SandroWeb Posted September 12, 2006 Report Share Posted September 12, 2006 Dal Piccolo: *** Per sostituire gli infortunati Resca e Tumbarello in vista dell’Handball Trophy Trieste: tesseramento a gettone di un nuovo terzino centrale TRIESTE Ha cominciato la sua prima avventura italiana con un obiettivo stimolante ma indubbiamente impegnativo: riportare Trieste ai vertici dopo un paio di stagioni disputate in sordina. Una scommessa che Fredi Radojkovic, il tecnico sloveno arrivato in estate al posto di Vlado Brzic, ha accettato di buon grado convinto dalle potenzialità di un gruppo debitamente riveduto e corretto rispetto a quello della passata stagione. Allora Radojkovic, soddisfatto di questo primo mese di preparazione? «Molto. Ci siamo allenati bene, creando le condizioni per cominciare con il piede giusto la stagione. Il lavoro atletico ha dato ottimi risultati, quello tecnico ci ha consentito di creare un gruppo unito che ha già trovato sul campo i necessari automatismi». Un gruppo che ritiene competitivo in vista della nuova stagione? «Una squadra ben attrezzata nella quale ci sono giovani di sicuro interesse. Resca è già entrato nel giro della nazionale maggiore, Tokic può diventare un elemento importante per il futuro della pallamano italiana». La presenza e la leadership degli stranieri sarà comunque fondamentale. È d’accordo? «Guai se non fosse così. Abbiamo scelto Ivancic e Tomic proprio per elevare il livello di classe ed esperienza di questa squadra. La cosa importante è che hanno cominciato questa avventura con grandi motivazioni. Ivancic è alla sua prima esperienza all’estero, Tomic ha già giocato in Portogallo ma ci tiene a far bene qui a Trieste». Due giocatori che sembrano essersi inseriti molto velocemente. Ce lo conferma? «Hanno legato da subito con il resto della squadra e questo ha indubbiamente facilitato le cose. Sono due grandi lavoratori, ragazzi con la testa sulle spalle abituati a far parlare i fatti». Che tipo di pallamano proporrà ai tifosi triestini? «L’idea è quella di giocare una pallamano veloce e il più possibile divertente. Nel precampionato ci siamo espressi bene, dobbiamo lavorare ancora in vista dell’avvio della stagione». Gli infortuni di Resca e Tumbarello complicano i vostri piani? «In effetti sono un problema perché ci costringono a cambiare almeno in parte la filosofia di gioco che aveva caratterizzato questo primo mese di lavoro. Senza di loro restiamo solamente con tre terzini e questo rende estremamente difficile la gestione della partita». Una situazione d’emergenza arrivata proprio alla vigilia dell’Handball Trophy... «Assenze che limitano il potenziale della squadra e che, di conseguenza, ci impediranno di esprimerci al meglio. Daremo il massimo, comunque, nel contesto di un torneo che ci permetterà di conoscere le avversarie del prossimo campionato e di avere finalmente un metro di giudizio per valutare il nostro livello di competitività». State valutando la possibilità di tesserare un terzino centrale a gettone? «L’idea c’è ma non è facile in questo momento trovare un giocatore disponibile che possa fare al caso nostro. Lavoriamo in quella direzione, comunque. Se ci sarà la possibilità di portare a Trieste un terzino in grado di darci una mano non ce la faremo scappare». Lorenzo Gatto *** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colorado Posted September 14, 2006 Report Share Posted September 14, 2006 Avete letto che Max Martinelli ritorna a Trieste?? Con lui (se in forma) l'ala destra e' a posto. Mi sembra che la squadra sia ben messas cosi'. Certo che quest'anno sara' dura. Casarano, Conversano e Bologna hanno fatto una campagna acquisti (specialmente Casarano) spettacolare. Avete visto giocare Trieste??? Cosa ne dite??