Jump to content

Di chi è la colpa?

SandroWeb

Recommended Posts

Mi digo che xè tutto l'ambiente che no va. Dalla società ai zogadori, che sicuramente i se ga montado la testa dopo una serie de risultati postivi, come peraltro i ga za fatto anni fa. El presidente gaverà sicuramente le sue colpe, ma alla fine xè i zogadori che va in campo...una figuraza pietosa come questa de oggi xè ingiustificabile, troppo comodo dir che xè colpa del Tonno che no dà le paghe o dell'allenador che no capisi un tubo, o dei massaggiatori che ga fracà nel punto sbaglià. Poco de far, xè una squadretta de periferia...Per andar in alto ghe vol anche la mentalità da grandi.

mi digo della squadra...perche anche se el pres el xe strano...

e anche se i pol gaver tutte le giustificazioni de sto mondo, no esisti calar in sto modo all'improvviso...

par troppo che sia fatto apposta..

e no va assolutamente ben. :baston:

Per mi la colpa va divisa tra tutti.. dal presidente (che non ga come primo obiettivo el benessere della squadra ma de dar spettacolo e de arrivar ad un obiettivo che penso nisun gabbi ancora capì, spero che almeno lui lo sappi) e dall'allenador (ad ogni partida me par che i cambi del mister non sia i migliori, o cmq in certe situazioni i podessi esser almeno anticipadi) ai giogadori (ma perchè darghe torto?! oramai el calcio xè solo un lavor strapagado.. perchè mi, tizio, devo far fadiga se poi no ciapo el stipendio da agosto?no soldi no calcio).

:bye:

Boh. Mi so che in campo va i giogadori per cui se te ciapi 5 balini tanta colpa T8 no dovesi gaver. Chiaro che xe quantomeno un poco strano che la sequenza de cattivi risultadi xe iniziada proprio quando el pres. ga taiado i stipendi.

Comunque sia, a tutti i livelli sportivi se i avversari te ciapa a sciafoni te DEVI sveiarte e reagir. se no te lo fa ..... allora xe colpa tua. Ghe xe attenuanti ma la colpa xe de chi va in campo.

No stemo esagerar disendo che i giogadori xe preocupadi per l'ambiente. I vivi in una realtà "leggermente" diversa da quella de chi va in fabbrica a 1.000 Euri al mese e riscia de perder el lavor.

Purtroppo fin dall'inizio ci siamo illusi, convinti di avere una bella squadra dove il T8 parlava di "A" De Falco idem come pure l'allenatore mentre la realtà è quella vista oggi e non credo che sia x i soldi ma bensì perchè la maggior parte dei giocatori è mediocre.Speriamo che almeno l'Unione si salvi. :pianto:

per mi la squadra no xe mal, assolutamente tra le prime 10 se ndemo veder gli effettivi.

Xe ancora molto da lavorar, ma tecnicamente semo una bona squadra. Parlar de salvezza, specie dopo veder squadre come Catanzaro e Ternana, me par abbastanza offensivo

certo che un atteggiamento così, e per quanto se possi imputar alcune robe a T8 xe assolutamente ingiustificabile, non se va da nessuna parte. Bisogna metterselo in testa, senza frignar e lavorando sodo.

Le colpe va ripartide a tutto l'ambiente, perchè sta situazion se ga creado per "effetto-domino". Certo che sarà una coincidenza, ma 24 ore prima del Catania col congelamento dei stipendi xe saltadi fora gli altarini....casualità? Non credo: penso piuttosto che no ierimo onnipotenti prima e no semo una squadraccia adesso. Semplicemente, chi di dovere, podeva e doveva dar un scasson diverso allo spogliatoio; da tenir conto poi che la guida tecnica dello Zar sta veramente andando a farse benedir. Insomma, ne xe de lavor brutto de far...

Oltre al ginocchio di Pianu a Trieste si è rotto qualcos'altro con la partita interna con il Catania. Non si può sfidare il buon senso e l'intelligenza con la superficialità del nostro caro presidente. T8 ha dimostrato di non sapere gestire minimamente i rapporti interni ed esterni alla società, dichiarando tutto e, al contempo il suo contrario e dimostrando una totale mancanza di rispetto per il lavoro dei suoi collaboratori. Quale imprenditore dimezza gli stipendi dei suoi dipendenti e contemporaneamente annuncia l'acquisto di una nuova società?

Invece di comprare 20 nuovi giocatori dovrebbe imparare a fare il presidente di una socità sportiva che rappresenta una città che io amo tantissimo e che non merita di essere associata a questo teatrino. Come tutti i tifosi della triestina sono abituato a soffrire, ma non mi piace perdere la faccia così.

Oltre al ginocchio di Pianu a Trieste si è rotto qualcos'altro con la partita interna con il Catania. Non si può sfidare il buon senso e l'intelligenza con la superficialità del nostro caro presidente. T8 ha dimostrato di non sapere gestire minimamente i rapporti interni ed esterni alla società, dichiarando tutto e, al contempo il suo contrario e dimostrando una totale mancanza di rispetto per il lavoro dei suoi collaboratori. Quale imprenditore dimezza gli stipendi dei suoi dipendenti e contemporaneamente annuncia l'acquisto di una nuova società?

Invece di comprare 20 nuovi giocatori dovrebbe imparare a fare il presidente di una socità sportiva che rappresenta una città che io amo tantissimo e che non merita di essere associata a questo teatrino. Come tutti i tifosi della triestina sono abituato a soffrire, ma non mi piace perdere la faccia così

Quoto al 100%. Non ho parole. Sto ebete deve capire che alla fine in campo vanno i giocatori. E se ha fatto i contratti che paghi gli stipendi e non faccia troppo il furbo, perchè la resistenza passiva, se ben orchestrata manderà a remengo la squadra, ma anche lui perde il capitale, ammesso che l'abbia mai pagato.

E adesso che farà??? Sospenderà gli stipendi? Andrà in campo lui? Comprerà altri 20 giocatori per poi cominciare a far lo :censura: anche con loro?

Ma tornatene a casa Lassie, che di pagliacci ne abbiamo avuti anche troppi, non serviva importarne. :noghesemo::noghesemo::noghesemo:

Buttemola sul rider va, che xe meio....

Purtroppo xe poco de rider. In genere le persone oneste quando compra una roba la paga. Se ciamo l'idraulico ghe pago il lavor che'l fa. Se xe vero che non paga gli stipendi i zogadori i lo castra. Se fussi una società in crisi con un presidente cisto ma cocolo saria doveroso zogar per la bandiera. Visto che vol far el :censura: e che non dovessi esser in crisi de pila (visto che vol comprar tutta Europa) me tocca purtroppo dir una roba: Xe giusto castrarlo! La società se salverà perchè altre retrocederà perchè troppo scarse o con grossi problemi de bilancio. E lui sarà costretto a vender per non perder tutto el capital, oppure sarà el caso che comincerà a far meno el mona.

la società civile xe selettiva. A certi livelli el mona mori e xe giusto che sia così (ve ricordè Gardini?).

Peccà che a rimetterghe sia la Triestina, ma se salveremo comunque.

:bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Per mi la colpa maggiore xe de sto tululù de presidente che con le sue verte del cacchio ga contribui a crear tension e malumori all'interno della squadra,Poi ovvio che in campo va i giogadori e tra la partida de ieri e quella con el Verona par molto lampante che i ghe gioghi contro.Comunque no xe possibile subir 5 peri dal Pescara de cui 4 goal de tale Matteini...cacchio no xe miga Maradona :incazzado:

Secondo me di tutto l'ambiente. La squadra ha bisogno di lavorare in tranquillità e serenità e il pres. è troppo frenetico. Non dimentichiamoci che la componente psicologica è fondamentale.

I risultati non possono arrivare tutti e subito, i giocatori in squadra, anche a causa di infortuni e squalifiche sono sempre diversi, come fanno ad amalgamarsi e fare gruppo?

Comunque speriamo che con il Pescara abbiamo chiuso una parentesi !!! :bandieraalabarda::paiazorendo:

Mi è capitato di fare una riflessione su sto :censura: e sul fatto che dopo la sparata degli stipendi la squadra abbia rimediato due sconfitte storiche.

Mi sono ricordato del Milan stellare quello con la difesa Rossi, Tassotti, Maldini, Desailly, Costacurta e Baresi. Da un anno all'altro è passata dallo scudetto al 10° posto, remando contro a Sacchi, chiamato a sostituire Tabarez (Tabarez era simpatico alla squadra, ma venne sostituito e ciò non andò a genio ai senatori) e rimediando sconfitte su sconfitte.

Per l'anno successivo Berlusconi (attenzione, non stiamo parlando di Tonno ma di uno di ben diverso spessore) rivoluziona la squadra comprando 4 olandesi (che poi andati via vincono scudetti dappertutto) e siccome il "clan degli olandesi" non piace agli italiani arrivano undicesimi con Capello!!! (5-0 a Roma, 6 gol presi in casa con la Juve).

A questo punto Berlusconi si arrende, dice ok perdonatemi, non lo faccio più, ricambio la squadra ma non ho soldi da spendere, dovremo accontentarci di zaccheroni e Guli più qualcos'altro, ma non le stelle di prima. E arriva lo scudetto con una squadra che non è neanche parente di quella di 2 anni prima.

Quindi ciò dimostra che se la squadra ti rema contro anche se sei il Milan e ti chiami Berlusconi sei fritto, perchè in campo ci vanno i calciatori.

Se poi aggiungiamo che Berlusca gli stipendi li ha sempre pagati e Tonno non si sa proprio, non ci vuole tanto a capire di chi é la colpa.

Se i giocatori si ammutinano puoi mettere in campo anche la nazionale brasiliana. perdi e basta. Ci arriverebbe anche un bambino scemo di 2 anni. Tonno no. Ben messi siamo. :noghesemo::noghesemo::censura:

Penso che le colpe sia de divider, tra giocatori, presidente, società... non tira una bella aria in sto periodo no...

Mi ieri go imparà una roba, tutto ga de esser fatto per la maia che te porti, con el cuore, lo spirito e el corpo. I soldi ga de restar fora de tutto questo!

Con questo voio dir che i giogadori in primis ga de giogar con el cuor, per la maia che indosa, per i tifosi e per la città. Non per i soldi.

Per quel che riguarda la società e el presidente, ga lori de tenir vivo tutto ciò stando accanto ai giogadori e non attaccandoli e rendendo tutto più difficile.

tutto ga de esser fatto per la maia che te porti, con el cuore, lo spirito e el corpo. I soldi ga de restar fora de tutto questo!

Con questo voio dir che i giogadori in primis ga de giogar con el cuor, per la maia che indosa, per i tifosi e per la città. Non per i soldi.

Per quel che riguarda la società e el presidente, ga lori de tenir vivo tutto ciò stando accanto ai giogadori e non attaccandoli e rendendo tutto più difficile

Più che altro penso che dei professionisti, pagadi (NB, go dito "pagadi") per far un lavoro, lo devi far al loro meio "allo stato dell'arte".

Però se te son un professionista, con tanto de contratto, se no te vien pagà, te fa credito al tuo cliente per un certo periodo de tempo (prova ad andar da un medico o da un notaio e non pagar, poi vedemo), dopodichè te riduci le tue prestazioni, mantenendo un minimo giusto per onor de firma.

Se nol gà pagà gli stipendi xe lui inadempiente per primo. Se el fossi in crisi son sicuro che i zogadori gavessi dado el massimo, ma non pagar e contemporaneamente sbandierar ai quattro venti l'intenzion de comprar squadre a destra e sinistra xe un vero e proprio affronto per i zogadori della Triestina, soprattutto se i gà ancora de ricever stipendi arretradi.

Dispiasi per i tifosi, ma se xe veramente cussì i gà ragion ad ammutinarse.

Rimando alla riflession che gò fatto due messaggi fa. Provemo a pensarghe. Questo presidente gà bisogno de una lezion. De qualcun che ghe insegni l'educazion. E se nol paga gli stipendi, per quanto i calciatori sia lavoratori per modo de dir, xe comunque uno che sta rubando delle risorse e quindi xe giusto che i se difendi. :noghesemo::noghesemo:

Ciò muli, cazziadi, insultadi e anche non pagadi??? Ma non ve sembra troppo? Solo perchè ga i soldi? Intanto che cominci a pagar i suoi conti, dopo se ne riparla. :bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Ok ma mi digo se te me dimezzi lo stipendio, perchè xè dimezza non tolto del tutto, mi giogador serio te dimostro che te ga sbaia giogando meio e dando el max, così ti presidente te se ricredi...

Ma penso purtroppo che lori forse l'amor per la maia che i porta non lo ga, perchè i se attacca sai a i soldi... se i vien pagadi i gioga e se no no...

Un giogador ga de giogar primo per la maia, poi per i soldi...

Utopia lo so, ma volessi che sia così!

Forse a sto punto saria sai più serio far una partida alla morte, zogando meio del meio del meio (a quel punto se presumi che te vinzi). Dopodichè la squadra o un suo rappresentante se presenta alla stampa e dichiara che questa prestazion xe stada fatta per la maia e per i tifosi. Stante l'inadempienza contrattuale del presidente i ne farà un'altra così e però la partida dopo, se nol gà pagà, se la zoga lui. Se rivolgi all'associazione calciatori, i ghe fa spedir una lettera de diffida e lo porta davanti ad una commissione de arbitrato per inadempimenti vari e se no basta anche per mobbing.

Dopodichè ovviamente, dopo una o due partide che gà zogà i muleti de 16 anni, i finisi lo sciopero e i se rimetti a disposizion, in modo che Tonno xe costretto a pagarli, fermo restando che i zogadori entra in spogliatoio ed in qualunque posto dove i se in presenza del presidente assieme al loro avvocato e ad un rappresentante dell'assocalciatori. Alla prima sfuriada de Tonno con relativi insulti parti una denuncia. Poi vedemo se Tonno fa ancora el mona. :angry: