Jump to content

sgozza il cane davanti al padrone per vendetta


Recommended Posts

A me sembra che di gente fuori di testa ce ne sia sempre di più, al di là della stagioni.

Comunque ieri sera questa ragazza ha scritto su un'altro forum..poveretta, era sconvolta, era proprio vicino al signore col boxer.

E non oso immaginare come sta il propietario del cane...dev'essere sconvolgente vederselo squartare davanti.

Link to comment
Share on other sites

Ultime news dalla ragazza che ha assistito alla scena, non è stato accoltellato solo il cane, ma anche il padrone. Lei pensava che il sangua fosse del cane, invece ha colpito anche lui gridando che l'avrebbe ammazzato.

Quindi ora alle accuse iniziali si aggiunge quella di minaccia e di tentato omicidio...

Edited by _titti_
Link to comment
Share on other sites

Altro aggiornamento:

l'uomo è stato preso e arrestato con 3 capi d accusa:

*violenza ed uccisione di un animale

* minacce

*detenzione di arma impropria

nn cè purtroppo il tentato omicidio...

Le coltellate inferte al cane sono state 7; il padrone lo tirava verso di lui col guinzaglio.. forse è stato questo a peggiorare la situazione

Edited by _titti_
Link to comment
Share on other sites

visto che ogni volta che sento un tg qualcuno ha ammazzato una madre, un padre o un figlio...non è che una notizia così mi faccia chissà che impressione.

Scusa ma perchè bisogna sempre fare questi assurdi paragoni con le persone?

Non riesco a trovarci un senso. Mi sembra che si pensi "tanto è solo un cane, mica una persona, quindi non mi sconvolge più di tanto". Non lo so, non capisco. Per me non è normale nè che ammazzino persone, nè che ammazzino animali così. Non è che se ammazzano tante persone, allora l'uccisione di un cane mi diventa "normale" o non mi tocca. Riesco a vedere tutte e due le cose come separate e comunque ingiuste e brutte.

Qui stiamo comunque parlando di un'essere vivente e di una persona che lo amava e che se lo è visto ammazzare davanti!!!

Prova a pensare al propietario del boxer..sai se si sentisse dire una cosa del genere, con quello che sta passando?

Tu hai un cane...ti lascerebbe così indifferente se te lo aprisserò a metà davanti agli occhi?

A me no....per fortuna!!!!

(le coltellate sono state 7, ma comunque il cane è stato aperto dalla gola fino alla fine dello stomaco, testimonianza sempre della ragazza che era lì e che assistito alla scena).

Inoltre...due cani litigano e tu me lo apri a metà? A me non sembra proprio così normale..e mi lascia davvero sconvolta fino a dove può arrivare la gente.

Due cani maschi poi..che si può pretendere? Se dovessi ammazzare tutti i cani che hanno aggredito Blitz avrei già disseminato 5/6 cadaveri sulla mia strada. (l'ulitmo un'incrocio rottweiler lasciato libero senza museruola dal propietario assolutamente incapace di gestirlo).

Edited by _titti_
Link to comment
Share on other sites

visto che ogni volta che sento un tg qualcuno ha ammazzato una madre, un padre o un figlio...non è che una notizia così mi faccia chissà che impressione.

beh...magari in un argomento de cani...all'interno de una sezion per cani...forse te son ot con sto tuo personale pensiero :p

personalmente no lo condivido...far del mal ale bestie xè una cosa che no ga proprio senso...(e sia chiaro che no go dito che far del mal ale persone ga senso).

Link to comment
Share on other sites

Solita accoglienza amichevole delle idee diverse... comunque.

visto che ogni volta che sento un tg qualcuno ha ammazzato una madre, un padre o un figlio...non è che una notizia così mi faccia chissà che impressione.

Per quanto condivida il solievo per il fatto che sta volta ci sono state vittime umane questa notizia mi ha impressionato comunque.

Non siamo difronte all ennesimo "odia-aniamli" che scioglie nell'acido di gatti. Questi tizio ha un cane, ed ha fatto quello che ha fatto per "vendetta" contro una persona che gestiva l'animale in modo che lui non reputava opportuno (senza museruola, nonostante abbia già morso) fino a causare il morsicamento del proprio cane.

Insomma un cane ucciso da uno che ama gli animali in quanto ne ha uno, che conosce l'amore per gli animali in quanto sa che l'uccisione del cane avrebbe fatto male alla padrona e per l'amore verso gli animali ovvero vendetta del proprio cane morso.

Certe volte tra amore e odio c'è una linea sottile, come quando una persona uccide il patner o figli perché li ama troppo e non vuole essere lasciato o perderli.

Quindi secondo me questo tizio sarebbe un ottimo candidato per fatti di cronaca anche più gravi. Per fortuna ha un cane e non dei figli... ma il suo comportamento rimane folle.

Link to comment
Share on other sites

Questi tizio ha un cane, ed ha fatto quello che ha fatto per "vendetta" contro una persona che gestiva l'animale in modo che lui non reputava opportuno (senza museruola, nonostante abbia già morso) fino a causare il morsicamento del proprio cane.

No..no..aspetta..i due cani si sono solo ringhiati...non si sono morsi! Insomma, un pò di caos per nulla, mi è successo un sacco di volte con Blitz. Questa persona l'ha presa come uno sgarro, come una litigata..ma insomma, tra cani maschi ripeto..è normale! Ci sono i testimoni, già quel pomeriggio il tipo che ha ammazzato il cane aveva minacciato il propietario del boxer. I cani non si sono fatti assolutamente nulla, non avevano segni, non si sono toccati. Lo hanno confermato i testimoni, e lo hanno detto anche nel servizio.

Insomma un cane ucciso da uno che ama gli animali in quanto ne ha uno, che conosce l'amore per gli animali in quanto sa che l'uccisione del cane avrebbe fatto male alla padrona e per l'amore verso gli animali ovvero vendetta del proprio cane morso.

Avere un cane non significa automaticamente amarlo a amare gli animali. Ci sono persone che trattano il cane come un'oggetto e basta.

Però sono d'accordo quandi dici che sapeva quanta sofferenza avrebbe causato nel propietario del boxer...sapeva che lui ci teneva e ucciderglielo lo avrebbe distrutto.

Lo ha fatto per vendetta...è entrato in una zona pedonale con l'automobile, si è portato dietro il coltello, li ha aspettati.

La ragazza della'ltro forum si stava avvicinando al boxer per accarezzarlo..il tizio è sceso dall'auto, ha ammazzato il cane, ed è risalito ridendo ed urlando: "ora non romperai più al mio cane" o qualcosa del genere. Scena che ha decine di testimoni.

Edited by _titti_
Link to comment
Share on other sites

Con il permesso della ragazza, vi posto la sua testimonianza:

ragazzi è appena successa una cosa orribile...

sono ancora terrorizzata.. mi tremano le gambe e nn smetto di piangere...

sono uscita dal lavoro (quello di baby sitter) alle 23.30 circa...

la casa del bimbo è in piazza quindi essendo venerdi ho pensato di farmi un giretto per la piazza prima di tornare..

arrivo in piazzetta che di venerdi sera è piena... cè una macchina nera ferma sulla strada. mi pare strano perchè la pizza di carpi è interamente zona pedonale... ma non ci faccio caso più di tanto...

cammino e a 20 metri da me c'è un boxer... splendido... bello davvero... mi fermo a guardarlo... (era ben + interessante che le vetrine) intanto ai barettini che circondano la piazza i ragazzi fanno casino.. è venerdi...

di colpo da quella macchina nera esce un tipo con un coltello enorme in mano... corre verso il boxer ed il suo padrone... li stava aspettando..

il cane, fedele fino alla fine si mette in piedi tra lo str***o e il padrone...

il coltello lo apre a metà.. taglio netto dalla gola allo stomaco.

quello str***o ha ucciso il cane davanti a centinaia di persone, davanti al suo padrone che lo teneva a guinzaglio, davanti a me...

ha guardato il cane sbudellato in un lago di sangue.. ha riso ed è risalito in macchina dicendo "ora non romperai + il c***o al mio cane!"

e se n'è andato... la gente che urlava.. il padrone che si è buttato sul suo cane morto...

sono stata male... nn potete capire la scena....

e questo è scappato.. hanno preso la targa ma.. fgiuriamoci... la polizia se ne strafotte di chi uccide la gente .... figuriamoci chi uccide un cane "era solo un cane..."

è arrivato il veterinario che ha portato via quel gigante buon.. che ha protetto il suo padrone fino alla morte.

si è scoperto poi il "movente" se cosi si vuol chiamare..

qualche giorno prima al parco questo boxer e il cane dello psicopatico hanno litigato al parco... due maschi... che si può mai pretendere...

lo psicolabile ha aspettato il padrone del boxer col suo cane in poiazza sapendo che al venerdi loro passavano sempre di li in passeggiata...

l ha aspettato in macchina in una zona dove con la macchina nemmeno si può entrare, con un coltello da macellaio... l ha aperto e se n'è andato..

nn voleva uccidere il padroen.. avrebbe potuto tranquillamente farlo quando questo poveretto si è lasciato cadere sul suo cane allibito... senza parole... e invece no.. ha riso e se n'è andato...

non so che dire... ho paura ad uscire di casa...

e io che mi sentivo in una botte di ferro uscendo col mio cane...

le cameriere del bar ci hanno messo un ora per pulire la strisciata di 30 metri di sangue che ha lasciato il cane...

nn ho paroel davvero..

ho solo voglia di gridare quanto mi faccia schifo questo mondo..

e poi son i cani quelli cattivi....

Link to comment
Share on other sites

secondo mi Thommy intendeva dir che una notizia cussi non lo sorprendi dato che ormai semo abituadi a sentir mamme che butta in immondizia i fioi o ragazzi che se accoltella, mari che uccidi la moglie ecc ecc...penso che quel che voleva dir xe che dato che non se ga rispetto per la vita umana figuremose se se ga rispetto per un can o altri animali che solitamente le persone considera ad un scalin più basso...

che triste però se ghe pensè... che semo arrivadi al punto che ne par normale sentir ste notizie :(

però da quel che so se un copa una bestia che non sia de macello riscia multa salada e carcere no?

Link to comment
Share on other sites

che triste però se ghe pensè... che semo arrivadi al punto che ne par normale sentir ste notizie :(

però da quel che so se un copa una bestia che non sia de macello riscia multa salada e carcere no?

Appunto..è una tristezza. Io, come ho già detto, non lo considero normale..non considero normale che il mio cane ringhi al tuo e tu me lo squarti davanti gli occhi...e non considero normale che una persona ammazzi un cane solo perchè nella maggior parte dei casi le persone si ammazzano tra loro e allora se è solo un cane la cosa no nmi tocca più di tanto. Non so, secondo me è un ragionamento che non ha assolutamente senso.

Io mi sconvolgo in entrambi i casi (che la vittima sia persona o animale).

Sì..rischi multa e carcere..! La persona è già stata arrestata e da quello che ho letto lo processeranno per direttissima.

Ma non credo si farò molti giorni di carcere.

Vedremo che succede se un'altro cane ringhia al suo...! Magari sarà più bravo ed oltre al cane ammazza anche il propietario.

Anche se..chissà se gli hanno lasciato il cane?

Edited by _titti_
Link to comment
Share on other sites

legge 189/04

Art. 1.

Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.

http://www.parlamento.it/leggi/04189l.htm

Pensavi fosse legale ammazzare un'animale così? senza motivo? O|

Non è che se mi girano io posso andare in giro ad ammazzare i cani degli altri...o il loro gatto, canarino..o quello che è.

Edited by _titti_
Link to comment
Share on other sites

Ecco la scappatoia, come in tutte le nostre leggi. Bon, ma qua xe alquanto OT :rolleyes:

Non ho capito questa frase, avevo il messenger pieno, ora ho cancellato qualche mp...!

Scappatoia in che senso?

purtroppo gli animali sono ancora considerati "oggetti",e per quel che mi riguarda,non mi abituerò mai a sentire nè notizie di animali maltrattati,ne di esseri umani maltrattati.

Quoto

Edited by _titti_
Link to comment
Share on other sites

per crudeltà o senza necessità

Ecco la scappatoia, come in tutte le nostre leggi. Bon, ma qua xe alquanto OT :rolleyes:

Attenuante che vale anche per l'omicidio. La legittima difesa e un uccisione per necessità.

Sta al giudice determinare se l'uccisione è stata "necessaria" o meno.

Ma in questo caso il tizio è andato la, in macchina, con il coltello che si è portato dietro... non c'è necessità di sicuro. Non credo possa godere della "scappatoia"

Link to comment
Share on other sites

Attenuante che vale anche per l'omicidio. La legittima difesa e un uccisione per necessità.

Sta al giudice determinare se l'uccisione è stata "necessaria" o meno.

Ma in questo caso il tizio è andato la, in macchina, con il coltello che si è portato dietro... non c'è necessità di sicuro. Non credo possa godere della "scappatoia"

Ora ho capito, grazie :D

Detta così non mi diceva niente quella frase, non avevo pensato alla legittima difesa.

Però no, in questo caso la scappatoia non è usufruibile, l'azione è stata premeditata.

Edited by _titti_
Link to comment
Share on other sites

mi non intendevo dir che non me sconvolgi o che non sia una roba brutta... tutt'altro... ma che non se sorprendemo più... nel senso che ormai xe talmente tanta crudeltà sia nei confronti de esseri umani che de animali che non xe più una sorpresa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×