Vai al contenuto

Leopard


Messaggi raccomandati

Dopo Tiger è arrivato da poco Leopard, ultimo sistema operativo di casa Apple e l'ho messo sù immediatamente. Seguendo i consigli letti in rete ho optato per una installazione pulite e non per l'aggiornamento che a diversi utenti ha dato problemi, il tutto ha richiesto pochissimo tempo ed in breve ho potuto avere il nuovo os sul mac. le novità rispetto a tiger ci sono e le potete leggere sul sito della apple, più che altro si tratta di miglioramenti comunque e di qualche finezza in più. a livello di compatibilità software invece ho avuto solo qualche problema con software non aggiornati, ad esempio toast l'ho dovuto aggiornare dalla versione 8 alla 8.3, idem per popcorn. office 2004 funziona perfettamente invece così come archicad11, la suite adobe cs3, vlc e msn ultima versione. è già uscita il primo grosso aggiornamento che risolve parecchi bug minori rilevati dall'uscita ad oggi che risolvono anche diversi problemi di compatibilità da quello che ho letto. qualcuno di voi usa leopard? impressioni? personalmente mi sento di consigliare il passaggio a chi utilizza il mac in ambito casalingo, se avessi un'azienda credo che rimarrei su tiger ancora un altro mesetto almeno per evitare problemi che verranno risolti come al solito rapidamente con i nuovi aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le compatibilità sono sempre un problema, con qualsiasi os al momento che escono nuove versioni. ovviamente quando con una macchina ci si lavora non si possono correre rischi, io l'ho messo perchè il mac lo uso per cose da cui non dipende il mio salario mensile altrimenti avrei aspettato almeno l'uscita del secondo aggiornamento. comunque stanno uscendo a ritmo sostenuto gli aggiornamenti per i singoli programmi per tappare le falle e questo è molto positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate, c'e' qualcuno che fa girare qualche applicazione Windows sotto Mac?

Se si, come girano?

Mi spiego. Non sto parlando di giochi ma di Turbo Lister per lavorare su Ebay.

Mi piacerebbe da matti passare a Mac ma Turbo Lister su Mac non gira.

E' vero che su Leopard si può tenere contemporaneamente in funzione un applicativo che viene fatto girare sotto Windows (macchina virtuale?) con ottimi risultati?

Mi scuso per il disturbo, ma per me è importante saperlo, grazie

:amicici:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, c'e' qualcuno che fa girare qualche applicazione Windows sotto Mac?

Se si, come girano?

Mi spiego. Non sto parlando di giochi ma di Turbo Lister per lavorare su Ebay.

Mi piacerebbe da matti passare a Mac ma Turbo Lister su Mac non gira.

E' vero che su Leopard si può tenere contemporaneamente in funzione un applicativo che viene fatto girare sotto Windows (macchina virtuale?) con ottimi risultati?

Mi scuso per il disturbo, ma per me è importante saperlo, grazie

:amicici:

Non solo su Leopard, ma anche con il vecchio sistema operativo (se gira su un Mac con processore Intel) è possibile avere in contemporanea anche Windows, grazie ad un programma chiamato "Parallels" che ti crea una finestra con la scrivania di Windows all'interno del desktop di OS, in cui puoi fai girare tutti i programmi nativi di Windows come AutoCad e, presumo, anche il programma che interessa a te. E' una soluzione adottata da molti MacUsers. Il programma lo trovi in vendita anche da BipComputer a, se non sbaglio, 79 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo su Leopard, ma anche con il vecchio sistema operativo (se gira su un Mac con processore Intel) è possibile avere in contemporanea anche Windows, grazie ad un programma chiamato "Parallels" che ti crea una finestra con la scrivania di Windows all'interno del desktop di OS, in cui puoi fai girare tutti i programmi nativi di Windows come AutoCad e, presumo, anche il programma che interessa a te. E' una soluzione adottata da molti MacUsers. Il programma lo trovi in vendita anche da BipComputer a, se non sbaglio, 79 euro.

grazie molte

:amicici:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bene sottolineare che Parallels non crea un simulatore di Windows, ma lo fa proprio girare in una finestra dedicata (bisogna cioè installarlo con il cd etc). Tutto questo grazie al fatto che anche la Apple ha da un paio d'anni adottato esclusivamente processori Intel.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bene sottolineare che Parallels non crea un simulatore di Windows, ma lo fa proprio girare in una finestra dedicata (bisogna cioè installarlo con il cd etc). Tutto questo grazie al fatto che anche la Apple ha da un paio d'anni adottato esclusivamente processori Intel.

:bacini::bacini:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

L'Imac, come tutti i mac, se non sbaglio dovrebbe essere multilingue.. nel senso che ti basta selezionare l'italiano dalle preferenze di sistema, riavviare, e poi ce l'hai in italiano... :D

esatto. dimenticheve el mondo winzozz e iniziate a pensare da MAC-user!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Imac, come tutti i mac, se non sbaglio dovrebbe essere multilingue.. nel senso che ti basta selezionare l'italiano dalle preferenze di sistema, riavviare, e poi ce l'hai in italiano... :D

esatto. dimenticheve el mondo winzozz e iniziate a pensare da MAC-user!

grazie molte. Un'altra cortesia (spero l'ultima) - mi sapreste indicare dei link informativi sulle meraviglie del Mac, del tipo "Perche' dovrei passare a mac?" "Perche' non potrai fare piu' a meno di Mac" o link dove sia possibile vedere che SW scaricabili ci sono in giro?

Grazie ancora, spero che i Mac-iani mi guardino con benevolenza e mi aiutino

:bacini:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cortesia (spero l'ultima) - mi sapreste indicare dei link informativi sulle meraviglie del Mac, del tipo "Perche' dovrei passare a mac?" "Perche' non potrai fare piu' a meno di Mac" o link dove sia possibile vedere che SW scaricabili ci sono in giro?

Grazie ancora, spero che i Mac-iani mi guardino con benevolenza e mi aiutino

:bacini:

http://www.faqintosh.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×