Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Inevitabile questo tipo de sondaggio...secondo mi Fantinel fa ben a incazzarse, non altro perchè almeno no se possi veder in futuro certi episodi....ma forse xe un'illusion e basta :ehno:

Inviato

eh.. poco de dir... mi go sempre pensa che non ne caga nessun... poche volte semostai tuteladi... molte volte i ne ga ben che messo i bastoni tra le riode...

Fantinel ga tutte le ragioni del mondo, e non el xè solo in questo..

Inviato (modificato)

SI! si, si, si e ancora si! :D

ma non solo contro la juve e non oslo in sta stagion!!

ma qua me par a mi ch ei sta esagerando sempre più.. bisogna ribellarse.. civilmente, ma farse sentir! :aaaaaatttillla::aaaaaatttillla:

ps: questo no smentisi el fatto che x mi i arbitri xe sempre più incompetenti.. :incazzado:

Modificato da mula alabardata
Inviato

Chiaramente voto sì.

Ma vedè, xe proprio qua el punto...No se dovesi parlar de squadre "tutelade", nisuna squadra dovesi esserlo, perchè xe impossibile rivar a "tutelar" tutte le squadre allo stesso modo. I regolamenti no ga de favorir nisun e i dovesi esser uguali per tutti. Quando se comincia a parlar de aiuti o tutele, cominica i dolori...

Inviato
Ma vedè, xe proprio qua el punto...No se dovesi parlar de squadre "tutelade", nisuna squadra dovesi esserlo, perchè xe impossibile rivar a "tutelar" tutte le squadre allo stesso modo. I regolamenti no ga de favorir nisun e i dovesi esser uguali per tutti. Quando se comincia a parlar de aiuti o tutele, cominica i dolori...

Infati... sinceramente, sto modo de pensar no me convinzi per niente.

Inviato

Attenzion: la parola tutelada no vol miga esser el sinonimo de avvantaggiada, eh.... :)

Inviato

Nonostante l'incazzadura de Sabato go votado no. El motivo lo go za espresso altre volte, penso sempre che tutti i arbitri agisi in bona fede, anche se qualche volta (MOGGI?) se stà dimostrà el contrario.Per principio ragiono da Sportivo più che da Tifoso col paraoci, e penso sempre che la Bilancia dei pro e dei contro se annulla in un Campionato (almeno speremo).Che semo stai maltrattadi bastanza fino adesso xe vero, sopratutto per i gol annulladi ingiustamente.Ma no xe questo el punto, tutti pol sbagliar. Se anche Agnolin ga ammesso in maniera esplicità (caso raro) l'error dell'arbitro , questo me porta a pensar (giusto o sbaglià) che xe insito dei arbitri el condizionamento Psicologico verso certe squadre. No so el motivo, ghe voleria un Psicologo e penso che no serviria gnianche quel.Mi la go sempre ciamada SINDROME ARBITRALE DA POTENTATO, altrimenti bisogna dir che la classe arbitrale italiana xe poca roba veramente. :vino::vino:

Inviato

In 25 anni che seguo la Triestina dirìa che sia de più gli episodi sfavorevoli e quindi penso che con noi gli arbitri i xè un poco fantasiosi nell'applicar il regolamento.No voio sicuro che i ne favorissi ma almeno che i applichi il regolamento alla pari delle nostre avversarie :incazzado::incazzado::incazzado:

Inviato
Per principio ragiono da Sportivo più che da Tifoso col paraoci, e penso sempre che la Bilancia dei pro e dei contro se annulla in un Campionato (almeno speremo).

giusto ragionamento...son d'accordo a pien...:clapclap:

ps: l'espulsion de Marchini podeva più che starghe...se nedved no salta ghe porta via la gamba...

Inviato

Per me l'espulsione di Marchini non è così scandalosa...dico solo che in serie A sarebbe stata certa, mentre per la cadetteria non la vedo così scontata.

Sul gol di Kiryazis non dico più nulla perchè rischio di diventare noioso! O|

In generale l'Unione di quest'anno fino ad ora è stata abbastanza sfortunata con gli arbitri.

In parte penso che la difficoltà sia dovuta a delle nostre caratteristiche peculiari:

1) Abbiamo un centravanti come Piovaccari un pò acerbo che deve prendere la giusta dimestichezza con la carica agonistica di questa serie: un attaccante più esperto capisce quali sono i falli "fischiabili" e quali no, legge la partita e sa quando cadere e quando rimanere in piedi. Il nostro deve migliorare sotto questo aspetto.

2) la nostra difesa è ottima e potente ma un pò lenta e gioca sempre sul filo: rischiamo molti interventi al limite, forse un pò troppi.

Partendo da questi dati un arbitro più esperto dovrebbe calibrare meglio le proprie prestazioni quando affronta una partita delll'Unione!

Certo se ci continuano a mandare dei novellini la vedo dura...

Inviato

Vedo che si parla di arbitri novellini, ma...quali sono gli arbitri ormai rimasti che posseggono contemporaneamente questi requisiti:

1) non sono novellini

2) sono mandati ad arbitrare in serie b

3) arbitrano squadre non di alta classifica cadetta (per intenderci, non Genoa, Bologna, Brescia, Napoli, Juve che senza la penalizzazione sarebbe alta)

???????

Io credo non ce ne siano. Per intenderci, un Triestina-Piacenza non sarà mai arbitrata da Farina, Ayroldi o Bertini, ma da uno Giannoccaro, uno Zanzi o un Velotto. Tutto qua.

Per rispondere al sondaggio, non credo si tratti di mancanza di tutela, ma, come scritto in altro post, di livello scadente nella globalità. Poi è ovvio che un Napoli si lamenta meno di un Pescara per ragioni di famosa "sudditanza". Ma per quest'anno non tiro fuori pseudo-complotti, anche perchè ricordo che la rete valida del Treviso e la mancata espulsione di Pesaresi con l'Albinoleffe sul primo rigore sono stati, ad esempio, due episodi a nostro favore...

Inviato
Nel frattempo Bergonzi rimarrà fermo per 2 o 3 settimane per le sviste durante Triestina-Juve

magra consolazion..

non se sa se xe vero.. o tutto una montatura.. ma no govoia de innescar altre polemiche..

l'unica domanda che me son posta sti giorni xe: ma xkè non i intervista i arbitri??

lui xe anda là convinto con l'anda "son sicuro! go visto mi!!" e allora xkè non i ghe chiedi cosa el ga visto? ma qua stago andando :offtopic:

.. scuseme, ma non savevo dove scriverlo..

Inviato

l'unica domanda che me son posta sti giorni xe: ma xkè non i intervista i arbitri??

El perchè xe semplice, el ghe risponderia che Lui ga visto fallo o fuorigioco o rigor in quell'azion. E resteria la sua parola (sempre in bona fede) contro quel che ga visto altri. E no cambieria assolutamente niente,solo la Moviola in campo poderia far cambiarqualcosa, ma xe troppi interessi Giornalistico-televisivi.oSSIA money

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro