SandroWeb Posted August 17, 2024 Report Posted August 17, 2024 SABATO 17 AGOSTO 2024 - Quante nottate gelide a Fontanafredda nel cassetto dei recenti ricordi, quante partite mancate nonostante l'abbonamento in tasca hanno dovuto tollerare coloro che non potevano sobbarcarsi tanti chilometri per assistere ad una partita in casa. Come scrive oggi Guido Roberti su "Il Piccolo", la Triestina quest'anno a casa ci tornerà, nel suo stadio e proprio come segnale lampante a voler sottolineare il "ritorno" la società ha estratto dal cilindro l'idea nuova, inedita da quando è stato eretto negli anni '90 l'impianto intitolato al Paron. Mercoledì prossimo in orario da definire del tardo pomeriggio-sera la squadra verrà presentata allo stadio "Rocco", esattamente su quel rettangolo verde per mesi e mesi martoriato, ed i tifosi potranno acclamare vecchi e nuovi protagonisti della stagione. Sfileranno dunque i giocatori, il nuovo tecnico Michele Santoni e tutto lo staff. Sarà la prima volta di una presentazione alabardata vera e propria al Rocco, nei ricordi di un recente passato semmai una serie di presentazioni ed eventi nel sotto-tribuna della "Pasinati" (teatro ad esempio delle presentazioni nel 2017, 2018, 2019 e 2022) o altre occasioni speciali, quali le cerimonie per i 90 anni o la famosa partita del centenario con la Feralpi nel dicembre 2018. L'anno scorso una folla entusiasta saluto Ben Rosenzweig e la prima Triestina americana in piazza Verdi nel cuore della città. Una scelta dunque simbolica a voler rimarcare le battaglie intercorse e di cui tutti avrebbero voluto fare a meno, per potersi sentire a casa e inaugurare una stagione in cui la società non ha nascosto le ambizioni. La presentazione precederà di tre giorni il debutto in campionato contro l'Arzignano, previsto sabato prossimo. A questo proposito da Piazzale Atleti Azzurri d'Italia è stata diffusa un'altra notizia in discontinuità con le abitudini, la data ultima per sottoscrivere l'abbonamento è stata infatti fissata per venerdì 23 agosto, vigilia della prima di campionato e dunque solamente 7 giorni di tempo, oggi compreso, per comprare la propria tessera. Niente attese dunque fino alla seconda partita interna come da prassi ma una prova di fiducia immediata. Lunedì 19 invece inizierà la prevendita dei biglietti per l'esordio del 24 agosto. I biglietti saranno acquistabili in sede societaria al terzo piano della Pasinati fino a venerdì con orario 9:30-12:30 e 16-20, sabato 9:30-12:30 e al Ticket Point di Corso Italia 9 da lunedì a sabato 8:30-12:30 e 15:30-19. Sarà inoltre attiva la vendita online sul circuito Ticketone con link che verrà diffuso lunedì mattina. Si va dai 15€ del biglietto intero in Curva ai 18 e 20 di Tribuna laterale e centrale della Colaussi fino ai 24 e 30 per i settori laterali e centrali della Pasinati, con differenti sconti per le categorie "Ridotto", "Muleria" e "Cortesia" nei vari settori. - Nell'immaginario collettivo di una promozione che ha avuto tanti protagonisti, Michele Ruzzier è senza dubbio il simbolo della rinascita del basket triestino. Lo scrive oggi Lorenzo Gatto: profeta in patria, il play è stato l'uomo della svolta, il leader tecnico ed emotivo di un gruppo che ha saputo sorprendere e sorprendersi conquistando la serie A. Oggi, dopo un'estate nel corso della quale è riuscito a ricaricarsi, Ruzzier è pronto a ripartire. «È stato un campionato duro, lungo e logorante – racconta Michele –. C'era bisogno di staccare la spina per trovare energia e le giuste motivazioni. Motivazioni che, ripartendo dalla massima serie, saranno al massimo. Ma è stata un'estate felice, vissuta senza pensieri. Adesso ho voglia di ritrovarmi in palestra per scoprire la nuova squadra». Una Trieste nuova, che esce dal mercato riveduta e corretta dal lavoro di Michael Arcieri che ha costruito un organico dall'anima americana pronto ad affrontare le insidie della prossima stagione. Cambieranno equilibri e gerarchie nel gruppo, cambierà anche il ruolo di Ruzzier che da leader incontrastato della squadra nei play-off che hanno spianato la strada al ritorno in A si ritroverà a dover incidere partendo dalla panchina. Che Trieste esce dal mercato? «Una squadra interessante, profonda e molto bilanciata su tutti i ruoli con giocatori che possono dare molto sia singolarmente che in termini di apporto per la squadra. Un gruppo composto da giocatori duttili, capaci di giocare in più ruoli, un vantaggio per noi perché potremo schierare quintetti molto diversi ma sempre competitivi un problema per gli altri perché senza punti di riferimento un'avversaria diventa difficile da fermare. Per quanto riguarda il mio ruolo nella squadra non vedo problemi. Penso di poter coesistere sia con Colbey che con Markel, non vedo l'ora di conoscerli in campo e fuori e di poter dividere con loro e con tutti gli altri compagni di squadra il lavoro sul parquet». RADUNO Ed ormai è iniziato il conto alla rovescia per l'avvio della nuova stagione. Tra lunedì 19 e martedì 20 agosto i giocatori completeranno le visite mediche a Pineta del Carso. Primo allenamento previsto nel pomeriggio di martedì 20 agosto, poi la squadra lavorerà nella mattinata di mercoledì 21 e nel pomeriggio di giovedì 22 agosto. Entro sabato 24 agosto il gruppo sarà al completo con l'arrivo degli ultimi americani. Una settimana di lavoro tutti assieme poi sarà già tempo della prima uscita stagionale programmata sabato 31 agosto, alle 19 contro la Vanoli Cremona, sul parquet del Palasport di Castelfranco Veneto. Mercoledì 4 settembre si replica a Monfalcone contro la Nutribullet Treviso, il week end successivo quadrangolare a Jesolo con Reyer Venezia, Reggio Emilia e ancora Treviso. ABBONAMENTI A partire da lunedì 19 agosto la fase di Rise as One dedicata alla vendita libera sarà estesa anche alle biglietterie fisiche del PalaTrieste dove sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento fino a venerdì 27 settembre, antivigilia del match contro l'Armani Milano che aprirà la stagione di Trieste. Biglietteria disponibile per i tifosi lunedì 19, mercoledì 21 e venerdì 23 agosto dalle 10 alle 14, martedì 20 e giovedì 22 agosto nel pomeriggio dalle 15 alle 19. L'obiettivo ripartire dalle oltre 2000 tessere già sottoscritte per dare ulteriore slancio alla campagna abbonamenti Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.