Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da un pò di tempo è attiva la Banca dati nazionale anagrafe canina. È stata creata in modo da rendere accessibile a tutti i dati anagrafici dei cani registrati, così chi trova un cane (ad esempio con il tatuaggio) può verificare da solo a chi appartenga. Ho provato a vedere se i dati di Blitz erano corretti (ha il microchip da settembre). Risultato: non esiste.

Mi sono informata presso forum che parlano di cani. Ad un sacco di gente è successa la stessa cosa, il proprio cane non risulta (succede sia col microchip che col tatuaggio).

Ad altri invece, figura solo la regione, mancano dati o sono sbagliati,non c'è il nome del cane, è sbagliato il colore...!

Ma allora mi chiedo: che senso ha? I microchip si leggono solo dal veterinario e all'asl, che avevano già modo di accedere ai dati dei proprietari. E' il tatuaggio che può essere letto dai privati che magari potrebbero approfittare della cosa e riportarlo direttamente...ma se i dati non si trovano, come si fa?

Ho mandato una mail per chiedere spiegazioni, vediamo se mi risponderanno.

Questo comunque è il link:

http://nsis.sanita.it/NACC/anagcaninapublic_new/home.jsp

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro