Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Manca un centro che salti e resista ai contatti in fase di tiro o di affondata a canestro.

Non parliamo poi di giochi a due veloci con il play o di alley-oop (mai visti da inizio campionato).

Siamo carenti da questo punto di vista, ed è un problema che contro le squadre fisiche o che chiudono l'area pagheremo tutta la stagione.

Inviato (modificato)
46 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Ma infatti per me va benissimo.  Non so se va bene alla società, aldilà delle dichiarazioni.

Per me molto semplicemente la società non ritiene di partire sfavorita con tutti alla F8.
E sinceramente non mi sento nemmeno di dar loro torto visto che abbiamo battuto Milano, Bologna e Tortona e ce la siamo giocata fino alla fine con tutte le altre a ranghi incompleti.
Ieri indubbiamente abbiamo pagato la fisicità di Venezia ma per me non abbiamo perso per questo; abbiamo perso per la prestazione insufficiente di Ross, la scarsa benzina di Brown, una certa confusione in attacco soprattutto in determinati frangenti ed in particolare ad inizio del terzo quarto con quel 0-14 che di fatto ci è costato la partita (e per cui Christian si è preso le sue responsabilità dicendo che ha sbagliato la formazione d'inizio secondo tempo).

Modificato da Krug
Inviato
12 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Manca un centro che salti e resista ai contatti in fase di tiro o di affondata a canestro.

Non parliamo poi di giochi a due veloci con il play o di alley-oop (mai visti da inizio campionato).

Siamo carenti da questo punto di vista, ed è un problema che contro le squadre fisiche o che chiudono l'area pagheremo tutta la stagione.

Concordo,a me basterebbe anche solo uno con le mani buone per finire in area. Johnson è ammirevole,lotta,si sbatte,mette il corpo,ieri ha dato la carica con quei 6liberi,ma ha 2mani che con il basket hanno poco a che fare.

Inviato (modificato)

Per come la vede arcieri, pagheremo sempre in fisicità contro parecchie squadre perchè le sue squadre le vuole agili e veloci più che toste. Se fossimo stazzati e agili e veloci saremmo in euroleague. 

Quindi il problema contro venezia è non aver corso e non aver retto il colpo. 

Se ross faceva una buona partita e brown era quello di 2 mesi fa, son convinto che finiva diversamente.

Quindi, nella mente di arcieri, credo ci sia la convinzione si sia competitivi anche se fisicamente inferiori

Modificato da a vanvera
Inviato
2 minuti fa, Krug ha scritto:

Per me molto semplicemente la società non ritiene di partire sfavorita con tutti alla F8.
E sinceramente non mi sento nemmeno di dar loro torto visto che abbiamo battuto Milano, Bologna e Tortona e ce la siamo giocata fino alla fine con tutte le altre a ranghi incompleti.
Ieri indubbiamente abbiamo pagato la fisicità di Venezia ma per me non abbiamo perso per questo; abbiamo perso per la prestazione insufficiente di Ross, la scarsa benzina di Brown, una certa confusione in attacco soprattutto in determinati frangenti ed in particolare ad inizio del terzo quarto con quel 0-14 che di fatto ci è costato la partita.

Non sono completamente d'accordo. 

Ross ha giocato male ma è anche per via della difesa di Venezia. Anche con Trapani è stato messo in difficoltà, e per me anche Brown, certo non poteva essere al top, ma non era al 30%. Semplicemente come ha anche detto JC quando hai spazi ridotti cerchi il primo spiraglio utile per infilarti e i margini di errore si dilatano. 

Inviato
2 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Ross ha giocato male ma è anche per via della difesa di Venezia. Anche con Trapani è stato messo in difficoltà, e per me anche Brown, certo non poteva essere al top, ma non era al 30%. Semplicemente come ha anche detto JC quando hai spazi ridotti cerchi il primo spiraglio utile per infilarti e i margini di errore si dilatano. 

Ross ha giocato male perché è una macchina da punti e se non segna diventa inutile, uno che considera il passaggio una sorta di "liberarsi del pallone" da utilizzare come ultima opzione, se non ci sono alternative. Questo le altre squadre lo hanno capito, a volte non riescono a limitarlo (ha un rilascio velocissimo, nonostante la tecnica di tiro poco ortodossa), altre volte sì. E altre volte ci pensa lui stesso a limitarsi. Brown l'ho visto disabituato al gioco, il ginocchio mi è sembrato molto meglio del previsto. Ieri non ha reso molto ma credo che tornerà rapidamente quello di prima.

Inviato
19 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Ross ha giocato male ma è anche per via della difesa di Venezia

Posto che non credo che le statistiche dicano tutto, figuriamoci una sola statistica, segnalo Ross +/- -16 Ruzzier +/- +9.

Sono completamente d'accordo con luxor, Ross può farti vincere le partite ma te le può far anche perdere; ieri Venezia ha difeso bene su di lui ma lui ci ha messo ampiamente del suo; visti i trascorsi con i miei vicini di posto ieri ho pensato più volte che se certi tiri di Ross se li fosse presi Valentine avrei sentito sgranare rosari che nemmeno a San Pietro in tutto l'anno...

Inviato
31 minuti fa, ivoivo ha scritto:

In riscaldamento ha tirato solo da 3punti,in partita faceva stretching ad ogni momento "morto",vederlo tirare un airball su un piazzato con spazio non è usuale, l' azione dello sfondamento aveva una tripla con spazio rifiutata. Non poteva essere altrimenti dopo 1mese di stop,grande dedizione in difesa,serio,duro,ma non è stato il Markel Brown che abbiamo visto finora,ma neanche vicino, ovviamente 

Inviato
6 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Infine, altra partita nella quale gli arbitri hanno fatto danni a volontà, fischiando (la Marziali) pure 2/3 falli stando dietro (!) i giocatori coinvolti e, quindi, non vedendo assolutamente nulla.

La scena più comica poi è stato il siparietto tra Paternicò e la signora all'istant replay dove l'uno non capiva che fallo avesse visto l'altra....

Quadretto di un dialogo tra Ross e la Marziali durante l'intervallo tra il primo e il secondo quarto.

I due si parlano, l'arbitra dice delle cose che dovrebbero spiegare non so cosa. Come risposta Ross, anzichè farle il baciamano, si gira sui tacchi scuotendo la testa e accompagnando l'uscita di scena con un gesto del braccio che voleva dire qualcosa del tipo: ma vai a... o qualcos'altro, certamente esprimeva tutta la sua stima per lei, cioè zero. Non esattamente lo stile del gentleman.

Alla ripresa del gioco la signora alla prima occasione fischia a Ross uno di quei falli che cita Orgoglio e che non le competevano, dato che per la posizione che aveva non poteva vedere. Da lì in poi sembra che il suo scopo sia punire l'oltraggio più che arbitrare, fino al confronto con Paternicò.

Insomma, il basket è vita e stare sul parquet è un po' come saper stare al mondo

Inviato
4 minuti fa, Faber ha scritto:

Quadretto di un dialogo tra Ross e la Marziali durante l'intervallo tra il primo e il secondo quarto.

I due si parlano, l'arbitra dice delle cose che dovrebbero spiegare non so cosa. Come risposta Ross, anzichè farle il baciamano, si gira sui tacchi scuotendo la testa e accompagnando l'uscita di scena con un gesto del braccio che voleva dire qualcosa del tipo: ma vai a... o qualcos'altro, certamente esprimeva tutta la sua stima per lei, cioè zero. Non esattamente lo stile del gentleman.

Alla ripresa del gioco la signora alla prima occasione fischia a Ross uno di quei falli che cita Orgoglio e che non le competevano, dato che per la posizione che aveva non poteva vedere. Da lì in poi sembra che il suo scopo sia punire l'oltraggio più che arbitrare, fino al confronto con Paternicò.

Insomma, il basket è vita e stare sul parquet è un po' come saper stare al mondo

Dò un'altra lettura alle tue parole : vedi chi arbitra e ti adegui a loro, volente o no. Chiamasi anche furbizia. 😃

Inviato
10 ore fa, alvin66 ha scritto:

si,che Ga man de puina..come se disi da ste parti.

ma forsi inventarse qualche tagliafuori in più? viste parecchie volte balle recuperade non saltando a rimbalzo ma ciolendole da per terra dove le iera finide sottocanestro

Inviato
9 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Semplicemente Venezia xe squadra de Eurocup,e da primi 4 posti. 

Troppo fisici per noi,sono stati bravissimi a giocare la loro partita senza mai farci prendere ritmo. Dovevamo riuscire a correre,ma ci siamo impantanati in una partita non nostra,fatta di lotta e di corpo a corpo,dove non abbiamo grandi chances. 

scusa eh, ma se un, solo sotto canestro, no riva a pozarla dentro parecchie volte, cossa c'entra el zogo fisico? in fondo gavemo perso de pochi punti...

Inviato
45 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

In riscaldamento ha tirato solo da 3punti,in partita faceva stretching ad ogni momento "morto",vederlo tirare un airball su un piazzato con spazio non è usuale, l' azione dello sfondamento aveva una tripla con spazio rifiutata. Non poteva essere altrimenti dopo 1mese di stop, grande dedizione in difesa, serio, duro, ma non è stato il Markel Brown che abbiamo visto finora, ma neanche vicino, ovviamente 

ma non credo che sia facile uscir da un bel periodo fermo e far un partidon... mi son contenton de averlo visto in campo e in fondo ga fatto più ben che mal... pol solo che migliorar

• Grazie 1
Inviato
3 minuti fa, morodesede ha scritto:

ma non credo che sia facile uscir da un bel periodo fermo e far un partidon... mi son contenton de averlo visto in campo e in fondo ga fatto più ben che mal... pol solo che migliorar

Ma assolutamente normale,non podeva far de più. 

Mi non go visto errori da solo sotto canestro,xe errori su tiri col contatto,normali a questo livello contro squadre così fisiche. El problema de Johnson xe proprio questo,fa fadiga a finir quando i ghe metti le mani addosso 

Inviato
34 minuti fa, morodesede ha scritto:

bene! adesso che savemo come se ciama el mis-fatto, la seconda domanda xe: "come mai xe capitado un poche de volte?"

Capita tantissime volte quando te difendi a uomo , se te riguardi le partide de basket con calma te lo noterà, tutte le partide intendo

Inviato
41 minuti fa, morodesede ha scritto:

ma forsi inventarse qualche tagliafuori in più? viste parecchie volte balle recuperade non saltando a rimbalzo ma ciolendole da per terra dove le iera finide sottocanestro

In che senso inventarse tagliafuori in più? L' obbiettivo del tagliafuori quando i te lo insegna saria' quel de far cascar la bala per terra,e ovviamente ciorla prima degli altri

Inviato

credo che punti di forza e di debolezza della nostra squadra siano oramai ben chiari

un punto di debolezza difficilmente rimediabile e’ la coesistenza in campo di Ross e Valentine che sono una tassa difensivamente parlando e quanto a palle perse

dunque il loro apporto risulta positivo nelle partite in cui l’uno o l’altro, o anche entrambi, imbroccano una speciale serata balistica da 3

nel caso in cui la serata sia storta o gli avversari abbiano le armi per disinnescarli risultano dannosi

mentre Ross ha un backup all’altezza, Valentine non ce l’ha o meglio va ricercato in giocatori che devono adattarsi al ruolo, come Brown o Brooks

altro problema e’ JJ che, avendo 2 padelle al posto delle mani anche peggiori di quelle del buon Skylar, se trova centri stazzati come lui ma piu’ verticali deve cercare soluzioni che non possono essere il banale layup o la schiacciata, uniche possibilità offerte dal suo scarso armamentario tecnico

nemmeno lui ha un backup degno di tal nome, per cui la soluzione nelle partite in cui cio’ è possibile e’ l’utilizzo della cavalleria leggera Uthoff-Brooks che pero’ fa perdere profondità alla manovra in attacco

problemi strutturali praticamente insolubili che però finora ci hanno consentito di essere sopra il 50% di vittorie, anche se dopo il 5-1 iniziale nelle successive 7 siamo 2-5 ma in 4 di queste 7 abbiamo giocato senza Brown e in 2 senza Brown e Ross

devo aggiungere che anche la gestione di JC mi ha lasciato perplesso

un timeout durante l’imbarcata da 0-14 ad inizio terzo quarto era fuori luogo ? magari frenare l’emorragia in modo da non sprofondare a -14 avrebbe evitato lo sforzo di rientrare che abbiamo pagato nel 4/4 tornando a -10, tra l’altro sforzo compiuto da 7 giocatori uno dei quali rientrante e in condizione precaria 

non lo so, a me certe gestioni del coach non risultano chiare e mi e’ parso che ieri qualche giocatore non fosse del tutto convinto delle sue decisioni 

Inviato
1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

In che senso inventarse tagliafuori in più? L' obbiettivo del tagliafuori quando i te lo insegna saria' quel de far cascar la bala per terra,e ovviamente ciorla prima degli altri

Per ciorla prima dei altri però dipendi de come te son messo sulle gambe e dalla postura del corpo. Se te sta drito con gambe e schena te rivi dopo. E xe quel che ghe succedi a Candussi

Inviato
39 minuti fa, pinot ha scritto:

un punto di debolezza difficilmente rimediabile e’ la coesistenza in campo di Ross e Valentine che sono una tassa difensivamente parlando

Perdonami,ma questo è un luogo comune bello e buono. Nelle ultime 4 la difesa non è un problema,74 punti subiti di media,contro Bo-Ve-Brescia e Cremona,solo una volta più di 80 subiti. Ieri il problema è stato l'attacco,70 punti con soli 60 tiri tentativi,e abbiamo rischiato di portarla a casa. Per me bisogna recuperare Brown ,magari Reyes(magari),e la squadra è molto forte

Inviato
2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

infatti l'impression che go avudo xe che i taglifuori i ne li fazeva lori...

Inviato
52 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Perdonami,ma questo è un luogo comune bello e buono. Nelle ultime 4 la difesa non è un problema,74 punti subiti di media,contro Bo-Ve-Brescia e Cremona,solo una volta più di 80 subiti. Ieri il problema è stato l'attacco,70 punti con soli 60 tiri tentativi,e abbiamo rischiato di portarla a casa. Per me bisogna recuperare Brown ,magari Reyes(magari),e la squadra è molto forte

con BO non c’era Valentine per 27 min, con Brescia non c’era Ross

Cremona ha segnato 83 punti

ieri abbiamo dfeso bene con Ruzz in campo

ma insomma, quella e’ la mia opinione, la tua e’ diversa e sarà senz’altro quella piu’ corretta

Inviato
9 minuti fa, pinot ha scritto:

con BO non c’era Valentine per 27 min, con Brescia non c’era Ross

Cremona ha segnato 83 punti

ieri abbiamo dfeso bene con Ruzz in campo

ma insomma, quella e’ la mia opinione, la tua e’ diversa e sarà senz’altro quella piu’ corretta

Ogni opinione è corretta.

Pensa che nelle ultime 4 non c'era neanche Brown che è nettamente il miglior difensore tra gli esterni,potremmo anche pensare che difendiamo meglio senza di lui

Inviato
2 ore fa, pinot ha scritto:

devo aggiungere che anche la gestione di JC mi ha lasciato perplesso

un timeout durante l’imbarcata da 0-14 ad inizio terzo quarto era fuori luogo ? magari frenare l’emorragia in modo da non sprofondare a -14 avrebbe evitato lo sforzo di rientrare che abbiamo pagato nel 4/4 tornando a -10, tra l’altro sforzo compiuto da 7 giocatori uno dei quali rientrante e in condizione precaria 

non lo so, a me certe gestioni del coach non risultano chiare e mi e’ parso che ieri qualche giocatore non fosse del tutto convinto delle sue decisioni 

Spatija ha chiamato time out già dopo un controbreak di 0-5.

Christian gestisce queste situazioni molto all'americana.

Idem il discorso dei challenge che facevamo prima.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro