Vai al contenuto

Korea!


Messaggi raccomandati

Grazie muleria :D e el barbecue iera VEEERAMENTE bon :DDDD cmq ga ragion Arlon, i Coreani xe estremamente simili a noi, xe facilissimo far amicizia con lori e i xe dei petessoni asasini :piria: go conossudo un che se beveva una bira de mezo in 2 secondi netti... no scherzo... lo go visto coi miei oci :piria:

Modificato da Malto
Link al commento
Condividi su altri siti

beeel! Go conossudo un numero allucinante de Koreani.. e i me ga sempre colpido per quanto più simili a noi i sia sia dei Cinesi, ma anche dei giaponesi.

...forsi perchè se una penisola come noi, ricca di arte e cultura...storicamente tra due grandi imperi/regni con mire espansionistiche (cine e giappon per lori, impero astro-ungarico/tedesco/sacro roman impero e ottomani per noi), in passato diviso in più staterelli (cuscinetto) tutti incazzosi :aaaaaatttillla: (vedi tre regni corea), che hanno conosciuto occupazione straniera (sia giapponese che cinese) con uno strano rapporto di odio/amore tra sud e nord (solo che là i soldi li gà i terroni mentre i magnapolenta xè morti de fame...)...forsi perchè come noi nel dopo guerra gà avù un boom economico...samsung, hyunday, lg....

Io ho mangiato cibo koreano (anche mi barbeque) a Parigi e vi posso assicurare che è una delizia...ogni tavolo ha un forneletto, viene servito una sorta di carpaccio, speziato e poi tu lo cucini a piacimento....dopo ho capito perche nel libro "shogun" i giapponesi apostrofavano i coreani come mangiatori di aglio....ci vanno giù pesante...

P.S. una sola differenza tra noi e lori....i xè ultra-nazionalisti (quando è venuto ministro degli esteri giapponese in visita in corea alcuni dimostranti si sono tagliati il dito mignolo con una manera per poi avvolgero nella bandiera, ovviamente coreana, e consegnarlo al politico giapponese...nelle palestre di taekwondo, arte marziale coreana e sport nazionale...su yuotube gavè cossa veder - equivalente al nostro calcio - prima di iniziare si fa un saluto alla bandiera...il cui interessante significato lo trovate qui http://www.mondiriemersi.net/pages/KoreaBandiera.htm

Modificato da Giambe
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×