Vai al contenuto

[Cronaca] Triestina-Mantova 1-0


Messaggi raccomandati

"El Diablo" colpisce ancora: prima vittoria alabardata tra le mura amiche

Triestina-Mantova 1-0

Marcatore: Granoche al 43' p.t.

Triestina: Rossi, Peana, Lima, Petras, Kyriazis, Allegretti (Piangerelli al 28' s.t.), Gorgone, Antonelli (Rossetti al 15' s.t.), Sgrigna, Sedivec (Graffiedi al 21 ' s.t.), Granoche. Allenatore sig. Maran

Mantova: Pegolo, Sacchetti, Notari, Franchini, Rizzi, Spinale, Passoni (Noselli al 30' s.t.), Fiore, Grauso (Caridi al 17' s.t.), Godeas, Corona. Allenatore sig. Tesser

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce

******

CRONACA DI ALESSANDRO ASTA (alias SandroWeb)

C'erano due squadre demotivate, deluse da un inizio di campionato poco brillante e pronte a darsi battaglia per mettere alle spalle gli ultimi 2 turni completamente da dimenticare. Con questo prologo si presentava lo scontro tra Triestina e Mantova, e il risultato finale di 1-0 a favore degli alabardati consegna due importanti considerazioni: sulla sponda giuliana, l'undici messo in campo da Maran (dopo il vantaggio del solito "diavolo" uruguaiano) ha fatto vedere di saper tirar fuori attributi grandi come meloni in doppia inferiorità numerica (Granoche espulso in apertura di ripresa, Peana fuori a causa dei crampi sul finire di gara con nessun'altro avvicendamento a disposizione del mister alabardato). Sull'altro fronte, quello virgiliano, la consapevolezza di avere un organico di tutto rispetto (Fiore, Corona, l'ex-Godeas sono giocatori che non hanno bisogno di presentazioni) ma la certezza che il lavoro di Tesser non stia portando molti frutti.

La gara che ne esce è piacevole solo per metà, con un primo tempo a favore del Mantova dal punto di vista del possesso-palla e contrassegnato soprattutto dal quinto sigillo in campionato per "Pablito", seguito da una ripresa di grande sofferenza per l'Alabarda, causa il 9 contro 11 menzionato poc'anzi.

L'Unione alla fine ha avuto l'accortezza di mantenere il golletto di vantaggio e di portare a casa una vittoria importantissima per il morale e per la classifica: certo, i rosso-alabardati hanno rischiato molto nelle fasi finali della partita (in pieno tempo di recupero anche un palo colpito da Corona) ma non hanno rubato assolutamente nulla per quanto visto in campo, anche per essersi difesa con maggior ordine rispetto alle precedenti partite (tra tutti va lodata la prestazione di Peana che ha saputo mettere la museruola a Godeas) Il Mantova può decisamente rammaricarsi per non aver sfruttato le diverse occasioni create e, più in generale, di non essere mai riuscito a imporre il proprio ritmo agli avversari.

Primo tempo di grandi sbadigli sino al 27', sino a quando cioè Sgrigna se ne va lungo la fascia sinistra del campo e, duettando con Sedivec, scarica una conclusione debole che Pegolo non ha difficoltà alcuna a bloccare. Gli ospiti si fanno pungenti un minuto dopo con il tiro di Passoni che Rossi respinge di petto, Corona spara a lato da buona posizione; al 39' bella galoppata di Sgrigna in diagonale con rasoiata che lambisce l'incrocio dei pali.

Come al solito, l'Unione va in gol grazie a un calcio piazzato di Allegretti, il quale mette in area per Kyriazis che batte di prima intenzione verso la porta: Pegolo devia, ma non può nulla sull'incornata di Granoche sotto la traversa. 1-0 al 43'.

Come già detto, ripresa molto tesa per la squadra di Maran: con Granoche fuori per doppia ammonizione (la seconda viziata da un fallo di mano in area virgiliana) il Mantova cresce alla distanza, ma trova sempre Rossi sulla propria strada. E' infatti il portierone di casa a dover fare gli straordinari per evitare guai alla propria squadra: al 71' sul destro di Fiore, al 73' sul tiro del neo-entrato Lucenti, al 76' sulla conclusione dai 25 metri di Caridi, all' 88' su Godeas. E se non c'è San Gegè, ci pensa il palo a fermare il Mantova, come al 95' sulla zuccata di Corona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni:

1) Spezia=Mantova=1-0 sono le uniche 2 gare che non abbiamo beccato goal ma sono anche le due gare giocate da titolare da Petras. Forse è un caso o forse l'ultimo arrvato in difesa è quello meno scarso.

2) Granoche con 5 reti ha già fatto gli stessi goal di Piovaccari. Ennesima palla raccatata dalla spazzatura e convertita in rete. Peccato per quel stupido fallo di mano, altrimenti potevamo vedere un altro secondo tempo.

3) Sgrigna è in forma. Anche Gorgone, Antonelli e Graffiedi sono in progresso. Segno che la condizione fisica generale sta migliorando.

4) ciao tesser.

:bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×