Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ghe xe un'offerta niente mal che scadi a fine agosto...

qualchedun ga, o ga avù, Libero come ADSL e pol darme i propri pensieri e pareri??

P.S. - SOLO CHI EFFETIVAMENTE GA O GA AVU'

Robe del tipo "Mi go sentì dir..." lasè perder grazie, perchè adesso che i ga le linee proprie me par sia cambià qualcosa.

Inviato

qualchedun ga, o ga avù, Libero come ADSL e pol darme i propri pensieri e pareri??

Robe del tipo "Mi go sentì dir..." lasè perder grazie, perchè adesso che i ga le linee proprie me par sia cambià qualcosa.

Mi go... Problemi a non finire per mesi, con centinaia de telefonade al'inutile 155... Poi da quando i gà giustà fila tutto liscio...

Solo una cosa ricordite, se te fa el passaggio ad infostrada, poi ritornar a telecom ( o ripassar ad un'altro operatore ) xe praticamente impossibile!

Inviato

Mi go... Problemi a non finire per mesi, con centinaia de telefonade al'inutile 155... Poi da quando i gà giustà fila tutto liscio...

Solo una cosa ricordite, se te fa el passaggio ad infostrada, poi ritornar a telecom ( o ripassar ad un'altro operatore ) xe praticamente impossibile!

No, mi onestamente non go gnanche el telefono a casa...

quindi, gavendo la necessità de gaver internet a casa, stavo vardando varie soluzioni e quelle de infostrada me sembrava le più vantaggiose.

Che tipo de problemi te ga avù, e in quale periodo de tempo??

Inviato

mi la go avuda per 2 anni con libero. Se no gavessi avu problemi de disservizio, andava anche ben, ma nel mio caso, stando a 6km dalla centrale (sto sora l'univ, la centrale mia xe "scoglietto", se trova difronte al giulia, in via verga), son impazzi per piu de un anno col 155. Niente da fare, se xe guasti netti, i risolvi, ma se come nel mio caso casca il link spesso per rumore de linea... xe un inferno. Ore e ore passade a scoltar il disco del 155, che te manda de qua e de la per le sottosezioni registrade, e poi dopo mezzora che te speti, co i rispondi, i te disi de attender e casca quasi sempre la linea. Insomma, de andar fora de testa. Poi lottando me son riusci a far spostar la linea sulla coppia piu bona delle 10 coppie che arriva a casa mia. Poi go disdetto tutto con wind, sia la fonia che l'adsl. Per non pagar la riattivazione telecom go fatto con superadsl, (siadsl) opzione no telecom, cioe i te porta una presa in piu solo per i dati, che te costa si 100E, ma almeno xe un lavor materiale che i te fa. Tornar a telecom costa un 140 me par, e no i fa nessun lavor, se non al massimo tirar una treccia in centrale. Per ciamar adesso uso il voip, neinte piu canoni e gestori.

Se te son vicin alla centrale, el link no casca mai, o una volta al mese forse. Son un ex tecnico telecom, se te me disi la zona te digo se te son vicin alla centrale.

Angelo

Inviato

ah si, dimenticavo, con l'adsl de superadsl se pol sceglier la modalita "fast" o "interleaved". Nel mio caso ad esempio iera piu utile la interleaved che ga il controllo d'errori, del tempo de latenza me ne impippo perche no giogo quasi mai. Libero adsl, de quel che me ricordo, te apriva la linea in modalita Fast, senza scelta. Poi adesso go anche la modalita d'aggancio "rate-adaptive" che libero non gaveva, cioe se xe disturbi sulla linea se connetti a una velocita piu bassa, in automatico. Non so se il "rate adaptive" adesso lo da tutti, ma fin a poco tempo fa no, non tutti lo forniva. Se te guardi i prezzi delle offerte pol esser utile guardar la banda minima garantita. Mi adesso go 150Kbyte/sec, me par che libero dava 20KByte/sec, meno de un modem. Certo no te capitera mai de andar cosi basso, ma se te capita, lori xe apposto.

Angelo

Inviato

mi la go dai albori e posso dirte che me trovo de dio, ping basso funziona sempre mai un problema.

unica roba se te ga de ciamar el servizio clienti inizia a metterte le man nei cavei perchè xe un disastro. da quel che sento non meo e ne pezo dei altri telecom,tele2,ecc...

ciao

Inviato

Anch'io ce l'ho dagli albori :)

toccando ferro tutto perfetto :D

Da dicembre 2005 ho la formula "Tutto incluso" che mi permette di fare chiamate locali e interurbane illimitate + adsl 4 mega illimitata per 40 euro al mese.... :ehsi:

direi niente male :)

Inviato

Anch'io ce l'ho dagli albori :)

toccando ferro tutto perfetto :D

Da dicembre 2005 ho la formula "Tutto incluso" che mi permette di fare chiamate locali e interurbane illimitate + adsl 4 mega illimitata per 40 euro al mese.... :ehsi:

Eco proprio questa volevo farme.. calcola che ora la xe a 25 euri!!!

Per chi me domandava x la centrale, mi son zona poggi paese, Campo Metastasio.

Ma so che Wind/Infostrada ga centrali sue adesso.. vero??

Inviato (modificato)

mi la go da settembre 2006, giorno più o giorno meno...tutto tranquillo per momento.:vabenon:

Modificato da davidin
Inviato

A benon allora.. me ste convinzendo sempre de + !!!!

Quindi banda abbastanza bona (la 4 mega almeno garantisi un minimo decente no?) e nissun intoppo con web+P2P

me sa che son prossimo alla stipula se continuè a darme man forte!!! :DDDD

Adesso non me resta altro che affrontar la moglie :aaaaaatttillla::baston::papa:

:grin::grin::grin:

Inviato (modificato)

Vai tranquillo :)

........................

i dettagli dell'offerta :aracheroba:

ADSL

Navigazione illimitata a 4 Mega in download e 256 Kbps in upload.

Telefono

Nessun canone Telecom Italia e mantieni il tuo numero di telefono.

Novità: nel caso in cui non sia possibile procedere subito al collegamento alla rete Infostrada, il canone Telecom Italia ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada (pagherai 25,38 €/mese invece di 39,95 €/mese).

Chiamate locali e nazionali: illimitate

Per il dettaglio costi clicca qui

Modem

Puoi scegliere un modem (opzionale), in comodato d'uso, certificato da Libero:

» Wi-Fi in promozione a 3 €/mese (anzichè 5 €).

» Ethernet a 3 €/mese.

Inclusi al modem 2 filtri ADSL e manuale d'installazione. Consegna gratuita e sostituzione in caso di malfunzionamento.

Per maggiori dettagli clicca quiAbbonamento

CONTRIBUTO ATTIVAZIONE: in promozione GRATUITO

ABBONAMENTO MENSILE: 39,95 €/mese

MODEM (opzionale): 3 €/mese

SERVIZI INCLUSI GRATUITI: 3 caselle di posta elettronica da 1 GB con antivirus e antispam, 150 MB di Spazio Web e Spazio Blog illimitato

Se sei raggiunto dalla rete a banda larga ADSL2+ puoi richiedere la versione TuttoIncluso 20 Mega e navigare fino a

20 Mega in download e 1 Mega in upload a soli 49,95 €/mese.

Novità: da oggi, anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, puoi attivare TuttoIncluso. A 49,95 euro al mese navighi e telefoni senza limiti e senza pagare il canone Telecom. Nell'abbonamento è compreso il Modem voce Wi-Fi, in comodato d'uso, necessario per l'utilizzo del servizio.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Scopri come risparmiare più di 120 euro all'anno con TuttoIncluso, clicca qui

Servizi opzionali

INTERNET SECURITY: la suite F-Secure in esclusiva per i Clienti Libero ADSL a solo 3 € al mese.

MAIL PLUS: 2 GB di spazio per la tua casella di posta a 2,5 € al mese.

Cmq non è che ora costa 25..semplicemente ti restituiscono i soldi del canone qualora non sia possibile passare subito a Infostrada...

Fighissimo che con 10 euro in + si possa avere la Adsl 2+ a 20 mega...questa non la sapevo (magari + avanti ci penserò :DDDD )

Modificato da giuli
Inviato

Guarda.. mi veramente me farò questa, le telefonade non me interessa + de tanto.

Absolute ADSL è l'offerta Infostrada che a soli 24,95 euro al mese ti offre:

» Chiamate in tutta Italia illimitate al costo di 12 centesimi a telefonata (solo scatto alla risposta).

» Navigazione ADSL 4 Mega senza limiti.

Tutto senza pagare più il canone Telecom.

Offerta valida fino al 31 Agosto 2007

Me interessa gaver conferma che non sussisti limitazioni Web+P2P in contemporanea.

Inviato

Che tipo de problemi te ga avù, e in quale periodo de tempo??

Per mesi perchè i me ga dito che rivava l'adsl a casa ( e stago ad opicina, no in burundi ), ma poi no iera vero ( e telecom rivava )... poi i ga fato rivar... ma solo per i clienti telecom, no per quei infostrada ( no la go mai ben capida questa... )... poi i mandava le fatture ad un'indirizzo sbagliado ( i gaveva invertido el numero civico ), ma se pol sottoscriver contratti per telefono, ma cambiar el numero civico sbagliado ghe vol 2 fax... poi per i successivi mesi non me cambiava sto accidenti de indirizzo, quindi mi no pagavo le bollette... Anche perchè un giorno li go ciamadi per domandarghe come mai no me iera rivada gnanca una bolletta, e i me disi che lori no me le ga ancora spedide... el giorno dopo i me riciama per dirme che son in mora... E mi ghe go dito: "ma và in mora!"

Poi, me xe arrivada l'adsl. Fantastico. Telefono al 155 e i me disi de si, che finalmente opicina xe arrivada negli anni 90. Ma che se fazo l'attivazion dal sito risparmio 2 euro. Mi da istrian fazo subito sul sito. Che se blocca. ARGH! Riciama el 155 un'infinità de volte, che me disi:

- go richiesto el tuttoincluso e me arriverà a casa

- non go richiesto niente

- la mia linea non esisti ( sul serio! )

- l'adsl non arriva

- l'adsl arriva, ma le linee xe occupade

- mi non posso attivar el tuttoincluso

All'ultima telefonada scopro che per qualche ragione senza motivo mi non posso attivar el tuttoincluso, ma el sito me lo ga permesso de far e de conseguenza go incastrado tutto. Posso però far l'absolut adsl... lo fazo e da là stago ben.

Un solo consiglio a tutti: quando ciamè el 155 diseghe nel menù che volè far un novo contratto. I rispondi sopo un secondo ;)

Inviato

Io sono andato per avvocati con libero. Stessa cosa un mio amico. Dopo la fusione con wind sono diventati piuttosto truffaldini.

Se sei fortunato e non ci sono imprevisti vai liscio. Ma al primo rpoblema sta sicuro che tentano di cacciartela.

Ho provato anche Tiscali e Telecom. Molto molto meglio.

Inviato (modificato)

Ghost,

per quanto riguarda la distanza dalla centrale, la centrale per la tua zona era quella di "Val Maura", e si trovava in quel condominio all'inizio di strada vecchia dell'istra, il primo palazzo a destra partendo dal lato del bar flavia. Pertanto non dovresti avere alcun problema di bonta di linea.

Non e' che ogni gestore ha le sue centrali. Se no trieste sarebbe piena di cavi che si mescolano. Le centrali sono sempre quelle, al massimo gestori tipo fastweb hanno delle sale o parti di stanze (infrastrutture) dentro alle centrali, da cui partono i loro servizi, che pero ovviamente vanno sempre sullo stesso cavo che esce dalla centrale e arriva a casa tua. Ora nelle centrali entrano tecnici di tutti i tipi, appalti dei subappalti, senza competenza. A me hanno tagliato per errore la coppia adsl in centrale gia 2 volte..

Non vedo alcun cenno alla banda minima garantita nell'offerta di libero, tipico dei furbi, la cose piu importanti le omettono.

Occhio anche ai prezzi per i confronti, li mettono quasi tutti iva esclusa per far colpo, poi pero vedi il costo maggiore in bolletta.

Ad esempio nelle offerte de superadsl con cui sono adesso e' citata chiaramente la banda minima garantita, come anche le caratteristiche tecniche tipo fast e interleaved, etc. Metti che uno vuole il ping veloceper giocare, o il controllo d'errori, sarebbe giusto che sappia quello che acquista. La modalita la scegli da un combo box quando fai il contratto.

Ricordo anchio che per un anno, wind non mi ha mai mandato una fattura. Io reclamavo ma niente da fare. Poi me le ha mandate tutte assiemeun anno e 2 mesi dopo... 500 E da pagare quasi in un sol colpo. Poi avevo spedito di ritorno il modem in comodato, ma mi hanno fatto pagare il canone del modem ugualmente, poi mi hanno detto che non l'hanno mai ricevuto. Ok, ho sbagliato io a non fare pacco celere, pero intanto ho avuto anche questo problema con loro. Io sono stato anche troppo buono, ma un altro al posto mio sarebbe passato ad avvocati etc.

A mio parere, wind e' un pessimo fornitore: la qualita della linea adsl cambia poco da un gestore a un altro, eccetto fastweb, sempre di "wholesale telecom" si tratta, cioe stessi apparati, magari configurati diversamente, certi un po piu vechci certi piu nuovi, ma l'assistenza invece, quella di wind e' un disastro.

Con un http://www.speedtest.net/ ti puoi rendere conto delle prestazioni. Io adesso con superadsl, ho sempre 4000 Kbit/sec pieni anche alle 6 di pomeriggio. Con libero non avevo a suo tempo le stesse prestaizoni.

Certi gestori per esempio hanno un servizio assistenza che si paga qualche centesimo al minuto ma i rispondi immediatamente.

Non che i altri gestori sia tanto meio, ma magari un po si. Cmq te pol sempre provar ma ocio che me par de ricordar che non te pol receder se non dopo un anno .

Angelo

Modificato da _angelo
Inviato

cmq go anche una bona notizia riguardo libero

16:15:52) Tommy: cmq
(16:15:54) Tommy: io ho la 10 mb
(16:15:56) Tommy: per sbaglio
(16:15:57) Tommy: nn so come mai
(16:15:59) Tommy: ho la portante a 10..
(16:16:02) Tommy: però con il mio user va a 4
(16:16:06) Tommy: ho preso u username di uno che ha libero mega
(16:16:07) Tommy: e va
(16:16:09) Tommy: le linee
(16:16:11) Tommy: sono di ottima qualità
(16:16:19) Tommy: latenze molto basse
(16:16:21) Tommy: pingo 15
(16:16:22) Tommy: milanom
(16:16:23) Tommy: milano
(16:16:28) angelo: ma dai
(16:16:36) angelo: e siete loggati in due con steso username ?
(16:16:39) Tommy: si

Interessante no ?

Inviato
:bye: Mi go' "libero tutto incluso" e a dir el vero, no so' se xe' una question de QL, tutto ok. telefonade urbane e interurbane sui fissi a 0euro, adsl a 4 mega (con emule te scarighi benon) h24, 40 euro al mese....me par ben, no? :clapclap:
Inviato

@angelo

Purtroppo lo stato della mia connessione è disastroso. Il cavo parte da dove hai detto tu la si fa via dell'istria gira verso altura e poi prosegue verso casa mia.

Un bel giro.

Come risultato la mia linea non può andare oltre i 2.5mb in quanto un aumento di frequenza causerbbe la caduta della connessione. Ho gia provato i 4mb non li regge.

Giusto per darti un idea:

Upstream 352 kbps

Downstream 2464 kbps

Noise Margin (Upstream) 29.0 db

Noise Margin (Downstream) 29.0 db

Attenuation (Upstream) 20.0 db

Attenuation (Downstream) 38.5 db

Inviato

Come tanti qua dentro, go sentì anche un per de persone che ga sto infostrada e iera tutti + o meno contenti, nonchè son andà a casa de un conoscente e devo dir che internet iera abbastanza soddisfacente per le mie esigenze...

Venerdì me ciapo e corro zo in via Battisti, dove xe el centro Wind.

Ghe fazo: "Voio l'Absolute ADSL".

el tipo:"Benon, te ga za el telefono?"

mi:"No devo far tutto novo."

tipo:"Ottimo, dove te sta?"

mi:"Zona Poggi Paese, vicin via Paisiello"

tipo:"AH, me dispiasi. La centrale Telecom de Valmaura xe satura. Non te ghe fa niente. Per la tua zona, o Telecom o Fastweb"

:piovaintesta::piovaintesta::piovaintesta:

Podè za immaginar la scariga de bestemmioni che xe vegnudi zo per tutto l'arco della giornata, nonchè el giorno dopo!!!

Adesso son cagà!

Telecom, se va ben, te rivi sui 40-45 euri al mese

Fastweb semo sui 50-60.

Continuerò a far l'eremita senza internet, e pensar che stago in una zona abbastanza residenziale e sti qua ga le centrali ulme. Che servizi del ca**o! Gnanche stassi un paesin sperdù della carnia.

Mi go lavorà dentro le centrali Telecom, e so che xe abbastanza bordel... ma per mi questa xe più che altro una manovra de Telecom, che non lasa linee ad altri gestori dove le zone xe ad alta intensità.

Inviato

Ghost,

la connessione rate adaptive pol esser utile. Una volta a telecom te ghe dovevi chieder i downgrade se te gavevi problemi. Co sto sistema el modem se connetti alla velocita massima che riva, a seconda della qualita de linea in quel momento. Metti che te ga dei momenti del giorno che la linea xe migliore, come me succedi a mi, te resetti el modem e lui magari se riaggancia a 4 mbit, se no li tien magari se posiziona sui 2Mbit.

Rate Adaptive lo offri in tanti, magari te trovi qualche offerta valida non wind.

Mi go combattu anni per aver un collegamento decente, alla fine, son riusci a farme spostar el segnal sul migliore delle 10 coppie che arriva casa mia. L'altro mese i ga fatto casin nell'armadio, e i me ga sposta de novo su una coppia cul, e de novo me casca el link tutto el giorno. Che inferno, adesso denovo a reclamar, ma almeno sta volta son con un gestor che se attiva immediatamente.

Sarto,

pazzesco. Evidentemente la parte "Wholesale" (dovessi esser in comune per tutti i gestori piccoli) in centrale xe piena e i dovra ampliarla. Allora i offri o telecom o fastweb, naturalmente i la ampliera senza fretta, cusi telecom se fa un po de abbonati. Mi enl mio condominio go fatto una rete lan con 3 vicini, fazo mi da gateway col router adsl, dividemo la spesa. Magari un amico te buta un cavo zo del pergolo e te risolvi.

Angelo

Inviato

Grazie del suggerimento. Non sapevo fosse possibile.

Effettivamente di notte e la mattina il segnale reggeva i 4mb ma era inutilizzabile dalle 11:00 fino alle 23:00.

@SaRtO

Per quanto riguarda la mia disavventura con Infostrata e stata burocratica non tecnica.

Per farla breve invece di dirmi "non è possibile" come ha te mi hanno promesso un contratto che poi non sono riusciti ad attivarmi ed hanno deciso di darmi cambiarmi d'ufficio il contratto con qualcosa che no avevo richiesto.

Con tiscali invece benone per anni poi sono arrivati a saturazione nella mia zona e la connessione e diventata lenta ed instabile. Molto più lenta di un 56k.

Dopo mesi di tentativi con tecnici e simili ho mandato una richiesta di disdetta immediata senza pagamento di penale per inadempienza contrattuale reiterata nel tempo da parte loro.

Hanno accettato senza fiatare e son passato a telecom.. son rimasto meno di 24 ore senza ADSL per il passaggio.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Riprendo sto discorso per contarve che, dopo el malfunzionamento che Telecom Alice me ga lassado senza internet per un mese un anno fa per colpa loro, dopo proteste con un amico avvocato no solo i se ga scusado, i me ga risarcido quel che lori offri, poco, ma in fase de conciliazion, prima de finir al corecom, i me ga accreditado ancora 100 euro de danni morali. scalai nel ultima bolletta. piccola soddisfazion, e adesso ogni volta che go guasto ghe minaccio che se no fazzo onde de novo..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro