Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Penso che la storia di Kira meriti una discussione a parte..ma se i MOD lo ritengono opportuno la possono spostare nella discussione sui maltrattamenti.

La foto si trova nel secondo link, sul sito dal quale ho preso l'articolo non la si vede più..o almeno io non la vedo.

Kira è morta.

Mutilata, maltrattata e denutrita

ecco Kira, abbandonata a Sassari

SASSARI - Maltrattata, mutilata, denutrita e abbandonata. Sembra viva a stento Kira, una cagnetta trovata nei giorni scorsi in condizioni gravi davanti a un rifugio per animali abbandonati, in provincia di Sassari.

La sua immagine, raccapricciante, ha fatto rapidamente il giro dei blog, suscitando reazioni indignate da parte di moltissimi lettori che hanno segnalato gli abusi subiti dall'animale anche a Repubblica.it, chiedendo di far conoscere la sua storia.

Kira sta male. E' ridotta pelle e ossa, è affetta da rogna e ha le pulci. Le orecchie le sono state mozzate forse con un coltello, e anche la coda. Ha una deficienza renale. I muscoli sono quasi completamente atrofizzati. Fa molta fatica a stare in piedi e ci riesce in modo incompleto. Deve essere stata tenuta a lungo in uno spazio talmente ristretto da non potersi muovere, né alzare. Rimane in posizione fetale, sul lato sinistro. E nella zampa sinistra non ha più il quinto polpastrello: lo ha consumato completamente a forza di sfregarlo al suolo.

Il cane, che ha poco più di un anno, ora si trova in una clinica veterinaria in città dove sta ricevendo tutte le cure necessarie, ma i medici sono molto preoccupati per le sue condizioni psicologiche. "Ha molta paura anche di noi, quando ci avviciniamo gira la testa come se temesse di essere picchiata" racconta al telefono una delle veterinarie che la sta curando. Le sue condizioni stanno migliorando, ma sono ancora precarie. Pubblichiamo, a parte, la sua fotografia, anche se turberà i lettori, a testimonianza delle condizioni in cui è stato ridotto questo animale. Per far riflettere.

da: http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/c...bbandonato.html

La foto:

http://www.alboscuole.it/Articolo.aspx?cod...fruzr1377-56381

Inviato

anche se a malincuor ma digo ... no iera meio sopprimerla prima? cioè farla soffrir savendo che gaveva poche speranze de farghela me par solo che una cattiveria...

Inviato

Probabilmnte speravano di riuscire a salvarla! A volte i cani riescono a riprendersi dalle ferite più brutte!

C'era statoun'altro caso di una cagnolina presa a fucilate sul muso a bruciapelo. Sembrava davvero in condizioni impossibili da recuperare, invece le hanno ricostruita muso e mandibola, è guarita ed è stata adottata!

Inviato

si gavevo letto la storia del can a cui ghe ga spara in muso... e anche la mi lo gavesi soppresso... sa quanto devi gaver sofferto... anche se me dispiasi dirlo xe solo per nostro egoismo che se vol tenir in vita le bestie a tutti i costi anche quando no le pol più camminar o le xe in condizioni come queste due... penso che risparmiarghe la sofferenza xe l'atto più altruista che se possi far... (so che la pense diversamente :))

Inviato

Bu..in realtà non sappiamo cosa vorrebbe fare il cane se potesse decidere!

Vero, le cagnoline hanno sofferto tanto! Ma nel caso della fucilata era stata messa sotto antidolorifici (Kira non so)..e vedendo le foto con la sua nuova famiglia, penso abbiano fatto bene a curarla.

Inviato

riguardo la sofferenza,adesso ci sono degli ottimi antidolorifici,che aiutano moltissimo a non sentire dolori.

si potrebbe fare lo stesso discorso per una persona allora.

quando ha un incidente perchè curarla per anni,anche se è in coma??

inoltre molte persone restano sfigurate ma continuano a vivere e ringraziano dio di averli salvati.

per me cane o uomo non fa differenza,tutti hanno diritto ad essere curati. :DDDD

Inviato

go dito che savevo che non ieri d'accordo. Punti de vista differenti. Per mi un can e un omo comunque resta differenti come disevo nell'altro topic.

Anche per l'omo go la mia opinion ma no posso esprimerla qua altrimenti ndemo OT e il moderator ne ziga :D

Inviato

Anche per l'omo go la mia opinion ma no posso esprimerla qua altrimenti ndemo OT e il moderator ne ziga :D

Piu' che altro in sto caso se verzi altre discusioni per dir sempre le stesse identiche robe :D

Qua per esempio se torna parlar de maltrattamenti, za ampiamente discusso nella discussion dedicata, o de soppression (appositamente verta ma usada per parlar de altro :D)

Inviato

Penso che la storia di Kira meriti una discussione a parte..ma se i MOD lo ritengono opportuno la possono spostare nella discussione sui maltrattamenti.

Infatti ho scritto che si poteva spostare..! Ma secondo me questa storia è talmente triste e brutale che meritava una discussione a parte..per quanto riguarda gli altri OT..beh, mi sembra siamo abbastanza in tema in realtà, Molly ha detto come sarebbe stato meglio agire per lei e io ho risposto come la penso. Aprire una disussione mi sembrava inutile. :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro