Jump to content

Cambia la formula delle finali: 7 gare come nella Nba


Recommended Posts

http://195.56.77.208/news/?id=82653

Cambia la formula delle finali: 7 gare come nella Nba

Si giocherà al meglio delle sette partite (finora erano cinque) la prossima finale che assegnerà lo scudetto del basket. La stessa formula dei maestri dell'NBA. Lo ha deciso l'assemblea della Lega Basket che si è riunita a Bologna e ha ratificato il planning della prossima stagione. Da definire le modalità con cui verranno giocate queste partite.

L'assemblea ha anche ratificato i provvedimenti provvisori del presidente Enrico Prandi sull'ammissione alla Lega Basket di Serie A della Nuova Amg Sebastiani Rieti e della Victoria Libertas Pesaro, le due neopromosse e la permanenza degli altri 16 club aventi diritto, con la conseguente esclusione della Pallacanestro Reggiana e del Basket Livorno retrocesse a fine campionato.

Definite anche data e sede della Supercoppa Tim, che si disputerà a Siena domenica 23 settembre tra Montepaschi Siena e Benetton Treviso, mentre giovedì 27 settembre la stessa Montepaschi, la Virtus Bologna e l'Armani Jeans Milano daranno vita al Palalido di Milano al trofeo Tim.

La Lega chiederà alla Federazione che il numero complessivo di 18 giocatori iscrivibili a referto, esclusi i cosiddetti giovani di serie, comprenda, oltre al campionato, anche la Coppa Italia. Infine, per migliorare la funzionalità e le condizioni di sicurezza all'interno dei palasport, è stato deciso che a partire dalla stagione 2008-09 la Lega richiederà come parametro un impianto con un numero minimo di 3.500 posti a sedere.

-------------------

Sempre + spettacolo :DDDD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×