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted September 14, 2006 Report Share Posted September 14, 2006 (OT) Ben rivado Colorado....fa anche rima (/OT) Urca, no savevo de Martinelli... Mi no go ancora visto la squadra sto anno e no posso dar giudizi. Spetto de veder e poi te digo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colorado Posted September 14, 2006 Report Share Posted September 14, 2006 (OT) Ben rivado Colorado....fa anche rima (/OT)Urca, no savevo de Martinelli... Mi no go ancora visto la squadra sto anno e no posso dar giudizi. Spetto de veder e poi te digo La squadra sembra sufficientemente completa ma solo per i primi 7 giocatori, se ci sono infortuni saranno dolori.... Avete visto il nuovo portiere, quello giovane italiano??? Se e' bravo averne 3 diventa un lusso... forse non sostenibile da questa squadra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted September 14, 2006 Author Report Share Posted September 14, 2006 Ciao colorado, ben arrivato Io credo che quest'anno la società abbia fatto un ottimo lavoro, sapendo i problemi cronici di budget che affligge la Pallamano TS da quasi un lustro. Aldilà degli squadroni, mi pare di capire che possiamo fare del male a tanti team: oltretutto quest'anno siamo competitivi in tutti gli spot...c'è da essere sicuramente fiduciosi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colorado Posted September 14, 2006 Report Share Posted September 14, 2006 Ciao colorado, ben arrivato Io credo che quest'anno la società abbia fatto un ottimo lavoro, sapendo i problemi cronici di budget che affligge la Pallamano TS da quasi un lustro. Aldilà degli squadroni, mi pare di capire che possiamo fare del male a tanti team: oltretutto quest'anno siamo competitivi in tutti gli spot...c'è da essere sicuramente fiduciosi! Me lo auguro anch'io e speriamo di avere (e vedere) delle belle sorprese. Tokic sara' sicuramente una di queste. Mi sa che la difesa sara' (come spesso e' accaduto) un nostro punto di forza. Con Visintin e Martinelli si puo' fare anche la 4-2 e recuperare molti palloni per il contropiede o la seconda fase. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colorado Posted September 14, 2006 Report Share Posted September 14, 2006 Ultima considerazione: Per quello che vale, nel forum "Classifica finale del campionato" al sito www.pallamano.it, Trieste viene data o penultima o ultima (secondo loro dovrebbe lottare per non retrocedere con il Fasano). Speriamo di smentirli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jazz Posted September 15, 2006 Report Share Posted September 15, 2006 Avete visto il nuovo portiere, quello giovane italiano??? Se e' bravo averne 3 diventa un lusso... forse non sostenibile da questa squadra No Colorado, non è un lusso: infatti Modrusan non potrà giocare fino a gennaio finchè non ottiene la cittadinanza. Infatti abbiamo già raggiunto il limite dei tesseramenti per gli stranieri... Ecco il motivo dell'ingaggio di questo giovane portiere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colorado Posted September 15, 2006 Report Share Posted September 15, 2006 Grazie per la precisazione. Ma a gennaio il problema si riproporra'. Comunque a me e' sempre piaciuto molto Modrusan soprattutto per il suo atteggiamento serio e discreto in campo e fuori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colorado Posted September 17, 2006 Report Share Posted September 17, 2006 Le prime due partite dell' Handball Trophy (a Bologna domenica e lunedi'), sono state vinte da Trieste. La prima contro il Casarano (dato come grande favorito) e il Bressanone. Bravi MULI!!!!! Lunedi' mattina partita decisiva (per la classifica del girone) con Bologna poi finali. Speremo ben.... javascript:emoticon('') Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gufo805 Posted September 18, 2006 Report Share Posted September 18, 2006 Son veramente contento ke gavemo colorado (benrivado....rima) con la passion della pallamano ke ne tegnerà agiornai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
colorado Posted September 18, 2006 Report Share Posted September 18, 2006 A Gufo 805 Grazie per il messaggio. Mi piace moltissimo la pallamano (ho anche giocato un po' tanti anni fa). Seguo tutte le pertite del Trieste e mi dispiace vedere che il palazzetto e' ogni anno piu' vuoto. Mi ricordo ancora una partita di coppa dei campioni quando il palazzetto era stacolmo. Uno spettacolo. Questi ragazzi sudano e ci mettono l'anima, meriterebbero un pubblico come ai vecchi tempi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts