Vai al contenuto

[Cronaca] Triestina-Grosseto 4-0


Messaggi raccomandati

Unione finalmente grintosa, 4 pallini per abbattere il Grosseto

Triestina-Grosseto 4-0

Marcatori: Granoche al 3' p.t. su rigore, Sgrigna al 3' s.t. e al 13' s.t., Mignani (autorete) al 33's.t.

Triestina: Dei, Pesaresi, Kyriazis, Lima. Milani, Allegretti, Piangerelli, Sgrigna (De Criostofaro al 31' s.t.), Testini (Da Dalt al 33' s.t.), Sedivec, Granoche (Graffiedi al 26' s.t.). Allenatore sig. Maran

Grosseto: Bressan, Terra, Mignani, Abbruzzese (Gessa al 9' s.t.), Innocenti, Valeri, Lazzari, Virga, Paulinho, Zecchini (Moro al 28's.t.), Carparelli (Carboni al 33' s.t.). Allenatore sig. Pioli

ARBITRO: Herberg di Messina

Ritorna la luce sul "Nereo Rocco" e sulla Triestina, dopo diversi turni di profonde tenebre. Finisce 4-0 per l'Unione, risultato assolutamente roboante ma al tempo stesso giusto in una partita dove alla squadra di Maran (che per il momento salva la panchina) è andato tutto tremendamente bene. Attenzione però: la vittoria sonante non è solo una questione di Dea Bendata, ma di diverso approccio mentale alla partita e, finalmente, anche di piedi piedi.

Di fronte all'Alabarda si è presentato un Grosseto al di sotto di ogni aspettativa, che alla vigilia si presentava allo scontro con una difesa abbastanza rocciosa: la formazione di Pioli ha però ciccato clamorosamente i 90 minuti, andado subito sotto nel punteggio (rigore del solito "Diablo") per poi proporsi in attacco solo in un frangente. Troppo poco per sperare di fare risultato anche contro una Triestina che arrivava alla gara odierna in profonda crisi mistica e che riesce a dare un bel calcio a tutti i malumori dell'ultima settimana.

L'imperativo ora è quello di prendere questa vittoria quale "medicina" per curare i dissapori venutisi inevitabilmente a creare dopo la brutta scoppola di Bergamo: contro l'Albinoleffe l'Unione aveva perso anche la faccia e la fiducia da parte dei tifosi. Non che questo 4-0 ricucia completamente lo strappo, ma senz'altro riavvicina una piazza molto scontenta dall'atteggiamento della squadra visto nelle ultime partite.

Subito in gol i padroni di casa a inizio gara: Sgrigna vola a terra in area di rigore toccato da Virga, per Herberg di Messina è rigore netto. Granoche realizza con un rasoterra angolato che il portiere Bressan non riesce a raggiungere (1-0 al 3'); il Grosseto fa poco in avanti e finisce in inferiorità numerica al 24' grazie all'espulsione diretta di Valeri che entra in maniera scomposta su Testini. Per i toscani, a parte un bel tiro di Carparelli dai venti metri ben deviato in corner da Dei (al 31') è davvero notte fonda: la difesa ospite finirà continuamente in balìa degli avversari sino a fine gara.

Al 44' Bressan deve uscire a valanga su Granoche in prossimità della porta, ottimamente servito da Sedivec; al 47' bellissima azione alabardata, con Piangerelli che appoggia sulla destra a Milani, favorendo il cross di quest'ultimo e la zuccata di Sgrigna per il 2-0.

La Triestina è un fiume in piena e triplica al 59' con lo stesso attaccante ex-Vicenza che piazza una rasoiata dai venticinque metri dritta dritta sotto l'incrocio dei pali della porta di Bressan (3-0); c'è ancora lo spazio per il poker, contrassegnato dalla sfortunata deviazione di Mignani (disturbato dal neo-entrato Graffiedi) nella propria porta. 4-0 e, davvero, tutti a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×