazione possibile per provare a vincere 4-0, realisticamente non riuscirci e rischiare di chiudere l'ultima stagione con zero titoli?

Certo, hanno vinto la Coppa di Lega, che però vale la nostra Coppa Italia, quel che per loro contava davvero erano Premier, FA Cup e EL, nell'ordine.

Ma dalla FA Cup sono fuori, dalla EL quasi, non mi stupirei se buttassero tutti gli sforzi sul campionato.

Resta comunque, sopra ogni altra considerazione, la super impresa dell'Atalanta, con una partita che passerà alla storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

L'ho vista registrata, e adesso posso parlarne.

Commentando a freddo, non so cosa farei adesso se fossi il Liverpool.

Leggo molte accuse a Klopp per aver sottovalutato l'Atalanta ed ecceduto col turnover, ma non è che ha mandato in campo delle pippe.

Non solo, nella ripresa sono entrati da subito tre titolari e non è che le cose siano cambiate....

Si è trovato di fronte un'Atalanta strepitosa, che col calcio sorpassato di cui parla Roberto24 non ha proprio nulla a che fare, nella classica partita in cui anche gli episodi girano male (palo e traversa con lo stesso tiro, sullo 0-0) e alla propria squadra non riesce nulla.

Tu dici che ci credono, io penso che Klopp non può non tenere conto del fatto che in campionato le partite che mancano devono vincerle per forza tutte, perché il City lo farà, e devono fare più gol possibile perché conta la differenza reti generale, e l'Arsenal è sopra di un gol.

Ha senso arrivare a Bergamo con la miglior formazione possibile per provare a vincere 4-0, realisticamente non riuscirci e rischiare di chiudere l'ultima stagione con zero titoli?

Certo, hanno vinto la Coppa di Lega, che però vale la nostra Coppa Italia, quel che per loro contava davvero erano Premier, FA Cup e EL, nell'ordine.

Ma dalla FA Cup sono fuori, dalla EL quasi, non mi stupirei se buttassero tutti gli sforzi sul campionato.

Resta comunque, sopra ogni altra considerazione, la super impresa dell'Atalanta, con una partita che passerà alla storia...

Ma la mia era una provocazione🙂, sicuramente l'Atalanta gioca molto meglio della Juve ad esempio ed è andata a Liverpool giocando ...all'inglese: bella tosta, fisica, palloni di prima, pressing alto, ecc... se andava la Juve di Allegri a Liverpool metteva il pullman davanti alla porta sperando nello 0 a 0 , poi magari beccava il gol al 93° come contro la Lazio😬. Ciononostante a Bergamo dovrà giocare con la stessa grinta, attenzione e velocità, altrimenti se prendi un gol nel primo quarto d'ora diventa dura, il Liverpool è il Liverpool, non scherziamo. Non seguo il calcio in inglese, ma a fronte della prestazione perfetta dell'Atalanta ieri la squadra britannica mi sembra abbia giocato molto male rispetto allo standard abituale, per cui bisogna stare in campana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli inglesi segnano un gol subito, si fa durissima. ti attaccano con sette otto uomini, ti pressano ferocemente, la palla gira veloce. Non è semplice tenerli, e comunque per farlo devi tentare di far loro male e ripartire con cattiveria e tecnica. Ieri all'Atalanta è riuscito, ed infatti hanno avuto parecchie altre occasioni oltre ai gol. Che possa riuscire anche a Bergamo è da vedere. E' tutto vero ciò che dice Forest, ma non mi fido della perfida Albione.

Il mio personalissimo sogno è che le inglesi escano tutte, nessuna esclusa. Temo sia piuttosto improbabile, ma l'Arsenal   rischia di brutto, Liverpool e West ham sono più fuori che dentro, e City ed Aston Villa devono comunque giocare seriamente, se vogliono la semifinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, numanecia ha scritto:

Ormai questo tipo di calcio in serie A lo fanno/facevano solo Allegri e Mou, per fortuna.

Vero! Solo che la Roma per fortuna sua i lo ga giubilado per tempo ( e se sta vedendo i risultati), sto altro slobez se lo tegnimo ,spero, fino a giugno...e el gaverà anche el cul che comunque porteremo 5 squadre in champions el prossimo anno quindi nonostante el schifo de giogo la sfanghera' comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, numanecia ha scritto:

Ormai questo tipo di calcio in serie A lo fanno/facevano solo Allegri e Mou, per fortuna.

È abbastanza vero.

Non solo quelli ma pochi di più, per fortuna.

E c'è da dire che sono fra quelli che si chiedevano come fa il Liverpool ad andare a tavoletta da agosto in tutte le competizioni.

Beh, evidentemente Klopp qualcosa aveva intuito circa il serbatoio in riserva, alla luce della formazione messa in campo giovedì, ma il fatto che con tutti i titolari oggi a vincere a Anfield sia stato il Crystal Palace certifica che nove mesi a tutta non li tiene neanche il Liverpool....

Questo nulla toglie all'Atalanta che ha fatto una grandissima partita, sia ben chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

chi l’avrebbe mai detto…..

Detto che siamo sul thread sbagliato, hai sempre sostenuto che avrebbe vinto il City.

Che contrariamente alle altre parte con calma, accumula ritardo ma poi da dicembre cambia marcia e arriva a maggio ancora nel pieno della condizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, forest ha scritto:

Detto che siamo sul thread sbagliato, hai sempre sostenuto che avrebbe vinto il City.

Che contrariamente alle altre parte con calma, accumula ritardo ma poi da dicembre cambia marcia e arriva a maggio ancora nel pieno della condizione....

sembra fare apposta, ogni anno la stessa storia

nella scorsa stagione se non erro -8 dall’Arsenal a inizio 2023, poi treble

e’ evidentemente una strategia per arrivare al top nel momento clou della stagione, da febbraio quando riprende la CL in poi

club antipatico, forse, ma capace di curare ogni dettaglio e di affidare i giocatori ad uno staff di livello altissimo, in ogni ambito di competenze il top

i soldi aiutano, ovviamente, ma bisogna spenderli bene

l’EA7 nel basket e’ la dimostrazione di come si possa spenderli male

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, forest said:

Sarà calcio moderno, ma undici gol mi hanno divertito anche stasera.

Qualcuno pensa ancora che quello del Milan non fosse il girone di ferro?

Peccato che al montjuic sia durata mezz'ora... comunque che giocatore vitinha.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Unione91 ha scritto:

Peccato che al montjuic sia durata mezz'ora... comunque che giocatore vitinha.

e’ durata finché in campo erano 11 contro 11

mi pare che a questi livelli l’uomo in meno sia una sentenza

l’altro quarto di finale ha detto che l’Inter poteva decisamente fare di più contro questo Atletico, certo non il migliore dell’era Simeone

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×