_titti_ Posted March 3, 2007 Report Share Posted March 3, 2007 Da un pò di tempo è attiva la Banca dati nazionale anagrafe canina. È stata creata in modo da rendere accessibile a tutti i dati anagrafici dei cani registrati, così chi trova un cane (ad esempio con il tatuaggio) può verificare da solo a chi appartenga. Ho provato a vedere se i dati di Blitz erano corretti (ha il microchip da settembre). Risultato: non esiste. Mi sono informata presso forum che parlano di cani. Ad un sacco di gente è successa la stessa cosa, il proprio cane non risulta (succede sia col microchip che col tatuaggio). Ad altri invece, figura solo la regione, mancano dati o sono sbagliati,non c'è il nome del cane, è sbagliato il colore...! Ma allora mi chiedo: che senso ha? I microchip si leggono solo dal veterinario e all'asl, che avevano già modo di accedere ai dati dei proprietari. E' il tatuaggio che può essere letto dai privati che magari potrebbero approfittare della cosa e riportarlo direttamente...ma se i dati non si trovano, come si fa? Ho mandato una mail per chiedere spiegazioni, vediamo se mi risponderanno. Questo comunque è il link: http://nsis.sanita.it/NACC/anagcaninapublic_new/home.jsp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlodegraia Posted March 4, 2007 Report Share Posted March 4, 2007 sembrerebbe che stiano per varare l anagrafe canina che comprende tutte le regioni italiane... ma io dico:adesso si svegliano?e quelli chippati prima? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts