AndyS Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 Son senza parole. Certa gente ga la faccia come el cul, per non dir pezo. Prego comunque di soffermarsi sulla qualità dello scritto e la solidità delle affermazioni: l'addetto stampa di Patti deve avere dodici anni oppure deve aver avuto grossi problemi durante lo sviluppo. Risposta alle menzogne di Trieste Gazzetta dello Sport c.a. Dr. Fausto Narducci Sabato mattina nel leggere la rubrica NonSoloCalcio dal Lei condotta abbiamo letto dei presunti torti e intimidazioni subite da Trieste nel corso delle due gare giocate a Patti e valevoli per i play-out. Premesso che chi Le ha inviato la lettera, tale Andrea Leo sicuramente non era presente al palasport e riferisce per sentito dire, ma peggio di lui ha fatto sicuramente il corrispondente della Gazzetta Lorenzo Gatto che pur facendo un indagine approssimativa condanna senza mezzi termini la ns. Società, la ns. tifoseria e soprattutto la ns. Città. La faccio al fine di meglio chiarire a Lei e ha chi ci legge un breve resoconto: "Appena venuti a conoscenza che nei play-out dovevano incontrare la Confcommercio Patti, i responsabile della AceGas Trieste hanno cominciato a scrivere su tutti i giornali e siti internet facendo intendere che venire a giocare a Patti era come andare a Bagdad con grave possibilità di morte, hanno richiesto che le gare venissero arbitrate da coppie arbitrali super, hanno richiesto la presenza di un infinito numero di Polizia, Carabinieri, e Forze dell’Ordine di ogni genere, Commissario degli Arbitri, Commissario di Campo, dimenticando che in gara 1 per tutta la partita ci hanno insultato con il grido di terroni e mafiosi e accompagnando ogni ns. azione con il grido razzista Uhhh, Uhhh. Uhhh. Nella stessa gara hanno usufruito di un arbitraggio a dir poco scandaloso, ma noi come ns. costume non siamo andati a sbandierarlo ai quattro venti, non abbiamo scritto niente di niente. Abbiamo giocato dominando nettamente, gara 2 e gara 3, questa si è conclusa al supplementare ma chi l’ha vista non credo che abbia dubbi su chi meritasse la vittoria, indipendentemente se c’erano o meno i passi di Bonaccorsi. Ci hanno accusato di essere stati insultati, dimenticando che quei due “gentiluomini” del Sig. Lo Savio e il Sig. Pilat quando sono usciti per 5 falli hanno sputato ai tifosi posti dietro la panchina al fine di provocare la loro reazione. Parlano di minacce, quali, forse quelle che un loro pseudo tifoso (o Dirigente) ha fatto il Lunedì successivo alla gara quando ingenuamente con il telefonino 3272392… ha chiamato il ns. coach minacciandolo di morte, forse quando sarà chiamato dalla Procura del Tribunale di Patti gli passerà la voglia di continuare a dire menzogne per giustificare una stagione fallimentare. Alla fine della regolar season e dei play-out sono retrocesse le ultime otto squadre classificate quelle che hanno fatto meno punti di tutti evidentemente le meno forti, eppure nessuna della tante, Atri, Ferentino, Senigallia etc…. si è lamentata degli arbitraggi e del clima intimidatorio, solo Trieste. Le rammento inoltre che l’anno scorso dopo aver dominato la stagione, abbiamo perso gare 3 con Treviglio in casa, non è successo niente sono usciti tutti (vincitori e vinti) tra gli applausi dei tifosi nonostante la grossa delusione. Trieste è stata la squadra più multata dell’intera BE per le intemperanze dei suoi tifosi e per le aggressioni verbali dei suoi Dirigenti agli arbitri, evidentemente non sono dei “Santi” come vogliono far credere, nell’ultima gara hanno subito un’infinità di squalifiche e ingenti multe, hanno letteralmente perso la testa scontrandosi verbalmente con la Polizia. Il Commissario di Campo presente non ha rilevato niente di anormale a parte qualche scaramuccia verbale, il Commissario degli Arbitri ci risulta che li ha giudicati positivamente, quindi crediamo sia ora di smetterla di buttare fango su persone e Città che fanno grossi sacrifici per mantenere la squadra in questa categoria, e ora di smetterla di fare i razzisti, tornate alla realtà, siete retrocessi, accettate, probabilmente sarete ripescati, noi ve lo auguriamo con la speranza di riincontraVi per una sana competizione sportiva. UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO PATTI http://www.pallacanestropatti.it/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 Son senza parole. Certa gente ga la faccia come el cul, per non dir pezo. Cio', veramente. Baghdad iera meio, almeno i sparava prima senza menarnela - dopo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paladozza ritorneremo!! Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 No finirò de dirlo, i str***i della vigneta semo noi!!!! Se gavemo paura de giogar a Patti (!?!?!), se perdemo a Patti (!?!?!?) se se lamentemo che tutti ga tutelà più Patti (!?!?!?) che noi, se se femo rider drio dei pattesi o pattini o come ostia i se ciami... i mone semo solo che noi!!!! noi intesi come chi ne rappresenta attualmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 (edited) No go proprio parole neanche mi dimenticando che in gara 1 per tutta la partita ci hanno insultato con il grido di terroni e mafiosi e accompagnando ogni ns. azione con il grido razzista Uhhh, Uhhh. Uhhh. Nella stessa gara hanno usufruito di un arbitraggio a dir poco scandaloso, ma noi come ns. costume non siamo andati a sbandierarlo ai quattro venti, non abbiamo scritto niente di niente. Eh???? Mi, come tutta Trieste, no go visto nè gara 2 nè gara 3 perchè, stranamente, le cassette iera compromesse e quindi no posso giudicar. Ma gara 1 la go vista eccòme! Grida razziste? Terroni e mafiosi? Ma chi???? Forsi chi scrivi no iera presente, altrochè. Pilat e Lo Savio che spuda al pubblico per niente? Conosendoli diria che xe impossibile che i gabi cominciado lori. Cmq saria facile saver. Basta che Patti dia le registrazioni delle gare e poi se vedi. Basta che i pubblichi le partide online e tutti vederà se tali affermazioni xe vere o no. Quel che posso dir xe de aver sentido per radio certe robe che, de sicuro, no iera sai belle de sentir. Minacce de morte???? Non so perchè, ma mai e poi mai no xe successa una roba del genere qua! Qua dove el massimo che succedi xe fis'ci e lancio de cartine in campo. Mah, xe veramente allucinanti certe affermazioni Edited June 13, 2007 by cucciolina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giornalaio Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 IMBARAZZANTE......E NON DICO ALTRO! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 Beh...xe de prender spunto da questa ultima frase: "noi ve lo auguriamo con la speranza di riincontraVi per una sana competizione sportiva." SANA COMPETIZIONE? CONTRO DI VOI? MA PER CORTESIA! NON NASCONDETEVI DIETRO LE VOSTRE, DI MENZOGNE! Probabilmente, se nessun'altra retrocessa ha avuto modo di lamentarsi, non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di questi signori che ALTROVE non c'è il clima che c'è dalle loro parti. Gentlemen, non prendiamoci per il sedere. A Trieste ci sono stati solo fischi e sfottò, non altro....altro che Uh uh. A Patti c'è stato MOLTO altro...e l'intimidazione non è partita certamente da parte nostra....saremmo stati dei cretini a cominciare NOI le intimidazioni. Poi c'è il plexiglass rotto della panchina ospite quando eravamo NOI gli ospiti, ma di questo gli amici siculi non ne parlano nemmeno a morire.... Come al solito non c'è MAI un minimo di obiettività e di buon senso nelle parole altrui. Ma di questo non c'è proprio da sorprendersi: certa gente non meriterebbe nemmeno la serie D di bocce, altro che basket Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
80 revival Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 Spero veramente che sia l'occasion de incontrar nuovamente Patti de batterla sul campo e farghe veder a sti 4 pellegrini de che pasta xe fata la gente de Trieste.Ovviamente quel giorno in palazzetto ghe doverà esser tanto de quel tifo che i mati devi andar via no sordi de più... Per quanto riguarda la gara 1 i cori che xe partidi contro de lori se stadi fatti quando quella m***a de Caruso ghe ga tirado la testada a Pilat e dopo ga fato finta de andar in terra.Terroni?Mafiosi? questa me xe nova. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabieto Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 Mi fazo come al solito el bastian contrario e almeno un poco de verità in questa risposta da parte de Patti la vedo. 1. Qualcun de voi iera per caso a Patti per gara 2 e 3 che pol confermar quel che disi le fonti triestine? Me par proprio de no e visto che societa e giornali ne ga conta balle per tutto l'anno anche questa podessi esserlo! 2. Per gara 1 a Trieste xe assolutamente vero quel che disi el mato de Patti e oso chiunque a dir che non xe vero!! A mi me sembrava veramente de star in mezzo a dei barbari... 3. Semo la squadra più multata e non me meraviglio... e anche qua oso chinque a dir che le multe da noi ciapade non xe giustificabili. (Me ricordo la bandierada in testa all'arbitro!!!!!) 4. Plexiglass rotto??... anche a Trieste xe plexiglass rotti e non go ancora visto da nessun parte scritto "Un tifoso de Patti ga rotto el plexiglass" a romperlo podessi esser stado chiunque... anche Lorenzetti per quel che ne so mi.... podessi andar avanti ma non go voia... semo retrocessi solo e unicamente per colpa nostra perche semo dei str***i! Saluti a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 2. Per gara 1 a Trieste xe assolutamente vero quel che disi el mato de Patti e oso chiunque a dir che non xe vero!! A mi me sembrava veramente de star in mezzo a dei barbari... Mi no so dove te ieri messo per quella partida. Mi iero sora la tribuna e, dal mio lato, no go sentido nessun dir le frasi risportade dal dirigente pattese (?) Ora, che qualchedun, sporadicamente, lo gabi dito pol esser (anzi sicuro) ma no iera una roba generalizzada da parte del pubblico triestino. Questo xe assodato! Mi no go sentido niente de tutto ciò dalla mia parte. Per el resto posso anche esser d'accordo con ti. Niente saria meio che veder coi propri oci le immagini e valutar de persona. Ma questo no xe possibile purtroppo podessi andar avanti ma non go voia... semo retrocessi solo e unicamente per colpa nostra perche semo dei str***i! Sicuro che semo retrocessi a causa nostra. Per le mille occasioni buttade, per el povero giogo visto nel giron de andata, per la scarsità de alcuni e per gli infortuni, ma...e xe un ma... stavimo per compier el mezzo miracolo in Sicilia e, ovviamente, con rammarico se varda i ultimi minuti de partida. Quei ultimi minuti che, a quanto xe stado riferido, xe stadi rubacchiadi. Mi no so perchè no iero e no go visto e allora, se un xe limpido e cristallino, ga el dover de mostrar a tutti che no xe stado rubado un bel niente! Altrimenti, permettime, qualche dubbio lo go Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
80 revival Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 Mi fazo come al solito el bastian contrario e almeno un poco de verità in questa risposta da parte de Patti la vedo. 1. Qualcun de voi iera per caso a Patti per gara 2 e 3 che pol confermar quel che disi le fonti triestine? Me par proprio de no e visto che societa e giornali ne ga conta balle per tutto l'anno anche questa podessi esserlo! 2. Per gara 1 a Trieste xe assolutamente vero quel che disi el mato de Patti e oso chiunque a dir che non xe vero!! A mi me sembrava veramente de star in mezzo a dei barbari... 3. Semo la squadra più multata e non me meraviglio... e anche qua oso chinque a dir che le multe da noi ciapade non xe giustificabili. (Me ricordo la bandierada in testa all'arbitro!!!!!) 4. Plexiglass rotto??... anche a Trieste xe plexiglass rotti e non go ancora visto da nessun parte scritto "Un tifoso de Patti ga rotto el plexiglass" a romperlo podessi esser stado chiunque... anche Lorenzetti per quel che ne so mi.... podessi andar avanti ma non go voia... semo retrocessi solo e unicamente per colpa nostra perche semo dei str***i! Saluti a tutti Addirittura in mezzo ai barbari azz mi no go mai visto sta brutura in tribunetta in due anni che me meto la .La squadra più multada?Azz almeno servissi qualcossa zigar drio agli arbitri visto che a trieste se pol far quel che se vol senza che nessun dixi niente.Comunque le bottigliette arrivava dalla cosidetta tribuna vip durante l'anno.Mi no go visto nè gara 2 nè gara 3 a Patti me attesto a quel che me ga dito un sicilian presente sul posto e che go conossudo su un forum.Xe quasi tutto che combacia con quel che ga dito i nostri,ginociada in te le bale a Muzio compresa.I cori de gara 1 no iera niente de più de quel che se zigava in A1 a chi te stava su le bale,perciò no vedo tutto sto scandalo,son stado in posti(e anche ti) dove i nè zigava de pezo,perciò no me par el caso de far i puritani.Te ga ragion ti che semo retrocessi per un giron de andata de m***a,perchè la dirigenza ga sbaiado completamente acquisti,e chi più nè ha più nè metta,però lassime giogar ben le ultime bale de gara 3 e dopo se nè parla.Purtroppo i terroni no nè ga mai mandado le vhs della partida e perciò no saveremo mai come xe andada.Senza polemica caro perchè proprio con ti no go motivi de far baruffa,anzi spero de rivederte presto.Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted June 13, 2007 Report Share Posted June 13, 2007 Fabieto, quel che mi volevo dir xe che no xe possibile che lori batti i pie per terra disendo quanto boni xe lori e quanto delinquenti semo noi, come pubblico, come zogadori e come società. El fondo de verità in quel comunicato podarà anche esser, ma fa de rider che lori ne vol addirittura insegnar la moralità sportiva quando za in gara-1 se ga visto che fenomeni che i iera....a finger testade ricevude, a no strinzer la man a Steffè da parte de quel mona del loro allenador....ciamemolo sport questo, ah... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radimiro Posted June 14, 2007 Report Share Posted June 14, 2007 (edited) Probabilmente sarete ripescati, noi ve lo auguriamo con la speranza di riincontraVi per una sana competizione sportiva. UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO PATTI Magari. Sarebbe bellissimo rincontrare nuovamente Patti. Sicuramente verrebbero a vedere la partita spettatori per nulla interessati all'avvenimento sportivo, ma soltanto per assistere a quello extra. Insomma una partita da non perdere, in tutti i sensi. Edited June 14, 2007 by rafrad6164 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted June 14, 2007 Report Share Posted June 14, 2007 2. Per gara 1 a Trieste xe assolutamente vero quel che disi el mato de Patti e oso chiunque a dir che non xe vero!! A mi me sembrava veramente de star in mezzo a dei barbari... Saluti a tutti Barbari ? addirittura ? dai su... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paladozza ritorneremo!! Posted June 14, 2007 Report Share Posted June 14, 2007 ... semo retrocessi solo e unicamente per colpa nostra perche semo dei str***i! Questo xe la roba più vera e semplice che pol racchiuder i ultimi tre anni de pall. trieste!| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
basketteam Posted June 15, 2007 Report Share Posted June 15, 2007 che sia colpa nostra la retrocession credo che sia assoutamente fora discussion... nei ultimi anni, e ghe ne gavesimo avudo la possibilità, no semo rivai a far una politica almeno un poco lungimirante e quindi nisun ghe dà la colpa a Patti o a chi per lori... quel che xe assolutamente fora logo xe dir che in gara 1 ghe xe sta fatti cori razzisti o ripetuti uuuh uuuh nei confronti dei siculi, mi go visto la partida, più e più volte go criticado la "tifoseria organizzata" per far troppo spesso tifo "contro", ma me par che nella fattispecie a parte per l'episodio vergognoso della testada de Caruso nisun gabi oltrepassà el limite... anzi... quel che posso assicurar xe che fonti interne della pall. TS, ciacolando con mi, quindi senza velleità de pianzerse addosso o de accusar a gratis qualchedun, me ga riferido che minacce per nulla velate xe stade fatte a giogadori e staff Pall. TS... oltre al danno anche la beffa.... qualchedun alla FIP de Roma dovesi, alla luce delle dichiarazioni de sto pinguin, rivederse meio i filmati e magari aprir un'indagine... tutti me par gabbi accettà la sconfitta sul campo e la conseguente retrocession, ma da questo a lasarse cior pel cul... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabieto Posted June 15, 2007 Report Share Posted June 15, 2007 Bon, magari go esagerà a definir barbari certi personaggi e de questo chiedo scusa, però per mi xe insindacabile el fatto che troppe volte quest'anno se ga sentì ululati e insulti! Anche mi lo fazo per l'amor del cielo ma dopo non vado in giro a scriver e a dir "qua a Trieste semo boni e da altre parti ne malltratta". E me riferiso all'episodio dell' albanese de Cento, ai zogadori de Patti e altri ancora che deso non me vien... Ciò metterse a zigar "Patti Patti vaff****o" solo perchè in campo xe bagarre e gli arbitri dementi non fa el loro, me par assurdo. Lo so, lo fa tutti ma per mi resta assurdo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted June 15, 2007 Report Share Posted June 15, 2007 Ciò metterse a zigar "Patti Patti vaff****o" solo perchè in campo xe bagarre e gli arbitri dementi non fa el loro, me par assurdo. Lo so, lo fa tutti ma per mi resta assurdo. sono d'accordo con te.nello sport prevale la cultura dell'insulto gratutito e generalizzato.e' il sistema che funziona cosi'.nessuno dice niente e quindi si continuera' cosi'. a chi replica che sono professionisti si puo' argomentare che pure attori avvocati dottori lo sono.proviamo ad insultarli e come minimo finiamo la querelle a suon di carte bollate. dopo e' chiaro che qualcuno in campo se le chiama.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiGi-TO Posted June 20, 2018 Report Share Posted June 20, 2018 (edited) @sir_john @Euskal Herria In questa vecchia discussione dovrebbe esserci la lettera citata da euskal Edited June 20, 2018 by GiGi-TO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sir_john Posted June 21, 2018 Report Share Posted June 21, 2018 Grazie!Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted June 21, 2018 Report Share Posted June 21, 2018 Che bel rilegger discussioni de 11 anni fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts