_titti_ Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Inviato 24 Febbraio 2007 L'ho sentito stasera al tg...la persona a cui è arrivata la multa e a cui sono stati decurtati 5 punti dalla patente è sordo-muta. E lo è anche il coniuge. Come ha detto l'avvocato della coppia, in questo caso è facile dimostrare che l'accusa è assolutamente falsa..ma molti cittadini non sono così "fortunati" ed essendo la loro parola contro quella del vigile, di solito non la passano liscia. Chissà com'è potuto accadere un'errore così... Cita
666 Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Inviato 24 Febbraio 2007 (modificato) L'ho sentito stasera al tg...la persona a cui è arrivata la multa e a cui sono stati decurtati 5 punti dalla patente è sordo-muta. E lo è anche il coniuge. Come ha detto l'avvocato della coppia, in questo caso è facile dimostrare che l'accusa è assolutamente falsa..ma molti cittadini non sono così "fortunati" ed essendo la loro parola contro quella del vigile, di solito non la passano liscia. Chissà com'è potuto accadere un'errore così... pol esser che la macchina in quel momento la guidassi qualchedun altro el fio ,un parente, un amico Modificato 24 Febbraio 2007 da 666 Cita
_titti_ Inviato 24 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2007 Da quel che go capì i xè soli...ma mia mamma se ga messo a ciacolar, per cui podessi esser che me gò perso un toco.. Cita
tifone Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Inviato 24 Febbraio 2007 La multa ghe xè arrivada alla proprietaria dell'auto che in quel frangente non guidava ma la iera sentada vizin al marì che iera al volante (cussì afferma i due coniugi).Ma una volta chi che iera sordo non podeva guidar?o me sbaio?come fà un sordo a sentir le sirene dei mezzi de soccorso o se un vigile fischia per fermarlo? Cita
Ghost Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Inviato 24 Febbraio 2007 Rimane comuque la parola del vigile contro quella del tizio. Può essereche il vigile si si inventato la multa. O può essere che una furbizia per evitarla. Entrambi i casi con precedenti dimostrati... Giusto un po di tempo fa sul espresso c'era un articolo su un attivissimo deputato del sud. Che andava avanti ed indietro tra mille attività organizzazioni di eventi comizi iniziative. Sembrerebbe tutto ok se non fosse che ufficialmente ha ottenuto un pensionamento anticipato con ingentissima pensione di invalidità giustificata da un referto medico che sembrava una spece di enciclopedia degli hendicap. Doveva essere una specie di vegetale tanto da ricevere un giudizio di "totale inabilità a qualsiasi lavoro". Italia Cita
tinuviel Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 no'l podeva scriver SMS, po'? quel che go pensado anche mi! Cita
Ghost Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 no'l podeva scriver SMS, po'? Vero... che comuque non si può far alla guida. Cita
_titti_ Inviato 25 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 io avevo capito che gli era stato contestat di parlare con il cellulare...ma può essere benissimo che mi stia sbagliando.. Comunque diciamo che la vicenda è bizzarra... Cita
Ghost Inviato 25 Febbraio 2007 Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 Particolare il fatto che se una persona in grado di udire ascolta musica con entrambi gli auricolari è in multa perchè non riesce a sentire bene... mentre un sordomuto può guidare O_o Cita
_titti_ Inviato 25 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2007 Già..ma in Italia tutto è possibile... Effettivamente è pericoloso non sentire le sirene di un'ambulanza (o qualunque altro mezzo)...magari in mezzo ad un'incrocio.. Cita
Ghost Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Inviato 26 Febbraio 2007 Hanno comuque pateti speciali a quanto ho letto. Hanno un esame diverso, per loro l'esame orale con esaminatore per sordi è obbligatorio, non basta il questionario a crocette. Tra l'altro chi sa come fanno a fare il pratico. Seguire le istruzioni del esaminatore guardando la strada? Non ho idea se la loro patente ha qualche limitazione (cilindrata o che altro). Comuque si, possono avere la patente. Cita
mula alabardata Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Inviato 26 Febbraio 2007 cavoli! pensavo de no!! no x discriminar, anzi.. però non li vedo ben alla guida! se la multa xe stada dada xkè el telefonava, allora se la ga inventada se xkè mandava sms, el ga fatto solo che ben ....e se ghe la ga dada xkè el parlava al telefono, ma no el se ga inventà.. beh.. pol esser un finto sordo muto! [xe più che altro una battuda questa.. ma no saria el primo esempio de falsa invalidità....] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.