Jump to content

[Cronaca] Triestina-Pisa 0-1


Recommended Posts

Pisa cinico, Triestina un'ectoplasma: ai toscani i 3 punti

Triestina-Pisa 0-1

Marcatore: Ciotola al 3' p.t. (Pisa)

Triestina: Dei, Petras (Gorgone al 18' s.t.), Minelli, Kyriazis, Rizzi (Da Dalt al 35' s.t.), Piangerelli, Princivalli, Tabbiani, Sgrigna, Sedivec (Babù al 31' s.t.), Granoche. Allenatore sig. Maran

Pisa: Morello, Raimondi, Lorenzi, Feussi (Trevisan al 44' s.t.), Zavagno, Braidati (Luisi al 39' s.t.), Genevier, D'Anna, Ciotola (Mezavilla al 18' s.t.), Kutuzov, Castillo. Allenatore sig. Ventura

ARBITRO: Rosetti di Roma

Presented & powered by Alessandro Asta a.k.a. SandroWeb

La Triestina inciampa su...Ciotola e dà strada al Pisa di Ventura: finisce 0-1 e aldilà della sconfitta e del margine di vantaggio sulla zona play-out che si assottiglia ulteriormente (6 punti sul Vicenza quint'ultimo) è la prestazione opaca della formazione di Maran a lasciare con l'amaro in bocca i tifosi accorsi in discreto numero al "Rocco". Unione tonica solamente per i primi 30 minuti nel corso dei quali, seppur col gol di svantaggio sul groppone, ha confezionato tre nitide palle gol: solo l'opposizione del portiere Morello, in versione "Superman", ha evitato il peggio ai nerazzurri.

Secondo tempo, invece, completamente da dimenticare: solamente nel finale i padroni di casa si sono fatti pericolosi in area ospite con una conclusione velenosa del neo-entrato Babù, ma è decisamente troppo poco per pensare di risollevare le sorti di una gara gestita in maniera fin troppo attendista dall'undici rosso-alabardato.

Come se non bastasse, assieme alla prestazione scialba, è arrivata una nuova espulsione, in questo caso ai danni di Nicola Princivalli: tutto ciò rende la prossima trasferta di Mantova un match con un centrocampo totalmente da inventare; in un momento della stagione così delicato con 1 misero punticino guadagnato nelle ultime gare, l'imperativo sarà di non ripetere la brutta prova di oggi contro i toscani.

Primi dieci minuti vibranti, a inizio gara: al 2' Sedivec entra in area di rigore e, al momento della conclusione in porta, Morello esce a valanga e respinge il pericolo. Il gol del Pisa arriva un minuto dopo su classica azione di ripartenza: è bravo Castillo a offrire palla alla corrente Ciotola che fa strage sulla fascia sinistra, fulminando Dei con un pregevole tiro a rientrare sul secondo palo (0-1).

La Triestina sembra essere in palla e va più volte vicina al pareggio: al 5' Granoche trova un rasoterra debole ma angolato che lambisce il palo sinistro della porta di Morello, al 7' Sedivec prova con la conclusione dai venti metri, alta di un niente; all'8' dopo tre corner di fila, arriva il colpo di testa di Petras che finisce al lato.

Nonostante l'assedio alabardato, culminato al 29' con lo stop di petto e con la sassata di Granoche dai 15 metri (ancora ottima la respinta di Morello), il Pisa si chiude bene in difesa e, appena può, sfrutta il minimo errore degli avversari per riversarsi in contropiede. Su un buco a centrocampo nasce infatti l'occasione per il raddoppio: Castillo vola verso la porta di Dei, ma il portierone alabardato riesce a deviare il destro scaricato dal bomber pisano. Sulla respinta del numero uno della Triestina, Kutuzov si vede respingere sulla linea il tap-in del possibile 0-2 (38').

Secondo tempo di assoluto controllo per la formazione ospite: il tabellino piange salvo per le espulsioni di Genevier e Princivalli (al 62' e al 72'), entrambi per somma di ammonizioni. La partita scivola via senza alcun spunto da parte dell'Alabarda, incapace di dare una scossa al proprio gioco: solo con il tiro di Babù, come già accennato, la retroguardia pisana verrà messa in difficoltà. Ma in realtà sarà solo un pallido tentativo di ribaltare le sorti di una gara già segnata.

Link to comment
Share on other sites

a me da fastidio, ke si sapeva ke il Pisa in contropiede è devastante, e abbiamo preso gol al primo contropiede...poi un secondo tempo orribile, troppo lenti in campo, e solo x vie orrizzontali nessuno ke provava un tiro.

nota mezza positiva Sedivec nel primo tempo, mezza xkè nel secondo forse xkè spostato di posizione nn si è visto +

Link to comment
Share on other sites

Secondo tempo lenti e pien de errori, ok, ma di fronte gavemo avu un Pisa che se ga chiuso egregiamente! Ga fatto un error solo in difesa, quel stop-e-tiro de Granoche nel primo tempo....

Sedivec no me ga piasso sinceramente. Ga corso tanto senza concluder un tubo..

E Babù voio che i lo rimandi de dove che xe uscido............... :incazzado:

Link to comment
Share on other sites

Guest brunotto

Prossime 3 partite decisive per i muloni, da troppo tempo non vincono e deludono in casa!!! :angry:

Mantova, contro il grande ex, senza Allegretti e Princivalli saranno cazzacci acidi, poi loro hanno appena cambiato Tesser e abbiamo pure contro la cabala con il detto che.......chi cambia l'allenatore........!!! :DDDD

Vicenza e Ravenna consecuitive in casa !!! La prima maledetta avversaria che dovrebbe essere in C da anni, e che invece ci gioca sempre bruttissimi scherzi!!! :pianto:

O arrivano da 5 a 7 punti o siamo nella :memele:

Link to comment
Share on other sites

quà xè de darse una sana sveiada! xkè come ogni anno in sto periodo comincemo a giogar mal e non far punti!

No so se te ga visto che gavemo giogado con Bologna, Chievo, e Pisa, in ste partide... Che xe le prime! Gavemo gioga ben, no se pol dirghe niente ai muloni. Mi son contento de come i ga giogado, sta ultima partida i ga avu un calo anche perchè i ga giogado come treni le ultime! Xe solo de spetar che i se ritrovi un attimo davanti un avversario non marziano... Dei gavemo anche messo sotto el Chievo!!!!!! Basta solo continuar così e i punti riva.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×