luxor Posted November 14, 2024 Report Posted November 14, 2024 Apro la discussione per la partita più attesa del momento Quote
sir_john Posted November 14, 2024 Report Posted November 14, 2024 (edited) Spero ardentemente de vinzer... Antonini me sta troppo sulle bale... xe l'arroganza fatta persona. anche se no sarà tanto facile... i ga un squadron... anche noi però no scherzemo 😁 Edited November 14, 2024 by sir_john 1 Quote
ivoivo Posted November 14, 2024 Report Posted November 14, 2024 7 minuti fa, sir_john ha scritto: Spero ardentemente de vinzer... Antonini me sta troppo sulle bale... xe l'arroganza fatta persona. anche se no sarà tanto facile... i ga un squadron... anche noi però no scherzemo 😁 Però gli va dato atto che, assieme a noi, Trento e Tortona, sta portando una ventata di aria nuova nel campionato. Io non sono così convinto che alla fine prevarrà una tra Milano e Bologna. Come ha detto coach Martello (che spesso non c'azzecca va detto), Trento domenica ha giocato da squadra da scudetto. Quote
sir_john Posted November 14, 2024 Report Posted November 14, 2024 Però gli va dato atto che, assieme a noi, Trento e Tortona, sta portando una ventata di aria nuova nel campionato. Io non sono così convinto che alla fine prevarrà una tra Milano e Bologna. Come ha detto coach Martello (che spesso non c'azzecca va detto), Trento domenica ha giocato da squadra da scudetto.Dal punto di vista tecnico nulla da eccepire, ha fatto un' ottimo lavoro (ha cacciato lì soldi) però come persona mi sta sulle palle. Poi spero che lo scudetto non lo vinca né Milano né Bologna, e se proprio non lo vinciamo noi spero lo vinca Trento. Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk Quote
ivoivo Posted November 14, 2024 Report Posted November 14, 2024 14 minuti fa, sir_john ha scritto: Dal punto di vista tecnico nulla da eccepire, ha fatto un' ottimo lavoro (ha cacciato lì soldi) però come persona mi sta sulle palle. Poi spero che lo scudetto non lo vinca né Milano né Bologna, e se proprio non lo vinciamo noi spero lo vinca Trento. Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk Credo che per i playoffs, quando diventeremo unstoppable, scudetto sarà normalmente. 2 Quote
bananarepublic Posted November 14, 2024 Report Posted November 14, 2024 (edited) 1 ora fa, luxor ha scritto: Apro la discussione per la partita più attesa del momento Immagino i tuoi artigli (tossine di antipatia pregressa) in caso possibile (probabile? visto il budget di Antonini?)di sconfitta, visto i commenti che hai fatto dopo aver perso contro Trento, la squadra del campionato ancora imbattuta. "Va beh, lo ammetto e mi son sbagliato e accetto il "crucifige" e così sia (cit)" pensavo che il tenore di post come i tuoi sarebbe potuto arrivare... tipo.. dopo tre/quattro sconfitte consecutive e invece...dovevo prevedere il rutto immediato, dopo un sorso di Cola. Penso tu sia anche preparato in materia (basket) ma come per altri tifosi, nei commenti conta anche la "simpatia" per il condottiero, che critichi, a volte più e altre meno, in ogni caso. Preferisco utenti come Mangiafuoco più obiettivi nei commenti perché senza condizionamenti. Sono certo che con un altro coach in panchina i tuoi commenti sarebbero diversi. Pensavo fossi l'unico a criticarti, ma ho visto che non è così... Edited November 14, 2024 by bananarepublic 2 7 1 Quote
sir_john Posted November 14, 2024 Report Posted November 14, 2024 Ciò, no rabiarte, ma te va sempre in cerca de longhi eh? 8 Quote
gpetrus Posted November 14, 2024 Report Posted November 14, 2024 Secondo mi dipenderà parecchio se gaveremo a disposizion anche Reyes, almeno per una decina de minuti. Quote
GMarco Posted November 14, 2024 Report Posted November 14, 2024 (edited) 42 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Immagino i tuoi artigli (tossine di antipatia pregressa) in caso possibile (probabile? visto il budget di Antonini?)di sconfitta, visto i commenti che hai fatto dopo aver perso contro Trento, la squadra del campionato ancora imbattuta. "Va beh, lo ammetto e mi son sbagliato e accetto il "crucifige" e così sia (cit)" pensavo che il tenore di post come i tuoi sarebbe potuto arrivare... tipo.. dopo tre/quattro sconfitte consecutive e invece...dovevo prevedere il rutto immediato, dopo un sorso di Cola. Penso tu sia anche preparato in materia (basket) ma come per altri tifosi, nei commenti conta anche la "simpatia" per il condottiero, che critichi, a volte più e altre meno, in ogni caso. Preferisco utenti come Mangiafuoco più obiettivi nei commenti perché senza condizionamenti. Sono certo che con un altro coach in panchina i tuoi commenti sarebbero diversi. Pensavo fossi l'unico a criticarti, ma ho visto che non è così... Serviva sto commento/provocazione? A che scopo? Aiuta a discutere serenamente? Se hai dei sassolini, "osmosa" in Carso. Che qua è davvero stantio. E spero non riparta un battibecco pietoso. Onore a chi si asterrà. Edited November 14, 2024 by GMarco 2 Quote
Shatterd Backboard Posted November 14, 2024 Report Posted November 14, 2024 1 ora fa, bananarepublic ha scritto: Sono certo che con un altro coach in panchina i tuoi commenti sarebbero diversi. Repesa? Quote
luxor Posted November 14, 2024 Author Report Posted November 14, 2024 Parliamo della partita, per favore. Squadre, pregi, difetti, punti forti e talloni d'Achille. Ma che sia basket, delle diatribe siamo tutti stufi. 3 2 Quote
alvin66 Posted November 14, 2024 Report Posted November 14, 2024 1 ora fa, gpetrus ha scritto: Secondo mi dipenderà parecchio se gaveremo a disposizion anche Reyes, almeno per una decina de minuti. secondo mi, e spero de sbaiarme, sara' za tanto se lo vedemo nei 12...in panchina.. Quote
ivoivo Posted November 14, 2024 Report Posted November 14, 2024 A occhio e croce (e delizia) rimangono liberi ancora circa 300 posti o poco più, compresi quelli degli ospiti. Quote
ivoivo Posted November 14, 2024 Report Posted November 14, 2024 Segnalo un dato interessante che riguarda le statistiche. Jayce Johnson è sesto in campionato nella media rimbalzi d'attacco, ma se invece che alla media partita si fa riferimento alla media al minuto, è addirittura secondo dietro al solo Kabengele. 1 Quote
bananarepublic Posted November 15, 2024 Report Posted November 15, 2024 (edited) 10 ore fa, GMarco ha scritto: Serviva sto commento/provocazione? A che scopo? Aiuta a discutere serenamente? Se hai dei sassolini, "osmosa" in Carso. Che qua è davvero stantio. E spero non riparta un battibecco pietoso. Onore a chi si asterrà. Fai sempre il padrone di questa cippa... a me di quello che pensi tu (stantio dillo a un tuo parente) e di quello che pensano gli altri frega zero, ho scritto la mia opinione, dopo aver letto i tanti post 8nessun mio intervento...) sulla sconfitta con Trento e l'ho fatto senza offendere nessuno, quindi vedi di non rompermi le scatole... se non ti va bene quello che scrivo (vale anche per gli altri) passa avanti o usa il tasto ignora per i miei post. Ti svelo un altro segreto, siamo in democrazia e posso ancora esprimere la mia opinione, naturalmente senza offendere nessuno. Mi odiate tutti? Non mi interessa, non è un mio problema. Buona giornata, nonostante il tuo post poco digeribile ma molto incline con il presente di Facebook dove tutti GODONO nel fare i giudici su opinioni e vite altrui. Edited November 15, 2024 by bananarepublic 1 2 1 Quote
bananarepublic Posted November 15, 2024 Report Posted November 15, 2024 10 ore fa, luxor ha scritto: Parliamo della partita, per favore. Squadre, pregi, difetti, punti forti e talloni d'Achille. Ma che sia basket, delle diatribe siamo tutti stufi. Perché tu parli delle partite??? 🙂 Questa è bellissima.... fortunatamente fuori dal forum ci sono persone che la pensano come me sui tuoi post... Sono stufo anch'io dei tuoi post, abbiamo una cosa in comune. 1 1 Quote
MangiafuocoMcrae Posted November 15, 2024 Report Posted November 15, 2024 Partita bella tosta,molto intrigante. Guardando un po' i numeri di squadra,ci sono molte statistiche simili:assist,recuperi,valutazione,percentuali da 2 e da3. Le differenze più marcate sono nei liberi,TR la migliore,noi penultimi,nelle palle perse TR la migliore,noi penultimi,i rimbalzi noi ne prendiamo 5in più,le stoppate dove siamo i primi in tutto il campionato. Numericamente c'è molto equilibrio,vedremo cosa dirà il campo,direi che ridurre le palle perse(vale per ogni partita) sarà fondamentale e potrebbe essere una buona base di partenza 1 Quote
MangiafuocoMcrae Posted November 15, 2024 Report Posted November 15, 2024 (edited) Leggo sul nostro quotidiano che Candussi(10 Min di media) è a supporto,mentre trapani ruota con Pleiss e Gentile(10 Min di media). Mi sfugge tantissimo la differenza tra i 10 minuti dei 2,perché uno fa parte delle rotazioni e Candussi no? Tra l'altro mollura e pullazzi(19 Min in totale e -7 di valutazione )possono dare minuti di qualità????????? Ma veramente????? Sta roba delle rotazioni è la nuova crociata dell' anno,inutilissimo e senza senso. Sarebbe meglio avere Reyes? Ovvio Siamo corti per giocare 1partita a settimana? NOOOOOOOO! Edited November 15, 2024 by MangiafuocoMcrae 1 3 Quote
GMarco Posted November 15, 2024 Report Posted November 15, 2024 19 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Leggo sul nostro quotidiano che Candussi(10 Min di media) è a supporto,mentre trapani ruota con Pleiss e Gentile(10 Min di media). Mi sfugge tantissimo la differenza tra i 10 minuti dei 2,perché uno fa parte delle rotazioni e Candussi no? Tra l'altro mollura e pullazzi(19 Min in totale e -7 di valutazione )possono dare minuti di qualità????????? Ma veramente????? Sta roba delle rotazioni è la nuova crociata dell' anno,inutilissimo e senza senso. Sarebbe meglio avere Reyes? Ovvio Siamo corti per giocare 1partita a settimana? NOOOOOOOO! Pensavo lo stesso leggendo l'articolo. Ma a sto punto tra i minuti di qualità anche Campogrande dovrebbe essere citato, che quando ha giocato quest'anno, per lo meno in difesa, ha dato il suo contributo. Quote
MangiafuocoMcrae Posted November 15, 2024 Report Posted November 15, 2024 2 minuti fa, GMarco ha scritto: Pensavo lo stesso leggendo l'articolo. Ma a sto punto tra i minuti di qualità anche Campogrande dovrebbe essere citato, che quando ha giocato quest'anno, per lo meno in difesa, ha dato il suo contributo. Esatto. Di certo Campogrande,Bossi e DeAngeli al momento hanno fatto meglio di mollura e pullazzi. 49 minuti a 19 19 valutazione a -7. Quote
pinot Posted November 15, 2024 Report Posted November 15, 2024 a parer mio il concetto di rotazioni accorciate ruota attorno all’assenza di Reyes e del resto lo stesso Arcieri deve aver pensato in estate che senza un sesto straniero saremmo stati cortini, altrimenti non l’avrebbe preso al di la’ dei numeri l’assenza di Reyes pesa nelle rotazioni, inutile negarlo Quote
gpetrus Posted November 15, 2024 Report Posted November 15, 2024 19 minuti fa, pinot ha scritto: a parer mio il concetto di rotazioni accorciate ruota attorno all’assenza di Reyes e del resto lo stesso Arcieri deve aver pensato in estate che senza un sesto straniero saremmo stati cortini, altrimenti non l’avrebbe preso al di la’ dei numeri l’assenza di Reyes pesa nelle rotazioni, inutile negarlo possibile che no se riva a saver una dritta su Reyes ? qua rischiemo de far quasi tutto el giron de andata senza un " signor " straniero Quote
MangiafuocoMcrae Posted November 15, 2024 Report Posted November 15, 2024 (edited) 37 minuti fa, pinot ha scritto: a parer mio il concetto di rotazioni accorciate ruota attorno all’assenza di Reyes e del resto lo stesso Arcieri deve aver pensato in estate che senza un sesto straniero saremmo stati cortini, altrimenti non l’avrebbe preso al di la’ dei numeri l’assenza di Reyes pesa nelle rotazioni, inutile negarlo Per le capacità/forza del giocatore sono d'accordo,ma non per il numero in sé dei giocatori che scendono in campo. Perché con l'ottavo a 10 minuti e il nono a 5(campogrande?)credo si possa resistere per 30 partite in 7mesi Edited November 15, 2024 by MangiafuocoMcrae Quote
luxor Posted November 15, 2024 Author Report Posted November 15, 2024 Effettivamente non si può considerare rotazione chi gioca 10 minuti per una squadra e complemento chi gioca gli stessi minuti per un'altra, o sono entrambi rotazioni o sono entrambi complementi. Penso che il discorso rotazioni venga visto più che altro in prospettiva, in caso di assenze. Se è vero che per dare fiducia ad un giocatore devi fargli fare minuti in campo, non ha senso poi pretendere che si faccia trovare pronto in caso di bisogno chi il campo fino a quel momento lo ha visto a sprazzi, oltre all'innegabile fatto che più uno gioca più si stanca e più si stanca più rischia infortuni, essendo meno pronto e meno reattivo, quindi far fare il numero minimo indispensabile di minuti ai giocatori la vedo come una cosa saggia nell'ottica di un campionato. Nella partita secca puoi anche lasciare il quintetto base in campo tutta la partita, o quasi, ma la stagione è lunga e preservare i giocatori, se è possibile, mi sembra una buona idea. Tant'è che con Varese, quando la partita era in cassaforte, giustamente si è dato spazio agli altri, cosa che ha fatto sicuramente bene a loro, per prendere fiducia e ritmo partita, e anche ai titolari, preservandoli da rischi. Non sottovaluterei il fatto che anche gli stessi titolari, vedendo che i loro cambi reggono il campo dignitosamente, possano giocare con meno pressione, senza dover pensare "senza di me è la catastrofe", e giocare con meno pressione spesso aiuta a giocare meglio. Concordo con @MangiafuocoMcrae quando dice che con l'ottavo a 10 minuti si può resistere per 30 partite in 7 mesi, almeno dal punto di vista fisico: sono atleti in grado di farlo tranquillamente. La pallacanestro, però, è uno sport di contatto, non si può mai sapere se e quando qualcuno si farà male. Già è difficile evitare i problemi muscolari, figuriamoci i contatti o le cadute. Quote
Recommended Posts