Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri ho visto Taxi Driver, dopo aver visto al cinema The Departed (grandissimo e consigliatissimo), se ci aggiungiamo Mean Streets e Goodfellas devo dire che Scorsese mi piglia sempre di più... e detto da uno che non ama particolarmente i film di mafia acquista ulteriore significato. Un signor regista, che sa unire una trama avvincente a personaggi delineatissimi e una tecnica fotografica strepitosa. Idolo assoluto!

Voi che mi dite?

Inviato

mi me piasi i fratelli cohen(el grande lebowsky topo dei top dei film che go visto) e emir kusturica...senza dimenticar Radu Mihaileanu che ga fatto un per de film carini fra ci tren de vie...consigliatissimooooooooo :vabenon::vabenon::vabenon::vabenon:

Inviato

Confesso l'ignoranza in tema de registi.....xe tanti film che me piasi de cui ignoro chi sia el regista :baston:

Un paio de nomi cusi su due piedi? Sergio Leone, Stanley Kubrick.....ma xe generi diversi :)

Inviato

i fratelli cohen...forse + che altro per le sceneggiature che scelgono...

Tarantino mi piace perchè fa i film frammentati in spezzoni temporali disordinati che poi si mettono a posto con la visione del film...peter jackson (in badtaste ha dato il meglio di se...)

Inviato

dei vivi digo anche mi Tim Burton, veramente un grande visionario! seguido a ruota da Spielberg (a parte la Guerra dei mondi che me ga fatto schifo...) e Kusturica.

e dei ... defunti... Orson Welles e Pierpaolo Pasolini, oltre a Kubrik

Inviato

Kubrik/Jarmusch/Wenders/Cohen/Fellini/Carpenter

1) Kubrik è il cinema

2) J.J. è il migliore nel tradurre la filosofia in immagini...uhu...Ghost dog!

3) Wim era uno straordinario genio anticoformista negli anni 70/80. Alle volte impiegava 10 minuti di film per dire una cosa, ma il finale di "lo stato delle cose" è veramente ecceziunale!

4) I fratellini del grande Lebowsky sono tra i pochi che riescono a destreggiarsi con le nuove tecnologie senza rimanerne schiacciati.

5) Il cinema è Fellini (come Kubrik, ma in modo differente)

6) Carpenter: abbiamo lo stesso numero di neuroni spappolati in testa, come posso non amarlo? :bye::bye::bye:

Inviato
Confesso l'ignoranza in tema de registi.....xe tanti film che me piasi de cui ignoro chi sia el regista

non posso che quotar :(

non me ne intendo x niente.. :ehno:

Vedo che sono in buona compagnia :D

Inviato
Tarantino..anche se un pò particolare el xe veramente bravo! :vabenon:

Assolutamente Quentin xe el più spanà perciò el meio in sto momento per mi :D:D

Una nota de merito per i fratelli Cohen.....anche lori ottimi film :petesoni:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro